Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Tsipras says will be sworn-in as PM Monday 1700 GMT, new Cabinet to be sworn-in Tuesday




Elections in Greece suggest a striking paradox.

On the one hand, the greek electorate voted in the exactly the same government (Syriza-Anel) it had ushered back in January, as if nothing had happened since than.

On the other hand, it voted in a complete different set of policies, since (following the july bailout deal it accepted) this government will be called to implement exactly the opposite of what it was elected to do back in january.

This contradiction cannot stand and will soon have to be resolved: either the government will implement this policies and thus effectively transform itself into a center-left party, or it will fail to and therefore will fall from power sooner than later.

In short, the Greek political saga is set to go on.

Stathis Kalyvas, professor of political science at Yale
 
I dieci membri del ANEL







10 deputati saranno rappresentati del partito Greci Indipendenti nel nuovo parlamento. Si segnala che in relazione alle elezioni di gennaio, Panos KAMMENOU notato perdita di tre posti.


I membri di ANEL saranno i seguenti:


Elena Kountouras - Atene
Kammenos Panos e Thanasis Papachristopoulos -B Atene (Se il presidente del partito sceglie la sua sede a Heraklion eletto deputato Terence Kouik)
Dimitris ardore -B 'Pireo
Kostas Katsikis -Attiki
Nikos Nikolopoulos -Achaia
Panos Blazing -Heraclitus (o Gregory Makaronas se il Presidente della ANEL scelga sede Atene B)
Costas Zouraris -A 'di Salonicco
Giorgos Lazaridis -B Salonicco
Maria Kollias - Tsaroucha -Serres

(capital.gr)
 
In rosa dove ha vinto Syriza, in azzurro ND:

CPZ58amWoAEK_tw.jpg:large
 
Ultima modifica:
I primi nove deputati centristi storia dell'Unione stavano

2015/09/21 - 01:49



Utilizzare un seggio a seconda della scelta effettuata per il Leventis B Atene o A 'di Salonicco






Giornata storica per Vasilis Leventis che, dopo quasi un quarto di secolo è riuscita a vedere la Union Centre di entrare nel Parlamento.

Semplicemente, il leader del partito con la scelta che fai tra B 'Atene e Salonicco, il Primo giudicherà quale dei Chatziathanasiou, Saridis entrerà nel parlamento.

In particolare, deputati centristi dell'Unione trovavano:

Marios Georgiadis (per Atene)
Vasilis Leventis e Giorgos - Dimitris Karras (B Atene) e Nikos Chatziathanasiou se il presidente del partito prescelto sede A Salonicco
Tasos Katsaris (A Pireo)
Theodora Megalooikonomou (B Pireo)
Dimitris Kavadellas (Attica)
Vasilis Leventis (A Salonicco) e John Saridis se il presidente del partito prescelto sede Atene B
Aristides Fokas (B Salonicco)
Anastasios Megalomystakas (Serres)

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Questo piccolo raggruppamento sarà importante negli equilibri.
 
Rate Notes Astensione record in queste elezioni









Un record che a seconda di quale partito ha ricevuto formerebbe un governo di maggioranza rileva l'astensione in queste elezioni. Con built-in 75% del territorio, che è andato alle urne solo 56.11% di elettori registrati, mentre il restante 43,91% ha scelto di non esprimere il suo verdetto.


Enorme astensione spettacolo a distanza e le regioni insulari, il che significa che, oltre alla frustrazione gran parte dei cittadini nei partiti, un fattore importante per la mancata partecipazione alle urne ha giocato e quelle di rimozione con il prezzo di benzina e biglietti in barca Soaring e le aziende che operano autostrade non accettano il libero passaggio degli elettori dai pedaggi.


Maggiore astinenza appare a Florina, dove sono andati alle urne in 66.70% degli elettori, Cefalonia astensione 61.07% in Laconia con 60.50% in Lesvos con 60.37%, con 58.75 a Evritania %, Chios con 55.75% e 54.52% in Kastoria.


Al contrario sono stati osservati tassi di astinenza più bassi nei centri urbani, come in Attica (37.15%), a Salonicco B (35.17%), ad Atene del Nord 37.24%), Heraklion (37.53%) e Larissa (38.77%).


Il tasso di partecipazione alle elezioni di gennaio era 36.38% nel giugno 2012 37,51% di maggio dello stesso anno 34.88%, 29.05% nel 2009 e 25,85% nel 2007.


Fonte: ANA-MPA


***
La gente è stanca.
 
WS Journal: I nuovi membri della Syriza saranno fedeli a Tsipras







Nonostante passi falsi, errori , Alexis Tsipras è riuscito a tornare al potere soppiantare ND. Questo porta inevitabilmente ad alcune conclusioni sulla nuova mappa politica della Grecia.


La WS Journal registra questi cambiamenti e ha portato a due conclusioni principali all'indomani delle elezioni. Il 41 anni Tsipras sembra godere di più grande popolarità, osserva il giornale, nonostante i frenetici sette mesi del suo mandato come primo ministro era pieno di tensioni, conflitti e sconvolgimenti dei dati. Tsipras ha detto microfono se stesso che SYRIZA è troppo difficile per morire.


Attualmente, i mercati finanziari e l'Europa ufficiale si sentono rassicurate con la rielezione Tsipras, data ma che sarebbe mantenere la sua promessa di seguire i requisiti del programma. Per gli europei, SYRIZA è più di una minaccia come opposizione piuttosto che di governo.


Ma c'è un altro "leggere": il nuovo governo sarà di nuovo perdere l'centristi e partiti pro-europei. Alexis Tsipras sceglie di andare di nuovo con Panos Kammenos di ANEL, quindi non mancano le paure che ci possa essere un nuovo round di confronto con i creditori per ciò che resta da concordare nel memorandum.


Gli analisti notano che, inizialmente, Tsipras implementerà il concordato. Ma nel corso del tempo, l'attuazione del programma entrerà in conflitto diretto con il nucleo del programma di SYRIZA e poi emergere forze interne che creeranno nuovi problemi. Pertanto medio e lungo termine, il programma applicativo non è garantita.


Il Wolfgang di Teneo Intelligenza, osserva: "La questione della proprietà del programma rimane irrisolto. SYRIZA e ANEL nessun personale con esperienza di governo e la promulgazione di leggi in parlamento può rivelarsi più facile del lavoro delle forze dell'ordine. "


Un altro fattore importante nel risultato elezione è che il nuovo CR SYRIZA sarà molto più fedele a Tsipras. La WS Journal scrive che ora sono andati alle persone in possesso di posizione dura con i creditori. Non ci sarà nessun Varoufakis il Lafazanis e altri dirigenti di Unità Popolare.


L'altra importante conclusione è che i sondaggi non sono riusciti a "leggere" le urne, come fino all'ultimo minuto erano per il combattimento chiuso.Theodore Kouloumpis, professore emerito di scienze politiche presso l'Università di Atene, ammette: "Il Tsipras emerge in astro nascente all'interno del paese. Egli ha dimostrato di essere potente del partito e del paese. "


D'altra parte, è evidente avversione della maggioranza dei greci ai partiti stabiliti accusati di essere responsabile della situazione sperimentato questa volta la Grecia.


Tranos esempio è citato dall'architetto Dimitris Rizos che vive a Heliopolis e appartiene alla cosiddetta classe media: "E 'triste, ma non deluso. Tsipras ha fatto quello che poteva. Almeno non mentire come il precedente. "


I risultati mostrano che la maggior parte delle SYRIZA durato potenze da le elezioni di gennaio. Non interessata dal mandato di sette mesi, il che indica che i greci hanno scelto di aderire saldamente Tsipras nonostante eventuali guasti. La maggioranza ha in parlamento è debole e resta da vedere se avrà il sostegno di altri partiti per l'attuazione del programma. Mr. Kouloumpis, aggiunge: "Il Tsipras potrebbe avere il sostegno del PASOK e il fiume in caso qualcosa vada storto."


(Iefimerida)


***
Considerazioni che mi trovano d'accordo.
 
Le prime dichiarazioni di Leventis come capo del partito che sono entrati nella Casa -Che dire per voto di fiducia, Tsipras, Kammenos, Meimarakis







"Invito il signor Tsipras non legge il mandato popolare per tornare a farlo", ha osservato il presidente della Union Center, Vasilis Leventis, con le sue dichiarazioni alla Zappeion, dopo l'annuncio dei risultati delle elezioni.


Il signor Leventis ha detto che "se il signor Tsipras dice che può continuare solo con i Greci Indipendenti, male alla testa", e ha sostenuto che l'accoppiamento di un partito di sinistra, con un diritto come un partito di estrema destra è anche intrinsecamente accoppiato. Inoltre, ha affermato che "il peso dei grandi cambiamenti da apportare nel paese non può sollevare questo accoppiamento."



Mr. Leventis ha inoltre dichiarato, ci saranno attriti con Panos Kammenos, e ha detto che "a destra è un uomo che poi crea problemi" e che "non è appropriato per un partner."

Circa la possibilità di cooperazione, il signor Leventis ha detto: "Aspetterò, se chiamo ho intenzione di incontrare, se non la mia chiamata terrò atteggiamento umile:. Positivo che considero positivo, negativo a tutto scivoloso" Inoltre ha dichiarato che sarebbe disposto a dare un voto di fiducia in un governo che rispetta le persone.


Inoltre, il presidente dell'Unione Centro lamentava che i sondaggi sono state truccate e che volutamente guardato gli ultimi dieci giorni la Union Centre fuori dal parlamento.

Egli ha sostenuto, infatti, che Tsipras e Meimarakis erano consapevoli che la differenza tra Syriza e Nuova Democrazia era di 5 punti (nei sondaggi), ma voleva apparire come un pareggio, cercò di sterminare la polarizzazione alle altre parti.


(Iefimerida)
 
Dow Jones: La rielezione Tsipras può ammorbidire le tensioni con l'Europa











Alexis Tsipras torna al primo ministro dopo una clamorosa vittoria, questa volta con il mandato di svolgere un durissime misure di austerità che un tempo combattuto, una pubblicazione di Dow Jones Newswires.


Come già detto, il risultato rende Alexis Tsipras Domenica il primo ministro greco che è stato rieletto durante la crisi del debito di 6 anni e può ammorbidire le tensioni con le autorità europee "scuotere" mercati e l'economia greca quest'anno.


La continua popolarità del signor Tsipras tra passi falsi e capriola dimostra che lui e il partito di sinistra Syriza ha più il potere di attuare l'accordo di salvataggio firmato con i suoi partner europei, nonostante l'austerità doloroso misure che contiene.


I funzionari SYRIZA ha detto Domenica che cercano di proseguire la loro cooperazione con il partito nazionalista Greci Indipendenti, che a sua volta ha confermato che vuole partecipare al governo.


"SYRIZA ha dimostrato di essere troppo forte per morire", ha detto dopo aver vinto il signor Tsipras, che è apparso in una manifestazione con il leader del ANEL, Panos Kammenos. "Oggi, la Grecia e il popolo greco sono in tutta Europa sinonimo di lotta e dignità", ha aggiunto.


La rielezione del signor Tsipras può rassicurare i mercati finanziari, ma anche l'Europa, che la Grecia onorerà i suoi impegni e entrerà in un periodo di maggiore tranquillità politica. Molti analisti politici hanno sostenuto prima delle elezioni che SYRIZA sarebbe un rischio maggiore per l'attuazione del memorandum in opposizione rispetto al potere.


Tuttavia, l'apparente esclusione dei partiti centristi pro-europei dal prossimo governo rischia di deludere molti funzionari e marchi europei che rimane il rischio di conflitti tra Atene e creditori.


Come DJ, anche se il signor Tsipras si è impegnata ad attuare il memorandum firmato, tuttavia, ha dimostrato che non approva le politiche in esso contenute e che i partner europei non lo hanno lasciato altra scelta.


Secondo gli analisti citati dall'agenzia, SYRIZA si prevede di realizzare il programma corto. Nell'orizzonte più lungo termine, tuttavia, la fede debole SYRIZA nella filosofia alla base del progetto, dimostra che l'attuazione non è garantita.


"La questione della proprietà del programma rimane irrisolto", ha detto Lupo Piccoli, direttore dipartimento presso Teneo Intelligenza, pur aggiungendo che SYRIZA e ANEL senza esperienza di governo e, pertanto, non può accettare più facile passare le leggi da parte del Parlamento, ma per la loro attuazione.


(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto