Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Senza l'accordo dell'Eurogruppo 5/12, solo rapporto positivo sullo stato di avanzamento - Eurogroup straordinaria tra il 19 e 23/12
2016/03/12 - 00:29

Con i dati attuali del 'taglio' continueranno ad essere in agguato sul programma greco come l'aprile 2019





Le misure aggiuntive di 4,2 miliardi. milioni di euro (2,4% del PIL) ha richiesto dagli istituti di credito al fine di raggiungere un avanzo primario del 3,5% del PIL, fracassato il governo spera di accordo tecnico con istituti di credito (level agreement del personale) per l'Eurogruppo del 5 dicembre.

Da parte del Consiglio dei ministri delle Finanze della zona euro Lunedi il governo si aspetta solo una relazione positiva sui progressi compiuti nei negoziati che 'dobbiamo essere vicino al 95% dei soggetti ", ma qualcosa di più.

Ieri, anche funzionario del governo, tra il serio e divertente, lasciando aperta la possibilità di non diventare ancora Eurogroup da valutare beta del terzo memorandum è ancora aperto, in modo che la questione greca non è come ci è all'ordine del giorno ...

Quindi, tutte le speranze per un accordo di principio sulle misure, il debito e avanzi primari sono lasciati alla straordinaria dell'Eurogruppo che si terrà poco prima di Natale (19-21 dicembre) per non un fine in questo thriller - personaggio principale dei quali è ancora una volta il Fondo monetario internazionale.

Fonti governative hanno lasciato aperta la possibilità che i creditori tornano ad Atene fino alla straordinaria dell'Eurogruppo. anche allungando la corda è venuto a evocare i conflitti con i responsabili della BCE Ue e Fmi lasciando spunti anche per le elezioni ... "Né noi, né alcun governo può ridurre co-segno di esenzione fiscale a 5.000 o 6.000 euro e la cancellazione dei dati personali differenza ", ha sottolineato.

Affrontare il rischio di arenarsi, narrazione del governo sul completamento della valutazione, l'integrazione del programma di allentamento quantitativo della Banca centrale europea (FSE) in febbraio o marzo, il governo apparso ieri pronto ad ancora accettare e un'estensione del "cutter" finanziario (una volta reagire sentendo e solo), così da poter applicare per due anni 2019-2020.

Il "taglio" della spesa per salari e pensioni istituiti ai sensi della prima valutazione per colmare le differenze finanziarie che avevano Berlino con il FMI. Per gli standard odierni del "cutter" continuerà in agguato sul programma greco nel mese di aprile 2019. Eurostat finanzierà circa se Atene è stato raggiunto nel 2018 un avanzo del 3,5% del PIL.

Per quanto riguarda l'FMI e la questione della partecipazione al programma greco dovrebbe essere chiarita la straordinaria dell'Eurogruppo. Se il Fondo partecipare finanziariamente e non essere un incidente, la durata del programma sarà per due anni, fino al 2018.
Si noti che la sessione di Lunedi, il FMI sarà rappresentato da Paul Thomsen. Christine Lagarde ha preferito rimanere a Washington.


M. Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Da leggere.
 

tommy271

Forumer storico
Deutsche Bank: la Grecia deve avere 3 gradi di differenza dal Portogallo non 8 - Richiesto 4 ° memorandum dal 2018
2016/03/12 - 00:07

La Germania si oppose il taglio di capelli nel deterioramento di crediti, pari a 250 miliardi. Concesso alla Grecia non contro gli interventi che renderà più sostenibile debito greco




"La Germania è positivo nelle misure a breve termine per il debito greco, come la Germania ha dato l'ordine al MES di elaborare la proposta con le misure proposte", ha detto l'economista Deutsche Bank che ha parlato a bankingnews.gr.

"E 'sbagliato critica in Germania poiché la Germania è stata quella che ha definito il quadro per la riduzione del debito.
misure a breve termine per il debito greco hanno piena accettazione in Germania.
La Germania si oppose il taglio di capelli nel deterioramento di crediti, pari a 250 miliardi. Concesso alla Grecia non contro gli interventi che il debito greco farà più exypiretisimo "

Alla domanda se c'è un piano per bloccare gli europei e il medio e lungo termine ceppo del debito di Deutsche Bank si legge "vi è il desiderio di misure a breve termine del debito greco di diventare sostenibile, così permettendo al FMI di partecipare con i fondi il programma greco.
La possibilità di partecipare al piano FMI greco è oltre il 95%
Per il medio e lungo termine credo che ognuno capisca che è presto.

