Infine scenari per "soluzione" senza il FMI
vittoria Zorba
Il suo sostegno per la Grecia ha espresso il Moskovisi, come ci si aspettava. La persistenza della neppure l'accuratezza delle prove Commissione contro la previsione del Fondo è per il governo e la carta negoziale forte, la "battaglia" che permette di abbassare conto delle misure.
Nel faccia a faccia con Alexis Tsipras, il primo ministro ha inviato un nuovo messaggio in vista dell'Eurogruppo Lunedi: "basta con l'austerità in Grecia", ha detto davanti alle telecamere e ha dato il contorno delle concessioni che sarà la parte greca: discussione catastrofici sulle misure fiscali neanche un euro, ha detto. Per discutere di una miscela di riforme politiche, ma senza misure di austerità, ha aggiunto.
Anche richiesto dal commissario europeo "per creare un fronte logico, un'alleanza di logica", cioè contro la "assurdità" del FMI e la rigidità Schaeuble.
Mr. Moskovisi la sua parte, mentre si trovava sul risultati molto promettenti dell'economia greca, "inchiodato" il Fondo monetario internazionale sulle previsioni cupe ma ha detto quello che Atene ha lottato per evitare: L'accordo sul tavolo di consultazioni per due , cinque mesi, e deve avere la partecipazione del Fondo monetario internazionale.
"Vogliamo che il Fondo monetario internazionale per essere con noi, è una rete di sicurezza per la Grecia", ha detto il commissario europeo e il messaggio è più comprensibile e Massimo: Per la politica, anche un accordo anticipa il governo, il coinvolgimento FMI è necessario e la sua permanenza nel ruolo di consulente tecnico, non è sufficiente per cadere ... le firme.
Allo stesso tempo, il signor Moskovisi, ha spiegato che si tratta del paese non come un negoziatore, ma come "onesto mediatore", ha risposto la linea del governo sullo zero nuova misura dopo 2018 la necessità di "trovare un giusto equilibrio tra la necessità di bilancio e benessere sociale ".
Le fonti presenti alla consultazione in corso da vicino, tuttavia, pur insistendo sulla possibilità di trovare una soluzione dell'equazione intrattabile Grecia-UE-FMI fino al prossimo Lunedi, ma ha sottolineato la difficoltà del compito.
La "finestra" aperta anche da Thomsen sulla revisione del patrimonio del Fondo, probabilmente non seriamente in considerazione come "opportunità", come il tempo restante è a soli cinque giorni ....
In ogni caso, ha sottolineato, la soluzione cercata è tale che può includere l'integrazione del Fondo nel contratto (a maggior ragione dal momento che è la richiesta dei Paesi Bassi e Germania).
Le consultazioni tuttavia saranno intensificate a tutti i livelli dei prodotti giorno per la raccolta del EE MOF Lunedi, ma fumo bianco fuori sorpresa scioccante è improbabile per emergere.
(capital.gr)