Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Mi sembra che si voglia far fare ai greci quello che si è fatto in Italia con la ministra coccodrillo ed il suo capo.....io investo in Grecia dal 2011 quello che ho guadagnato l'ho strasudato per stress ma non me la prendo con nessuno se poi vogliono fare quello che vogliono....spero che sistemino tutto perché sono ancora i nvestito ma ce li fanno sudare ....se volete stare tranquilli investite in Italia
Sull'ultima affermazione avrei qualche perplessità....
 
Se proprio proprio volessi stare tranquillo investirei in Germania ;)
I titoli tedeschi sono sicuri, vero......ma se tu dovessi acquistare un titolo tedesco, lo trovi a prezzi superiore al valore di rimborso e con il QE che va a terminare....dove sta il gain???
Un decennale rende lo 0,3%, considera che ha una cedola allo 0,25 e prezza 99.
 
Nuovo piano - Chiusura aprile 2017 di valutazione, easing potrebbe quantitative 26/10 e mercati di uscita memorandum 4 ° nel 2018
2017/02/15 - 21:33





La Grecia completerà il terzo memorandum nel mese di giugno 2018 e sarà autofinanziamento attraverso i mercati e sarà indipendente e autosufficiente finanziariamente? -
Niente affatto.
Un nuovo progetto, che potrebbe essere considerato di grande importanza per il corso di devastato la Grecia che volodernei tra il Grexit e il fallimento sembra trattare le istituzioni.
Secondo una fonte vicina ai rappresentanti della Commissione che ha parlato in modo informale a bankingnews.gr sembra che tutte le parti sono trattati il giorno della Grecia ... questo è ciò che accadrà dopo la fine del terzo programma di terzo supporto memorandum o.
"Per ora ci atteniamo alla valutazione, ma il problema principale che sta cominciando a preoccupazione molto seriamente adesso è ciò che accadrà quando sarà completato il terzo memorandum del terzo piano finanziario.
La Grecia completerà il terzo memorandum nel mese di giugno 2018 e sarà autofinanziamento attraverso i mercati e sarà indipendente e autosufficiente finanziariamente?
Niente affatto.
La Grecia non può fare affidamento sul mercato dopo sette anni di comprensione è impossibile, hanno avviato discussioni sulla necessità di una quarta memorandum, che forse dovrebbe avere e nuovi finanziamenti sia per l'economia e le banche.
Esaminiamo i dati temporali.

Voto forse in aprile 2017 insieme con il FMI

La valutazione sulla 20 febbraio 2017 non può essere chiusa è perfettamente compreso da tutti ..... e non è probabile né un accordo preliminare rudimentale.
La valutazione può chiudere marzo anche se è probabile a chiudere in aprile 2017.
Scenari per il 10 marzo in un Eurogruppo straordinario o il 20 marzo nella regolare dell'Eurogruppo è ottimista, ma non chiariscono il ruolo del FMI.
Il FMI rivalutare l'economia della Grecia in aprile 2017.
Germania, Olanda e molti funzionari europei dicono che sono inviolabili termine per chiudere la valutazione del coinvolgimento del FMI.
Dato che il FMI sarà chiaro lo stand aprile 2017 è molto probabile che la valutazione greca per chiudere in aprile 2017.

QE forse ottobre 2017

Per quanto riguarda allentamento quantitativo lì 9 marzo.
E 'impossibile e la data del 27 aprile, mentre piccole sono le possibilità di 8 giu 2017.
Il nuovo scenario ha informalmente discusso il 26 Ottobre 2017, saranno stati completati e le elezioni tedesche.
Inter Un altro quantitative easing potrebbe non essere completata in ritardo 2017 e trasferito nel 2018 per cui se tutto va bene per la Grecia il problema di allentamento quantitativo a venire nel mese di ottobre 2017 ...
Ma la questione chiave della Grecia non è il quantitative easing, è un mito ...
La domanda è: cosa succederà quando il terzo memorandum completato.
Ad esempio, il FMI e l'ESM sentirete a vostro agio se sanno che non vi è alcun memorandum dopo il giugno 2018?
Già discussioni hanno cominciato sulla Grecia dopo il giugno 2018.
Tutti convergono sulla considerazione che la Grecia dovrà quarto memorandum con una uscita accoppiata ai mercati nel 2018.
Questo può essere un piccolo piano finanziario, forse 20 miliardi. E per fornire un meccanismo in modo che la Grecia possa uscire da lì nei mercati ... e per raccogliere fondi.

Nuovo 4 memorandum con 20 miliardi di nuovi mercati dei capitali e di uscita nel 2018

Poiché vi è la possibilità che le banche hanno bisogno di nuovi capitali in stress test del 2018 e perché non può perché le banche a rotolare nel fango di fallimento richiede un meccanismo di protezione.
Il quarto protocollo nonostante la forte opposizione politica - che l'UE non xanadaneizei Grecia - deve avere e fondi di circa 20 miliardi di dollari -. Mentre vi è un potente meccanismo che la Grecia v può essere fuori nei mercati e prendere in prestito.
Ovviamente la BCE e l'ESM avrà un ruolo chiave ...
Da allora essi sono stati annunciati e misure a lungo termine per il debito della Grecia, quindi forse le cose sono meglio ora ...
La Grexit non esiste nei piani ...
Può tornare come un rischio, ma non Grexit esistere nei progetti '

www.bankingnews.gr

Ultima modifica il 2017/02/15 - 21:47
 
Moscovici: Credo e spero che un accordo è possibile l'Eurogruppo del 20/2
2017/02/15 - 20:41





Il Commissario ha invitato il governo greco a prendere "il prossimo passo" nel giorno successivo con controproposte
Ottimista circa l'Eurogruppo Lunedi, 20 febbraio, il 2017 ha mostrato ancora una volta il Commissario per gli affari economici e monetari dell'Unione europea, esprimendo la convinzione di un accordo imminente tra Atene ei suoi creditori.
Parlando alla televisione di Skye, Pierre Moscovici ha invitato il governo greco a prendere "il prossimo passo" nel giorno successivo con controproposte per risolvere la situazione di stallo nella seconda valutazione.
"Ora è lui ...", ha detto il primo ministro greco Alexis Tsipras, con il quale aveva incontrato in precedenza.
Alla domanda se vi è un passo concreto che si aspetta che il governo greco a fare, Commissario per gli affari economici e monetari, ha detto che "sì, ma quello che ho detto al signor Tsipras!
E ora dipende da lui.
Per pensare e anche di fare controproposte che si rendessero necessarie.
Si tratta di un dibattito che si svolgerà fino a Lunedi (20/2) ".
"Tutti i parametri di una possibile soluzione, sono stati esaminati da tutte le istituzioni, insieme con il governo greco.
Abbiamo incontrato con il primo ministro, il signor Tsipras e Mr. Tsakalotos la mattina.
Prima di tutto voglio dire che l'economia greca sta facendo meglio, i risultati sono incoraggianti, così come la crescita e obiettivi di bilancio.
E penso che dovremmo basare le nostre decisioni su questi numeri, che sono i numeri giusti.
Poi dobbiamo trovare il giusto equilibrio tra l'imperativo della stabilità finanziaria, ma devono anche dimostrare al popolo greco che c'è luce alla fine del tunnel austerità ", ha aggiunto il commissario francese, trasmettendo a che:
"Non vogliamo un'altra austerità.
Abbiamo bisogno di prosperità.
Questo ha a che fare con la giustizia.
Ha a che fare con l'occupazione.
Abbiamo bisogno di discutere intensamente.
Credo e spero che un accordo è possibile il Lunedi dell'Eurogruppo.
E fare il massimo sforzo possibile ".
Il signor Moscovici ha inoltre chiarito "Non sono venuto qui per negoziare.
La Commissione europea è quello di facilitare (il processo).
Ma la decisione deve essere presa da tutti i 19 Stati membri dell'Unione europea, presieduto da Jeroen Dijsselbloem e la presenza di istituzioni, la Banca centrale europea, l'ESM, che è responsabile per questo e, naturalmente, il Fondo monetario internazionale perché è anche parte coinvolta.
Quindi abbiamo bisogno di guardare il tutto. "
"Ho cercato di dimostrare, a trattare con il governo greco, le possibili opzioni.
Sono ottimista sul fatto che questo è possibile.
Un accordo è vicino ", ha aggiunto funzionario francese.

www.bankingnews.gr

Ultima modifica il 2017/02/15 - 20:49
 
SZ: la Germania ha cambiato atteggiamento non insisterà alla vigilia del piano greco FMI
2017/02/15 - 23:41





"Dal momento che il FMI insiste possibilità taglio del debito greco, allora avete bisogno di lasciare a lasciare ", ha detto Manfred Weber
"La coalizione sta cambiando l'atteggiamento per quanto riguarda il salvataggio della Grecia", dice la prima pagina della Süddeutsche Zeitung, che ospita le dichiarazioni esclusive del capo della Casa del Partito popolare europeo al Parlamento europeo e vice presidente della Democrazia Cristiana (CSU), Manfred Weber.
"All'interno del governo tedesco ovviamente aumenta l'appetito per un importante cambiamento di rotta per quanto riguarda la politica di salvataggio della Grecia", riferisce il giornale tedesco.
Questi derivano dalle dichiarazioni di Weber che sia l'Europa e la Germania dovrebbero smettere di insistere sulla partecipazione del FMI il programma greco.
"Dal momento che il FMI insiste potenziale taglio di capelli, allora avete bisogno di lasciare lasciare ", ha detto il funzionario tedesco.
La Süddeutsche Zeitung sottolinea che il parere di Weber 'dovrebbe essere visto come un "messaggio importante".
"Questo perché il politico europeo, che è al tempo stesso Vice Presidente della CSU, rimosso dalla posizione precedentemente tedesco che il FMI deve necessariamente essere coinvolti nel corrente programma di prestito terzo, ", completato.
Questa posizione ma esprimendo sempre sia Angela Merkel, e il ministro delle Finanze, Wolfgang Schaeuble.
Secondo Mr. Weber, «la partecipazione del Fondo monetario internazionale alle condizioni di oggi erano molto utile, a causa della competenza dei sui paesi indebitati di riabilitazione.
Ma ora le condizioni sono cambiate.
Il Fondo insiste subordinata al coinvolgimento di un taglio del debito greco.
Sarebbe estremamente ingiusto ad altri paesi europei, che hanno attuato i termini dei propri piani di salvataggio, senza riduzione del debito ", cioè la Spagna, l'Irlanda, Cipro e Portogallo.
Il quotidiano tedesco dice che il cosiddetto Weber come una "incombente cambiamento di paradigma nel gruppo parlamentare CDU / CSU".

www.bankingnews.gr

Ultima modifica il 2017/02/16 - 00:07
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto