Paul Kazarian: Il debito della Grecia è molto più piccolo - solo 132 miliardi.
24 | 02 | 2017 00:40
Il debito della Grecia è molto più piccolo di quello che è descritto, ha spiegato l'investitore americano Paul Kazarian titoli greci, in un incontro originale con i parlamentari greci organizzate dal Circolo delle Idee Evangelos Venizelos di Atene oggi.
Nel caso in cui il "presentare" data dal Adonis Georgiadis, John. Vroutsis Giannis Maniatis Yannis Koutsoukos e George Mavrotàs, economisti come Gikas Hardouvelis, Panos Tsakloglou, George Zanias e G .. Prokopakis molti giornalisti.
La Grecia calcola in modo non corretto il debito
Che supportato Mr. Kazarian è che, sulla base di principi contabili internazionali, per anni la Grecia calcola un modo del tutto erroneo il suo debito.
Non solo a causa della diminuzione costante del PIL. Ma soprattutto perché, avendo tassi incomparabilmente inferiori sicuro di qualsiasi altro paese, il debito sulla base di standard internazionali deve essere valutato in un modo completamente diverso.
Con questo in mente, il signor Kazarian ha sostenuto che il debito greco è ora pari al solo 75% del PIL (132 miliardi di Euro) piuttosto che 184% (325 mld. Di euro), così come il FMI. così ha suggerito che se la Grecia ha iniziato una campagna internazionale che spiega la falsa immagine del suo debito, la sua uscita sul mercato sarebbe stata una questione di tempo, a condizione che i giocatori internazionali convinti che Atene è determinato a portare avanti le riforme per facilitare gli investimenti.
Kazarian con Mitsotakis oggi
L'argomento Kazarian rivendica certamente l'argomento Venizelos senza tempo relativo alla riduzione del debito raggiunto con il Psi al governo Samaras, pur sottolineando che tale metodo di calcolo del debito conosce il capo del MSE Klaus Regklingk. Si noti che il principale investitore americano incontrerà oggi Kyriakos Mitsotakis.
In una dichiarazione il Circolo delle Idee, dice:
Evangelos Venizelos ha presentato Paul Kazarian brevemente ha ribadito le proprie posizioni in relazione alla dimensione effettiva del debito pubblico greco, che in termini di valore attuale, dopo l'intervento 2012 si muove a livelli ben al di sotto del 100% del PIL, come la greca debito pubblico ha la specificità di una grande differenza fra il valore nominale e presente.
Analizzato a fondo gli errori metodologici che si ripetono nella sostenibilità analisi del debito FMI, che hanno temporale inspiegabile figure salto e ha ribadito la sua posizione che, se attuate norme contabili internazionali applicati in molti paesi e molte organizzazioni internazionali, la Grecia sembra funzionare meglio rispetto a molti altri paesi comparabili della zona euro e l'Unione europea.
Evangelos Venizelos ha cercato di focalizzare la discussione sul grande problema del corretto calcolo del fabbisogno di finanziamento lordo da ora di ripagare il debito nel 2060. A questo proposito, il Paul Kazarian presentato trattamenti ha fatto il suo personale sul concetto di regolazione lordo esigenze di finanziamento, basato sulla separazione in primo luogo di debito a breve termine, tra cui buoni del Tesoro e pronti contro termine, in secondo luogo il medio al debito più, che comprende principalmente obbligazioni e prestiti. Con questo criterio Grecia mostra necessità di finanziamento lordo al livello del 5,5% del PIL e si trovano lontano dal limite e il 15% e il 20% del PIL ha utilizzato il Fondo monetario internazionale per gli ultimi studi di sostenibilità del debito.
Il signor Venizelos ha anche cercato di concentrare l'analisi di Paolo Kazarian a rilasciare il più piccolo avanzo primario desiderato, in quanto questo è ciò che può fornire lo spazio fiscale per iniziative di sviluppo e rilancio dell'economia reale, che è ovviamente legata al livello degli interessi pagati per il servizio del debito del governo greco pagherà fino al 2060, non basata su ipotesi, ma sulla base di fatti.
Ha sviluppato un dibattito molto interessante partecipato anche molti dei loro ospiti con domande e osservazioni scientifiche, politiche e giornalistiche. La sintesi delle conclusioni di questo dibattito è che richiede l'ESM, che è il principale creditore del paese e detiene circa l'85% del debito greco, per presentare il proprio studio realistico sostenibilità del debito (DSA) sulla base di dati reali e non ipotesi a lungo termine al di sopra di dieci anni ed è puramente laboratorio. In questo senso il ruolo di Klaus Regling, il cui mandato è stato rinnovato per altri cinque anni, è fondamentale perché un tale studio sostenibilità del debito potrebbe essere la base di una strategia per il debito che si svilupperà in una vera e propria strategia di uscita Grecia dalla filatura alla crisi e la comprensione.
Il secondo dato correlato è che il grosso problema è politico, perché il rifiuto del governo SYRIZA- ANEL ammettere ciò che è realmente accaduto nel 2012 e di "capire" la dimensione reale del debito priva il paese da molto forti argomenti di negoziazione e consente ai partner di rinviare continuamente decisioni sulle nuove modifiche dei parametri per i quali esiste un impegno dell'Eurogruppo dal 2012.
Quindi Merkel l'incontro di ieri - Lagarde a Berlino rivela il contenuto stesso della decisione dell'Eurogruppo Lunedi scorso, che è stato una ripetizione purtroppo, il corrispondente accordo presumibilmente del 20 febbraio 2015 che ha portato alla tragica situazione di stallo e pericolosi sviluppi dell'estate del 2015.
(Iefimerida)