Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Hatzidakis (ND) : governo celebra mentre si nascondeva l'elefante nell'armadio





Aspre critiche dei messaggi contrastanti da parte di funzionari del governo dopo l'Eurogruppo Lunedi portato, parlando al SKAI, il vice presidente della Nuova Democrazia Kostis Hatzidakis.

Sulla scia ritorna Giovanni Dragasakis che il governo è pronto a scontrarsi con il FMI per alcune misure, il signor Hatzidakis ha detto che il vice primo ministro sarà meglio dire questi ministri come Nikos Pappas e Chris Spirtzis trionfalismo.

Mr. Hatzidakis ha sottolineato che il governo si affrettò a celebrarla attende il ritorno delle istituzioni ad Atene, ma dimentica che le decisioni sul debito hanno spostato mentre l'obiettivo per un avanzo primario del 3,5% del PIL rimarrà per anni.

Egli ha osservato, inoltre, che la partecipazione del FMI nel programma non è ancora stato "bloccato" e questo crea incertezza.

"Il governo è incline a feste e cercando di nascondere un elefante in un armadio", ha commentato satirico Hatzidakis.

(capital.gr)
 
ND: Siete soli, con le misure che hai accettato

Dimitri Gatsos




La due giorni che è durato vigilia del presidente della Nuova Repubblica, Kyriakos Mitsotakis, a Berlino, quando la discussione con le fonti di partito maggiori arrivato a da questo, quello del Pireo farà che se si arriva a un voto del Parlamento le nuove misure, i risposta era perfettamente verticale.

"La responsabilità è con il primo ministro, Alexis Tsipras e la Maximos Mansion. E 'il loro peso per mantenere la loro maggioranza parlamentare." Questo atteggiamento ha ricordato, presumibilmente agenti ieri del principale partito di opposizione, quando la superficie è arrivata la chiamata del portavoce del governo Dimitris Tzanakopoulou, per tutte le ali parlamentari stare positivamente verso il pacchetto che porterà la SYRIZA ecosistema plenaria e Greci indipendenti.

Due giorni dopo la riunione dell'Eurogruppo, che si è creditori verdi tornare luce di Atene diventa evidente che la strategia della Nuova Repubblica sta cercando la prossima politica narrazioni degrado di Massimo e il signor Tsipras.

E se per avvertimento strada Pireo che i gruppi parlamentari e di partito Koumoundourou KAMMENOU è solo verso l'imminente action-vizio per i cittadini, come identificato dal loro blu, scelta di hard rock con chiave tempo per catturare il conto-il-fuoco cadrà indietro per la società è un elemento chiave del contrattacco dell'opposizione.

Attraverso dichiarazioni e collocamenti pubblici dei migliori giocatori di New Republic dà un primo assaggio della battaglia politica che sarà dato in Parlamento, dove le misure dovranno prendere la coalizione per chiudere il ciclo perpetuo della seconda valutazione riflette nella carta e venire a un voto .

Per il portavoce del principale partito di opposizione, Claus Kikilia, il governo ha confessato e che sarà tagliato le pensioni, e che il esentasse sarà ridotto. Per il capo competente del Settore Finanze, Christos Staikouras la Maximos Mansion tenta di mascherare l'ultimo rifugio.

"Nei prossimi giorni, vedremo tutte le dimensioni della menzogna, disinformazione e il danno enorme che ha fatto e continuano a fare per l'economia e la società", ha detto il primo. "Hanno detto che essi non concedere alle richieste del FMI Oggi accetta posizioni. Hanno detto che avrebbero preso le misure al di là 2018. Oggi intrappolare il paese in politica di austerità per molti anni. Hanno detto che sono d'accordo su alta primaria eccedenze, perché non "escono".

Oggi sostengono che non solo raggiungere, ma ci vorrà e sulle misure compensative. E tutto questo, senza alcun riferimento a misure di alleggerimento del debito. E senza l'adesione al programma QE ", ha detto il secondo.

Dove sta ora focalizzando la propria attenzione ei messaggi di strada Pireo? In gruppi sociali sensibili" pagherà a caro prezzo le bugie e il populismo SYRIZA e Greci Indipendenti ". e questi gruppi gettare il peso della Nuova Repubblica, mettendo in evidenza le opere ... e giorni della Maximos Mansion.

(capital.gr)
 
,
merkel-lagarde.jpg
 
Tzanakopoulos: tutto deve essere completato prima delle elezioni francesi



Intervista al Ministro di Stato e portavoce del governo Dimitris Tzanakopoulou ospita il quotidiano "La Repubblica", sui negoziati tra la Grecia ei suoi creditori e in "The Grexit scongiurato, il periodo di sacrifici è finita."

Alla domanda se il giornale, infatti, ha mantenuto la promessa del primo ministro Alexis Tsipras che non sarà imposto né una austerità di euro, il portavoce del governo ha risposto:

. «Certo L'accordo di Bruxelles è chiara:... L'era sacrificale è finita Si tratta di un compromesso, frutto di concessioni fatte da tutti. Il nostro governo si impegna a rendere le riforme strutturali necessarie per rilanciare l'economia, ma farà un accordo con un progetto di interventi fiscali sarà neutrale.
Per ogni possibile taglio, ci sarà una riduzione della pressione fiscale o di nuove risorse per l'assistenza sociale. Si tratta di un sistema di misure e contromisure che è entrato in vigore il 1 ° gennaio 2019. E a mio parere, che è stato il punto decisivo per completare rapidamente l'accordo finale.



Per finire tutte le elezioni francesi


Rispondendo a una domanda di "La Repubblica" quello che sarà discusso in Atene con i rappresentanti delle istituzioni e quando hanno raggiunto l'accordo finale, il signor Tzanakopoulos sottolinea che nessuna mano è data prestabilita, ma deve aver completato tutti "prima delle elezioni francesi" . (Ricordiamo che il primo turno delle elezioni presidenziali in Francia il 23 aprile).

"Non c'è nessuna data fissata per la conclusione dei negoziati, ma siamo tutti d'accordo su un accordo finale nel più breve tempo possibile. La mia opinione è che si debba fare tutto prima delle elezioni francesi. E sono sicuro che si può fare. Oltre a riforme da discutere con i livelli tecnici, il tavolo è la nostra una richiesta chiara: l'accordo finale dovrebbe includere un serio piano a medio termine che rende il debito meno oneroso e che fissa obiettivi più realistici per il bilancio l'idea che la Grecia può raggiungere dieci anni consecutivi il rapporto deficit obiettivo di 3,5% -come richiesti - è inaccettabile. Non è qualcosa di realistico. Obiettivi ragionevoli dovrebbero essere fissati. "

In relazione al fatto che il FMI prenderà parte al programma, il portavoce del governo ha sottolineato che "dovrà decidere chi, la palla è nelle mani di Washington."

"La Grexit, per noi, non è mai stata un'opzione sul tavolo", afferma Dimitris Tzanakopoulos e, infine, l'atteggiamento del governo italiano in dell'Eurogruppo, sottolinea che "è stato molto vicino alla Grecia nel corso dei negoziati di queste settimane."

Con le informazioni da ANA-MPA
 
Papadimoulis: richiede un piano progressivo nazionale per superamento del memorandum in Grecia



"Al termine della valutazione richiesta di un piano nazionale per la progressiva metamnimoniaki Grecia e un dialogo serio su questo. SYRIZA, in marcia verso le elezioni del 2019 con solida maggioranza parlamentare che sostiene il governo, ha chiesto di prendere le iniziative necessarie" di cui al intervista con il quotidiano "News", il Presidente del Parlamento europeo e capo dell'Eurogruppo di SYRIZA, Dimitris Papadimoulis, commentando i risultati dell'Eurogruppo del 20 febbraio.

Mr. Papadimoulis aggiunge che la politica di SYRIZA ricerca di collaborazione in tutto il mondo con i verdi e sociali democratici per promuovere obiettivi comuni in Europa già dato risultati significativi, ma in Grecia, non ritiene neppure che, "la ragione principale è che la leadership di PASOK insiste su una linea assolutamente anti-Syriza, in mancata piena corrispondenza con Eurosocialisti ".

"L'Eurogruppo è stato un importante passo avanti, con concessioni unilaterali reciproche e non, annullando gli scenari destabilizzazione economica e politica retrograda ora prevale" road map "e il governo ed efficienza amministrativa di risolvere il memorandum in agosto 2018" sottolinea Mr. Papadimoulis mentre sottolineando che "la grande sfida è iniziare di nuovo in piedi senza supporto meccanico memorandum intensive".

Fonte: ANA-MPA
 
Arrestare il trend di miglioramento in obbligazioni greche - 10 anni 7,27% e un annuale 11.13% rispetto al 10.42%

2017/02/22 - 11:41





Completamente fermato il trend di miglioramento in obbligazioni greche in quanto gli investitori valutano gli eventi come segue ... progresso senza risultato.

I prezzi delle obbligazioni diminuiscono marginalmente oggi soprattutto in obbligazioni a breve termine con rendimenti si muovono in marginalmente più elevata rispetto a ieri.

Si noti che il legame annuale con scadenza luglio 2017 è arrivato l'8 febbraio al 15,54% di ieri 21/2 al 10,42% di oggi 22/2 al 11.13%.
Logicamente la scadenza dell'obbligazione deve avere un valore di 103 375 bps anziché 97.50 dei punti base per il periodo corrente.

Il greco 10 anni scadenza 2027/02/24 è compreso tra 75.50 e 77 punti base del rendimento tra 7,27% e il 7,02% ...
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 687 punti base da 680 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 1020 bps 1150 bps.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia cede oggi il 10% o $ 1 milione. Premium per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine stanno andando verso il basso per le rese in proporzione a salire.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 94 punti base sui valori medi o rendimento medio 7,89%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

L'annuale con scadenza 17 luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base situati a 97.50 punti base sul rendimento medio 9,80% del mercato cedere 11.13% e 8.48% performance di vendita di 3 5% al momento del rilascio ... ..
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Stabilizzazione in obbligazioni in Europa con il Portogallo e l'Italia 3,96% 2,24%


Stabilizzazione ha osservato oggi in obbligazioni dell'eurozona in particolare in Italia e in Portogallo.
Il legame tedesco a 10 anni è attualmente 22/02/2017 a + 0,27%, mentre il recente elevata a 0,48% è stato registrato il 31 gennaio 2017.
Ricordiamo che l'età elevata del 1,02% è stata registrata il 10 giugno 2015 e il minimo storico è stato registrato il 11 luglio 2016% -0,1950.

I rendimenti sui titoli europei sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza del 1,08% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il legame portoghese di 10 anni 3,96%.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,67% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 2,24% al minimo storico 1,05% il 11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr
 
Bloomberg: I principali ostacoli in Grecia, nonostante il proseguimento dei negoziati e il ritorno delle istituzioni
2017/02/22 - 11:18

Anche se la Grecia non avrà bisogno di denaro fino a luglio 2017, gli ostacoli da superare è sufficiente








I rendimenti dei titoli greci è sceso a livelli bassi quasi un mese dopo l'accordo sul ritorno delle istituzioni in Grecia e la continuazione dei negoziati sul programma greco.
Secondo Bloomberg, il rendimento dei titoli a 2 anni è sceso di 130 punti base al 8,17% sulle attese che l'ultimo capitolo del dramma greco ha un lieto fine.
E anche se il prossimo grande pagamento da effettuarsi Atene è nel mese di luglio 2017, il paese dovrà superare vari ostacoli al alto allora.

Che cosa è cambiato?

Nel Eurogruppo, il governo greco ha accettato di legiferare le riforme richieste dal FMI e riduce la soglia e le pensioni esentasse.
Queste modifiche entreranno in vigore dal 2019.
Tuttavia, ad oggi, queste misure sono state una linea rossa che Alexis Tsipras ha detto che non passerà.
"Ma il colore è sbiadito," dice a Bloomberg.

Queste riforme serviranno come una garanzia per il Fondo monetario internazionale che la Grecia possa raggiungere l'obiettivo del 3,5% per l'avanzo primario.

Nascosto fine all'austerità?

Secondo il governo greco l'accordo non aumenterà l'austerità dal momento che le nuove leggi includerà misure per stimolare l'economia.
Una limitazione è che non verranno introdotte misure di compensazione se il loro obiettivo non viene raggiunto il 3,5% per l'eccedenza.
Un altro fattore limitante è che l'accordo non consente al governo di spendere ulteriori fondi dal rendimento eccessivo eventuali seleziona politici come misure devono essere concordate in anticipo.

Quando la Grecia otterrà la dose successiva?

Il parlamento greco dovrà approvare tutte le azioni associate con l'ultima valutazione prima l'erogazione della dose.
A parte le politiche fiscali, le misure comprendono riforme del lavoro, che in passato è stata una questione controversa per i membri del governo.
Se le cose si evolvono rapidamente, l'intero processo può essere completato a volte nel marzo o aprile 2017, vicino alle elezioni olandesi.
In caso contrario, gli sviluppi saranno ritardato ulteriormente la Grecia non ha vincoli di liquidità immediata.

www.bankingnews.gr
 
Ora la parte difficile comincia per il governo nel 2019 per i cittadini

La decodifica dell'accordo dell'Eurogruppo

Mercoledì 22 febbraio 2017 11:24

Nikos Bellos
[email protected]





Il giorno prima un accordo ieri a dell'Eurogruppo alla Grecia può chiarire lo scenario sulla seconda valutazione, ma il giorno dopo la fine del programma, nell'estate del 2018, ma le trattative per la formulazione dei termini e delle condizioni sarà difficile, mentre è certo che alcune decisioni individuali influenzeranno una gran parte dei cittadini.

A Bruxelles appaiono soddisfatti rispetto dell'accordo raggiunto, in quanto rimosso il pericolo immediato di una nuova crisi greca nella zona euro, in un periodo turbolento per l'Europa di fronte alle elezioni difficili in paesi chiave. Sono anche soddisfatti perché questa volta il governo e istituti di credito hanno deciso in relazione a ciò che vogliono e come raggiungerlo.

Al di là del governo sembra aver fatto la scelta politica che è quello di evitare la rottura con istituti di credito. La difficoltà, però, è di fronte a lei, perché ora dovrebbe essere costato misure e votato dalla maggioranza di governo.

Il "non ci sarà alcun ulteriore austerità centesimo singolo" per i cittadini, che si ripetono da funzionari del governo ieri sera dovranno dimostrare in pratica il governo. Purtroppo, però, i tempi di passaggio e noti sono i dettagli, non il sopra tesi che segue.

Chiaramente gli europei vogliono prendere qualsiasi loro sacrificare sul programma del FMI hanno rifiutato e accettato i punti essenziali delle sue affermazioni, che era di riaprire la pensione e fiscali, questioni non originariamente nel secondo giorno di valutazione .

Il tax-free sarà ridotto e ridurrà, se non del tutto rimosso, la differenza di personale in pensione. L'importo esatto sarà il prodotto di negoziati che si svolgeranno ad Atene tra i capi delle istituzioni e del governo. Il FMI chiede misure fiscali del 2% del PIL, o di 3,6 miliardi. Di euro, ma nel corso dei negoziati che si svolgeranno in grado di attenuare le sue esigenze, tenendo maggiormente conto delle previsioni più positivo della Commissione Europea per l'economia greca, e le ultime ufficiale del governo elementi.

Come spiegato ieri a Bruxelles per fonte UE, le operazioni di cui sopra saranno ora legiferato e attuate 1 gennaio 2019. In altre parole, le riduzioni saranno decisi nella esente da tasse e le pensioni saranno applicate a prescindere dell'esistenza o meno di eccedenze che hanno raggiunto 3,5 % del PIL entro il 2018.


ridistribuzione


Quello che il governo ha preso come conferma dei loro partner, e ovviamente si rifletterà nell'accordo finale, nel caso in cui raggiunge il suo obiettivo di un surplus, allora ogni sovraperformance ci sarà ridistribuito ai cittadini e l'economia nel modo concordato con le istituzioni . Ad esempio, si può ridurre la tassazione delle persone fisiche, i profitti delle imprese, le spese di manodopera, di ENFIA o di altre imposte indirette. Teoricamente può dare e tutte le misure pronomothetimenon se riescono senza un avanzo di 3,5% del PIL o controversia derivante. In ogni caso, il governo può queste misure, cosiddette positivo per i cittadini e per l'economia, ma la loro applicazione o meno dipenderà dalla performance finanziaria e il raggiungimento del target per l'avanzo primario.

A parte la quantità di misure dovrebbe essere definito, istituti di credito europei dovranno concordare e il periodo durante il quale la Grecia avrà bisogno di generare avanzi primari del 3,5% del PIL. Nella "tavolo" ci sono tre proposte, Wolfgang Schaeuble per 10 anni, il Geroun Nteiselmploum 5 e il governo, che sta cercando di tre anni.

Alla domanda su cosa avrebbe dato partner europei, ciò che dovrebbe essere considerato è sicuramente l'inclusione della Grecia nel programma di allentamento quantitativo BCE. Questo potrebbe essere deciso nel corso della riunione della BCE il 27 aprile, in cui fino a quel momento nessun accordo definitivo per quanto riguarda la seconda valutazione.

Circa la situazione del debito è "sfocate", perché gli europei non sembrano elezioni -A causa disposti in Olanda, la Francia e la Germania, decidere ora misure di sgravio a medio termine. Tuttavia, dobbiamo trovare una soluzione, perché la necessità di sostenibilità del debito, sia il Fondo monetario internazionale a partecipare al programma e la BCE per integrare la Grecia in QE. Vale a dire che dovrebbe essere data garanzie esplicite ulteriori misure nel 2018 e certamente prima della fine del programma.

Il governo vuole anche per aiutare i mutuatari di ottenere un prestito fino a 3 miliardi Di euro per finanziare l'azione pubblica per combattere la disoccupazione.

Per quanto riguarda quando a prendere decisioni, a Bruxelles ieri ha detto che in teoria potrebbe essere chiuso tutto fino al prossimo Eurogruppo del 20 marzo, però, perché il portafoglio ordini e le questioni da discutere è la priorità molto maggiore, come una data probabilmente dopo il prossimo incontro I ministri delle Finanze della zona euro, il 7 aprile.

L'erogazione della dose può raggiungere i 10 miliardi di Euro con arretrati di rimborso di Stato avrà luogo dopo l'entrata in vigore di tutte le decisioni da parte del governo e l'attuazione di azioni prerequisiti.


Velocità per ragioni di affidabilità


In relazione al programma, il Presidente dell'Eurogruppo Geroun Nteiselmploum da ieri ha detto che dovrebbe essere un sacco di lavoro ad Atene, aggiungendo che, anche se non c'è fretta, perché non siamo in una situazione di emergenza in termini di liquidità, ma l'accordo deve essere raggiunto al più presto, per motivi di credibilità della Grecia. "Abbiamo bisogno di fare grandi riforme e discussioni riguarderanno l'imposta, delle pensioni e del lavoro," ha concluso il direttore dell'Eurogruppo.

(Naftemporiki)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto