FT: debito 1700 miliardi. legge francese di euro verrà convertito in franchi se eletto la Le Pen
2017/09/02 - 21:31
Il Moritz Kraemer, dei principali dirigenti di S & P osserva che la conversione del debito in un'altra valuta crollerebbe.
Circa 1,7 miliardi di dollari. Francese debito pubblico euro potrebbe alla fine essere convertito in franchi francesi se il partito di estrema destra Fronte Nazionale e Marine Le Pen ha vinto nella corsa presidenziale, essendo in conformità con le agenzie di rating per il più grande fallimento ha reso il pianeta, ha detto al Financial Times.
Mentre i sondaggi mostrano il leader di Marine Le Pen del Fronte Nazionale arrivando secondo nelle elezioni per le elezioni presidenziali francesi, gli investitori cominciano a prezzo l'aumento del rischio di una vittoria del Fronte Nazionale.
Membri anziani del Fronte nazionale hanno detto al FT che, se arrivano al potere cercherà di ridefinire circa l'80% del debito francese di 2,1 miliardi di dollari. euro emessi secondo il diritto francese e non nel diritto inglese.
Il David Rachline, il capo della strategia di Fronte Nazionale, ha detto in un'intervista che solo circa il 20% del debito pubblico francese totale è parte del diritto internazionale e sarebbe rimasto in euro, ma per il debito residuo da parte della Francia avrebbe la diritto di conversione in franchi francesi.
Questo, secondo le agenzie di rating è probabile che sia il più grande fallimento nella storia, quasi dieci volte superiore alla ristrutturazione del debito greco di 200 miliardi nel 2012.
Un simile scenario causerebbe il caos nel sistema finanziario dopo il crollo della moneta unica.
Il Moritz Kraemer, dei principali dirigenti di S & P osserva che la conversione del debito in un'altra valuta crollerebbe.
"Non vi è alcuna ambiguità qui ...
Se l'emittente non adempie agli obblighi contrattuali nei confronti dei suoi creditori, compreso il pagamento nella valuta che viene fornito in euro questo significa fallimento.
Il Alastair Wilson, capo del rating del debito pubblico Moody, ha detto che avrebbe preso in considerazione qualsiasi paese ha lasciato l'euro con i termini di fallimento in caso di cambio con il quale il debito è stato emesso.
Il test per noi è ...
Noi crediamo che gli investitori saranno in grado di recuperare il valore del loro investimento ...
Il David Rachline, il capo della strategia di Fronte Nazionale ha detto che il debito francese sarà convertito in un rapporto di "un franco per un euro '.
Ma ha aggiunto che il restauro in valuta nazionale porterà ad un deprezzamento dell'euro e quindi ridurre l'altezza complessiva del debito francese.
Gli avvocati hanno detto che la conversione di obbligazioni in un'altra valuta di diritto francese sarebbe stato teoricamente possibile dal momento che ogni nazione può cambiare le sue leggi.
Ciò significa che gli obbligazionisti si lotta per affrontare la Francia nei tribunali nello stesso modo in cui l'Argentina ha avviato dopo il fallimento del 2001.
mi ricorda qualcosa psi