Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Corsa ad ostacoli



Nena Malliara










Gara con il tempo al fine di completare tempestivamente la ricapitalizzazione e di rimuovere qualsiasi potenziale per "taglio di capelli" dei depositi, essere chiamato il nuovo governo e le banche.

Coprendo forse la caduta più importante per il settore bancario greco, i banchieri fanno notare che in Capital.gr sviluppi politici non possono in alcun modo pregiudicare la ricapitalizzazione delle banche tempi da cui dipende la tutela dei depositi.

Ciò è tanto l'obiettivo più immediato del nuovo governo da formare, dal momento che per attuare la ricapitalizzazione delle banche, in particolare nel periodo da metà novembre al 15 dicembre, nessuna garanzia può essere avuto per i depositanti.

Questi ultimi saranno obbligati a contribuire alla ricapitalizzazione delle banche, così come gli azionisti e gli obbligazionisti, se la ricapitalizzazione "pass" nel 2016 a causa della piena attuazione della direttiva BRRD fornito a salvare termini e risoluzione nel settore bancario che coinvolgono tutti i creditori li.

La "confessione" che i depositi non sono ancora pienamente garantiti e sarà fatto solo dopo il completamento della ricapitalizzazione delle banche, hanno fatto entrambi servono anche come ministro delle Finanze ad interim C. Chouliarakis, e il suo predecessore, il ministro delle Finanze E. Tsakalotos. E nonostante il fatto che il 31 dicembre 2015 è considerato da molti ambienti una data "politico", nel senso che potrebbe essere estesa al sistema di protezione dei depositanti se la ricapitalizzazione delle banche greche non completato nel 2015, l'unica protezione per i depositanti rimane il rigoroso rispetto dei tempi concordati con la firma del terzo protocollo.

In questo contesto, la fiducia di quello che dobbiamo depositanti per l'affidabilità del sistema bancario greco non può dipendere scenari che vogliono la BCE a dare estensione da uno a due mesi nel sistema di protezione dei depositanti della cauzione - nelle banche, perché esempio ragioni internazionali che interesseranno il clima nei mercati dei capitali. Questi scenari principalmente intensificati nelle precedenti elezioni la scorsa settimana, non può essere una garanzia di ritardi e scusa da parte del nuovo governo per ricapitalizzare direttamente le banche, come banchieri sottolineato in Capital.gr.

Invece, dicono, il debito del nuovo governo che si formerà andrà a proteggere i depositanti un passo in più in modo che possa essere sollevata al più presto le restrizioni ai movimenti di capitali.

Come si è più che necessario per tornare alle banche circa 45 miliardi di euro che ha lasciato alla fine dello scorso anno fino a luglio, i banchieri sottolineare che, a parte la ricapitalizzazione di successo delle banche, il nuovo governo dovrebbe rimuovere i timori di un "taglio di capelli interiore" dei depositi.

Il che significa che deve essere fugato ogni timore che il nuovo governo si trova prima del crollo delle entrate pubbliche e l'incapacità di pagare gli stipendi, quindi ci concentreremo sui depositi "prestito" dei cittadini, come ha fatto il precedente governo, "prestito" riserve dei fondi di assicurazione di effettuare pagamenti di prestito del paese.

In questo contesto, la tutela dei depositi e ripristinare la fiducia nel sistema bancario non è solo a che fare con la ricapitalizzazione rapida e di successo delle banche, ma soprattutto con le parole di stabilità e le azioni del nuovo governo.


(capital.gr)
 
Stampa tedesca: Finito le illusioni -Ora è il momento della verità per Tsipras










Con sentimenti contrastanti accolto con favore la stampa tedesca la vittoria "pulita" di SYRIZA. Accettare che con la palla per sempre: ha convinto il popolo greco a dargli una seconda possibilità, ma ora non ha scuse per non attuare il memorandum d'intesa.


Tsipras ottiene una seconda possibilità "si riferisce al titolo della pubblicazione Sueddeutsche Zeitung, che ha dichiarato:" Il Tsipras realizza l'impensabile un pacchetto di austerità e ancora vince Syriza prossime elezioni. Ma tutti sanno che i prossimi anni saranno difficili ".


"Tsipras è eccellente in campagna elettorale. Venerdì sera, nel suo discorso elezione finale, ha dimostrato che può ancora emozionare la gente. Si potrebbe osservare come toccò la folla, che erano inizialmente scettici. Era assolutamente seconda possibilità. Al termine del suo discorso ha avuto un quasi dimenticato di aver già preso una [possibilità]. Ora prendete l'altro ", sottolinea l'autore.


"Il momento della verità per Tsipras" è il titolo della pubblicazione nella edizione on line di Handelsblatt economica, in cui si afferma che Alexis Tsipras ha preso una seconda possibilità, ma l'attuazione delle misure di austerità potrebbero dividere il partito.


"Ho fatto degli errori, ha ammesso Alexis Tsipras durante la campagna elettorale. Ma, ha detto, con buona intenzione e che merita una seconda possibilità. Ricevuto. La frustrazione di molti elettori promesse non si è concretizzato e il disagio per il nuovo programma di austerità è stato sicuramente ottimo.


"Ma ancora di più, e questo risveglio era ovviamente l'avversione di molti elettori per il ritorno al potere del conservatore Nuova Democrazia, una delle 'parti sistemiche' i due tradizionali greche che hanno portato il paese prima del disastro con la sua politica del cliente e indebitamento "dice il giornalista descrive come un« trionfo "del signor Tsipras che" i rivoluzionari di estrema sinistra Syriza [...] non è riuscito del tutto. "


Si ritiene che Alexis Tsipras ha ora l'opportunità di guidare Syriza dall'estremità sinistra dello spettro politico per la terra di mezzo a sinistra e conclude sottolineando che "farebbe bene a formare uno nella coalizione più ampia possibile con i partiti pro-europei e non fare affidamento solo i Greci Indipendenti, perché, in ogni caso, le due parti hanno una piccola maggioranza sulle questioni difficili che il nuovo governo ".


"Tsipras vuole governare di nuovo con il populisti di destra" è il titolo della Frankfurter Allgemeine Zeitung, che parla di "vittoria netta" di SYRIZA e osserva che, secondo una dichiarazione da Panos KAMMENOU, il leader di SYRIZA vuole formare un governo di coalizione con il suo partito.


La rivista Spiegel, sotto il titolo "Il ritorno di Tsipras 'e sottotitolato' Anche in questo caso la palla: Alexis Tsipras vince per la seconda volta quest'anno le elezioni e ha già progetti coalizione molto specifici", riferendosi ai risultati elettorali e descrive i vincitori ei perdenti della partita.
La questione se il Paese ancora minacciata da «Grexit», l'autore ha risposto: "No, questo rischio sembra essere prima rimosso. La Grecia ha ceduto, nel suo terzo pacchetto di aiuti, in larga misura le esigenze dei suoi partner. Il finanziamento del paese è prima assicurato fallimento che minacciava è stato scongiurato. Inoltre, recentemente è apparso chiaro che la maggioranza dei paesi non avrebbe sostenuto una proposta di Schaeuble per l'uscita temporanea della Grecia dalla zona euro. "


Si riferisce tuttavia la possibilità di creare rapidamente nuova resistenza contro il corso di austerità, come il Movimento dei 53 ha già dichiarato la sua opposizione al nuovo pacchetto di austerità e che voterà contro il progetto di legge. "Le relazioni con gli altri paesi dell'euro in questo caso probabilmente peggiorerà rapidamente di nuovo", conclude il rapporto.


"La fine di un'illusione" è il titolo del parere articolo pubblicato sul sito web del giornale berlinese Der Tagesspiegel e afferma che "le elezioni in Grecia possono segnalare una curva, come molti elettori di Syriza hanno accettato che i miliardi di aiuti non è libero '.


"Nel mese di luglio i Greci dicevano 'no'. E 'stato un ostinato "no", che ha catapultato ai prestatori con il referendum. Questo era ormai una eknefrismeno'mou sono tutti indifferenti '", prosegue il rapporto e rileva che questa atmosfera generale ha portato molti elettori a restare a casa. "Il vincitore ancora una volta chiamato Alexis Tsipras,", dice l'autore.


Il quotidiano Bild intitolato «Mega-win per Alexis Tsipras 'e afferma che, in base alle informazioni da Mr. Tsipras vuole partecipare al vertice straordinario Mercoledì per la crisi dei rifugiati. Il giornale descrive come "scioccante" che Alba Dorata sta diventando una terza forza, e che è stata approvata da una grande percentuale dei disoccupati.


(Iefimerida)
 
Situazione Eurospread:



Grecia 775 pb. (773)
Portogallo 185 pb. (199)
Spagna 128 pb. (133)
Italia 110 pb. (114)
Irlanda 63 pb. (60)
Francia 29 pb. (33)
Austria 27 pb. (29)

Bund Vs Bond -147 (-149)
 
Bond euro, apertura in moderato rialzo per futures Bund e Btp



(...)

Moderato rialzo per i futures su Bund e Btp, che appaiono allineati in avvio dopo il successo di Syriza al voto greco di ieri. La formazione del premier Alexis Tsipras è tornata a vincere le elezioni politiche in Grecia, aggiudicandosi 145 seggi in parlamento su 300. Ai conservatori di Nuova Democrazia spetteranno invece 75 seggi.

(...)

Bond News Headlines | Reuters
 
Meimarakis "Il ND non sciolto, né finito "









https://translate.googleusercontent...s?id=1&usg=ALkJrhhis-J6LF0M5zDfCuMq3xEZSqkFvQ Pochi minuti dopo 20.30, al loro arrivo presso la sede della Nuova Repubblica, un notoriamente Vangelis Meimarakis ammettere la vittoria del signor Alexis Tsipras e, anzi, con dimensioni che nessuno sulla personale partito poteva prevedere.



"Completato una battaglia elettorale che abbiamo seriamente e con dignità ... mi congratulo con Alexis Tsipras e lo invito a formare il governo a tutti gli altri diranno.
The ND né sciolto né fine. E 'un partito che si rivela essere una vivente organizzazione politica, pilastro della democrazia e garanzia di stabilità, cammino europeo del paese, il futuro del paese, e quindi resta ", ha detto.
Meimarakis, che poco tempo dopo ha telefonato il signor . Tsipras a congratularmi con lui per la sua vittoria formalmente.

Inoltre Nuova Democrazia sta entrando in un test politico doppio, così come entrambi hanno per gestire la riaffermazione della dominazione politica del signor Tsipras e il terzo, con il referendum, effetto negativo in nove mesi, mentre allo stesso tempo si dovrebbe cercare punti equilibrio contro la difficile pacchetto di misure e riforme radicati nel memorandum e atteso il prossimo periodo alla Camera.

The New Republic ha luogo opposizione (anche sostenitrice caldo del consenso signora Dora Bakoyannis ha sottolineato ieri), e la questione è l'atteggiamento che terrà contro le misure che entreranno nella Camera.

Il signor Meimarakis ha detto ieri che il suo partito valuterà punto disegnato per punto, e sarà guidata. Lui, naturalmente, fino a Venerdì ha osservato che "le misure non voteranno, abbiamo sostenuto l'accordo", indicando che le intenzioni del ND è quello di testare la forza del nuovo governo. Pertanto, è ipotizzabile per le disposizioni che sono chiaramente al di fuori del quadro programmatico di ND, come la tassazione degli agricoltori si prevede di fatturare il partito se non a votare, ma può astenersi.

All'interno Avenue apprezzare, a tale proposito, che il nuovo formato verrà presto, vibrazioni e già parlare di un governo fragile, soprattutto perché PASOK e River non mostrano loro disposizione coinvolgimento in forma. "Se state pensando a governare dato il sostegno dell'opposizione, allora avete bisogno di spiegare perché ha fatto le elezioni", ha commentato ieri stretto collaboratore del signor Ev. Meimarakis, ripetendo quello che ha detto e il presidente di LD:. "Quello che è importante è il paese, di formare un governo, di avere le dichiarazioni politiche, avviare l'economia."

All'interno del tema principale di Nuova Democrazia di discussione è stato anche il fallimento della società sondaggista, i cui risultati anche il suo staff e ha basato la sua strategia durante il periodo elettorale. Il signor Meimarakis era visibilmente infelice, e questo bene fino a quando tardo pomeriggio di ieri, l'informazione ha raggiunto il personale era diverso. "In sei mesi la gente non cambierà idea. Sembra che negli ultimi quattro o cinque settimane, la Nuova Repubblica era in grado di caricare troppo la percentuale di sondaggista registrato. E voglio ringraziare in particolare i neodimokrates anonimi che con fervore, con fedeltà, disinteressatamente hanno dato questa battaglia e ha innalzato il livello di fiducia e hanno dimostrato che Nuova Democrazia è una garanzia per il futuro ", è stato il commento del signor Meimarakis .


(Kathimerini)
 
Giura stasera il premier Alexis Tsipras

PUBBLICAZIONE: 07:40 |






Stasera alle otto dovrebbe andare al Presidente della Repubblica Alexis Tsipras ha promesso al primo ministro e ha ricevuto il mandato di formare il governo dopo la dichiarazione di Panos KAMMENOU cooperazione di Greci Indipendenti con Syriza.

Qualche tempo prima i due leader politici si incontreranno per definire le posizioni ministeriali da adottare da parte dei membri dei loro partiti, e l'inaugurazione del nuovo governo saranno bloccano la imprevisto Martedì pomeriggio.

Alexis Tsipras ha contattato il Presidente del PASOK, il presidente di Nuova Democrazia e il capo del fiume. Secondo quanto riferito discussione con Fofi Genimmata andata oltre congratulazioni standard per presentare PASOK un ulteriore sostegno alle scelte governative. Tuttavia non è noto se e che cosa è stato concordato.

Il presidente di SYRIZA si prevede Mercoledì di recarsi a Bruxelles per il vertice sull'immigrazione, anche se non escluso a fine settembre a tenere un viaggio ufficiale negli Stati Uniti.

(Ta Nea)
 
Tsipras scrive la lista dei ministri nomi






I nomi dei ministri candidati ... hanno cominciato a girare e sono discussi nella sede del partito, dato che la vita politica è denso e domani sera dovrebbe essere prestato giuramento nuova forma del cabinet.


Alexis Tsipras, -dopo il risultato desiderato, ha chiarito che il legame più con Panos Kammenos "partenariati" e su questo rapporto, i Greci Indipendenti sono sicuri di prendere un po 'dei portafogli ministeriali.


In ogni caso, a prescindere dal consultazioni Tsipras-KAMMENOU, il presidente di SYRIZA avrà per tutta la giornata raffica di incontri con i suoi più stretti collaboratori e dei suoi compagni, al fine di risolvere il puzzle con i nomi che avrebbe preso ministero.

Inoltre, dovrebbero essere fermento il gruppo dei "53", in quanto rimane sconosciuto se si sceglierà di partecipare al governo, a giocare un ruolo attivo o meno.




Dragasakis per il presidente della Camera?

Secondo le informazioni iefimerida.gr la persona che "suona" altoparlante forte è il signor John Dragasakis che ha guidato il voto dello Stato.


Che rimarrà in posizioni chiave, che sono tenuti a inserire

Immobile da figura governo è il signor Nikos Pappas, Nikos e Panos Skourletis Voutsis e George Stathakis.
Inoltre, il nome di George Katrougalos suoni sia per il lavoro e la Pubblica Amministrazione.
Non è noto se intende rivisitare Euclide Tsakalotos la carica di "Zar" dell'economia o altrove, anche se non governato dover prendere portafoglio e l'ex portavoce del governo Gabriel Sakellaridis. Se non accetta di prendere in consegna il Ministero delle Finanze Euclid Tsakalotos, in luogo dovrebbe essere collocato George Chouliarakis, ministro ad interim oggi e responsabile per i negoziati con i creditori.
Per il Ministero dell'Economia non è escluso rimanere Nikos Christodoulakis e Vice Ministri Forum. Mardas e C. Alexiadis.
Il Ministero della Difesa sarà probabilmente rimanere Panos Kammenos mentre diversi nomi sono sentito per la presidenza del Parlamento.

Più probabile ritorno Christos Spirtzis (se. Ministro dei Trasporti), Theano Fozio e Rania Antonopoulos come Vice Ministro.
Sconosciuto che dire di Christopher Vernardakis (Vice ministro per la Ricostruzione amministrativa), che non è stato rieletto, ma con Nikos Kotzias (Ministro degli Esteri).

Per il ministero della salute sentito i nomi di Panos Kouroumpli.
Infine, data considerata la partecipazione di alcune personalità extraparlamentari nella nuova forma gabinetto, mentre il nome di Mr. John Mouzala suona ancora della migrazione.


Si prevede inoltre i ministri della Giustizia, il signor Papangelopoulos e anticorruzione signor Nikoloudis rimarranno nelle loro posizioni
Da ANEL tenuti a partecipare a meno che il signor KAMMENOU Elena Kountouras e la signora M. Kollia- Tsarouha.


Oggi giura Tsipras, domani il governo

Il signor Tsipras giurerà Primo Ministro oggi (Lunedi) pomeriggio alla sera, e Martedì notte giurerà il nuovo governo. Come il Presidente della ANEL ha pubblicamente dichiarato il suo sostegno e quindi non la maggioranza, il signor Tsipras andrà al Presidente della Repubblica e il mandato esplorativo diventerà praticamente formare un mandato di governo. All'inizio di questo pomeriggio, un po 'su uno, il signor Tsipras avrà una riunione di partito.


Mercoledì scorso il Consiglio europeo straordinario

Mercoledì scorso il signor Tsipras visiterà la riunione straordinaria del Consiglio europeo sulla migrazione, che rappresenterà e il Presidente di Cipro Nikos Anastasiadis, come chiesto dal telefonata di congratulazioni che ha fatto, come sono negli Stati Uniti.

In vista della riunione, il signor Tsipras ha avuto oggi una vasta comunicazione informativa con il servizio di Vice Ministro delle migrazioni politica Ionni Mouzala. Il signor Tsipras si muoverà in seduta sulla stessa linea ha aperto in sessioni e la logica per formalizzare il trasferimento e la logica della condivisione degli oneri precedenti.


Negli Stati Uniti Domenica per la riunione delle Nazioni Unite

Domenica prossima, il premier sarà negli Stati Uniti per la riunione delle Nazioni Unite. Nell'ambito del vertice sarà un ricevimento dei leader a margine della quale si aspetta di incontrare il presidente Usa Barack Obama.

In un dibattito sugli sviluppi politici a seguito dei risultati delle elezioni, il signor Tsipras ha sottolineato che dopo la festa conta problemi passati SYRIZA, il governo è più compatto, mentre possono esistere turbolenza in altri settori, in opposizione.


Infine, il dibattito "Memorandum-antimemorandum"

Il signor Tsipras ha detto che non esiste più "Memorandum-antimemorandum", ma l'accordo che ha portato il governo, e osserva che non vi è alcun dubbio che questo sta guadagnando terreno e deve essere ampliato e nel quale sarà data combattimento.

Battaglia centrale prima è che per il debito, per il quale il signor Tsipras chiederà tutte le forze politiche per sostenere lo sforzo. Come si è detto ancora una volta, propone di costruire un consiglio per gli Affari europei, sul modello del Consiglio nazionale della politica estera, dove partecipano i rappresentanti dei soggetti istituzionali hanno il ruolo informativo e proposte presentate. Tuttavia, si nota che la strategia è del governo e deriva dal mandato popolare.

Forse la conferenza di SYRIZA primavera

Per quanto riguarda i processi di partito, cercherà di essere molto serio e coordinare il processo di ricostruzione, e il Congresso all'inizio del prossimo anno, probabilmente in primavera, puntando tutto questa canzone popolare che ha più intimità con SYRIZA e identificati con lui ad unirsi e il partito. Rimase soprattutto in grandi percentuali di giovani che hanno votato per Syriza, dichiarando la sua soddisfazione per questo evento.


(Iefimerida)


***
I nomi che girano son sempre gli stessi.
Di una certa importanza - se ci sarà - il cambio di Tsakalotos con Choulariakis. Quest'ultimo molto più "tecnico" ed in sintonia con Dragasakis.
 
Mardas: Abbiamo i presupposti per raggiungere gli obiettivi









"Abbiamo tutti i presupposti per raggiungere i loro obiettivi", ha detto Dimitris Mardas affermando che l'immediata prossimi passi che il governo è il deposito del bilancio suppletivo del 2015, 2016 e del bilancio a medio termine.

"Questo è il disco su cui si muoveranno le altre misure", ha detto caratteristiche. Mardas parlando in "Mega" e ha assicurato che i pagamenti statali per settembre sarà normale e senza problemi.

"Il paese ha diritto ad un pagamento di 6,5 miliardi Di euro per pagare gli arretrati e calcolato che entro la fine dell'anno riceveranno 3 miliardi Euro", ha osservato Mardas.


(capital.gr)


***
Il buon Mardas non ha mai smesso di lavorare, nonostante l'interim del governo vacante.
 
Stratoulis: siamo rimasti molto sorpresi dal risultato delle urne









"L'Unità Popolare alla sprovvista dal risultato delle elezioni per il fatto che il partito è rimasto fuori dal parlamento", ha ammesso Dimitris Stratoulis.

Parlando al "Mega", il signor Stratoulis ha stimato che lo scorso fine settimana ha creato un "supporto SYRIZA flusso", ma ha osservato che "continuiamo la nostra lotta", e ha assicurato che, anche se il 14 agosto, ha votato il Memorandum al Parlamento conoscevano le elezioni sarebbero di nuovo votare contro il memorandum.


"Crediamo che la prossima volta, se abbiamo una sostanziale opposizione efficace, possiamo essere scontenti masse popolari delle politiche che saranno applicate", ha dichiarato Stratoulis, basta "non solo fare opposizione, ma per avere un chiaro segnale della ciò che vogliamo e ciò che alternativa di raccomandare per il paese ", come ha spiegato.


(capital.gr)


***
Avevano in mano quasi la metà di Syriza (cioè della struttura burocratica centrale e territoriale) ma i voti del popolo li prende Tsipras ... ;)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto