Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

La riduzione del debito in cambio di misure severe per un avanzo di 3,5%




BRUXELLES - RISPOSTA. La riduzione del debito, ma allo stesso tempo e le misure onerose prefigurano le decisioni dell'Eurogruppo di ieri. Da un Ministri delle Finanze dell'Eurozona hanno concordato l'attuazione immediata di misure a breve termine per alleviare il debito greco, che ridurrebbe di 20 punti di PIL entro il 2060, ma dall'altra preannunciavano una serie di misure e di un meccanismo consegnerà gli obiettivi di bilancio difficile in futuro, vale a dire dopo il 2018. ieri c'è stato anche un accordo sul completamento della seconda valutazione, né su come l'FMI programma greco parteciperanno, le decisioni prese alla nuovo anno.

Pertanto, i livelli tecnici tornano ad Atene nei prossimi giorni, al fine di essere in grado di raggiungere l'obiettivo del 3,5% del PIL entro il 2018 in un modo, ma questa volta sarà affidabile e il Fondo, che non è che ha fatto finora. Il FMI insiste sul fatto che le misure concordate con i partner europei porteranno solo l'1,5% del PIL, avanzo primario. Le misure che il FMI insiste non è altro che tagli alle pensioni e la riduzione della soglia esentasse. La sopra posizione del Fondo, secondo ufficiale europea, ha espresso il suo rappresentante II. Thomsen durante l'Eurogruppo.

Per quanto riguarda il numero di anni dovrebbe raggiungere un avanzo primario del 3,5% del PIL, dopo la fine del programma nel 2018, non ha preso una decisione definitiva.

"Ci sono stati 19 opinioni diverse per quanto riguarda la durata del avanzo primario", ha detto ridendo il presidente dell'Eurogruppo C. Ntaiselmploum dopo l'incontro, aggiungendo che altri ministri hanno appoggiato il mantenimento del target del 3,5% per tre anni, altri per cinque e altri dieci. Ma non importa quale sia il lasso di tempo in ultima analisi, decidere che è certo è che la parte greca ha accettato di trovare la troika un meccanismo e prenderà ulteriori misure strutturali atte a garantire l'obiettivo del 3,5% dopo la fine del programma e per il tempo necessario. Tutto questo dato si riferisce a sorveglianza continua per diversi anni dopo la scadenza del memorandum.

Nonostante la difficile posizione in cui si entrerà nella parte greca dopo le decisioni di ieri dell'Eurogruppo, una fonte del governo ha dichiarato che "l'attuazione immediata di misure a breve termine per la sistemazione del debito greco è un grande successo e anche un passo decisivo per l'uscita dell'economia greca dalla crisi. "

Per quanto riguarda i difficili negoziati sul lavoro, signor Ntaiselmploum ha detto che c'è stata una discussione in dell'Eurogruppo, ma i ministri delle finanze non sono in grado di prendere decisioni per i contratti collettivi o altri tali problemi tecnici. Mr. Ntaiselmploum restituito alla accordo del luglio 2015, in base al quale le riforme del lavoro si baseranno sulle migliori pratiche europee, che giudicherà il gruppo specifico.

Ciò che appare dalla riunione di ieri è che i timori della parte greca e il Sig Tsakalotos si è avverato. Il FMI ha lasciato la sua posizione per il raggiungimento di 1,5% avanzo primario e la chiarezza stava guardando misure a breve termine.
"La chiarezza nelle misure a medio termine sarà nel 2018", ha chiarito il signor Ntaiselmploum, in modo che il FMI può partecipare solo al programma se adottare ulteriori misure che il governo greco. Indicativo di difficili negoziati che seguiranno la dichiarazione del ministro greco delle Finanze Euclide Tsakalotos: "Ci dovrebbe essere richiesto che non terrà conto della situazione politica e sociale attuale in Grecia", ha detto. "Abbiamo avuto una crescita del secondo trimestre, ci aspettiamo che il terzo trimestre di essere positivo e nel complesso essere positivo per tutto l'anno. Negli ultimi diciotto mesi il paese ha fatto enormi serie di riforme. Accettata dalla maggior parte dei paesi tale elenco riforma è frutto impressionante. Detto questo, è molto importante che tutte le parti, compreso il Fondo monetario internazionale, per non mettere a repentaglio questo progresso con maggiore incertezza ", ha detto.

(Kathimerini)

***
Da leggere.
 
Eurogruppo: termine austerità e nuove misure per il debito -Che ha vinto, quello che Atene ha perso

06 | 12 | 2016 08:36





Le misure per la tassazione delle pensioni e nascosero la bozza di annuncio dell'Eurogruppo, ma alla fine la bomba tedesca non scoppiare come altri ministri delle finanze hanno ritenuto che sarebbe stato impossibile per Atene per prendere tali decisioni!

Questo dettaglio "caldo", come ad esempio l'articolo trasferimento del Financial Times, semmai rafforza l'opinione che dell'Eurogruppo era misure ad hoc di ieri Volfagkangk Schaeuble, la parte greca in pericolo di essere schiacciato in FMI-Berlino si scontrano come dimostra il rilascio del Consiglio di ieri.


Cosa Atene ha preso

Che ieri ha preso Atene? L'annuncio applicazione diretta delle misure a breve termine per alleviare il debito, che, tuttavia, dovrebbe comunque basarsi sulle decisioni del 25 maggio che collegano le misure per il completamento della prima valutazione. Il "pacchetto" è caratterizzato sia da europeo e da fonti greche, come molto più audaci e coraggiosi rispetto alle aspettative iniziali e le stime, risultando in un rilievo di circa il 22% del PIL entro il 2060. Va tuttavia notato due cose: 1 ) quanto espressamente dichiarato nel documento di ESM, questo le misure di gestione del rischio, che non sono a carico degli stati membri e per questo motivo la loro approvazione da parte dei parlamenti nazionali non può
2) si avvia, come indicato dalle informazioni, Wolfgang Schäuble e il Ministero delle Finanze nel esperti discussioni tecniche tedesco, avevano messo in chiaro che non si oppone a tali misure, dal momento che non comportano oneri per i contribuenti tedeschi. In conclusione, il "pacchetto" non sta affrontando un problema come è stato indolore per Berlino.

Venite a misure aggiuntive

Quello che si trova di fronte a Atene? Ulteriori misure. La partecipazione del programma del FMI solleva primo numero per il 2018. Anche se la parte greca sostiene che il "gap" iniziale ha praticamente chiuso e che il Fondo fa misure non pronta per il 2018, la dichiarazione dell'Eurogruppo pone come condizione per completare la valutazione, le misure e perché la valutazione (accordo stadia) senza la firma del FMI non esiste, resta da vedere quanti e quali misure sarà richiesto. Ricordiamo che l'ultima previsione ufficiale del fondo era che le misure adottate finora che la Grecia raggiungerà un surplus di 1,6% nel 2018, invece di 3,5%.

termine taglierina

Il peggio è che Wolfgang Schäuble è stato in grado di "congelare" ogni pensiero o discussione su allentamento fiscale dopo il 2018, in modo fino a nuovo avviso Atene deve afferrare 3,5%. Secondo la parte greca, anche così nuove misure non sono necessarie, dal momento che la crescita del PIL stimata insieme alle misure già prese, "blocco", tali eccedenze. Tuttavia, il rilascio del chiaro riferimento dell'Eurogruppo al meccanismo e misure strutturali, che porterà a eccedenze di 3,5%. Il riferimento si riferisce al termine 'taglio' e non solo perché la partecipazione del FMI nel programma consiste nel prendere misure specifiche. Ricordiamo che la posizione FMI sulla "cutter" era che dovrebbe essere fissato a priori in modo chiaro e in particolare quello che costa verrà troncato e non quello che costi saranno esclusi.

Surplus di 3,5% a ...

Si potrebbe sostenere che, quando arriviamo al 2018, vale a dire per le elezioni tedesche, la questione delle eccedenze sono diventati può essere riaperta. Tuttavia non è così semplice. Le prime misure per garantire questi obiettivi di bilancio dovrebbero essere concordati e votati ora. Inoltre, le prossime elezioni in Francia, Olanda e Italia cambieranno le correlazioni in dell'Eurogruppo, in modo coerente né M. Sapen- che si dice abbia sostenuto il 3,5% solo per 3 anni sono stato nella stessa posizione, né C. Ntaiselmploum- dovrebbe cedere il passo allo spagnolo de Guinness, considerato l'uomo B. Soimple- né probabilmente il TUC Padoa. Invece, salvo imprevisti, rimarrà in posizione II. Schauble.

La situazione ad Atene è complicata dalla posizione del FMI. Come risulta dalle dichiarazioni ufficiali di ieri sera, il Fondo non è "bruciato", infatti eccedenze inferiori, e ritiene che sia una questione europea. Questo significa semplicemente che sarà "rotto" a Berlino per questo motivo, ma richiederà la pressione su Athens, in modo da garantire il 3,5% per entrambi gli europei decidono. Soprattutto per quanto riguarda il lavoro, gli europei evitato ieri di prendere una decisione politica o di dare una direzione politica e ha gettato la "palla" nel Quartetto, che è noto per coinvolgere il Fondo monetario internazionale e che valorizzino il Atene teme che l'acquis andrà ... a piedi per mettere la firma del Fondo.

Ma c'è un altro pericolo. La prima reazione del Fondo per gli annunci per il debito è stato negativo, perché credono che queste misure non sono sufficienti. Si noti che gli europei hanno tentato un dribbling certamente intelligente intraprendendo un impegno a fare tutto il necessario, ma dopo il 2018, sulla base di analisi del debito sarà quindi rendere il Fondo, che serve in realtà una scelta più strategica di B. Schauble. Nel caso in cui il Fondo ha insistito a posto, ma tira questo patto con gli europei, per cui è ancora in sospeso la questione greca e questo porta al rovesciamento di tutti i programmi per la partecipazione al programma del FSE, per una maggiore rilassamento dei controlli sui capitali, per uscita ai mercati, per tornare al ciclo economico virtuoso ...

(Iefimerida)

***
Un commento.
 
Situazione Eurospread:



Grecia 621 pb. (619)
Portogallo 336 pb. (340)
Italia 165 pb. (164)
Spagna 123 pb. (130)
Irlanda 53 pb. (54)
Francia 46 pb. (46)
Austria 25 pb. (26)

Bund Vs bond -206 (-211)
 
BOND EURO- Apertura in rialzo, Btp meglio di Bund nonostante crisi governo, focus Bce
martedì 6 dicembre 2016 08:53


MILANO, 6 dicembre (Reuters) - Si conferma un atteggiamento
per il momento benevolo degli investitori nei confronti della
carta italiana, nonostante la sconfitta del premier Matteo Renzi
al referendum costituzionale e l'apertura di fatto della crisi
di governo.

** Nel complesso, a sostenere il comparto dei governativi
della zona euro sono le aspettative nei confronti del meeting
della Banca centrale europea, che giovedì dovrebbe annunciare un
prolungamento del programma di quantitative easing, oltre
l'attuale limite indicativo di marzo 2017.

BOND EURO- Apertura in rialzo, Btp meglio di Bund nonostante crisi governo, focus Bce | Mercati | Bond | Reuters
 
FMI: misure poveri a breve termine per il debito -Apechoume lontani da accordo

06 | 12 | 2016 00:07





La prima reazione del Fondo monetario internazionale dopo la riunione dell'Eurogruppo dimostra che il Fondo entra in rotta di collisione con la zona euro.

FMI ufficiale ha descritto misure insufficienti a breve termine per il debito greco, che sono approvati dai ministri delle finanze della zona euro Lunedi, secondo Bloomberg. Lo stesso ufficiale ha lasciato suggerimenti per l'esigenza degli europei per elevati avanzi primari per 2018 e gli anni a venire.

"Siamo lontani da un accordo", ha detto il funzionario del Fondo secondo Bloomberg, e ha sottolineato che le esigenze di riduzione del debito greco dei partner.

Per quanto riguarda avanzi primari, il funzionario ha ammesso parlando con i giornalisti che il fondo può "vivere" con un obiettivo del 3,5% del PIL, ma ha insistito che l'ideale sarebbe a scendere questo obiettivo 1.5 %.

Infatti, ha dichiarato quanto più sono gli anni per i quali gli europei ricercano alto avanzo primario, meno affidabile è questo obiettivo.

La stessa fonte, dice Bloomberg, ha detto che anche ingiustamente accusato il FMI a spingere per un ulteriore austerità, mentre sono altri a prendere le decisioni su obiettivi di alto budget.

(Iefimerida)
 
Stathakis: Non è necessaria alcuna ulteriore azione -per conciliare il FMI

06 | 12 | 2016 09:35




Noi e gli europei abbiamo concordato e del lavoro e altre questioni e non tornare indietro, il problema è di conciliare con ciò il FMI.

Quanto sopra detto parlando a SKAI George Stathakis e ha sottolineato che non abbiamo i dati per il debito. "Quindi il problema è per il Fondo monetario internazionale per dire se è d'accordo o non è d'accordo", ha osservato l'ambiente e ministro dell'energia.

Come ho sostenuto, "Se si gestisce un surplus di 3,5% nel 2018 viene mantenuta senza ulteriori misure mantenere la crescita al 2,5% al 3%."

"L'unico impegno che ha il paese è il mezzo. Questa è una di quattro anni, il 2020. Non sarà necessario nuove misure ", ha detto il ministro, sottolineando che questo accordo, i cittadini beneficiano perché porta stabilità, ci sono forti misure di protezione sociale e prevede la crescita.

(Iefimerida)
 
Venizelos: 4 ° memorandum, ma senza il contratto di mutuo per l'Eurogruppo

06 | 12 | 2016 09:34






Il contenuto della decisione di ieri dell'Eurogruppo, dice l'ex presidente del PASOK, Evangelos Venizelos parlando di intrappolare il paese per danneggiare il governo stesso ha causato.

"Spero sufficiente ricordare quanto è stato detto nel corso degli anni e ciò che sta accadendo ora. Non importa che parlare dove battibecco. Mente che cattura il paese in un danno profondità causato ", dice il signor Venizelos riassume i risultati della gestione del governo in cinque punti:

  1. onere diretto costo del debito in cambio di un piccolo esigenze teoriche di riduzione del debito e di finanziamento nel 2060, da allora ha incontrato obiettivi di bilancio in continuo (avanzo primario del 3,5%, ecc).
  2. Dipendenza della chiusura della seconda valutazione del Fondo monetario internazionale, con la quale deve firmare tre più memorandum.
  3. l'impegno del paese ad un avanzo primario del 3,5% del PIL nel 2018 e gli anni successivi nel medio termine, un "cutter" e sulle misure strutturali da inserire nel memorandum quattro.
  4. Scomparsa di promessa per misure a lungo termine per il debito.
  5. Valutazione della necessità di misure a medio termine per il debito, dopo il completamento con successo del programma nel mese di luglio 2018 e solo in combinazione con i termini del quarto protocollo.
Analizzando i dati ottenuti dopo la decisione di ieri, l'ex leader del PASOK dice:

  • Il governo greco dovrebbe essere completata al più presto il programma di seconda valutazione (terzo) con un accordo tecnico con la troika (istituzioni) in grado di soddisfare il FMI e criteri, in modo che ha il personale del FMI per suggerire la partecipazione consiglio positivo Fondo per il programma e la firma del memorandum tra i tre più la Grecia e del FMI. Mentre dunque il FMI non partecipa formalmente in questo terzo programma, è il fattore determinante per il completamento della seconda valutazione. Questo significa che hanno da sempre particolare attenzione il FMI richiede sia per coprire il gap finanziario (ad esempio riducendo liberi e altre pensioni taglio delle tasse) e sulle misure strutturali in relazione al mercato del lavoro.
  • Il governo greco ha accettato l'obiettivo di un avanzo primario del 3,5% del PIL nel 2018 e negli anni successivi, nel medio termine 3-10 anni. La durata esatta di tale impegno per il periodo dopo la fine del terzo protocollo, sarà determinato in seguito, a seconda delle sviluppi finanziari e macroeconomici. Quello che è certo è che già intrapresa dal governo requisito per avanzi primari elevati dopo il 2018. Al fine di non rendere controllabile il governo greco deve essere d'accordo con la troika (istituzioni) in un meccanismo correlato, vale a dire un cutter finanziaria " "e le misure correttive necessarie. Questo accordo è il quarto memorandum a condizioni, con l'obiettivo di 3,5% avanzo primario, ma senza un prestito.
  • Per convincere il FMI a partecipare al programma, l'Eurogruppo ha approvato l'ESM per le misure "a breve termine" per quanto riguarda il debito pubblico greco è di tre:
  1. allungare la durata del EFSF / ESM prestiti da 28 a 32,5 anni,
  2. per trasformare molto bassi corsi del tasso variabile di oggi leggermente superiore, ma stabili
  3. e nessun aumento del tasso di interesse del prestito fino al novembre 2012 riacquisto obbligazioni.
  • Queste misure non ovviamente comportare alcuna riduzione del valore nominale del debito in termini assoluti e in percentuale del PIL. i tassi di interesse a breve termine aumentano, così per anni per aumentare l'interesse del servizio del debito e hanno registrato un impatto negativo sui profitti delle banche libro dallo scambio dei titoli EFSF erano stati dati come un fluido equivalente. misure a breve termine per il debito non ha beneficio a breve termine. Essi hanno un impatto a lungo termine di un po 'a partire dal 2040 e completato nel 2060 sulla base del parere che rende lo studio della sostenibilità del debito (DSA), che ha aggiornato l'FMI. Questo impatto è stimato essere 20% del PIL in valore nominale del debito come previsto nel 2060 e il 5% del PIL nel fabbisogno di finanziamento lordo del paese, come dimostrato anche nel 2060. L'ESM quindi si muove in una logica di proiezioni del FMI ma drasticamente peggiorata a causa delle 2015 sviluppi (controlli sui capitali, ecc.) Si tratta quindi di un impatto sulle proiezioni a lungo termine in gran parte ipotetica parte incorporazione della colpa per il primo semestre del 2015 e assumere il pieno raggiungimento degli obiettivi di bilancio del programma principalmente su elevati avanzi primari.
  • Queste misure per debito non, ovviamente, non hanno nulla a che fare con la riduzione del debito gigante raggiunto nel 2012 in termini nominali (riduzione immediata del 61% del PIL) e il valore corrente (solo tramite i prestiti dell'EFSF è diminuito del 50% del PIL 2013). Ma non hanno nulla a che fare con gli impegni dell'Eurogruppo 2012 ulteriori modifiche parametriche appena raggiunto un avanzo primario. Ulteriori misure a lungo termine per il debito sono scomparsi dal dibattito, mentre il medio termine sarà discusso dopo il completamento con successo del programma, vale a dire dopo la metà del 2018 e si connette al condizioni (condizionalità), che è l'altro nome del quarto protocollo. In attivo prima primaria termine del 3,5% nel medio termine.
  • Ci sono molti commenti su collisione di europei e del FMI. Il FMI si stabilirono nella diffidenza cuore dell'eurozona dei governi tedesco e altri alla Commissione europea. Con la decisione di ieri dell'Eurogruppo stabilisce il proprio limite sui cambiamenti parametrici di debito e insiste su elevati avanzi primari, ma sembra ad aderire a criteri del FMI per coprire il gap finanziario e la chiusura della valutazione. Alla fine la Grecia non solo beneficiare del "conflitto" FMI - Ue, di poco a lato le due parti.
(Iefimerida)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto