Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Intanto la Borsa di Atene continua a restare positiva, senza rialzi: ASE 623 punti +2,39%.

Lo spread muove in notevole restringimento a 713 pb.

Prezzi dei GR in rialzo.
 
FT: debito 1700 miliardi. legge francese di euro verrà convertito in franchi se eletto la Le Pen
2017/09/02 - 21:31




Il Moritz Kraemer, dei principali dirigenti di S & P osserva che la conversione del debito in un'altra valuta crollerebbe.
Circa 1,7 miliardi di dollari. Francese debito pubblico euro potrebbe alla fine essere convertito in franchi francesi se il partito di estrema destra Fronte Nazionale e Marine Le Pen ha vinto nella corsa presidenziale, essendo in conformità con le agenzie di rating per il più grande fallimento ha reso il pianeta, ha detto al Financial Times.
Mentre i sondaggi mostrano il leader di Marine Le Pen del Fronte Nazionale arrivando secondo nelle elezioni per le elezioni presidenziali francesi, gli investitori cominciano a prezzo l'aumento del rischio di una vittoria del Fronte Nazionale.
Membri anziani del Fronte nazionale hanno detto al FT che, se arrivano al potere cercherà di ridefinire circa l'80% del debito francese di 2,1 miliardi di dollari. euro emessi secondo il diritto francese e non nel diritto inglese.
Il David Rachline, il capo della strategia di Fronte Nazionale, ha detto in un'intervista che solo circa il 20% del debito pubblico francese totale è parte del diritto internazionale e sarebbe rimasto in euro, ma per il debito residuo da parte della Francia avrebbe la diritto di conversione in franchi francesi.
Questo, secondo le agenzie di rating è probabile che sia il più grande fallimento nella storia, quasi dieci volte superiore alla ristrutturazione del debito greco di 200 miliardi nel 2012.
Un simile scenario causerebbe il caos nel sistema finanziario dopo il crollo della moneta unica.
Il Moritz Kraemer, dei principali dirigenti di S & P osserva che la conversione del debito in un'altra valuta crollerebbe.
"Non vi è alcuna ambiguità qui ...
Se l'emittente non adempie agli obblighi contrattuali nei confronti dei suoi creditori, compreso il pagamento nella valuta che viene fornito in euro questo significa fallimento.
Il Alastair Wilson, capo del rating del debito pubblico Moody, ha detto che avrebbe preso in considerazione qualsiasi paese ha lasciato l'euro con i termini di fallimento in caso di cambio con il quale il debito è stato emesso.
Il test per noi è ...
Noi crediamo che gli investitori saranno in grado di recuperare il valore del loro investimento ...
Il David Rachline, il capo della strategia di Fronte Nazionale ha detto che il debito francese sarà convertito in un rapporto di "un franco per un euro '.
Ma ha aggiunto che il restauro in valuta nazionale porterà ad un deprezzamento dell'euro e quindi ridurre l'altezza complessiva del debito francese.
Gli avvocati hanno detto che la conversione di obbligazioni in un'altra valuta di diritto francese sarebbe stato teoricamente possibile dal momento che ogni nazione può cambiare le sue leggi.
Ciò significa che gli obbligazionisti si lotta per affrontare la Francia nei tribunali nello stesso modo in cui l'Argentina ha avviato dopo il fallimento del 2001.
mi ricorda qualcosa psi
 
Termometro GGB Step Up
In guadagno di 2,61 figure rispetto a ieri, volumi in espansione, ma senza raggiungere livelli stratosferici.
Quasi tutte le scadenze sono sui massimi di giornata (L/H = 100).
Sei figure sotto ai recenti massimi relativi (01/12/2016).
2017-02-10 13_57_26-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_1.xlsx.jpg
 
Termometro GGB Step Up
In guadagno di 2,61 figure rispetto a ieri, volumi in espansione, ma senza raggiungere livelli stratosferici.
Quasi tutte le scadenze sono sui massimi di giornata (L/H = 100).
Sei figure sotto ai recenti massimi relativi (01/12/2016).
Vedi l'allegato 416860
aspettiamo la tabella di chiusura
così vediamo se sono state digerite o se , d opo averle mangiate, si "ripropongono"
 
Rally in titoli greci porta la joint posizione FMI-UE sulla Grecia






Potente aumento segnato oggi sotto i bond greci a breve termine in quanto gli investitori vedono che i disaccordi tra i creditori sembrano essere stati sollevati, mantenendo l'atteggiamento più comune nei confronti della Grecia, che riduce notevolmente il rischio di significativi ulteriori ritardi e suggerisce il coinvolgimento del Fondo monetario internazionale nel programma greco anche con un ruolo di supervisione.

Così, i rendimenti sui 2 anni greca nota legame forte decelerazione, e dal 10,27% che ha raggiunto ieri, sbarcati sotto il 9% e il 8,814%, con un calo del 12%. I rendimenti dei 10 anni di notare questi importanti e formano nel 7463%, con una diminuzione del 4,9% rispetto a ieri.

Secondo gli analisti, il forte sell-off iniziato dall'Eurogruppo il 26 gennaio e che ha intensificato questa settimana dopo e la "rivelazione" delle due relazioni del FMI hanno messo in evidenza i forti disaccordi tra il FMI e l'UE in tutto il obiettivi fiscali e misure di alleggerimento del debito, ha fatto alcuni investitori vedono opportunità di titoli greci perché vedono che ora non vi è progresso nei negoziati.

Vale la pena notare che il ministro delle Finanze greco si troverà oggi a Bruxelles per un incontro con Ntaiselmploum e rappresentanti di istituti di credito, le istituzioni hanno messo a punto una proposta congiunta ad Atene, che, secondo la Reuters, chiedendo dalla Grecia di adottare nuove misure di 1,8 miliardi di euro fino al 2018., e altri 1,8 miliardi. di euro dopo il 2018, con una particolare attenzione per ampliare i tagli fiscali e previdenziali di base.

"Sembra che ci sia un alto grado di disponibilità a chiudere la questione della Grecia prima delle elezioni nella zona euro", dice strategist di Rabobank, Lyn Graham-Taylor.

Tuttavia, avvertono gli analisti, la palla è ora nel campo di Atene e non è affatto certo che il governo greco si marcia indietro, come molte delle misure richieste dagli istituti di credito è politicamente difficile per SYRIZA che è stato molto indietro in sondaggi. Allo stesso tempo, l'esigenza di misure di legiferare prima è una linea rossa per il governo greco, il momento Alexis Tsipras ha più volte comunicato che non sarà d'accordo a questo. Questa accoppiata con il fatto che al momento non sono (ancora) vincoli finanziari alla Grecia, crea .. Camera di essere nuovi ritardi.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto