Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Incontro Merkel-Lagarde ombreggiato da Trump

G .. Angeli





La presenza della sig.ra Lagarde oggi a Berlino ha qualcosa di "inaspettato", che non è stato preso in considerazione quando è chiuso l'incontro con la signora Merkel e il signor Juncker. La nuova amministrazione Trump e responsabile delle relazioni con il Fondo monetario internazionale, il signor Mnoutsin si è verificato in un contatto a lungo termine con la signora Lagarde.

Dagli annunci che seguirono, soprattutto da parte Mnoutsin emerge il "clima" del nuovo rapporto USA-FMI.

ambienti diplomatici europei a Washington prestare particolare attenzione a due elementi: il fatto che il contatto è stato selezionato per diventare prima di viaggio Lagarde a Berlino e che la comunicazione dall'ufficio Mnoutsin "chiude" con una raccomandazione al FMI per "l'analisi franca delle politiche estere di Stati membri. "

L'incontro di Berlino, in ogni caso è una questione chiave della famigerata "road map" (Margaritis Schinas) per affrontare la crisi del debito in Grecia, un ... ferita aperta per i contributi degli Stati Uniti e il Sig Mnoutsin (la zona euro non è di fronte alla crisi del debito) del tasso di cambio basso di euro, contro i quali il "economica" di Trump non perde la possibilità di parlare in modo aggressivo ...

Il riferimento di questa notte a Mnoutsin annuncio poco prima di lasciare la signora Lagarde a Berlino, ha valutato come una raccomandazione - avvertimento al FMI.

Tali considerazioni signora Lagarde sarà ... condividere con il cancelliere tedesco e il signor Juncker oggi. Il che significa, come sostenuto dal fattore rilevante -per comunitario che ha trasformato la Capital.gr di commentare la rilevanza che "il margine di lanciare una soluzione liscia nel corso problema greco sta cominciando a essere fortemente limitata ..."

Cosa significa dagli stessi ambienti comunitari hanno sostenuto che la signora Lagarde tenterà di trovare una via "fuga" dalla situazione di stallo sfruttando gli accordi finora.

'Vale a dire -fino affrontare più specificamente con il prestito greca e la grande azionista del Fondo (Stati Uniti) - farà risparmiare tempo per la presenza del FMI nel programma greco con la rivalutazione dei nuovi dati disponibili dal corso dell'economia greca nel 2016 l'influenza effettiva delle misure a breve termine per il debito a "viabilità" di.

In questo contesto, come detto, è legittimato la presenza del Fondo, senza ulteriori complicazioni, pur continuando il programma "procedure con tutte le parti a mantenere le loro richieste sul tavolo ...".

Si noti inoltre che, poiché l'accordo di maggio fino ad oggi ci sono stati alcuni "tecnico" si avvicina al design del prossimo pacchetto di misure sul debito (media) con il quale l'affare FMI dopo aver valutato l'effetto delle misure a breve termine completi.

Il contenuto di queste misure da attuare, se e quando valutato come necessario per supportare la sostenibilità del debito, include sia l'utilizzo dei fondi rimasti dalla ricapitalizzazione delle banche, che sono disponibili per tale utilizzo delle chiamate FMI (a causa di un deterioramento la situazione del sistema bancario).

Insieme a questi ci sono ad utilizzare i "profitti" da Anfas e SMP e tutti insieme può essere utilizzato per riacquistare debito o di rimborsare il Fondo monetario internazionale, mentre le grandi ulteriore estensione della durata della / prestiti EFSF ESM e transnazionale prestiti.

Ma questa è una discussione che "seguirà la valutazione di nuove attività finanziarie e misure a breve termine per il debito del Fondo monetario internazionale ...".

Nel frattempo, naturalmente, rimane una preoccupazione chiave, la possibilità che la nuova amministrazione degli Stati Uniti per cercare di coinvolgere -attraverso il FMI più in crisi del debito della zona euro, se (bancario) del settore pubblico o privato, causando inceppamenti nel circolo vizioso di crisi economica e politica europea.

E questa preoccupazione è al centro dell'ordine del giorno della riunione di oggi a Berlino.

(capital.gr)

***
Un commento.
 
.
GERMAN.JPG
 
Regling indica il 2018 quale possibile ritorno della Grecia sui mercati, auspicando così la fine dei cosiddetti "memorandum" ... visto che ci sono dibattiti accademici su un possibile "quarto" memorandum, al termine di questo.

Beh sì comunque tutto insieme sarebbe troppa grazia Sant'Antonio. Il rischio è una soluzionicchia per superare le elezioni. E poi ripatapumfete.
 
Tedesco News Agency: compromesso percepita Merkel - Lagarde sulla Grecia
2017/02/22 - 12:38
O compromesso prevede una più "un'interpretazione flessibile" per gli obiettivi di bilancio del programma greco, ed eventuali misure supplementari da parte di Atene
Le specifiche del compromesso emergente tra gli europei e il Fondo monetario internazionale discuteranno il Cancelliere Angela Merkel e il direttore generale del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde oggi (22/02) di Berlino.
O compromesso prevede una più "un'interpretazione flessibile" per gli obiettivi di bilancio del programma greco, ed eventuali misure supplementari da parte di Atene.
L'incontro avrà luogo nel pomeriggio, e poi la Merkel terrà una cena di Presidente della Commissione europea Jean Claude Juncker.
Pochi giorni fa, il quotidiano Die Welt di Berlino sostenuto che Merkel e Lagarde ha avuto una conversazione telefonica, in cui il capo del Fondo monetario internazionale è impegnata a sostenere al Cancelliere, la partecipazione del Fondo al programma di salvataggio in corso e di esplorare possibili strutture per il programma greco al più presto 2018, ossia un anno dopo le elezioni tedesche.

bankingnews
 
Beh sì comunque tutto insieme sarebbe troppa grazia Sant'Antonio. Il rischio è una soluzionicchia per superare le elezioni. E poi ripatapumfete.

Questa è anche il mio timore.
Sarebbe un danno per tutti, per i Greci che si beccano le misure attuali più quelle che verranno messe sul tavolo dopo le elezioni, per i bondholders (ma anche per i Greci) perchè vorrebbe dire salutare definitivamente il QE.
 
Hatzidakis (ND) : governo celebra mentre si nascondeva l'elefante nell'armadio





Aspre critiche dei messaggi contrastanti da parte di funzionari del governo dopo l'Eurogruppo Lunedi portato, parlando al SKAI, il vice presidente della Nuova Democrazia Kostis Hatzidakis.

Sulla scia ritorna Giovanni Dragasakis che il governo è pronto a scontrarsi con il FMI per alcune misure, il signor Hatzidakis ha detto che il vice primo ministro sarà meglio dire questi ministri come Nikos Pappas e Chris Spirtzis trionfalismo.

Mr. Hatzidakis ha sottolineato che il governo si affrettò a celebrarla attende il ritorno delle istituzioni ad Atene, ma dimentica che le decisioni sul debito hanno spostato mentre l'obiettivo per un avanzo primario del 3,5% del PIL rimarrà per anni.

Egli ha osservato, inoltre, che la partecipazione del FMI nel programma non è ancora stato "bloccato" e questo crea incertezza.

"Il governo è incline a feste e cercando di nascondere un elefante in un armadio", ha commentato satirico Hatzidakis.

(capital.gr)
ma quest'elefante nell'armadio è parente della mucca nel corridoio e del giaguaro da smacchiare?
:)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto