Sell-off (di nuovo) in obbligazioni greche - i mercati non "vedono" l'accordo
Nonostante la visita Moskovisi ad Atene e le dichiarazioni ottimistiche che la soluzione non è lontana e che la Commissione europea farà tutto il possibile per un accordo, i mercati non sembrano essere convinti che un accordo è vicino e che la situazione di stallo dei negoziati saranno presto risolti dal momento che "leggere" "e stati d'animo di Atene, l'invio a breve termine ea lungo termine titoli greci in un nuovo sell-off.
I rendimenti delle obbligazioni greche 2 anni espulso di nuovo "vedere" il livello del 10% è stato rotto la settimana scorsa, avendo formato al 9,85%, con un incremento del 6,5% rispetto ai livelli di ieri, mentre i rendimenti dei run di 10 anni 2% in più al 7,69%.
La dichiarazione di ieri Ntaiselmploum che ci sia tempo per un accordo dall'Eurogruppo Lunedi, che era una "pietra miliare" per il governo greco, anche se accompagnato da altri ... rassicurante dichiarazioni Moskovisi da Atene, rimanda il segnale gli investitori che ritarda intorno alla chiusura di valutazione continueranno intensificando i timori di un possibile incidente del prossimi mesi e per tornare a quella vissuta dai mercati durante l'estate del 2015, quando la Grecia era in "piuttosto che" 5 "di Grexit e di fallimento.
I mercati diversi da disposizioni dei creditori e persino ruolo ambiguo per essere giocato dal piano greca FMI - con la Germania e i Paesi Bassi stanno avvertendo che essa non può accettare il contributo finanziario del fallimento del Fondo - leggi e umori della Grecia. Ancora una volta il governo greco portare a casa attraverso il portavoce del governo ieri che non accetterà o euro 1 nuove misure, "offuscamento" in tal modo ancora di più l'orizzonte dell'accordo.
Nel frattempo, gli analisti con la raffica di segnalazioni di avvertimento del pericolo che porta incertezza a causa di ritardi con BofA indicano oggi che la seconda valutazione sarà molto più difficile di quanto previsto dai mercati e trattative tra la Grecia e istituti di credito saranno disegnate fino Grecia finisce i soldi. La banca si aspetta ancora un accordo prima di luglio e prima che i pagamenti pesanti che la Grecia ha. Come notato, il rischio di elezioni anticipate potrebbe aumentare l'incertezza politica, ma è probabile che portare ad un nuovo governo che l'attuazione del programma.
Ieri Citi ha inoltre osservato che la valutazione sarà chiusa quando la Grecia ha trovato la pressione finanziaria, dal momento che come ha sottolineato la mancanza di imminente rimborso del debito riduce in modo significativo la pressione da tutti i lati al compromesso nel prossimo futuro. Come notato la pressione sulla Grecia arriverà a luglio con l'obbligo di rimborso 7 miliardi. Di Euro.
Da parte della Goldman Sachs ha avvertito ieri che, anche se questo non sarà la prima volta che il programma greco soffre di ritardi, ma una escalation costante di tensioni politiche potrebbe nuovamente interrompere la ripresa ancora fragile del settore bancario. Il come ha aggiunto, il ritardo nella seconda valutazione del programma, in combinazione con la complessa situazione politica in Grecia, il calendario elettorale pieno in Europa e in mancanza di consenso circa la sostenibilità del debito greco tra i creditori contribuito all'instabilità e ampliamento spread greci.
(capital.gr)