Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Moskovisi: Equilibrato accordo di Lunedi a dell'Eurogruppo



Comando per creare un pacchetto "equilibrato" delle riforme e misure positive per lo sviluppo della Commissione europea dall'Eurogruppo, secondo quanto detto oggi il commissario per gli affari economici, Pierre Moskovisi chiesto per la Grecia nel corso di una conferenza stampa semestre europeo.

"La buona notizia è che l'Eurogruppo ha permesso il ritorno delle istituzioni ad Atene molto presto per creare un pacchetto equilibrato", ha detto sottolineando che questo pacchetto "equilibrato" sarà prima comprende gli sforzi deve essere continuato e altre misure positive sosterrà la crescita. Egli non ha voluto entrare nei dettagli, notando che questi sarebbero stati discussi durante la missione ad Atene, dove vive per diventare "un sacco di lavoro."

Tuttavia egli ha osservato che in questo insieme equilibrato di sforzi e le misure positive per lo sviluppo, la Commissione è pronta a intervenire per sostenere un programma di politiche attive del lavoro. Parapemptontas e la decisione dell'Eurogruppo Lunedi, hanno notato che ha incaricato la Commissione di esplorare modi per finanziare questo sforzo.

"Si può essere come detto un prestito della Banca Mondiale o altre risorse, qualcosa di meno costoso", ha osservato il commissario francese ha aggiunto che "nel complesso c'era un messaggio positivo progresso dell'Eurogruppo, con la prospettiva e questo chiaro mandato in uno spirito positivo".

Fonte: EOM-EIS
 
ufficiale dell'UE: Siamo tornati accordo maggio 2016

Libertà di Kourtali




C'è stato un accordo a Eurogruppo semplicemente una "intesa comune" (comprensione comune) per restituire le istituzioni ad Atene, dice parlando ufficiale Capital.gr europea molto vicino conoscenza delle trattative. Come caratteristiche dichiarate, siamo dove siamo stati a maggio 2016, mentre spiega che cosa si intende per "contromisure", che è tutt'altro che nuovo è. Tuttavia, come sembra probabile dai negoziati, la questione della regolazione del debito e l'integrazione del programma di allentamento quantitativo della BCE è ancora in aria.

Come è noto, l'accordo politico non esiste ancora, ma vi è progresso e il programma "run" e si spera di portare un po 'di tempo in un prossimo futuro il completamento della valutazione. Questo risultato è ottenuto nel corso della riunione della zona euro ministero delle Finanze Lunedi, dopo la mini riunione delle istituzioni precedenti nel corso della giornata, è che il governo greco ha ufficialmente accettato ora che dobbiamo raggiungere un surplus di 3,5%, dovrebbe prendere misure per la cattura questo obiettivo e che il FMI dovrebbero essere coinvolti nel programma greco.

In sostanza, per quanto caratterizzato note, "Back in all'accordo maggio 2016, in cui quindi la parte greca aveva accettato quanto sopra" prima di iniziare a inoltrare reclami circa il livello delle eccedenze e il ruolo del Fondo nel terzo piano di salvataggio, ritardando trattative.

"L'Eurogruppo non vi è alcuna controversia ora che la Grecia deve raggiungere un avanzo del 3,5% nel medio e tutte le parti sono soddisfatte." Anche il Fondo monetario internazionale, come ad esempio i commenti ufficiali europee, si è detto soddisfatto dei progressi fatti.

Spiegando che cosa esattamente è stato discusso Lunedi a Bruxelles, ha detto ancora nulla è chiaro perché dobbiamo prima portare le fila di istituti di credito ad Atene per determinare la dimensione delle misure e per colmare tutte le lacune. Come evidenziato, per questo motivo non vi era alcun annuncio ufficiale dell'Eurogruppo, ma solo una comprensione comune. "Riportato molte figure sul piano delle misure, ma nulla è ancora chiaro. Questo definirà i passi per Atene."

Poi il FMI con le misure concordate intraprenderà un'ulteriore analisi della sostenibilità del debito greco, tenendo conto dei dati finanziari del 2016 e le misure a breve termine per il debito. Poi verrà se e come la riduzione del debito tanto necessario da parte della Grecia, un problema che però non tocca il programma greco attuale, ma il periodo dopo la fine, che, dopo la metà del 2018.

Anche un altro problema da risolvere è la definizione di "periodo di medio termine" per le eccedenze. Il lato tedesco ritiene che il termine medio è ad es. 10 anni, altri aspetti considerati meno. E questo dovrà essere concordata.

Come sottolinea il funzionario chiaramente le misure da concordare tra la Grecia e le istituzioni dovrebbero essere legiferato immediatamente per procedere con l'accordo, ma quando l'applicazione rimane ancora aperta. Questo significa che può essere detto la data di 2019/1/1 come data di applicazione limitata, ma i passi può decidere che deve essere applicato in precedenza prima della fine del programma, immediatamente dopo la fine del programma o il 2019.

Per quanto riguarda le contromisure tali ufficiale dice, questo è qualcosa che è già stato concordato nel maggio ed è già parte dell'accordo, non è qualcosa di nuovo. Se dici ad esempio la Grecia successo (con figure di autorità formalmente indipendenti) avanzo primario del 4% o 5% può allocare questa eccedenza, se lo desideri e ogni volta che si supera il bersaglio. Nel mese di dicembre, ad esempio, il problema era che il governo greco ha proceduto alla cessione di un importo senza prima ha confermato ufficialmente il surplus. Questa è stata l'istituzione di disaccordo.

Come notato, naturalmente, con il pacchetto di misure che riducono l'esenzione fiscale e le pensioni possono essere e a misure "positive", come la riduzione delle aliquote fiscali (riduzione delle tasse è un luogo che ha visto il FMI) o la misura carattere evolutivo. Tuttavia non è vero che 1 milioni (negativo) misure volontà porta con sé 1 euro misure positive. Le misure negative si applicheranno ogni anno per mantenere l'obiettivo del 3,5%, mentre l'applicazione di positivo, come il loro importo è determinato ogni anno a seconda del corso degli obiettivi di bilancio, vale a dire lo spazio fiscale che esiste.

(capital.gr)
 
Gennimata: coalizione democratica non voterà per qualsiasi misura




Absolute apparso Fofi Gennimata, chiarendo che la coalizione democratica non voterà per qualsiasi misura. Parlando alla TV Star, il capo della coalizione democratica aggiunto che il programma, come sviluppato dal governo, "non esce." Accusato SYRIZA governo / ANEL che "dirige la nuova capitolazione", legando il paese alle catene di austerità continue, e ha affermato di essere vaghe promesse contromisure.

Il capo della coalizione democratica ha detto: "I primi due parti dovrebbero unire Questa soluzione potrebbe sostenerlo e noi.". Rivolgendosi fino alla Maximos Mansion detto: "Vattene adesso Lei non può." E ha sottolineato che il PASOK non sostituirà ANEL. "Non potrò mai diventare un complemento", ha detto. Indirettamente risposto a intraparty critiche, dicendo: ". Diverse voci possono essere presenti, ma la linea è uno"

Ha aggiunto:.. "Non accetto lezioni di patriottismo da nessuno. Abbiamo messo gli interessi del paese di sopra degli interessi di partito e continuerò a farlo. I diversi punti di vista sono legittime, ma la linea è stato deciso nel nostro corpo è chiara: ci dà il potere attraverso modificando il riferimento al fine di far rispettare la consultazione nazionale. Abbiamo l'obbligo di essere il più diventa uniti, con rapporto fisso ".

Fonte: ANA-MPA
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 647 punti - 1,23%. Scambi a 40 Mln.


Lo spread è in allargamento a 703 pb.


I prezzi dei GR sono in calo decimale, marginale sui corti più pesante sui lunghi:

17 Xetra bid/ask 97,10 - 98,10 sul MOT 97,13 - 97,49

19 Xetra bid/ask 93,40 - 94,00 sul MOT 93,50 - 93,80

23 Xetra bid/ask 80,65 - 82,20 sul MOT 80,71 - 81,99

41 Xetra bid/ask 60,20 - 61,80 sul MOT 60,46 - 61,70


Club Med in allargamento: Spagna 146 pb. Italia 199 pb. Portogallo 374 pb.
 
parlamentare Budget Office: Non ci è stato assicurato all'Eurogruppo il QE, o misure per il debito



Essa ha concluso che la recente Eurogruppo ha ridotto l'incertezza, ma non eliminato, non garantire le misure di QE o medio termine per il debito conduce l'Ufficio parlamentare per il monitoraggio del bilancio dello Stato, in conformità con la Proto Thema.

Il capo dell'ufficio Panagiotis Liargovas informare i membri della commissione parlamentare competente ha sostenuto la recente Eurogruppo "in primo luogo uno sviluppo positivo, nonostante il fatto che avrebbe potuto evitare il ritardo e le spese inerenti l'economia. E 'anche positivo che passi indietro di avviare le discussioni ", mentre elenca i negativi detto" no salvaguardato le misure di QE o medio termine per il debito. Credo che i creditori troveranno impegni adeguati per supportare la sostenibilità del debito per sostenere il QE ".

Egli ha anche sottolineato la necessità di cambiare la combinazione di politiche così come ha dichiarato: "La maggior parte delle misure stanno mettendo pressione sul PIL e la capacità di pagare dei cittadini." Allo stesso tempo, ha spiegato a coloro che si precipitò a festeggiare che "il percorso verso un accordo è ancora lunga e incerta. Noi non conosciamo l'esatto contenuto delle misure, il loro valore, le contromisure innescano clausole, le decisioni in materia di avanzi primari e debito" e aggiunto "il tempo sembra aver raggiunto fino al 2020 e inizia a delineare l'immagine dopo il 3 ° intesa e la supervisione.

In conclusione, la responsabilità degli interventi nelle mani del governo e la grande sfida è quella di voltare pagina e l'economia di recuperare il ritardo. Una volta che avremo finito con la seconda valutazione segue la terza valutazione sarà finito in tempo veloce chock.

La prossima valutazione, terzo, comprende oltre ai potenziali eccezionale e molto importanti questioni come nuove privatizzazioni nel 2017 dovrebbero fruttare 0,8 miliardi di euro, un nuovo codice fiscale, etc. Forse le difficoltà che soddisfano gli impegni del 3 valutazione più lungo a causa arriveremo al 8 ° anno della crisi. "

A seguito di coordinatore Panos Kazakos ufficio ha osservato che "l'altro ieri dell'Eurogruppo - anche se non è chiaro quale abbiamo concordato - ha ridotto l'incertezza nella chiusura di valutazione Il ridotto ma non eliminato.".

Allo stesso tempo, ha dato l'allarme, sottolineando che senza il programma il governo non sarà in grado di soddisfare il debito in estate.

Per quanto riguarda lo sviluppo ha spiegato che "si pone la questione se lo sviluppo è temporaneo o sostenibile? Abbiamo creato le condizioni per uno sviluppo sostenibile?".

(capital.gr)
 
Liargovas: si potrebbe evitare il costo di ritardo
Mercoledì 22 febbraio 2017 16:53




"Si comincia a delineare l'immagine dopo la terza stagione di intesa o di controllo", ha detto capo dell'Ufficio bilancio dello Stato alla Camera Panagiotis Liargovas parlando in ufficio Foglio relazione della Commissione e della bilancia generale e il controllo dell'esecuzione del bilancio dello Stato.

Il P. Liargovas sottolineato che la decisione dell'Eurogruppo «primo è stato uno sviluppo positivo, anche se il ritardo e il costo per l'economia" potrebbero essere evitati.

Egli ha sottolineato che "è bene di restituire i livelli tecnici", mentre riferendosi ai contenuti dell'accordo dell'Eurogruppo ha dichiarato che "nessun allentamento quantitativo tutelato e misure sul debito, ma credo che i creditori troveranno impegni adeguati e farà che hanno bisogno di quantitative easing ".

Tipicamente ha detto P. Liargovas ora "cambia il mix di politica di bilancio della maggior parte delle misure fiscali a misure strutturali."

In effetti, l'idea che "se i risultati possono essere misure" è impostato positivamente il proprio accordo, anche se egli ha osservato che "la strada per l'accordo finale è difficile perché si tratta di un'equazione con cinque incognite: a) contenuto esatto delle nuove misure, b) il loro valore, c) attivazione di clausole di contromisure d) avanzi, e) del debito. "

"La responsabilità è nelle mani del governo e la sfida è di trasformare l'economia" ha detto P. Liargovas e ha sottolineato che "in tal caso i vantaggi saranno molti. Una volta che avremo finito con la seconda dopo la terza revisione di essere finito in un breve periodo di tempo. Se il tempo di politica è chiaramente più limitata di quella tra la prima e seconda valutazione. "

naftemporiki.gr

***
Come sopra.
 
Che dire Tsakalotos? Obscure dopo i disaccordi Eurogruppo con Chouliaraki

22 | 02 | 2017 17:28





Silenzio radio è scesa al Ministero delle Finanze, nonché, anche se completata la terza 24 ore di consultazioni e deliberazioni dell'Eurogruppo, non ha sentito né formalmente né informalmente Euclide Tsakalotos.

Qualcosa che corre apparso Lunedi, quando il ministro greco ha rifiutato di fare il solito dichiarazione dopo il completamento dell'Eurogruppo, anche se è stato annunciato da EBS.

Anche se al centro di tutto fatidico cadde sulla accordo di principio, come può essere sviluppato sul territorio greco e che cosa significa per le tasche della gente, il "silenzio" del ministro delle Finanze più competente non è passato inosservato.

Le informazioni sui diversi punti di vista sulla strategia da seguire da parte del governo contro gli istituti di credito pressioni confermati per settimane da fonti europee che hanno conoscenza delle discussioni, che hanno seguito l'Eurogruppo di gennaio. Nel frattempo, alimentando la speculazione che i punti di vista dei due ceppi principali del team negoziale - E. Tsakalotos e C. Chouliaraki- non identici. Recenti dichiarazioni del Finanza vice ministro sulla necessità di chiudere rapidamente l'accordo al fine di evitare il peggio, invece di rafforzare facilitato la sensazione che la strategia del personale finanziaria non è del tutto "pulita".

La narrazione equivalente effetto finanziario delle misure da concordare con le istituzioni è ancora "zone grigie" e non è un caso che molti membri della coalizione non hanno ancora un'immagine "pulita" di ciò che esattamente concordato dal governo con istituti di credito.

Le prime reazioni - N. Manios detto esentasse e tagliato le pensioni - indubbiamente preoccupazione, soprattutto E. Tsakalotos, che "ha portato" il Gruppo dei 53 e la domanda che rimane da risolvere è come esprimere esattamente questa preoccupazione ...

(Iefimerida)
 
Vitsa: ci aspettiamo di continuare il buon umore che ha avuto inizio con l'Eurogruppo Lunedi

22 | 02 | 2017 16:50





"Quello che ci aspettiamo (da Merkel- incontro Lagarde) è quello di continuare il buon umore e il buon andamento che ha avuto inizio con l'Eurogruppo Lunedi."

"Questo è per guidare questo processo e non insistere sul Ministero delle Finanze tedesco a richieste irragionevoli di avanzi primari elevati per molti anni dopo la fine del programma," ha detto il vice ministro della Difesa, D .. Vitsa.

Parlando a stazione televisiva Skai, il Mercoledì mattina (22/2), il sig Vitsas aggiunto che "faciliterà le procedure tecniche per venire ad Atene, quindi in un tempo molto veloce per modellare il progetto definitivo per essere chiuso la seconda valutazione '.

Inoltre ha aggiunto: "Continuo seguente evento molto positivo, che ha aperto i molto ultimi passi per chiudere la seconda valutazione. Questo significa per noi, per la Grecia, che nello stesso tempo si entra e nel processo, che ha a che fare con il debito a medio termine. Ha a che fare con il quantitative easing. Pertanto, un campo di sicurezza creato per l'apertura dell'economia e abbiamo intenzione di migliori respiri, così come una resistenza corridore, passi sia per la ricostruzione del paese a livello di produzione, e per lo stato sociale ".

Ha parlato del successo del gruppo di negoziazione, così, ha detto, "non sarà aggiunto alla discussione in atto per il periodo dal 2019/01/01 in poi, una sola austerità di euro in più per la società greca. Questo risultato è ottenuto con il fatto che le misure di bilancio restrittive istituite da ora in poi 2019/01/01, saranno seguiti dal carattere compensativo corrispondente ".

Per la ND e l'atteggiamento indicato che "l'opposizione opera con ritardo. Mr. Mitsotakis come leader della Nuova democrazia, con la sua richiesta di elezioni e nulla è coinvolto in una situazione di stallo strategico, perché non può giustificare una proposta seria per il paese e ha difficoltà sul fatto che, al fine di base guadagno giustifica la politica che ha portato le fila dell'opposizione e non capiscono che che il popolo greco hanno condannato questa politica. Questo, forse, la prossima volta, hanno diversi processi e procedure, anche all'interno della stessa opposizione ".

Alla domanda circa la provocazione turca ha detto: "E 'una questione di preoccupazione per noi. Trovo che la comunicazione e meno basso livello pratico, il paese amico e alleato, modellare i termini di una tensione di fondo. Questo non è buono. Può essere cercando in questo modo, perché andare a un referendum e per risolvere i problemi interni o battendo qua guardando verso est. Questo non è un bene per le relazioni dei paesi, ma anche per la Turchia stessa.

Quanto a noi, significa una preparazione, che normalmente avrebbe detto in eccesso. Questo significa mosse da parte nostra al fine di mantenere un alto livello del nostro deterrente, avendo costi ".

(Iefimerida)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto