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Arriva il nuovo "cutter" con "misure strutturali gravi" per il 2018 e dopo ...

Demetra CAPA





"Le autorità greche sono tenute a concordare con le istituzioni in un meccanismo e le misure strutturali per garantire le eccedenze di 3,5% del PIL per il 2018 e medio termine," la decisione di ieri dell'Eurogruppo .

Ulteriori "richieste" delle istituzioni (pp incluso il Fondo monetario internazionale dai dirigenti ieri ha espresso il suo disaccordo) di avviare negoziati con il governo greco ad Atene per "accordo di principio" per essere adottate dal Gruppo EuroWorking .

Si noti che l'incontro di ieri dell'Eurogruppo adottato misure a breve termine per il debito che causa il governo - e non solo - gioia per un pacchetto più ambizioso di quello che originariamente era sul tavolo. Tuttavia, "preso a calci", nell'estate del 2018 decisioni sulle misure di debito a medio termine, ma anche ad avanzi primari, che agisce per il momento che da alcuni anni - sa quanti altri - dovrebbe rimanere al 3,5% del PIL.

Nei prossimi giorni, le Istituzioni di ritorno ad Atene dal presidente dell'Eurogruppo da considerare ormai "impossibile" un accordo prima del 2017, il FMI ripetere e Bruxelles (riferito) la posizione di ridurre pensione / esentasse, ma con la parte greca "mettere in guardia" da E. Tsakalotos nelle prossime settimane "non dovrebbe essere requisiti che non tengono conto della situazione politica e sociale attuale in Grecia."


La decisione e il nuovo " taglio "

Nella sua sentenza dell'Eurogruppo osserva che "bloccato" l'obiettivo e le misure per il 2017, ma tale accordo (Personale Level Agreement) "dovrebbe includere misure per raggiungere l'obiettivo di bilancio concordato per il 2018 (avanzo primario del 3,5% del PIL) "e le riforme" per migliorare la competitività, tra cui un'ulteriore riforma sostanziale del mercato del lavoro, l'apertura delle professioni chiuse e la rimozione di ostacoli agli investimenti ".

E reso più specifico, chiedendo la nomina dei componenti del Consiglio di Superfund essere fatto "prima della fine del mese di gennaio 2017 per diventare fondo pienamente operativo."

Ancora, l'Eurogruppo chiarisce che l'obiettivo di un avanzo del 3,5% del PIL per il 2018 "dovrebbe essere mantenuta nel medio periodo" e "al fine di garantire la conformità con gli obiettivi di bilancio in maniera sostenibile dopo aver completato il programma, le autorità greche legato a concludere con le istituzioni in un meccanismo e le misure strutturali per garantire questo. "

Egli afferma che entro il 2018 si dovrebbe applicare al programma tra cui (ovviamente se presente) del "cutter" esistente ....


Le "misure strutturali seri"


Le intenzioni per le misure, tuttavia, è apparso nelle dichiarazioni di ieri ... G .. Ntaiselmploum parlato molte volte di "misure strutturali seri" che saranno necessari per mantenere l'avanzo primario al 3,5% del PIL ", almeno per alcuni anni ".

"Abbiamo concordato ad un avanzo del 3,5% del PIL nel medio termine", ha detto ed ha continuato a dire che "ci sono molti punti di vista su ciò che media" e ha aggiunto "almeno 19", mettendo in evidenza le divergenze che rimangono.

Ha detto, tuttavia, che "tornerà ad esso e deve risolverla nel 2018".


"Alcuni dicono che per tre anni, un po 'di 5 e un po' per 10 anni", ha detto, descrivendo il medio termine. "E in ogni caso sono necessarie delle misure strutturali gravi", ha detto "per raggiungere e mantenere, almeno per qualche anno, l'avanzo primario."

(capital.gr)

***
Un commento.
 
S.Lekkas (economista): fiction prodotto il governo sostiene una crescita del 2,7% nel 2017 ...
2016/06/12 - 08:21

Articolo economista Sarantou Lekka






La crescita del PIL del 2,7% previsto dal governo attraverso il bilancio dello Stato per il 2017 contro la recessione marginale del 0,3% quest'anno 2016.
Predizione irrealistico, che si basa su tre presupposti come irrealistico.

In primo luogo, aumentare gli investimenti del 9,1%.
Irrealistico considerando le attuali condizioni dell'economia greca
e il modo in cui hanno trattato l'imprenditorialità dal governo Syriza.
Nel campo degli investimenti statali elencate nel Piano degli investimenti pubblici non sono prevede un aumento nel 2017 rispetto al 2016.
PIP sulla spesa è stimato in 6.750 milioni di euro. Mese € esattamente come nel 2016.

In termini di investimenti privati per la crisi del finanziamento e del recente passato mostrano che non dobbiamo aspettarci miracoli.
Piatto nei primi 9 mesi del 2016 diretta si attesta a 1.777.000. Contro 687.000.000 €. € nel 2016 rispetto a 1.457 milioni di euro. € 2014, quindi, in sostanza, i primi 9 mesi del 2016 è stato leggermente migliore rispetto al corrispondente del 2014.

Seconda ipotesi, l'aumento delle esportazioni del 5,3%.
E questa ipotesi è finzione e la scienza infatti a giudicare dalla performance degli ultimi tre anni.


Le esportazioni di merci su una tendenza al calo e i livelli di € 19.912.000. 9m 2014 erano nello stesso periodo del 2016-17 di 893 milioni. € Chi ha diminuito del 10%.

Le esportazioni di servizi hanno ugualmente cattiva immagine.
La spedizione di valuta tre anni 2014-2016 sono diminuiti del 41,5% rispetto ai livelli di 9.769.000 €. 9m 2014 trovato livelli di 5,709 € mil. Nel corrispondente periodo del 2016.
La moneta turista è bloccato poco più di 12 miliardi di € nel corso degli ultimi tre anni con i 9 mesi del 2016 al di sotto del corrispondente 2015 700 milioni. €.
Su questa meraviglia base che supporta la previsione di crescita delle esportazioni in squadra economica del governo.

Martedì premessa, la crescita dei consumi privati dell'1,8%.
Qui ottimismo fugge dalla terra nonostante le sue piccole tasso di crescita della previsione.


In sei anni di misure memorandum e una maggiore aggiustamento fiscale mai conosciuto in uno stato occidentali sviluppati aggiunto nuove misure aggiuntive del valore di € 2017 per 3,3 miliardi come registrato nel bilancio.
Nuove imposte € 2,5 miliardi di aumento dei tassi di imposta sul reddito e degli aumenti delle imposte indirette sui carburanti, bevande, sigarette, caffè, ecc e ulteriore 843 milioni di €. Contributi alle pensioni, prestazioni sociali e contributi.

Le nuove misure, nuove tasse, ulteriori tagli sono tradizionali e deterministicamente come risultato della riduzione del reddito disponibile e, quindi, ridurre la domanda attiva.
In conclusione è permessa la previsione di crescita del PIL del 2,7%.

Saremo fortunati se il segno è positivo perché procrastinazione e dilettantismo del governo SYRIZA invalidano qualsiasi visione ottimistica.
Fino a quando gli investitori saranno considerati nemici ideologia SYRIZA investimento non avverrà fino a quando la crisi di liquidità sarebbe preoccupante società di esportazione esportare ai livelli che ci aspettiamo non si verificherà, l'incertezza e il costo aggiuntivo sarà affligge la crescita della domanda dei consumatori greci e quindi la produzione non lo faranno.
Se non capiscono, le proiezioni saranno semplicemente dimostrare lo stato di non-verifica.

www.bankingnews.gr

***
Un commento.
 
Compromesso doloroso con il disco in cambio di debito - La durata 'Cutter' sui salari e misure dure entro il 2018
2016/06/12 - 02:13

La seconda valutazione chiuderà l'Eurogruppo gennaio 2016





Biglietto di ritorno a preparare i capi delle istituzioni, che in pochi giorni sarà di nuovo ad Atene per discutere con il governo del corrispettivo dato ieri 2016/05/12 a Eurogroyp fine di ottenere misure a breve termine per alleviare il debito greco.

Questi premi sono:

1. Il nuovo impegno verso i propri istituti di credito per un "pacchetto" front-loaded di misure pari a 4,2 miliardi. Di euro, che anche se i due anni dal 2019 al 2020 e una parte del buco è ancora aperto per il 2018, dovrebbe essere legiferato già

2. L'espansione del "cutter" finanziaria e dopo 2018, normalmente il tempo di applicazione di tale meccanismo scaduto nel terzo memorandum

3. L'obiettivo della conservazione per l'avanzo primario al 3,5% del PIL almeno fino al 2021 o 2025 con Berlino non mettere davanti al problema 2018 per piccoli compiti sul tavolo.

Le nuove misure di austerità confermati dalla dichiarazione dell'Eurogruppo che riporta su "al fine di assicurare il rispetto degli obiettivi di bilancio su una base sostenibile dopo il completamento del programma, le autorità greche sono tenute a concordare con le istituzioni nel meccanismo e misure strutturali per garantire questo obiettivo. "
Questa formulazione si riferisce alla creazione di "cutter" automatica fiscale.

Altrettanto chiaro è stato il capo del Consiglio Jeroen Dijsselbloem messaggio: "Abbiamo deciso di un surplus di 3,5% del PIL nel 2018 e medio termine.
Il "medio" erano viste che dovrebbe durare 3, 5 o 10 anni.
Vedremo di nuovo.

Essi richiedono, tuttavia, significative riforme strutturali. " Soprattutto nella zona euro ministri delle finanze del lavoro insistono sul fatto che "richiedono ulteriori riforme fondamentali."

Inoltre, secondo G. Ntaiselmploum FMI ha ribadito l'intenzione di ricorrere al Consiglio, al fine di concludere un nuovo contratto di finanziamento della Grecia al più presto possibile dopo aver raggiunto Level Agreement personale sulla seconda valutazione.
Poiché gli obiettivi del avanzo primario del 3,5% fino ad almeno il 2020 rimangono invariati, con i dati attuali non sembrano cambiare la posizione del FMI consegnato durante il primo giro di contatti ad Atene per specificare le misure per 4,2 miliardi di euro prendendo di mira l'assicurazione e tax-free.


L'accordo 2017

In un altro grande fronte, vale a dire che la seconda valutazione, ancora una volta messo in evidenza la debolezza tra il governo e le istituzioni troveranno un terreno comune sul lavoro, con conseguente anche perso un traguardo fissato dal governo.

La valutazione completando più trasferito nei primi mesi del 2017, così come ha detto Jeroen Dijsselbloem "c'è ancora molto lavoro da fare."
I negoziati continueranno a livello tecnico, e ci sarà una nuova discesa dei capi delle istituzioni di Atene in pochi giorni.


Inoltre una nuova pietra miliare per il completamento della seconda valutazione dovrebbe essere considerata la prima riunione dell'Eurogruppo il 26 gennaio 2017, come l'Extensible Eurogruppo all'inizio di gennaio non sembra abbastanza tempo.


Debito: silenzio per misure a lungo termine


Per quanto riguarda il debito, l'Eurogruppo rompere ogni discussione di misure di soccorso termine prima della fine del programma 2018 e adottato solo misure a breve termine, che si prevede di ridurre il debito di circa il 20% del PIL entro il 2060, a condizione che il paese verrà eseguito con una forte crescita nei prossimi anni per ridurre il rapporto tra debito e PIL.

Queste misure costeranno solo 200 milioni Di euro di europei e invece aumenterà il debito a breve termine e iniziare a pagare sostanzialmente dal 2030.

In particolare, il pacchetto di breve termine comprende:

-Il Smoothing il profilo rimborso di EFSF sotto la media ponderata esistente in scadenza nel 32,5 anni dal 28 al momento.

-la sollevamento del l'aumento dei margini dei tassi di 200 punti base sul debito riscatto del secondo programma greco per il 2017.


- L'uso della strategia finanziaria del MES / EFSF a seconda della situazione di mercato per ridurre il rischio di tasso di interesse senza imporre costi aggiuntivi per i paesi che hanno partecipato a programmi. Questa misura viene utilizzato da:

a) del Securities Exchange di ESM / EFSF sostenere prestiti per la ricapitalizzazione delle banche in Grecia

b) l'interest rate swap ESM per limitare il rischio di tassi di interesse più elevati nei mercati

c) l'introduzione di analonchis finanziamento per i futuri esborsi per la Grecia nell'ambito del programma in corso.


Secondo il sig .. Regklingk, anche se i tassi di conversione da fissare aumentare temporaneamente il costo attuale interesse, il beneficio per lo Stato greco entro il 2060 sarà quello di ridurre il debito, che secondo le stime di tecnocrati toccherà il 20% del PIL (circa 40 miliardi di euro).

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Stato riassuntivo dei lavori.
Da leggere.
 
Skourletis: Il 2017 sarà l'anno di sviluppo





"Il dibattito in ieri dell'Eurogruppo è un grande positivo. Ma dobbiamo aspettare e completare la seconda valutazione, a cadere denaro attraverso il quantitative easing. Il 2017 sarà un anno di crescita e così sarà la gente a capire che le cose andranno meglio "ha detto il ministro dell'Interno P. Skourletis parlando ERT.

Questo non significa, ha aggiunto, che "le cose non cessano di essere difficile", ha sottolineato che "l'ipotesi che deve avere per raggiungere gli obiettivi per il 2017 e il 2018", e ha aggiunto che "da lì è la dinamica dell'economia sarà formata nel 2017 a eccedenze ".

Scommessa che il governo è quello di aprire la strada a nuove politiche, ha detto . Ha assicurato che "non andiamo alle elezioni", ha sottolineato che "le elezioni non sono sul menu, né le intenzioni del governo ... non sul tavolo", spiegando che "il paese è in non normalità e quindi c'è sempre il dibattito la questione delle elezioni ... non è l'intenzione del governo ".

Ha descritto come posizione a sostegno della società azera con l'acquisizione di DESFA e ha parlato di interessi comuni ND ceppi con SOCAR.

Per quanto riguarda il governo e il sistema di rappresentanza proporzionale, ha detto che l'obiettivo è "non si riuniscono dietro i candidati e le persone - la politica centrale in miniatura" personalità locali interessati al luogo, ma perché i rapporti con parti forzate.

(capital.gr)

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L'opinione di un avversario di Tsipras, all'interno di Syriza.
 
...solo per la news apparsa su Reuters mi sarei aspettato una reazione (appena positiva) da parte del mercato questa mattina...

Era già tutto scontato.
La discussione è stata positiva all'Eurogruppo. Molto avanzata.
Per il momento però manca l'accordo, il FMI frena.
Viste le posizioni complesse, direi è probabile che la conclusione sarà rimandata dopo le feste natalizie.
 
Era già tutto scontato.
La discussione è stata positiva all'Eurogruppo. Molto avanzata.
Per il momento però manca l'accordo, il FMI frena.
Viste le posizioni complesse, direi è probabile che la conclusione sarà rimandata dopo le feste natalizie.
Ci sono ancora dubbi circa l'estensione del PSPP. Perché possano rientrarvi i GGB deve essere prolungato, e finché non è nero su bianco, il rischio rimane, per quanto modesto.
Oltre tutto lo slittamento, ormai mi pare assodato, da dicembre a gennaio non aiuta.
 
Bloomberg: L'UE richiede più riforme - Piccola consolazione per Tsipras misura per il debito
2016/06/12 - 10:59

Il Bloomberg ha commentato ieri (2016/12/05), dell'accordo dell'Eurogruppo sulla Grecia





Nell'accordo dell'Eurogruppo sul debito greco citato articolo di Bloomberg.
"I ministri delle finanze della zona euro hanno concordato misure di riduzione del debito greco, mentre insistendo sul fatto che il Alexis Tsipras Primo Ministro deve adottare un '" riforme "seri" per garantire registrare fiscale per il paese dopo la fine del programma di salvataggio "evidenziato caratteristiche.

La notizia comprende la dichiarazione del capo del MES Klaus Regling, che ha detto che le misure concordate potrebbe ridurre debito greco del 20% del PIL entro il 2060.

Si segnala che le misure concordate comprendono lisciare il profilo di rimborso, il tempo medio di maturazione aumentato a 32,5 anni da 28 anni, riduzione del rischio di tasso di interesse mediante l'applicazione di metodi di serie (scambi di obbligazioni, ecc), aumento di sollevamento margine di interesse per il debito il riscatto del secondo programma greco per il 2017.

Un ottimo risultato per la Grecia "era che le misure a breve termine sono ora", ha detto da parte del ministro delle Finanze greco Euclide Tsakalotos e ha aggiunto: "E 'molto più ambizioso di quanto ci aspettassimo misure o sperato a maggio, quindi è molto promettente. "

Tuttavia, tali trasmissioni Bloomberg, il Fondo monetario internazionale ha detto che le misure di sostegno non sono sufficienti per mettere il debito su una traiettoria sostenibile.


Il Fondo continua a credere che gli obiettivi di bilancio per la Grecia non è realistico e, pertanto, il Fondo non è preparato al momento di partecipare ad un nuovo prestito, un funzionario del FMI ha detto ai giornalisti in condizione di anonimato.

"La Grecia e creditori cercando di determinare le misure che garantiranno la sostenibilità del debito a breve termine, che è ancora più del 170% della produzione economica, al fine di convincere il FMI a partecipare alla prossima tornata di finanziamenti.
Mentre i creditori hanno bloccato la riduzione nominale del debito, il FMI ha chiesto allentamento specifica e quantitativa per la Grecia prima di considerare ulteriori prestiti "si riferisce alla stessa pubblicazione.


Piccola la "consolazione" per Tsipras


Secondo Bloomberg, l'accordo dell'Eurogruppo è una piccola "consolazione" per Alexis Tsipras, come i ministri delle finanze ha chiesto alla Grecia di mantenere gli avanzi primari programmati e dopo il 2018, ed esclusi eventuali ulteriori concessioni alla Grecia prima dalla seconda metà del 2018.

"Tsipras si basa la riduzione del debito per fermare la reazione popolare contro le misure di austerità concordate lo scorso anno.
Ex memorandum rivali indicano che tali misure consentiranno alla BCE di includere titoli greci in QE, aprendo così la strada per il paese più indebitato del continente per sfuggire alle catene di austerità ", conclude la stessa pubblicazione.

www.bankingnews.gr
 
Ci sono ancora dubbi circa l'estensione del PSPP. Perché possano rientrarvi i GGB deve essere prolungato, e finché non è nero su bianco, il rischio rimane, per quanto modesto.
Oltre tutto lo slittamento, ormai mi pare assodato, da dicembre a gennaio non aiuta.

Si, direi molto modesto.
Lo slittamento delle conclusioni, unito ad una certa inquietudine nel Club Med, potrebbe portare un pò di volatilità.
Quest'ultima dipenderà dallo stato della discussione che si avrà con il ritorno delle Istituzioni ad Atene.
 

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