Essi prendono passi costanti.
La Grecia ha rispettato i suoi obblighi e la conseguenza di ci vorranno misure a breve termine per il debito.
Credo che le misure di medio e lungo termine saranno finalizzati dopo le elezioni tedesche a fine 2017. "

Quando potrebbero essere attuate misure a breve termine?
"Misure a breve termine allungamento di quattro anni, i tassi fissi per 26 miliardi di prestiti, di swap e di convertire le obbligazioni EFSF raggiungendo 30 miliardi di dollari. Le banche in 30 anni le obbligazioni verranno concordate nel dicembre 2016 e saranno attuate dal febbraio 2017"

Che è giusto voto della Grecia da parte delle agenzie di rating Moody, Standard and Poor e Fitch;
"La Grecia a causa della recessione, la capitale nei controlli del passato e l'incertezza diffusa riceve più bassa valutazione delle agenzie di rating.
Caa3 da Moody
B- da Standard and Poors
CC da parte di Fitch
Il Portogallo è l'obiettivo della Grecia.

Portogallo ha segnato otto gradini più in alto in base a 5 livelli più elevati di Moody sulla base di Standard and Poor e di 7 gradi superiori secondo Fitch.
Con le misure a breve termine e quantitative easing è certo che l'economia greca sarà aggiornato dalle agenzie di rating.

Grecia
CyrW-HnXcAUM2PO.jpg


Portogallo
CyrXTPIXUAA-3Yf.jpg


Il quarto protocollo è necessario per la Grecia?
"Fondi d'ordine Quarto non sarà.
Ma 4th memorandum come un meccanismo per il rispetto degli impegni a medio e lungo termine, come meccanismo di uscita della Grecia sui mercati dopo il 2018 è necessario.
La Grecia come sembra fare un piccolo emissioni obbligazionarie negli anni a venire.
Ma ci sta progettando di convertire il debito di 250 miliardi di fondi statali l'ESM al capitale privato.

Il problema principale in Grecia è che i prestiti del MES in prestito circa l'1,4% al 1,5% in media nel corso dei prestiti a lungo termine attraverso emissioni obbligazionarie prenderà in prestito al 4,5% o al 5%.
Il tasso di interesse dell'1,5% su 250 miliardi. Mezzi 3,75 miliardi. L'anno Interessi e 5% è di 12,5 miliardi di dollari.
Ovviamente questo calcolo è mano ruvida, ma mostra la grande differenza tra un basso e un alto tasso"

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
"Senza il Fondo monetario internazionale" soluzione che promuove Massimo

vittoria Zorba




Nessun governo non accetterà le misure del valore di 4,2 MLD richieste dal FMI e avanzi per l'anno 2019 che è di elezioni che significa che non può legare il prossimo governo, ha detto funzionario del governo ieri pomeriggio, ripetendo "no" alle misure chiede al Fondo.

La persistenza della stessa fonte di "no", interpretato da alcuni come un avvertimento per il ricorso ai primi sondaggi, se in ultima analisi, insistere sulle sue richieste che il Fondo ha portato alle affermazioni del governo sul punto di "esaurimento nervoso".

Gli scenari Polling anche costantemente al centro del dibattito pubblico (alimentato anche dallo stesso A. Tsipras). Fonti governative tuttavia, che seguono da vicino la trattativa categoricamente rifiutare la lettura delle dichiarazioni di ieri dal funzionario del governo come una "finestra" per l'uscita eroica, anche sottolineando che si muove in completamente nella direzione sbagliata.

Questo è perché secondo le stesse informazioni, il rifiuto del governo di cedere alle richieste del FMI , piuttosto che semplicemente non promette nulla di sviluppi politici, ma di fatto, implica ... soluzione del dramma per "astinenza" del Fondo.

Il che significa, secondo la stessa fonte, che le stime del governo greco che accade al di fuori sorpresa scioccante è che il FMI Lunedi, quindi consegneranno stato che chiama il pacchetto di misure e insistere su stime, ma non " blocchi "l'accordo per il completamento della seconda valutazione.

L'implementazione è comunque ... si svolgerà nel secondo turno.

Comunemente, il Fondo Monetario Internazionale avrebbe lasciato la sua vita ... per dare risposte sul fatto che le valutazioni dell'efficacia delle misure è il diritto e le istituzioni europee erronea, dando tempo (rimanente come consulente tecnico), in Komision- BCE e la Grecia a "spiegare" il design.


C. Chouliarakis: Per consentire il FMI


A sostegno di informazioni che porta il puntata a parte greca in "astinenza" del FMI è il posizionamento di Chouliaraki ieri durante l'incontro a porte chiuse del gruppo parlamentare di Syriza, che si è svolta con l'oggetto principale della promulgazione del bilancio (6 -10/12).

fonti autorevoli hanno detto che il signor Chouliarakis parlamentari informare del governo ha detto: "Per lasciare alle spalle il Fondo monetario internazionale", e quando accettato dai membri presenti alla domanda chiarendo: "Abbiamo finalmente vogliamo o non vogliamo che il Fondo", semplicemente risposto: "Noi vogliamo che il Fondo monetario internazionale per decidere cosa vuole fare. "

Nel frattempo, crescente attacco che scatena il governo in ND, rimproverando che si allinea con i più difficili requisiti del Fondo. La scorsa notte, con perdite del Massimo provò di nuovo a mostrare l'opposizione come un "devoto" delle politiche del FMI, dicendo:. "Il governo sta resistendo alle misure richieste dal FMI, invece, Nuova Democrazia vuole fallire questo governo e non hanno alcun problema a firmare in che misura lo richiedono ".

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Steinmeier: Indiscutibile il trattato di Losanna
Domenica, 4 dicembre 2016 10:49




Indiscutibile caratterizza il trattato di Losanna ministro degli Esteri e candidato alla presidenza della Repubblica federale di Germania Frank-Walter Steinmeier, attualmente visita di due giorni inizia in Grecia, durante il quale si incontrerà con il ministro degli Esteri Nikos Kotzia, il Presidente Prokopis Pavlopoulos e Il primo ministro Alexis Tsipras.

In una intervista al quotidiano Kathimerini, Steinmeier chiarisce la validità del Trattato di Losanna che "la questione è chiara dal punto di diritto internazionale di vista e nessuno può discutere con quello," ed esprime la convinzione che "è nell'interesse della Turchia di continuare ad applicare l'accordo sulla rifugiato ".

In ogni caso, dice, "abbiamo dimostrato che non abbandona la Grecia al suo destino." A Cipro si aspetta che "tutti i partecipanti osserveranno atteggiamento costruttivo" per i ciprioti a vivere la riunificazione del loro paese, come negli ultimi tedeschi.

Mezzogiorno Domenica il ministro degli Esteri Steinmeier Nikos Kotzia sarà inaugurata al Museo macedone di arte contemporanea, aprendo "Memorie divise" della mostra. Vale la pena notare che i due uomini mantengono una stretta amicizia, così come i compagni di studio in Germania, in gioventù.

Dopo l'inaugurazione Mr. Kotzias e Steinmeier torneranno ad Atene, dove il signor Kotzias ospiterà un pranzo al museo dell'Acropoli di ministro degli esteri della Germania prima di essere accettato dal Presidente della Repubblica Prokopis Pavlopoulos alle 17:30.

Poi i due ministri hanno privatamente incontro alla Farnesina al termine del quale, farà dichiarazioni alla stampa.

Lunedi 'mattina il Steinmeier incontrerà il primo ministro Alexis Tsipras.

Fonte: AMPE
 

tommy271

Forumer storico
Schäuble: Solo con le riforme resterà l'euro in Grecia
Domenica, 4 dicembre 2016 07:08




Mantiene la posizione del ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble che le riforme strutturali e la riduzione del debito contribuiranno in modo che la Grecia possa ottenere debito sostenibile e rimanere nell'euro, come i tassi di interesse e dei rimborsi minimi a carico del bilancio, dice.

In una intervista pubblicata oggi Domenica Bild am Sonntag ha chiesto se è il momento di dire agli elettori tedeschi che una perdita di valore del debito greco è inevitabile, Schaeuble ha risposto: "Non sarà aiutare la Grecia"

I ministri delle finanze della zona euro si incontrano domani Lunedi a Bruxelles per discutere misure di soccorso a breve termine l'onere del debito della Grecia e per valutare i progressi delle riforme di Atene ha richiesto nell'ambito del terzo programma di stimolo.

"Atene deve infine attuare le riforme necessarie. Se la Grecia vuole restare nell'euro, non vi è alcun modo per bypassare esso - indipendentemente dal livello di debito ", ha detto Schaeuble.

Inoltre ha sottolineato che il bilancio della Grecia minimamente gravato da rimborsi perché i suoi partner della zona euro hanno già preso cura di impegnarsi in rilievo del rimborso del costo del debito per un lungo periodo di tempo.

Fonte: AMPE, Reuters
 

tommy271

Forumer storico
Nega scenari di elezioni anticipate Al. Tsipras

Sabato 3 dicembre, 2016 17:56


Uno script di "freno" per le elezioni anticipate messo il primo ministro Alexis Tsipras da Abu Dhabi, dove in occasione della Conferenza sulla protezione del patrimonio culturale dell'UNESCO. "L'unico paese che ha durata di tre anni per l'elezione è la Grecia", ha sottolineato, dopo la prima menzionata in alcuni paesi alle elezioni prossimo futuro.

Parlando ai giornalisti greci a margine della conferenza e dei suoi contatti bilaterali, il primo ministro ha parlato di interesse di investimento negli Emirati Arabi Uniti per la Grecia ed era di aggiornare le prospettive di cooperazione e le relazioni economiche tra le due parti.

Allo stesso tempo, di cui anche il suo incontro con Hollande , con il quale ha discusso, tra l'altro, per la seconda valutazione, questioni nazionali, i rapporti Cipro e UE - Turchia.

naftemporiki.gr con informazioni provenienti da AMPE
 

tommy271

Forumer storico
Tzanakopoulos: Passaggio di un accordo globale entro la fine dell'anno, domani Eurogruppo

04 | 12 | 2016 00:02





La stima che domani Eurogruppo "rifletterà una strada principio di accordo" fino alla fine dei tempi ha fatto portavoce del governo Dimitris Tzanakopoulos, lasciando aperta la possibilità di una nuova riunione dei ministri delle Finanze della zona euro nel mese di dicembre.

Parlando alla stazione radio di Atene 9,84, il ministro di Stato ha detto che "domani Eurogruppo è un punto di riferimento, perché ci sarà le linee fondamentali di questo accordo globale, ed esiste la possibilità di un altro Eurogruppo per ottenere il timbro".

Parlando delle misure richieste dal Fondo, ha detto che "il Fondo monetario internazionale ribadisce quello che è successo durante la prima valutazione. Ora si parla di 2019. Abbiamo messo in chiaro che non vi è alcuna possibilità di rendere accettabile quello che chiede misure e del lavoro. "

E ha attaccato la Nuova Democrazia, sottolineando che "il signor Mitsotakis e la ND era disposto ad accettare", come aveva detto "politeftike in modo tale che ha aperto l'appetito del FMI."

"Il Schaeuble parla ai contribuenti tedeschi '

Alla richiesta di commentare le nuove dichiarazioni di Schaeuble, signor Tzanakopoulos ha detto che "il ministro delle Finanze tedesco parla di contribuenti tedeschi. Noi fino alla fine dei tempi a venire con misure concrete in grado di attrarre il potenziale verso il basso e le eccedenze ", ha detto. E considerato che "l'Europa non rimarrà coinvolto. Non scontare nulla, ma il clima è tale che ha le condizioni per un accordo politico, fino alla fine dei tempi. "

(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
Mikis Theodorakis: "Il compagno Alexis, sei il più grande bloke in Grecia dal 450 aC"




Senso ha causato online Sabato posta del pomeriggio compositore Mikis Theodorakis nel suo blog personale attraverso il quale scatena un attacco rivolto personalmente a Alexis Tsipras.

Partendo da una piccola storia nella storia costituzionale moderno, Mr. Theodorakis osserva che dopo la revisione del '86, quando il Presidente della Repubblica ha perso la maggior parte dei poteri sostanziali, il paese è entrato in un periodo di onnipotenza del primo ministro, lasciando suggerendo che questo è qualcosa che il signor Tsipras sfrutta.

Sulla pubblicazione del compositore afferma che il primo ministro "con 153 posti a sedere e 16% sono incontrollata di fare quello che vuole, avendo per intascare la maggioranza dei seggi, a prescindere se la maggioranza democratica", e poi fatto riferimento al viaggio signor Tsipras a L'Avana, accusandolo di aver speso molto più denaro di quello che dice.

"Un vero Crafty Nazionale. Perché, ci vuole coraggio per essere in grado di prendere in giro 10 milioni di persone per rendere il vostro spirito ", prosegue in tono ironico, signor Theodorakis.

In chiusura, Mikis Theodorakis presentare una "lettera aperta" per Alexis Tsipras, notando che deve parlare con il primo ministro "in lingua redolent delle sue azioni. Questo è il linguaggio di "dude" da capire con quegli amici di sinistra, e quelli che non capiscono che alcune portate -No che ci spingono verso catastrofi- ma ridono di noi e sopra! ".

L'intero "lettera aperta" di Mikis Theodorakis al Primo Ministro:

"Lettera aperta al Sig Tsipras

Il compagno Alexis, di ammettere, perché sei furbo. Una bloke più grande in Grecia 450 AC per fino ad oggi. Perché quello che vuoi senza alcun conto. È possibile ottenere il vostro aereo personale, riempire con gli amici e amiche e andare a Cuba e lasciare che il conto 300.000 dollari per pagare le ventose a 300 euro al mese nel migliore dei casi. Rendere il vostro umore. Parla in Piazza della Rivoluzione, dove Fidel ha parlato come un rivoluzionario autentico e duro. Sorge l'enorme tua statura contro il capitalismo-imperialismo. Si mangia il agleora (600 euro per un pasto pagato dal Ministero degli Affari Esteri, che i servitori). Il divertimento, il partito, mentre le ventose greci siedono nelle code per l'elaborazione, energia elettrica, banche, ospedali e soprattutto l'austerità austerità. Il ribelle giocare e quando torni, rifare quello che hai, il bambino fa le commissioni Merkel, Obama e Juncker che soffiavano a L'Avana di nuovo contro il popolo greco intelligenti, perché ha deciso di governare le persone senza tifosi e orgoglio , che gioca governo.

Fino a quando si incontrano di nuovo in Gounaradika ".

(Kathimerini)
 

ficodindia

Forumer storico
Credo che oggi L'euro se non cambia ha i giorni contati.
Con la vittoria del "no" ed il conseguente caos politico italiano i bond, i BTP italiani sono a rischio per cui è d'obbligo molta prudenza. Quelli greci seguono a ruota.
Penso che l'euro se non cambia abbia i giorni contati. Credo che oggi Draghi stia comprando forsennatamente i BTP italiani ma fino a quando questo potrà accadere in considerazione della ferrea vigilanza dei mastini teutonici e vichinghi?
Italy Loves a Draghi Put - Bloomberg Gadfly
Italy Sinks Into Political Limbo as Defeat Sweeps Renzi Away - Bloomberg

Evidentemente la quantità dell'acquisto dei bond da parte della BCE rispetto ai singoli stati non è dato sapere. Tuttavia sappiamo che in base al QE l'acquisto complessivo è di circa 80 mld di € al mese. Tuttavia dal link è possibile affermare che:
"It would be quite easy for the ECB to marshal its defenses on supporting the Italian government bond market. For instance, it can bring forward bond purchases that it's already planned, or tweak the capital key -- a rule that the allocation of purchases should be roughly proportional to the size of each economy -- to focus more buying toward Italy. These would be temporary fixes.
In the long term, there are deeper worries in store. Ultimately the real test for Italy's ability to ride this political setback will be how the credit markets react."

C'è da considerare inoltre, fatto fondamentale, la riluttanza da parte dei teutonici e vichinghi a continuare il QE.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto