Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Governo: K. Mitsotakis bloccato in una strategia che è dannoso per il paese




In risposta alle dichiarazioni di K. Mitsotakis ha dato il governo, attraverso una comunicazione da ufficio stampa del primo ministro, in cui egli accusa il leader dell'opposizione che "rimane impenitente e intrappolati in una strategia di opposizione miserabile e querula" nocivo paese.

In particolare, dall'ufficio stampa del primo ministro, ha annunciato:

La buona notizia è che il signor Mitsotakis non ha sofferto il mutismo dopo l'Eurogruppo Lunedi e finalmente apparso.

La cattiva notizia è che rimane impenitente e intrappolato in una strategia misera e di opposizione querula che ignora la realtà e danneggia sia il paese che il partito dello stesso.
 
Dombrovskis: fattibile un accordo per la Grecia fino dell'Eurogruppo il 20 marzo
2017/02/24 - 17:48

Ottimista circa il raggiungimento dell'accordo commissione deputato



"Fattibile" featured vicepresidente della Commissione, Valdis Dombrovskis, l'accordo sulla Grecia fino al prossimo Eurogruppo in programma.

In particolare, il funzionario UE ha espresso speranza per un accordo e il completamento del secondo programma greco di valutazione come la scadenza di marzo.

Il Dombrovskis chiamato possibile accordo dall'Eurogruppo in marzo, che è prevista per il 20 marzo, in sostanza, a ripetere il posizionamento di ieri che la soluzione per la Grecia si sta avvicinando.

www.bankingnews.gr
 
FT:. Più di 1 miliardo di euro in eccedenza Grecia mentre compensato tra istituti di credito continua
2017/02/24 - 18:01

Prefissare dati per l'eccedenza, tuttavia, il governo di sinistra della Grecia sottolinea che il programma è sulla buona strada e respinge i dubbi del Fondo per l'avanzo primario







Gli ultimi risultati per l'avanzo primario della Grecia, che ha visto la luce del giorno di oggi, Venerdì, 24 febbraio recensito il Financial Times, una pubblicazione nella versione elettronica.

L'elemento di base, in cui si concentra sul quotidiano britannico, è che la Grecia continua a sovraperformare sul set obiettivi, mentre il contatore tra i finanziatori del paese avanzi primari continuato senza sosta.

Questo è perché i creditori possono essere concordate a rimborsare l'istituzione di Atene, con l'obiettivo di completare la seconda valutazione, tuttavia, l'Europa insiste sulla sostenibilità del target del 3,5% per l'avanzo primario e il Fondo monetario internazionale insiste 3,5% è obiettivo.

In effetti, il FMI ha pubblicato ieri, Giovedi, e il nuovo testo, che ha ribadito i dubbi e avvertimenti circa la "eroica", sostiene il piano di salvataggio per la Grecia.

Il Maurice Obstfeld e Poul Thomsen ricordano le caratteristiche che le regole del FMI proibiscono il Fondo di prestare ai paesi con debito "insostenibile".

Il livello dell'avanzo primario e la sostenibilità del debito greco sono i due problemi principali di confronto tra i finanziatori europei della Grecia e del FMI.

Prefissare dati per l'eccedenza, tuttavia, il governo di sinistra della Grecia sottolinea che il programma è sulla buona strada e respinge i dubbi del Fondo per l'avanzo primario.

Si noti che, secondo gli ultimi dati, surplus di 839 milioni Di euro è stato presentato per il bilancio dello Stato per il gennaio 2017, a fronte di un surplus di 888 milioni Di euro nel rispettivo periodo del 2016 e l'obiettivo di bilancio 2017 (che è stato incluso nella relazione illustrativa bilancio) eccedenza di 530 milioni di euro.

Inoltre, secondo i dati esecuzione del bilancio dello Stato, l'avanzo saldo primario si attesta a 1.019 milioni di euro, contro avanzo primario 1.003 mil. Di euro per lo stesso periodo nel 2016 e l'obiettivo per un avanzo primario di 670 milioni Di Euro.

L'importo delle entrate nette del bilancio dello Stato pari a 4.164 mil. Di euro è aumentato di 172 mil. Di euro o 4,3% rispetto all'obiettivo di bilancio 2017.

Al netto ordinario entrate di bilancio pari a 4.047 mil. Di euro, è aumentato di 331 mil. Di euro o 8,9% sopra l'obiettivo di bilancio 2017.

C5cUKfqWQAE6xyl.jpg


C5cULQmXQAAkbyU.jpg


www.bankingnews.gr

***
I numeri che avevo postato in tarda mattinata.
 
Termometro GGB Step Up
Verso la chiusura in guadagno di 0,82 figure, un filo sotto i massimi di seduta.
Volumi buoni (2.163K contro i 365 di ieri), più trattati i lunghi con sfuriata di scambi sulla 2040 (860K).
2017-02-24 17_21_01-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_1.xlsx.jpg
 
Termometro GGB Step Up
Verso la chiusura in guadagno di 0,82 figure, un filo sotto i massimi di seduta.
Volumi buoni (2.163K contro i 365 di ieri), più trattati i lunghi con sfuriata di scambi sulla 2040 (860K).
In effetti oggi mi sorprende vedere un buon verde sul ptf, già ero soddisfatto dell'imminente arrivo della cedola.
Come già detto da altri forumer, non abbiamo letto notizie particolarmente positive, per cui in questi casi mi viene sempre da pensare che siano le aspettative che spingono all'acquisto. Ser cosi' fosse il trend potrebbe proseguire quindi attendiamo con fiducia la prossima settimana.
 
mi vien da pensare... se finalmente fanno un accordo/accordicchio, il cambio eur/usd potrebbe avere una spinta anche moderata verso l'alto?
 
mi vien da pensare... se finalmente fanno un accordo/accordicchio, il cambio eur/usd potrebbe avere una spinta anche moderata verso l'alto?

Ciao,
approfitto, come si diceva alcune settimane fa, c'è un titolo greco insensibile alla differenza (sostanziale per tutti gli altri GGB) se si chiuderà con accordo o accordicchio (cioè si compra tempo ma non si risolve il problema).
 
Fitch: invariato a CCC la solvibilità della Grecia





È rimasto invariato sul l'agenzia di rating Fitch Ratings venerdì la solvibilità del governo greco al grado CCC.

Nel ragionamento di un annuncio di rilevante, l'Agenzia fa notare che il governo greco generalmente conformi ai termini del programma di prestito di 86 miliardi di euro dal meccanismo europeo di stabilità (ESM).

La Fitch osserva che il governo greco ha rivisto per l'apprezzamento migliore per l'economia a crescere al 2,5% per il 2017 e del 3% nel 2018 (dal 1,8% e 2,2% rispettivamente).

L'azienda aggiunge che la seconda valutazione non è ancora terminata e che non ci sono disaccordi tra i creditori europei e il Fondo monetario internazionale per quanto riguarda la sostenibilità a lungo termine del debito pubblico greco. Questo ritardo aumenta il rischio di compromettere la ripresa economica, se compromessa la fiducia, la Fitts dice. Inoltre, con la fiducia fragile nel settore bancario. Tuttavia, la forza recente sembra essere a causa di disaccordi tra i creditori, osserva la casa, non il rapporto Grecia-creditore, con stabile.

Lo scenario di base è che raggiungerà un accordo in ogni caso prima del mese di luglio, in una dichiarazione.

(Kathimerini)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto