Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Alla faccia del poco mossi.. da più di 96 il GR19 è tornato a 94.2..e io ci sono cascato e ricomprato a 95.35..se non altro con un cip..
Saluti
LEB

Le mie considerazioni sono fatte rispetto al giorno precedente.

Certamente il calo c'è stato, non l'ho mai nascosto.
Anzi ... direi che una certa "volatilità" l'avevo anche anticipata.

Non mi pare sia stato già condiviso, è dell'altroieri: l'ESM spiega le misure a breve termine concordate per la Grecia.
Nel link la pagina del sito Esm col testo.

https://www.esm.europa.eu/press-releases/explainer-esm-short-term-debt-relief-measures-greece

Schermata 2016-12-09 alle 10.22.39.png

Schermata 2016-12-09 alle 10.23.00.png

Schermata 2016-12-09 alle 10.23.09.png

Schermata 2016-12-09 alle 10.23.22.png

Nessuna informazione ufficiale dalla Troika sui benefici Tsipras

Senza aggiornamento ufficiale dalla Troika sulla notte di Giovedi, il primo ministro nel bando di un pacchetto di benefici sociali derivanti dalla surplus, il quotidiano dice.

Inoltre, la relazione afferma che non si sa se sono stati informati di questa decisione di parte dai rappresentanti della troika, anche informalmente, sollevando dubbi circa la mossa.

Una fonte europea ha osservato nel "Daily", che tali movimenti di solito trovano di fronte al Fondo monetario internazionale. Nonostante il fatto che la Grecia dopo i benefici sono mantenute entro bersagli derivato dal surplus, un numero di debiti scaduti del pubblico, per esempio, rimangono in sospeso e tale mossa che non può essere mantenuta nel tempo non porta alcun effetto significativo.

Ricordiamo che il primo ministro ieri sera ha annunciato aiuti di emergenza per un totale di 617 milioni. 1,6 milioni di euro Pensionati a basso reddito che ricevono la pensione di 850 euro e la sospensione di aumento dell'IVA sulle isole di Nord ed Est Egeo.

(capital.gr)

Tzanakopoulos: Non vi è alcuna risposta da istituti di credito

"Non c'è assolutamente alcuna reazione da istituti di credito e credo che non ci sarà, in quanto è a discrezione del governo greco per ripartire i costi nel modo che ritiene che una sana ed efficace sociali", ha detto il portavoce del governo Dimitris Tzanakopoulos, parlando in occasione della concessione ha annunciato ieri il primo ministro per i pensionati.

Alla domanda che cosa accadrebbe se finalmente reazioni da istituti di credito Mr. Tzanakopoulos risposto "discuterà", tuttavia chiarendo che non è il governo a prendere passi indietro.

Nel frattempo, il signor Tzanakopoulos ha chiarito che: "La stragrande maggioranza delle forze politiche non vuole infiammare la crisi greca in un momento di diffusa incertezza La questione della Grexit chiuso.".

Parlando fine della trattativa, il portavoce del governo ha detto che "se si trova un punto di equilibrio, non includerà misure", aggiungendo che il FMI ha chiesto misure nel 2018 e ha contestato la taglierina.

(capital.gr)

solite pagliacciate di questo governo ma lo sappiamo benissimo purtroppo sono su la 2034 poco liquida

guarda è una bella lotta tra il governo e le istituzioni ...credo che per ovvie ragioni di aiutare la grecia di volontà non c'è né,in sostanza devono rispettare quanto hanno concordato nei modi e nei tempi,se non lo fanno affari loro vanno avanti per i prossimi 100 anni alla fine tanto il prezzo lo pagano i greci.

Users who are viewing this thread

Back
Alto