Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Sell-off (di nuovo) in obbligazioni greche - i mercati non "vedono" l'accordo




Nonostante la visita Moskovisi ad Atene e le dichiarazioni ottimistiche che la soluzione non è lontana e che la Commissione europea farà tutto il possibile per un accordo, i mercati non sembrano essere convinti che un accordo è vicino e che la situazione di stallo dei negoziati saranno presto risolti dal momento che "leggere" "e stati d'animo di Atene, l'invio a breve termine ea lungo termine titoli greci in un nuovo sell-off.

I rendimenti delle obbligazioni greche 2 anni espulso di nuovo "vedere" il livello del 10% è stato rotto la settimana scorsa, avendo formato al 9,85%, con un incremento del 6,5% rispetto ai livelli di ieri, mentre i rendimenti dei run di 10 anni 2% in più al 7,69%.

La dichiarazione di ieri Ntaiselmploum che ci sia tempo per un accordo dall'Eurogruppo Lunedi, che era una "pietra miliare" per il governo greco, anche se accompagnato da altri ... rassicurante dichiarazioni Moskovisi da Atene, rimanda il segnale gli investitori che ritarda intorno alla chiusura di valutazione continueranno intensificando i timori di un possibile incidente del prossimi mesi e per tornare a quella vissuta dai mercati durante l'estate del 2015, quando la Grecia era in "piuttosto che" 5 "di Grexit e di fallimento.

I mercati diversi da disposizioni dei creditori e persino ruolo ambiguo per essere giocato dal piano greca FMI - con la Germania e i Paesi Bassi stanno avvertendo che essa non può accettare il contributo finanziario del fallimento del Fondo - leggi e umori della Grecia. Ancora una volta il governo greco portare a casa attraverso il portavoce del governo ieri che non accetterà o euro 1 nuove misure, "offuscamento" in tal modo ancora di più l'orizzonte dell'accordo.

Nel frattempo, gli analisti con la raffica di segnalazioni di avvertimento del pericolo che porta incertezza a causa di ritardi con BofA indicano oggi che la seconda valutazione sarà molto più difficile di quanto previsto dai mercati e trattative tra la Grecia e istituti di credito saranno disegnate fino Grecia finisce i soldi. La banca si aspetta ancora un accordo prima di luglio e prima che i pagamenti pesanti che la Grecia ha. Come notato, il rischio di elezioni anticipate potrebbe aumentare l'incertezza politica, ma è probabile che portare ad un nuovo governo che l'attuazione del programma.

Ieri Citi ha inoltre osservato che la valutazione sarà chiusa quando la Grecia ha trovato la pressione finanziaria, dal momento che come ha sottolineato la mancanza di imminente rimborso del debito riduce in modo significativo la pressione da tutti i lati al compromesso nel prossimo futuro. Come notato la pressione sulla Grecia arriverà a luglio con l'obbligo di rimborso 7 miliardi. Di Euro.

Da parte della Goldman Sachs ha avvertito ieri che, anche se questo non sarà la prima volta che il programma greco soffre di ritardi, ma una escalation costante di tensioni politiche potrebbe nuovamente interrompere la ripresa ancora fragile del settore bancario. Il come ha aggiunto, il ritardo nella seconda valutazione del programma, in combinazione con la complessa situazione politica in Grecia, il calendario elettorale pieno in Europa e in mancanza di consenso circa la sostenibilità del debito greco tra i creditori contribuito all'instabilità e ampliamento spread greci.

(capital.gr)
Ho beccato pure questa uscita... ihihihih... ormai li conosco troppo bene sti greci...
 
NOTIZIA 15:12
Tsakalotos: FMI dovrebbe smettere di fare richieste irragionevoli dalla Grecia


Il Fondo monetario internazionale dovrebbe smettere di fare richieste irragionevoli dalla Grecia se vuole partecipare al piano di salvataggio del paese, il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos ha detto il Mercoledì, sollecitando il creditore di agire in fretta.

"Se il Fmi vuole collaborare, si dovrebbe prendere una decisione rapida e smettere di fare richieste irragionevoli", ha scritto in un articolo di opinione sul quotidiano Bild di massa venduto in Germania.

Egli ha aggiunto che la tesi del prestatore internazionale che della Grecia riforme auto aveva rallentato era infondata, e che era sbagliato chiedere alla Grecia di introdurre più tagli alle pensioni e ridurre sgravi fiscali. [Reuters]
 
Ci saranno dei probabili ricupero nei ggb visti i continui problemi che si stanno creando ?

O come purtroppo penso che il 20 non combinano niente e percio' di conseguenza si sprofonda ?
 
Ultima modifica:
Commissione europea: l'Eurogruppo del 20 febbraio sarà un altro passo verso il completamento della seconda valutazione
2017/02/15 - 14:54

Continuiamo a lavorare a stretto contatto con tutti i nostri partner per questo scopo
Per dell'Eurogruppo del 20 febbraio sarà un altro passo nel processo di integrazione della seconda valutazione del progetto greco, ha riferito oggi a Bruxelles da Annika Breidthardt, portavoce del Commissario P. Economia Moscovici.
Il Annika Breidthardt ha dichiarato il commissario Moscovici ha avuto colloqui costruttivi con il primo ministro greco Alexis Tsipras e il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos oggi ad Atene, dove e trasmesso il messaggio della Commissione non è altro che che tutti lavorando intensamente sul veloce completamento della seconda valutazione.
"Continuiamo a lavorare a stretto contatto con tutti i nostri partner per questo scopo, in modo che l'economia greca di continuare il suo percorso di crescita e rafforzare", ha detto il Annika Breidthardt.
"Noi sosteniamo tutti gli sforzi per agevolare la finalizzazione della valutazione", ha aggiunto poi.
Inoltre, fonti comunitarie hanno detto ANA-MPA che l'obiettivo ora è quello di avere "progresso politico" per l'Eurogruppo del 20 febbraio
bankingnews
 
Ci saranno dei probabili ricupero nei ggb visti i continui problemi che si stanno creando ?

O come purtroppo penso che il 20 non combinano niente e percio' di conseguenza si sprofonda ?

Chi ritiene questa ipotesi probabile, conviene vendere ora (i prezzi restano sempre piuttosto alti) e rientrare più basso tra qualche settimana.
 
Stathakis: "Noi rimandare per un po'" per mettere il paese su QE




Il governo mira a raggiungere un accordo politico in dell'Eurogruppo del 20 febbraio, che aprirà la strada per la chiusura immediata della valutazione, ha detto in un'intervista a RealFM Ambiente e ministro dell'Energia Giorgos Stathakis.

Alla domanda se vi è la possibilità di perdere il paese il programma della Banca centrale europea quantitativa ai primi di marzo, il signor Stathakis ha stimato che "Per non perdere QE sarà rimandare per un po '" e ha parlato di richieste irragionevoli da alcune delle istituzioni. "Non possiamo, quindi, di entrare in discussioni assurde dopo il 2018. Spero di prevalere la logica", ha detto.

Allo stesso tempo, ha invitato il Fondo monetario internazionale per procedere alla revisione immediata dei dati per l'economia greca e ha aggiunto che "non ho mai d'accordo con gli europei sulle proiezioni che hanno a che fare con l'economia greca."

Ha sottolineato che la valutazione dovrebbe essere chiuso al più presto possibile. "Sono d'accordo, tuttavia, tutto ciò che nessuno vuole è l'estensione di incertezza " Vogliamo chiudere la rassegna, il 2017 è un anno di altissima crescita dell'economia, sulla base delle previsioni.. una soluzione deve essere trovata appena possibile ea tal fine stiamo lavorando. "



Ecco alcuni estratti dall'intervista con il Sig Stathakis:

Nel corso della seconda valutazione. "Noi cerchiamo di avere un accordo politico il Lunedi in dell'Eurogruppo, che aprirebbe la strada per la chiusura immediata della valutazione. L'accordo politico significa che abbiamo determinato con precisione la controversa questione relativa al programma a medio termine dal 2018. Vi è anche e il quadro politico per le misure di debito a medio termine, come la chiusura di tali e di valutazione per il programma aggiornato. Quindi questi tre temi vogliamo un accordo chiaro quadro politico, che aprirà la serie di negoziati per tutti i dettagli ".

Infatti, se vi è la possibilità di perdere l'inclusione, ai primi di marzo, in quantitative easing. "Da non perdere QE sarà rimandare per un po '. Non ci può essere una discussione con richieste irragionevoli per un tempo ipotetica in futuro. Questo non può essere in discussione. Il governo è ben fatta e non entrare in questo contesto assurdo discussioni, come consegnati, almeno, di alcune delle istituzioni.

Per le istruzioni Thomsen nel Handelsblatt e la possibile revisione delle stime del FMI. "Per la recensione molto rapidamente, perché le cifre per il 2016 sono appena stati annunciati. L'economia è cresciuta del 0,4% del PIL, nonostante il fatto che prima di un ultimo trimestre difficile."

Per la posizione dell'Europa nel smentite consecutivi delle stime del FMI. "Non abbiamo mai in disaccordo con gli europei sulle proiezioni che hanno a che fare con l'economia greca."

Per l'insistenza della Germania alla vigilia del programma del FMI. "Ovviamente, il FMI fornisce la sicurezza in questi paesi i governi, che insistono sulla partecipazione del Fondo al programma. Fin qui, tutto bene. Può il FMI di continuare a partecipare al programma. Per vedere, invece, la cui essenza è la necessità di trovare ragionevole soluzioni con i dati che abbiamo oggi. abbiamo un programma che termina nel 2018, va oggettivamente molto bene con i dati del 2015, 2016 e le previsioni per il 2017. si può quindi entrare in discussioni assurde dopo 2018 . Spero di prevalere la logica ".

Infatti, se gli indicatori economici sono influenzati dal ritardo nella valutazione finale. "Ho esagerato questa informativa. Il primo indicatore che abbiamo per il 2017 e il bilancio, mostrando molto soddisfacente. Ci sarà d'accordo, però, tutto ciò che nessuno vuole l'estensione di" incertezza ". Vogliamo chiudere il riesame. Il 2017 è l'anno molto elevata crescita dell'economia, sulla base delle previsioni. il più presto possibile ea tal fine stiamo lavorando "soluzione deve essere trovata.

Per contrastare il governo greco. "Il governo e dai precedenti cicli di negoziati hanno una strategia. C'è il consolidamento fiscale, ma insieme con le nostre posizioni programmatiche sul rafforzamento dello stato sociale. Ora si introduce il reddito minimo garantito, che aggiungerà un altro 700 milioni . di euro nel 2017 bilancio è la questione familiare del ritorno del surplus a un gruppo vulnerabile. Molto giustamente detto dal Sig Tsakalotos, che ci deve essere un equilibrio e l'intero pacchetto di misure che diano la posizione del governo per redistribuzione, ove possibile, a favore delle classi più deboli. pertanto, l'accordo quadro deve contenere e questa dimensione. "

Per ora è possibile misura a medio termine per il debito o se rimandare a dopo le elezioni tedesche. "Se ora annunciato una road map per il modo di dare a queste misure sarà un grande passo in avanti."

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto