ufficiale dell'UE: Siamo tornati accordo maggio 2016
Libertà di Kourtali
C'è stato un accordo a Eurogruppo semplicemente una "intesa comune" (comprensione comune) per restituire le istituzioni ad Atene, dice parlando ufficiale Capital.gr europea molto vicino conoscenza delle trattative. Come caratteristiche dichiarate, siamo dove siamo stati a maggio 2016, mentre spiega che cosa si intende per "contromisure", che è tutt'altro che nuovo è. Tuttavia, come sembra probabile dai negoziati, la questione della regolazione del debito e l'integrazione del programma di allentamento quantitativo della BCE è ancora in aria.
Come è noto, l'accordo politico non esiste ancora, ma vi è progresso e il programma "run" e si spera di portare un po 'di tempo in un prossimo futuro il completamento della valutazione. Questo risultato è ottenuto nel corso della riunione della zona euro ministero delle Finanze Lunedi, dopo la mini riunione delle istituzioni precedenti nel corso della giornata, è che il governo greco ha ufficialmente accettato ora che dobbiamo raggiungere un surplus di 3,5%, dovrebbe prendere misure per la cattura questo obiettivo e che il FMI dovrebbero essere coinvolti nel programma greco.
In sostanza, per quanto caratterizzato note, "Back in all'accordo maggio 2016, in cui quindi la parte greca aveva accettato quanto sopra" prima di iniziare a inoltrare reclami circa il livello delle eccedenze e il ruolo del Fondo nel terzo piano di salvataggio, ritardando trattative.
"L'Eurogruppo non vi è alcuna controversia ora che la Grecia deve raggiungere un avanzo del 3,5% nel medio e tutte le parti sono soddisfatte." Anche il Fondo monetario internazionale, come ad esempio i commenti ufficiali europee, si è detto soddisfatto dei progressi fatti.
Spiegando che cosa esattamente è stato discusso Lunedi a Bruxelles, ha detto ancora nulla è chiaro perché dobbiamo prima portare le fila di istituti di credito ad Atene per determinare la dimensione delle misure e per colmare tutte le lacune. Come evidenziato, per questo motivo non vi era alcun annuncio ufficiale dell'Eurogruppo, ma solo una comprensione comune. "Riportato molte figure sul piano delle misure, ma nulla è ancora chiaro. Questo definirà i passi per Atene."
Poi il FMI con le misure concordate intraprenderà un'ulteriore analisi della sostenibilità del debito greco, tenendo conto dei dati finanziari del 2016 e le misure a breve termine per il debito. Poi verrà se e come la riduzione del debito tanto necessario da parte della Grecia, un problema che però non tocca il programma greco attuale, ma il periodo dopo la fine, che, dopo la metà del 2018.
Anche un altro problema da risolvere è la definizione di "periodo di medio termine" per le eccedenze. Il lato tedesco ritiene che il termine medio è ad es. 10 anni, altri aspetti considerati meno. E questo dovrà essere concordata.
Come sottolinea il funzionario chiaramente le misure da concordare tra la Grecia e le istituzioni dovrebbero essere legiferato immediatamente per procedere con l'accordo, ma quando l'applicazione rimane ancora aperta. Questo significa che può essere detto la data di 2019/1/1 come data di applicazione limitata, ma i passi può decidere che deve essere applicato in precedenza prima della fine del programma, immediatamente dopo la fine del programma o il 2019.
Per quanto riguarda le contromisure tali ufficiale dice, questo è qualcosa che è già stato concordato nel maggio ed è già parte dell'accordo, non è qualcosa di nuovo. Se dici ad esempio la Grecia successo (con figure di autorità formalmente indipendenti) avanzo primario del 4% o 5% può allocare questa eccedenza, se lo desideri e ogni volta che si supera il bersaglio. Nel mese di dicembre, ad esempio, il problema era che il governo greco ha proceduto alla cessione di un importo senza prima ha confermato ufficialmente il surplus. Questa è stata l'istituzione di disaccordo.
Come notato, naturalmente, con il pacchetto di misure che riducono l'esenzione fiscale e le pensioni possono essere e a misure "positive", come la riduzione delle aliquote fiscali (riduzione delle tasse è un luogo che ha visto il FMI) o la misura carattere evolutivo. Tuttavia non è vero che 1 milioni (negativo) misure volontà porta con sé 1 euro misure positive. Le misure negative si applicheranno ogni anno per mantenere l'obiettivo del 3,5%, mentre l'applicazione di positivo, come il loro importo è determinato ogni anno a seconda del corso degli obiettivi di bilancio, vale a dire lo spazio fiscale che esiste.
(capital.gr)