Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

La mia linea di fondo passa sempre per il rollaggio della 17.
Massimo entro primavera (neanche troppo avanzata) dobbiamo essere nel QE.
Intanto stamattina ho ri incrementato un pò la Gr19 nella speranza che Giovedi Draghi pronunci le parole giuste.

Certamente il rollaggio della 17 resta uno spartiacque.
 
La mia linea di fondo passa sempre per il rollaggio della 17.
Massimo entro primavera (neanche troppo avanzata) dobbiamo essere nel QE.
Intanto stamattina ho ri incrementato un pò la Gr19 nella speranza che Giovedi Draghi pronunci le parole giuste.

Per me basta che entro primavera si sia detto che entreranno nel QE.
Mia idea.
 
Tzanakopoulos: Thomsen ha concordato con le elevati avanzi e pressioni del governo per nuove misure

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:58

vittoria Zorba






Un passo di successo e decisivo chiamato portavoce del governo la decisione dell'Eurogruppo sulle misure a breve termine per il debito, tuttavia, chiarire in toni alti che il governo non accetterà nuove misure dopo la fine del programma nel 2018, ma nessuna diminuzione nel lavoro .

Nella sua installazione, il signor Tzanakopoulos scagliato contro il ministro tedesco delle Finanze e il FMI chiamando per "svolgere un ruolo costruttivo e smettere di insistere sulla continuazione di austerità". Sottolineando che il governo non ha accettato l'ammontare del surplus al 3,5% per dieci anni, ha descritto sia necessario e possibile per completare la seconda valutazione.

Rivelando è stato chiesto, l'atteggiamento di P. Thomsen di ieri all'Eurogruppo , dicendo che anche se il FMI si è espresso a favore delle eccedenze devono ridurre il signor Thomsen ieri, invece di spingere in questa direzione sembrava accettare la quantità di surplus e spingendo per nuove misure la parte greca. "Vi è una contraddizione", ha osservato il signor Tzanakopoulos e ha dichiarato che se lui vuol dire che non supporta la continuazione di austerità non può accettare le eccedenze elevate.

In ogni caso, il portavoce del governo ha detto che se partecipare o no il FMI nel programma greco è il suo caso affermando il proprio "abbiamo fatto molto chiaro che non accetteremo misure dopo la fine del programma, la palla è in seno al FMI, la greca governo ha detto le sue posizioni, ciascuno con responsabilità per il programma greco di prendere le decisioni ".

Alla domanda da capital.gr, che il rilascio degli stati dell'Eurogruppo mantenere elevati avanzi nel medio termine e al quale ha accettato e il governo greco, il signor Tzanakopoulos risposto che queste uscite non impediscono il dibattito sulle misure di riduzione del debito saranno trascinate verso il basso e le eccedenze.

Come affermato al termine del programma, le eccedenze medio e lungo termine misure di sdebitamento proporzionalmente ridotti e la riduzione del debito. In ogni caso chiarito in connessione con l'uscita dell'Eurogruppo di ieri, che non accettiamo nulla fino a quando non vi è accordo e cercando di spiegare che ha detto: ". Gli annunci dell'Eurogruppo sono compromessi per essere in grado di continuare la discussione La negoziazione è in corso e non ha nulla concordato finché tutto è concordato ".

Per quanto riguarda il completamento della seconda valutazione del governo portano, nonostante detto che è auspicabile per essere completato nel mese di dicembre e ha annunciato iniziative Tsipras che le comunicazioni con i funzionari europei - per lo più a margine del vertice del 15 dicembre - al fine di completare la valutazione, senza nuova misure e senza concessioni al lavoro.

(capital.gr)
 
Chouliarakis: La posizione FMI mina il normale completamento della seconda valutazione





La volontà del governo greco per completare la seconda valutazione il più presto possibile, se possibile, prima delle vacanze di Natale, espresse dal Vice Ministro dell'Economia C. Chouliarakis, parlando al comitato economico e monetario del Parlamento europeo, oggi a Bruxelles.

C. Chouliarakis detto che il governo funziona e fa quello che può per completare la seconda valutazione. Ha ricordato che ci sono tre questioni in sospeso e da chiudere nei prossimi giorni, se possibile, prima di Natale, al fine di concordare a livello tecnico (level agreement personale). Il primo problema è il bilancio, dove c'è già una sostanziale convergenza di vedute, il secondo è l'azione e la terza e la "spinosa" la riforma del mercato del lavoro.

In particolare, sulla riforma del mercato del lavoro, G .. Chouliarakis ha detto che i segni in questione è il contesto di licenziamenti collettivi, il nuovo quadro per la contrattazione collettiva e del diritto sindacale. Egli ha osservato che il governo non vuole cambiare la riforma del 2012 (sul salario minimo), ma di correggerla.

Inoltre, quando gli viene chiesto dal vicepresidente del Parlamento europeo e MEP SYRIZA, Dimitris Papadimoulis, quando la Grecia sarà in grado di aderire al programma di allentamento quantitativo della BCE, il C. Chouliarakis ha risposto che questo, secondo la BCE, può verificarsi in due condizioni: Uno è il completamento della seconda valutazione e il secondo è la sostenibilità del debito greco, cosa che ha contribuito alla decisione di ieri dell'Eurogruppo per misure a breve termine ", anche se abbiamo bisogno di più", ha detto C. Chouliarakis. Proseguendo, G .. Chouliarakis stima che il programma di QE ridurrà il costo del denaro per il governo greco, aprendo la strada a graduale accesso ai mercati, contribuendo alla ripresa dell'economia greca.

Per quanto riguarda il bilancio, il C. Chouliarakis ha detto che per il 2018, la Grecia si aspetta di raggiungere i loro obiettivi, mentre le istituzioni europee di fronte gap di 0,3% al 0,4% del PIL. Inoltre, dal 2018 in poi, il governo stima che per un numero limitato di anni per mantenere l'avanzo primario al 3,5% del PIL, ma il C. Chouliarakis ha sottolineato che la Grecia "non è a favore di una tale ondata di traiettoria fiscale" . Ha continuato dicendo che ci vorranno ulteriori passaggi, perché la Grecia raggiungerà i suoi obiettivi di bilancio nel 2018.

C. Chouliarakis ha ricordato che le istituzioni europee non hanno bisogno di ulteriori misure dopo il 2018 e che il problema è il Fondo monetario internazionale, che prevede un avanzo primario di 1 , 5% del PIL nel 2018 e, pertanto, chiede misure corrispondenti al 2% del PIL greco. Noi crediamo che la posizione del FMI è del tutto "ideologica" e mina il completamento liscio e veloce della seconda valutazione, ha detto C. Chouliarakis.

Per quanto riguarda la riforma delle pensioni, G .. Chouliarakis ha detto che era a pochi mesi fa, nella prima valutazione e non c'è modo di riaprire la questione.

Sulla contrattazione collettiva, C. Chouliarakis ha detto che la proposta greca è un modo appropriato per un giusto compromesso nel contesto delle migliori prassi europee e l'Organizzazione Internazionale del Lavoro (OIL). Tuttavia, ha aggiunto, che le preoccupazioni della parte greca in materia di nuovo la posizione ideologica del FMI. "La Grecia è un membro dell'Unione Europea e non accetterà nulla al di fuori di Europa", ha detto il vice ministro delle Finanze.

Concludendo, C. Chouliarakis ha sottolineato l'importanza di introdurre misure a breve termine sul debito, ha deciso ieri di Eurogruppo ed ha aggiunto che quando la seconda valutazione è stata completata, la Grecia tornerà al tavolo dei negoziati per perfezionare le misure a medio termine.

Fonte: ANA-MPA
 
Assalto di 53+ contro KAMMENOU per visitare Kastelorizo con i membri della Golden Dawn
2016/06/12 - 15:57

La visita del governo assieme al neonazista Alba Dorata in isole di confine riciclare un partito incriminato con l'attività criminale, dire 53+



Assalto al Ministro della Difesa Panos Kammenou scatena il gruppo di 53+ commonality.gr attraverso il loro sito da visitare a confine Ro presenza dei membri della Golden Dawn.
Dato che questo movimento detto "può essere valutato soltanto, almeno, come sensazionale energetico economico."

In particolare ha detto:

"Il giro dalla casa Difesa e degli Esteri a Kastelorizo, Ro e ieri rotonda può essere stimato solo, almeno, come il sensazionalismo di energia poco costosa.
Ma se questo era solo vero, allora l'espressione di insoddisfazione sarà sufficiente.
Ma le cose non sono così semplici.
Invece, due rischi derivano Enrage.
La visita del governo assieme al neonazista Alba Dorata in isole di confine riciclare un partito incriminato con l'azione penale.
I synagelasmos con loro in uno spettacolo sia parte logica semplice e patria mongering nel modo di fare politica che domina l'agenda della destra.
La politica di legalizzazione, vampate di calore con il neo nazionale infatti mantello non è caso dalle amministrazioni pubbliche e in particolare MPS / tre Syriza.
L'inverso deve essere.
Inoltre le osservazioni non possono essere esercitare correttamente la politica estera e di difesa.
Al momento critico in cui ci troviamo, con Erdogan per formare i termini e le condizioni di uno stato di emergenza ed espone la regione di destabilizzazione, tali azioni sono pericolose.
La vigilanza diplomatica e la necessità di una politica estera responsabile e poliedrico basata sul diritto internazionale sono difesa e di sicurezza di salvaguardia.
Lascia intendere che il contrappeso per l'ordine del giorno della destra è quello di attuare politiche che ripristinare ed estendere la giustizia sociale, la solidarietà e l'umanesimo. In ogni caso, il sostegno di questo ordine del giorno, non solo non ci rispetta e ci fa vergognare
".

www.bankingnews.gr

***
Attacco della "sinistra" di Syriza all'alleato di governo.
 
MOF: Obiettivo superato da 70 milioni di euro o 1,56% sulle entrate nel novembre 2016.
2016/06/12 - 16:46

A livello di 11 mesi entrate superato l'obiettivo di bilancio di 2,44 miliardi






Nuovi ricavi hanno superato trova il ministero delle Finanze nel novembre 2016, in base a quelle risultanti dalla NGDE dati provvisori.
"Dai dati preliminari (Tabella 3) che:

a) L'utile netto per il mese di novembre superato di 70 milioni di euro per l'obiettivo di bilancio.
b) A livello di 11 mesi (gennaio-novembre) i ricavi hanno superato l'obiettivo di bilancio di 2,44 miliardi di euro.

c) A livello di novembre, l'utile netto è 1,56% superiore al target di bilancio.
d) A livello di 11 mesi (gennaio-novembre) l'utile netto è 5,79% superiore al target di bilancio ", ha detto il ministero.

In particolare:

CzADynNXgAADEHC.jpg

www.bankingnews.gr
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 622 punti + 0,36%. Scambi a 50 Mln.


Lo spread è in allargamento, ora a 636 pb.


I prezzi dei GR sono in leggero calo:

17 Xetra bid/ask 98,52 - 98,97 sul MOT 98,68 - 98,77

19 Xetra bid/ask 94,10 - 94,94 sul MOT 94,55 - 94,80

23 Xetra bid/ask 83,05 - 84,25 sul MOT 83,50 - 83,97

41 Xetra bid/ask 64,00 - 65,30 sul MOT 64,60 - 65,29


Club Med positivo, in restringimento: Spagna 113 pb. Italia 160 pb. Portogallo 328 pb.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto