Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Banche in allarme per la "fuga" da 2,5 miliardi di Euro in 45 giorni

16 | 02 | 2017 08:49





E 'tornato il fenomeno della fuga dei depositi di recente in Grecia, causando in tal modo un allarme per le banche.

Secondo il rapporto nel giornale "News" negli ultimi 45 giorni lasciato depositi bancari per 2,5 miliardi di euro.


Allo stesso tempo, "spazzolato" e altri prestiti commerciali e mutui, pari a 500 milioni. Di euro a causa dell'incertezza causata dal ritardo nel completamento della seconda valutazione, ma anche a causa degli scenari di ripristino per Grexit.

"Il tempo non lavora a nostro favore", ha detto che i circoli di giornale dell'Unione delle banche greche sottolineando che "ci deve essere del governo-istituti di credito compromesso" ha sottolineato.

(Iefimerida)
 
Sotterranea guerra FMI NSSG-Eurostat: mette "miniere" nelle stime per l'eccedenza

16 | 02 | 2017 07:31




Alle estremità sembrano essere disposti a tirare contro il Fondo monetario internazionale con le istituzioni europee per i dati e le previsioni relative alla questione greca.

Egli, infatti, ha già messo il primo "mio" nelle stime per l'eccedenza. Il primo segno che il FMI non sta per "ingoiare" facilmente i dati mostrano un surplus vicino al 2% per il 2016 contenuti nella relazione sulla Grecia, dove per la prima volta dopo anni incluso un allegato specifico sulla qualità delle statistiche greche.

Il movimento è stato sorpreso le autorità greche e, successivamente, ha causato la frustrazione come il pertinente allegato fa riferimento ai problemi di affidabilità noti osservati come nel 2010, i problemi sono stati affrontati ed è evidente dal "pulito", senza rapporti di asterischi di Eurostat. Perché allora l'allegato specifico; Alcuni picchi che segnano gli statistici norme Eurostat e relativi ai conti nazionali prosarmoges- particolarmente grande nel caso della Grecia, come evidenzia il FMI ha dato una "spinta" per tecnocrati Fondo per indicare l'incertezza circa le prospettive per le finanze pubbliche.

Il secondo colpo è stato quello di marcare la differenza di 0,5 punti percentuali, che è stato registrato tra aprile e le stime di ottobre 2016, per quanto riguarda il 2015 surplus, limitata infine a 0,2% invece del 0,7% della previsione iniziale . Anche se la differenza era entro le regole seguite da Eurostat ed era sul punto di catturare alcuni conti speciali, il FMI 'un passo' lì e si sta preparando di conseguenza sfidare gli elementi di aprile di quest'anno, che si prevede di "spettacolo" avanzo vicino al 2%, dando ... appuntamento per ottobre. "Questo è un ingiusto", evidenziare fonti pertinenti, posto in mezzo alle rivelazione fatta dal capo della ELSTAT in casa per la presenza di FMI tecnocrate nel processo interno di Eurostat, in connessione con la raccolta di dati previsti per il 2016. Questo è stato il terzo colpito.

Per anni, la procedura per i disavanzi eccessivi, che è una questione di ELSTAT e da Eurostat, partecipare in qualità di osservatori della Direzione generale per gli affari economici e monetari della Commissione europea e della BCE. Quest'anno, per la prima volta, il Fondo monetario internazionale, chiamando e prendendo i dati, ha chiesto il permesso di partecipare come osservatore e il suo tecnocrate. La richiesta era non vi era alcuna reazione da parte di Eurostat, legando in tal modo le mani di ELSTAT- e Viera Karolova, ex membro di Eurostat e per quasi tre anni FMI ufficiale, ha partecipato alla due giorni 31 gennaio di lavoro pertinenti - 1 ° febbraio.

È possibile c'è una cooperazione inversa? Hanno fatto hanno chiesto i dati del FMI e le informazioni sulla metodologia e le stime? Esecutivo con una vasta esperienza nel GAO nota che anche se servito a volte richiede, mai il Fondo non ha condiviso i dettagli della metodologia e non ha mai dato dettagli su come i risultati delle valutazioni, che operano in gran parte come una autorità ... . La linea di fondo è che solo con queste stime, Atene ha chiesto di legiferare misure pari ad almeno 3,6 miliardi di euro, senza le "spalle" degli europei, che pur formulando riserve e le obiezioni sollevate per la metodologia del Fondo, pienamente preparati i requisiti per garantire la partecipazione attiva del programma greco.

(Iefimerida)
 
Pappas: Nessuna azione è necessaria per chiudere la valutazione - crea problemi la partecipazione FMI

2017/02/16 - 08:43


Non si sente parlare di noi storia di successo, ma i segni di ripresa economica sono tangibili sottolineato il ministro per la Politica digitale





La posizione che non sono necessarie misure per chiudere la valutazione effettuata dal Ministro per le Politiche Digital Nikos Pappas durante il suo discorso di ieri sera a Kalamata nel caso in due anni di governo di SYRIZA.

"Abbiamo detto e credo che riusciremo a espandere le nostre alleanze", Pappas detto, sottolineando il FMI che "è parte dell'accordo, perché gli altri hanno chiesto, ma si scopre che la partecipazione al programma crea molti problemi "

"Io ci ascolterà non parlare storia di successo, ma segnali di ripresa sono visibili, come lo sono le misure per i gruppi sociali più vulnerabili", ha detto Pappas, che fa riferimento alla negoziazione del governo ha detto che "ideato ed è riuscito a realizzare un intenzione di informare direttamente i loro omologhi politici sui risultati impressionanti dell'economia greca. "

"Il governo greco è andato a un'altra trattativa logica con argomenti e aggiornare direttamente i partner sui progressi della Grecia.
Questa diplomazia al di là della troika ha pagato.
E continuerà a generare "ha sostenuto Pappas
, che ha criticato il presidente della Nuova Democrazia Kyriakos Mitsotakis sottolineando che" in Germania, il signor Mitsotakis ha perso un'occasione d'oro per mettere la maglia della nazionale greca, ma ha messo la camicia FMI ".

Facendo riferimento ai temi del rapporto Nikos Pappas ha sottolineato che "l'intreccio giorni intercompany ND- PASOK erano diventate il polo attorno al quale si trasferisce la vita pubblica, l'intero paese, naturalmente, sulla base di interessi per essere servito".

"SYRIZA sta cercando di scrollarsi di dosso il fornitore di questo fenomeno nero, ha stabilito che ogni azione dello Stato, scredita la politica e addirittura portare ad un decisioni economicamente dannosi governare", ha detto Pappas.

www.bankingnews.gr
 
Domande critiche circa le sue relazioni con il governo greco Rothschild


Nikos Chrysikopoulos




Qui la Rothschild ha ... i fagioli, e siamo orgogliosi nascosto ... Questo strano segreto che ha prevalso in giro la selezione e la presenza o l'assenza di un contratto tra lo Stato greco, sulla PDMA sostanziale e Rothschild, causando tutto legittimo. Infatti, mentre il governo greco rappresenta ignorati, la Rothschild più volte dallo scorso anno fatto riferimento al presente "lavoro" svolto dallo Stato greco! Nei documenti ufficiali!

E, naturalmente, il caso ha assunto una dimensione completamente diversa e dopo il viaggio del primo ministro a Parigi e le dichiarazioni ufficiali che seguirono. Che deve essere raggiunto ... partenogenesi nel governo greco e le relazioni Rothschild. Perché per via orale portavoce del governo Sig Tzanakopoulou sentito che il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos chiamato il 25 gennaio dal PDMA trovare consiglio e dopo due giorni di suggerito dal corpo Rothschild! Quindi, solo ... E l'unica cosa in sospeso la questione della decisione ministeriale comune. Ebbene, finora nel cammino del Primo ... coincidenza ...

Bello tutto questo, ma ... i documenti ufficiali mostrano altri Rothschild. Perché, per esempio, la newsletter dello scorso novembre, la banca d'affari cresciuto come il lavoro più importante come un "risultato chiave", che fornisce servizi di consulenza per la PDMA greca per ristrutturare i prestiti di 220 miliardi. Euro!

"Consulente per la Grecia PDMA su segnalazione di E220bn Financial Support prestiti ", ha detto la banca. Basta cioè la quantità oggi la discussione sulla ristrutturazione del debito, in quanto escluderebbe i prestiti del FMI, transnazionali, privati e quelli delle banche centrali ...




Inoltre, come l'IFR (Rassegna internazionale di finanziamento), la Rothschild proclamato "Consigliere dell'anno 2016" particolarmente importante per questa promozione, il "lavoro" di consulente del debito greco ristrutturazione

. In realtà, come riportato dal IFR generale direttore PDMA era andato lo scorso luglio a Parigi per tre giorni su invito di Rothschild a partecipare alle riunioni con i funzionari delle maggiori case di investimento, che è stato organizzato da Rothschild.

E come detto dal quotidiano "Capital" Sabato scorso, i funzionari Rothschild trovato a Bruxelles durante la riunione dell'Eurogruppo maggio 2016 per consigliare il governo greco sulle trattative per la chiusura della prima valutazione in tempo reale. Mentre la relazione annuale rilasciata da Rothschild in agosto 2016 sia classificato Grecia negli importanti clienti e altre caratteristiche come un compito molto importante della "procedura intensiva e non convenzionale per quanto riguarda il paese e la - istituzioni chiave, tra cui la BCE, la Commissione europea e il Fondo monetario internazionale. "

Come tutto questa linea? Che giace in questo caso? O, per dirla in altro modo, chi e perché ha motivo di nascondere la stretta relazione che si è sviluppato tra il governo greco e Rothschild? A meno che ... si trova il Rothschild. Allora perché tanta segretezza sopra la parte greca? Qui abbiamo raggiunto il punto di cercare di nascondere l'incontro del premier con i funzionari a Parigi ... E senza offesa, la segretezza dà luogo a pensieri e domande a vari livelli. Cosa potrebbe essere più semplice di dire la verità per principio?

E, naturalmente, ciò che accade con il famoso contratto? La Rothschild ha lavorato per tutto questo tempo senza pagare? gratis? Da ... la bontà? Certamente si può supporre che un'organizzazione può scommettere su attività in futuro grazie alla sua posizione dominante acquisita attraverso il lavoro per il debito. Nel fornire servizi di consulenza a banche e delle emissioni obbligazionarie private che seguiranno la ristrutturazione e per le questioni di governo sotto l'uscita del paese nei mercati. Si può, ma è possibile diventare indifferente a tali commissioni elevate derivanti dal lavoro di 220 miliardi di euro;! Se è così, perché non annunciarlo al rendimento e del credito ...? E vuole mantenere il segreto, la parte greca?

Intorno a questa ipotesi può crescere molto grande sfondo. E sfondo alimenta segretezza. Al contrario, se tutto è alla luce di tutto, chi può dire che non è chiaro ... Ma se c'è il buio ... quindi lo sfondo può scendere la cosa. Ad esempio, si potrebbe considerare che il "ponte" al coinvolgimento Rothschild nell'opera di debito greco potrebbe essere trovato in Francia. Nel senso che il candidato corrente per la presidenza francese dai socialisti, Mr e in Francia del ministro delle finanze durante il periodo 2014 - 2016, quindi solo il presidente Hollande ha avuto un ruolo chiave non uscire la Grecia dall'euro difficile nell'estate del 2015, è stato membro influente del Rothschild. coincidenze? Probabilmente ...

È interessante notare, tuttavia, presenta un rapporto nel "Kathimerini", in cui si afferma che "la Rothschild creato nel novembre 2015 una nuova posizione di consulenza problemi del debito sovrano capo, e ha assunto questo Pierre bruciare. Da questa posizione, con sede a Parigi, Mr. Katy coordina il lavoro della banca con il governo greco e la PDMA ". Questa è una posizione di sostanziale è stato creato per vicenda greca !!!

Inoltre, il documento ufficiale di Rothschild con "successi chiave", l'agenzia governativa unico essenzialmente consulenza è in Grecia. Da 16 opere più importanti, "importanti operazioni recenti", solo uno riguarda il settore pubblico. Tutti gli altri sono d'impresa. Inoltre, questa è la specialità noto di Rothschild. Il settore privato, bancario e la privatizzazione. Non per il debito pubblico. E costituisce una domanda ragionevole che il criterio è scelto di consigliare il governo greco la Rothschild. Perché ... qualificato? Perché ufficialmente apparso PDMA scegliere in soli due giorni consulente. Dopo ... domanda ignari Tsakalotos. Chi? Lui corso in cui già in stato chiaro già lavorato!

(capital.gr)
 
Opposizione tedesca: Grexit; Nein, danke!

Controproducente considerare la discussione sui membri Grexit dell'opposizione tedesca. Parlando a DW punto ai pericoli di estendere la valutazione e giustificare il FMI per l'insostenibilità del debito.





Wolfgang Ischinger, capo della Conferenza di Monaco e condito diplomatico tedesco ha descritto molto giustamente. Introducendo i giornalisti l'altro giorno a Berlino la specifica problematica perché Trump, il lavoro della Conferenza di quest'anno che inizia domani, ha detto che è triste immagine "erosione" indicando l'UE al di fuori. "E 'triste, invece rivolgere la nostra attenzione su tutte le questioni di politica estera, abbiamo a che fare molto con noi stessi ", ha detto. "Stiamo parlando di Brexit, per le forze centrifughe provenienti da Polonia e Ungheria, e Grexit, vorrei finire con tutto questo."


Il debito è insostenibile, il controproducente Grexit


Per l'opposizione tedesca per tornare a discutere la letteratura sulla Grexit, che "ha aperto" per le dichiarazioni di Wolfgang Schaeuble in una recente trasmissione discorso televisivo è assolutamente controproducente.
Il presidente dei Verdi Cem Ezntemir parlando in trasmissione greca di Deutsche Welle ha paragonato la ministro delle Finanze tedesco con qualcuno che si sveglia di nuovo gli spiriti maligni del passato. Il politico etnico turco sostiene che l'estensione dei negoziati mette a repentaglio la stabilità in Grecia, complica il processo senza che nessuno abbia un interesse per la perpetuazione del problema. "Bisogna guardare avanti e dire a coloro che vogliono vedere rovinato l'Europa che siamo forti. Non capisco il dibattito. Siamo tutti insieme in questo progetto euro, e sia insieme si vince, se insieme ci si perde. non aiuta a provocare la crisi ".

Il Ezntemir è d'accordo con il FMI che il debito greco è insostenibile. Invitiamo tutti coloro che si strappano i capelli di rimanere nel terzo programma, accettare e previsioni. "Dovrebbe essere configurato in modo riduzione del debito al fine di portare la Grecia a medio e lungo termine a stare sulle proprie gambe." E Sahra Wagenknecht, capo di Die Linke partito, rivendica la parte FMI del debito, anche se la carica responsabilità "in debito" La Grecia condiviso. "Siamo sempre chiediamo taglio del debito", ricorda dichiarazioni in DW. "Wolfgang Schaeuble è a conoscenza di ciò che provoca quando si parla Grexit. Si può essere d'accordo o in disaccordo con l'euro, ma come Schaeuble dare forma al dibattito, che porta a pressione sulla Grecia fuori dall'euro, è irresponsabile."


"Le decisioni adottate per il Fondo monetario internazionale"


Oskar Lafontaine, membro del partito Die Linke, che scende ancora una volta un candidato alle elezioni parlamentari di settembre, come capo del partito nel Land Saarland, sottolinea che non è stata trovata soluzione finora sostenibile per la Grecia. "Ma il mio punto di vista è diverso da quello che professa la maggioranza. Credo che la Grecia dovrebbe, come ha fatto la Danimarca, per tornare al sistema monetario europeo, non ci sarebbe la possibilità di interventi più grandi nell'economia rimanenti nel sistema dell'euro ".

Per i partiti della coalizione di governo, la controversia con l'FMI e il rilancio del dibattito sulla Grexit rendono ancora più difficile la campagna elettorale. Inviata da DW per commentare questo punto Zechofer Horst, presidente dell'Unione cristiano-sociale e il Primo Ministro della Baviera, consigliato temperamento. "Faremo ciò che abbiamo e dobbiamo aspettare sugli sviluppi in Grecia. Non può essere governata la nostra vita quotidiana nella paura. Io sono ottimista."

A differenza del democristiano eurodeputato Elmar Brok, fino a poco tempo presidente del comitato per gli affari europei del Parlamento europeo, chiede apertamente per la continuazione di pressione per chiudere l'affare e per rilasciare la prossima puntata. "La discussione sulla Grexit non è quello di avere lo stesso teatro nel mese di giugno, meglio per risolvere il problema ora aiuterà affermazioni tutte le campagne 'e insiste alla permanenza del FMI è" la determinazione del parlamento tedesco e UE livello ".

la pace Anastassopoulou

Fonte: Deutsche Wellehttps://translate.googleusercontent...l-mrss&usg=ALkJrhht86T4Bg7ZgT6b-jLPBLLf9NWCVA
 
Davvero strano che in questi due giorni si sia detto di tutto, tranne :

- far rilevare che Mitstotakis ha, davanti alla Merkel, detto (riportato dal buon Tommy, ma , poi caduto nel silenzio; molto stranamente ) creditori sono "irragionevoli" (testuale). Poi si può dire (o sproloquiare) quello che si vuole, ma da qui si deve partire, se si vuole fare un'analisi obiettiva ;

- se poi si vuole fare un'analisi obiettiva si dovrebbe partire dai numerelli.
Per esempio quelli citati in un articolo magistrale del comunista Federico Fubini : Il ministro Padoan sta con Schäuble ma solo sulla Grecia

Il ministro Padoan
sta con Schäuble
ma solo sulla Grecia


Schäuble guida gli europei nel chiedere più austerità, per altri 10 anni. Lo staff e tutti Paesi non europei dell’Fmi hanno risposto che è una pura follia. I ministri dell’Economia di Italia e Franci hanno schierato i loro Paesi nel vertice dell’Fmi con lui

L’altro giorno al Fondo monetario internazionale sono andate in scena un’altra Italia e un’altra Francia. Non quelle che conosciamo. Queste sono rappresentate da governi che mettono in discussione l’approccio che potremmo definire «alla Wolfgang Schäuble». Il ministro delle Finanze tedesco pensa legittimamente che la fiducia e la crescita si formino generando risparmio pubblico, senza poi reinvestirlo. Per lui non sembra esserci quasi grado di sacrificio troppo alto per azzerare i deficit e produrre surplus. La sua visione è rimasta impervia a una realtà spesso più complessa: troppa austerità distrugge la fiducia di chi ne sopporta il peso, deprime la crescita, fa salire (non scendere) il debito in proporzione al reddito di un Paese. Da qualche tempo contro questo approccio si sono fatte avanti l’Italia e — un po’ defilata — la Francia. Ma non quelle che pochi giorni fa si sono espresse all’Fmi sulla Grecia.

Oggi, otto anni dal primo salvataggio, il problema sta in questi termini: la spesa sanitaria greca è scesa da 1.459 a 790 euro l’anno per abitante (l’Italia è a 1.800); la spesa per l'istruzione da 888 a 748 euro (la metà della Germania); la spesa per la difesa è salita fra il 2013 e il 2014 da 360 a 454 euro (più della Germania), ma chissà di quanto di essa beneficino i fornitori tedeschi e francesi di commesse militari. In ogni caso l’economia greca è già crollata del 29%, per errori commessi ad Atene ma anche a Bruxelles o a Berlino, e malgrado ciò ha abbattuto il deficit del 14% del Pil. Un primato unico nella storia, che ha contribuito a far esplodere (non a ridurre) il debito. Ora però Schäuble guida gli europei nel chiedere anche più austerità, per altri 10 anni. Lo staff e tutti Paesi non europei dell’Fmi hanno risposto che è una pura, inutile follia. I ministri dell’Economia di Italia e Francia, Pier Carlo Padoan e Michel Sapin, hanno schierato i loro Paesi nel vertice dell’Fmi con Schäuble. Non hanno cercato un compromesso più equilibrato e costruttivo. Come queste fossero un’altra Italia e un’altra Francia da quelle che chiedono buon senso in Europa. Ma solo per sé.

Ma evidentemente in questo momento di numeri e di fatti non si vuol sentir parlare, meglio confondere e confondersi.

Buona continuazione.

E quale sarebbe la tua soluzione? E' facile dire basta austerità e stop.
La spesa militare è eccessiva? Si tagli pure (e sopratutto) quella!
A me non risulta che Tsipras e il suo alleato Anel abbiano fatto questa proposta alle istituzioni...
Ma ovunque ci siano ancora sprechi (e ce ne sono purtroppo tanti...) vanno tagliati, anche per ristabilire equità.
A me non sembra che non far pagare alcuna IRPEF al 75% delle persone sia equo. La media europea era di esenzione di circa il 10% della popolazione.
In Grecia, al solito, vogliono pasti gratis a spese altrui.

Se si vuole ripagare il debito, non c'è altra strada che fare sacrifici, così come li fanno gli italiani (che ne fanno anche di più perchè pagano il 5% su un debito monstre, mentre i greci sono già facilitati all'1.5% medio).
 
,
tm.jpg
 
Inoltre ha detto che bisogna diminuire la tasse.
Chissà cosa ha pensato Schaeuble :lol:.
Mitso ha un programma che ricorda quello del progetto italiano (fallito) di Fare per Fermare il Declino.
Cioè ridurre (molto) le spese dello stato e utilizzare le eccedenze per rilanciare l'economia (a esempio con riduzione tasse sulle imprese).
Ad esempio riduci 10 mld dal ilancio dello stato e ne utilizzi 6 per il debito e 4 per rilanciare l'economia.
L'idea è molto valida. Ma naturalmente la realizzazione è difficile per le opposizioni di chi viene toccato dai tagli.
 
BoG: Invariato l'ELA


Invariato è rimasto il limite fornitori di aiuti di liquidità suprema emergenza (ELA) per le banche greche, come annunciato dalla Banca di Grecia.

Come in un comunicato "il 15 Febbraio 2017 il Consiglio direttivo non ha sollevato obiezioni per la determinazione del limite di fornitori di aiuti di liquidità massima emergenza (ELA) per le banche greche per un importo di € il 46,3 miliardi di euro. Fino a Giovedi 9 marzo 2017, su richiesta della Banca di Grecia. "

Il soffitto invariato riflette la stabilizzazione della liquidità delle banche greche ', tenendo conto dei flussi di raccolta del settore privato ".

***
Qualche "problemino" accessorio ...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto