Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

incontro fondamentale in corso a Bruxelles

Venerdì, 10 Febbraio 2017 16:51

Nikos Bellos






È in corso nella sala del Consiglio dell'UE, la riunione di funzionari dell'Eurozona al governo greco di porre le basi per "chiusura" della seconda valutazione. Nessuna decisione è attesa per oggi.

L'incontro è coordinato dal presidente dell'Eurogruppo Geroun, partecipare Klaus Regklingk (capo ESM), Benoit Kereia (membro esecutivo della BCE), Marco Gamba (Commissione europea Direttore generale), così come i capi delle istituzioni nei negoziati come parte della valutazione e il presidente del gruppo di lavoro (EWG) dell'Eurogruppo Thomas Vizer.

Grecia, in rappresentanza del Ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos e il Vice Ministro George Chouliarakis.

Secondo una fonte del governo, il governo viene a discussioni con le posizioni note sulla merce di scambio il tasto molto buone prestazioni dell'economia greca nel 2016 e il primo mese del 2017.

La stessa fonte ritiene estremamente importante che la soluzione ricercata ad un alto livello politico, ha dichiarato che attualmente è previsto nessun accordo, tuttavia, l'obiettivo è quello di completare la valutazione da parte dell'Eurogruppo del 20 febbraio.

(Naftemporiki)
 
...
Potente reazione sui prezzi dei GR, rispetto alle chiusure di ieri
...
Volumi e variazioni (in figure) ad ora sul MOT:
2017-02-10 16_33_53-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_1.xlsx.jpg
 
ASE: Saltando 2,4% atteso lieto fine nella valutazione







Con un crescendo mercati, soprattutto in titoli bancari, ha accolto con favore l'Athens Stock Exchange e l'intensa attività in corso di fronte al commercio, recuperando terreno significativo dalle perdite registrate dall'ultimo dell'Eurogruppo.

In particolare, l'indice ha chiuso con guadagni di 2,46% a 623.79 punti, mentre oggi spostato tra 611.71 punti (+ 0,48%) e 627.78 unità. (+ 3,12%). Il fatturato è stato pari a 61,7 mil. Di euro, il volume è pari a 115.280.000. Pezzi, e attraverso operazioni di pre-concordati gestito 7.890.000. Pezzi

L'indice blue chip ha chiuso con guadagni di 2,54% a 1668.40 punti, mentre il + 1,78% ha completato il Mid Cap e il commercio a 798.13 punti. L'indice bancario si è chiuso con 6,61% di guadagno di 739.85 punti.

Nel livello settimana, l'indice è sceso 0,82%, il 25 FTSE sceso 0,70%, mentre l'indice bancario perso 5,04%.

l'attenzione del mercato si trasforma quasi esclusivamente ad eventi relativi alla valutazione con gli sviluppi attuali prevedono un importante sostegno in mezzo a elevata incertezza degli ultimi giorni. Tuttavia, la Borsa di Atene ha completato la sua quinta consecutiva settimana ribassista come governo europeo e greco fanno sforzi per trovare una base comune per la discussione che porterà a compimento della valutazione.

Secondo M. Hatzidakis di Beta Securities, il sentimento positivo Venerdì non è stato sufficiente a fermare la striscia di quattro settimane ribassista consecutiva e per cui l'acquisto a termine di cinque settimane consecutive, un fenomeno che si è ripetuto nel mese di settembre del 2014.

Il mercato anticipa l'accordo e il lieto fine per l'Eurogruppo del 20 febbraio e verso l'alto era l'immagine sui titoli avevano un comportamento più sobrio. Ha senso, dopo le perdite accumulate dall'inizio del tempo (fino al 21%) da parte del settore bancario a guidare il movimento e raccogliere l'interesse degli investitori.

Se tutto vicino nel tempo, allora le banche avrà il più alto potenziale di rialzo di tutte le azioni quotate in quanto sono i più favoriti con l'aggiunta di titoli greci sul quantitative easing della BCE (riunione di marzo 9). Guardando un po 'più avanti, l'agenzia di rating Fitch, il 24 febbraio dovrà ragioni positive per riconsiderare il suo atteggiamento verso il rating della Grecia, dando un ulteriore impulso psicologico al mercato, che avrà la lettura fondamentale nel premio di rischio.

In ogni caso, la prossima settimana si prevede molto affollata dopo un eventuale accordo tra le istituzioni tornerà ad Atene per completare la valutazione a livello tecnico. Possono avere bisogno di passare attraverso la legislazione parlamento per soddisfare tali requisiti sono in corso o le decisioni (ad esempio banche Amministrazione) in ritardo rispetto allo scorso anno. D'altra parte, se rimangono cose come stimato che gli sforzi saranno intensificati per colmare la distanza tra le due parti prima di marzo, come ci sono elezioni olandesi il 15 marzo servirà come una barriera al progresso dei colloqui.

Vi è tuttavia la prima volta che "nonostante cinque" un accordo imminente chiusura del programma greco di valutazione è diventata "cinque". In questa fase però che coinvolge fattori che possono influenzare il commercio che si trovano al di fuori le capacità di gestione parte greca se l'estensione di tempo oltre la fine del mese di febbraio.

Tecnicamente l'indice generale continuava a ri-registrazione di 600 unità a basso prezzo a 603.88 punti il Mercoledì. In sostanza Venerdì l'indice che si è persa nel corso della settimana flirtare pericolosamente con la media mobile di 200 giorni (597 unità). Nonostante la chiave di movimento verso l'alto è rimasto Venduto medie mobili e la tendenza sta cambiando il mozzo 630 unità.

Il rapido declino nei singoli oscillatori ha portato l'aumento dei titoli bancari sottovalutati zone tariffarie, mentre il fatturato, il giorno della espansione verso l'alto potrebbe essere definito "promettenti" per l'espansione dell'anodo. In conclusione, la fine della settimana trova positivo per il sequel e in stretto contatto con lo schermo a causa del liquido - situazione ancora- al termine della valutazione, conclude il signor Hatzidakis.

Sulla scheda ora, Pireo durò fino alla fine dei suoi forti guadagni, chiudendo a + 9,32%, con Eurobank follow distacco guadagna 7.74%. Saltando dal 6,96% rilevato e VIOHALCO, nazionale è aumentato del 6,57%, con Ellaktor e Alpha Bank hanno, è salito rispettivamente di 5,66% e 5,03%.

Anche se era ancora più elevata, PPC chiuso a + 4%, Lambda vinto 3,09%, rispettivamente dell'EHEA e chiusura Egeo a + 2,94% e 2,15%. Oltre 1% erano aumenti di OTE, GEK Terna, olio motore, OPAP, greca Petrolio e Titan, mentre delicatamente verso l'alto chiuso il Jumbo, OEI società sono Metka e Terna Energia.

Senza cambiamento chiuso il Folli Follie e Mytilineos, il Grivalia è sceso del 0,38%, mentre il Sarantis, che ieri si è distinto con il suo + 3,25%, oggi spostato la maggior parte della sessione in territorio negativo, a infine chiuso a -2,22%.

(capital.gr)

***
Cronaca di una profittevole giornata finanziaria.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto