Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Ciao,
approfitto, come si diceva alcune settimane fa, c'è un titolo greco insensibile alla differenza (sostanziale per tutti gli altri GGB) se si chiuderà con accordo o accordicchio (cioè si compra tempo ma non si risolve il problema).

ciao, scusa ma non ho capito il tuo post. io mi riferivo al cambio contro dollaro.
 
Chouliarakis: "Al di là del contratto di chiudere la porta del QE si aprirà"

Un buon affare oggi è meglio di un domani migliore, dice Chouliarakis.





Il perfezionamento dell'accordo con le istituzioni si sposterà la pressione dal lato greco a lato dei creditori a fare ciò che è necessario per partecipare al programma del FMI e di includere i titoli greci in programma di allentamento quantitativo, dice il "K", il vice il ministro delle Finanze George Chouliarakis aderendo al principio accordo raggiunto dall'Eurogruppo lo scorso Giovedi.

Mentre i partiti della coalizione di governo, e in particolare SYRIZA, provare a misurare il costo politico di un accordo con dolorosa -in eventuali misure caso-, signor Chouliarakis insiste che dovrebbe essere chiuso al più presto possibile.

Il paese sul programma di allentamento quantitativo da parte della Banca centrale europea, dice il vice ministro delle Finanze, richiede il completamento di un accordo a livello tecnico, ma anche la configurazione delle misure di soccorso a medio termine per rendere il debito sostenibile. La configurazione che è sia una condizione di partecipazione FMI al programma greco, che soprattutto vuole Germania e Olanda. Se si chiude rapidamente l'accordo a livello tecnico, non avranno più scuse per ritardare la configurazione delle misure di soccorso a medio termine, se vogliono far parte del Fondo in programma greco. "Il completamento Così l'accordo non solo è necessario per proteggere l'economia dai rischi di incertezza, ma anche prezioso pressione indiretta lo strumento paese ai suoi creditori, soprattutto in un momento in cui il ciclo elettorale di questi paesi è dannoso noi. E per questo motivo, un buon accordo di oggi è meglio di un domani migliore ", ha detto Chouliarakis.

La valutazione del governo è che poi aprirà la strada per l'adesione al QE. "Abbiamo la convinzione che il paese entrerà a far parte del programma di QE da parte della Banca centrale europea subito dopo il completamento della transazione," dice.

Il ministro delle Finanze Associato non è a conoscenza che il prezzo del contratto per un po 'almeno sarà pesante. "Non c'è dubbio che la nuova combinazione di politiche che risulterebbe dall'applicazione simultanea di misure fiscali restrittive e espansive, anche se carica complessiva neutra si tradurrà in alcune famiglie e altri aiuti. Cura del governo è la pianificazione politica di attenuare in modo significativo le conseguenze di una tale carica, ma anche la creazione di strumenti adeguati che i benefici delle misure di espansione positivi sono ben mirati, essere amichevole per la creazione di lavoro e di trasformare in modo permanente il rete di sicurezza sociale del paese. "

E ammette anche che il meccanismo ha accettato di non minaccia attuato tutte le misure di soccorso in caso di ritardo rispetto al target di bilancio, a differenza saranno attuate le accuse, qualunque sia il risultato finanziario. "L'accordo quadro tra il governo e le istituzioni greco fornisce legiferare simultanea misure così restrittive e espansive di politica fiscale di uguale altezza. Esso prevede inoltre l'applicazione di tutte le due serie di misure contemporaneamente e gradualmente dal 2019 in poi, a condizione che le finanze pubbliche rimangono sulla buona strada per raggiungere l'obiettivo avanzo primario. Nel caso previsto deviazione positiva o negativa dal l'obiettivo di bilancio dell 'anno, le misure di stimolo fiscale positive cresceranno o saranno limitati in proporzione ", spiega.

Tuttavia, si ritiene che gli obiettivi saranno raggiunti e le misure restrittive non dovrebbero essere più di sollievo. "Dato il continuo miglioramento dei dati finanziari degli ultimi due anni, crede che il governo è che gli obiettivi di bilancio per i prossimi anni saranno raggiunti in modo sicuro e la politica fiscale nel suo complesso non sarà restrittivo", dice il signor Chouliarakis e sottolinea che "è questo notevole miglioramento nei parametri di bilancio strutturali rivolte negoziare dalla posizione del FMI per le misure legislative, pari a 4,5 miliardi di euro e ha introdotto nel dibattito la creazione di meccanismo di correzione finanziaria simmetrica '.

(Kathimerini)
 
ciao, scusa ma non ho capito il tuo post. io mi riferivo al cambio contro dollaro.

Ciao,
niente di cui scusarsi.
Ho solo preso, del tuo post, la parte da me quotata accordo/accordicchio.

La vicenda greca è sostanzialmente irrilevante sul cambio eur/usd.
Se proprio vogliamo guardare le vicende europee (anche se per ora il cambio è più influenzato dal versante USA : intenzioni della FED e politica fiscale di Trump) penso che sia più influenzato dalle vicende francesi.
 
Berlino "guarda indietro" il surplus






BRUXELLES . Nonostante le molte questioni aperte che saranno chiusi nelle prossime settimane ad Atene, quelli che valutano a Bruxelles i fronti 'difficili' è la definizione di avanzi primari e di individuare le misure a medio termine per alleviare il debito che garantirà e la partecipazione programma del FMI. Dopo la riunione del cancelliere tedesco Angela Merkel con il capo del Fondo Christine Lagarde, Bruxelles e Berlino si sentono più sicuri che il Fondo parteciperà ad un nuovo programma con la Grecia al termine della valutazione al fine di garantire la partecipazione del Fondo monetario internazionale. Questo è più probabile che accada in Eurogruppo a maggio, secondo le stime di fonti europee.

Le stime dopo l'incontro di due donne forti, è che l'avanzo primario del 3,5% del PIL sarà mantenuto per "molto meno" di 10 anni, che era la posizione privilegiata di Berlino, ma certamente più di tre anni. funzionario europeo ha detto che il "K" che avanzi primari, l'altezza e la conservazione di tempo, dopo la fine del programma, hanno più o meno d'accordo, ma sarà ufficialmente oggetto di discussione quando l'accordo raggiunto a livello di accordo di livello tecnico (personale ). Allo stesso tempo, dopo la riunione Lagarde e la Merkel, è chiaro che Berlino avrebbe accettato qualsiasi perfezionare ulteriormente le misure di alleggerimento del debito a medio termine che permetterà il consiglio di amministrazione dell'FMI di approvare il lancio di un nuovo programma con la Grecia. Qualcosa che ha richiesto il Fondo e Giovedi.

Successivo direttamente, tuttavia, a pochi passi da adottare sono:

1. Riportare le istituzioni di Atene e concordare l'importo finale delle misure che sarà necessario per ottenere il governo a conseguire gli obiettivi di bilancio. La stima è che le misure saranno leggermente inferiore al 2% del PIL, come sovraperformance fiscale 2016 ridurrà la quantità di misure definitive. Come sarà finalizzato da parte delle istituzioni, che dovrebbero concordare con l'altro per la sua altezza, cosa che non sono riusciti a fare tutto il periodo precedente. Nonostante la distanza che separa l'UE e il FMI nelle loro previsioni, la prossima settimana dovrebbe portare sia ad un numero comune. In questo dibattito, ma è chiaro che il FMI ha il "sopravvento", dice funzionario dell'UE a "K".

2. Le istituzioni dovrebbero concordare misure che otterrà il governo greco dopo la fine del programma. Si stima che circa sarà 1% del PIL misura la assicurazione e l'1% del PIL per l'imposta. Allo stesso tempo, concordati e le misure di sviluppo avranno effetto se la Grecia ha superato i suoi obiettivi per l'avanzo primario del 3,5% del PIL nel 2019. Se, per esempio l'avanzo primario superato di 1%, poi sarà la crescita a 0,5% nel sgravi fiscali e 0,5% nel settore delle assicurazioni, probabilmente aumentando il reddito minimo garantito. Entrambi i tipi di misure dovrebbero ora.

3. Mentre le istituzioni governative di Atene dovrebbero negoziare il nuovo programma con il FMI, chiamato MEFP, che avrà prerequisiti che Atene deve essere implementato per garantire un nuovo programma con il Fondo, ad eccezione essi sarebbero d'accordo con le istituzioni europee. Se sono d'accordo, c'è un accordo di livello tecnico. Questo non è previsto che accada fino al prossimo Eurogruppo, il 20 marzo, secondo la stima funzionari europei.

4. Dopo l'accordo tecnico dovrebbe essere l'accordo più difficile che definirà gli avanzi primari per gli anni dopo la fine del programma, così come un ulteriore chiarimento delle misure a medio termine per il debito. Anche se fino a quando l'Eurogruppo, il 7 aprile un accordo raggiunto a livello tecnico, perché questo avrà la forma di programma di informale in cui non c'è tempo per lunghe discussioni non sono tenuti a prendere le decisioni finali lì.

I protagonisti si trovano poi a Washington, 20-21 aprile, per la riunione di primavera del Fondo monetario internazionale. Ci avranno l'opportunità di parlare di più su avanzi primari e debito prima dell'Eurogruppo di maggio quando la maggior parte previsto e le decisioni finali.

(Kathimerini)
 
SPIEGEL: Il Ministero delle Finanze tedesco ritiene che la Grecia avrà bisogno di un 4 ° memorandum
2017/02/24 - 23:29

«Merkel e Schaueble non hanno più allucinazioni: non può sperare in futuro per aiutare il Fondo monetario internazionale, se la zona euro cade in turbolenza".





Grave possibilità di un quarto memorandum sulla Grecia, stima la rivista Spiegel tedesco, che si riferisce alla possibilità di creare un Fondo monetario europeo piuttosto che FMI.

«Merkel e Schaueble non hanno più alcuna illusione:
Essi non possono sperare in futuro per aiutare il Fondo Monetario Internazionale, se la zona euro cade in turbolenza.
In ogni nuova crisi gli europei dovranno badare a se stessi.
E queste crisi potrebbero venire molto prima di quanto crediamo
", dice il rapporto, che ritrasmette il Deutsche Welle.

"Gli specialisti del ministero delle finanze Schaueble non credono che la Grecia dopo la fine di questo programma sarà in grado stesso di prendere in prestito denaro dai mercati.
La conseguenza: quarto programma è possibile - e non parteciperà più a lungo in seno al FMI "
.

www.bankingnews.gr
 
Le vicende greche non hanno un gran impatto sul rapporto Euro/dollaro.
Ciao,
niente di cui scusarsi.
Ho solo preso, del tuo post, la parte da me quotata accordo/accordicchio.

La vicenda greca è sostanzialmente irrilevante sul cambio eur/usd.
Se proprio vogliamo guardare le vicende europee (anche se per ora il cambio è più influenzato dal versante USA : intenzioni della FED e politica fiscale di Trump) penso che sia più influenzato dalle vicende francesi.

io principalmente mi riferivo ad una lieve ripresa di fiducia sull'euro dovuta ad un raggiungimento dell'accordo, magari non lo muove di tanto ma un ritorno in area 1,08/1,09 secondo me potrebbe essere.
 
ESM: A 32.45 anni è aumentata la durata media di rimborso dei prestiti dell'EFSF alla Grecia
2017/02/24 - 22:07

Il processo è stato completato il 10 Febbraio 2017




Al termine della normalizzazione del profilo di rimborso del prestito assunta dalla Grecia da parte del Fondo europeo di stabilità finanziaria (EFSF) ha proceduto con il meccanismo europeo di stabilità (ESM), secondo quanto detto oggi (24/2) della comunicazione.

Il processo è stato completato il 10 Febbraio 2017.

Quindi, secondo questa normalizzazione, che è stato fornito da misure a breve termine per alleviare il debito greco, la durata media di rimborso dei prestiti dell'EFSF è aumentato da 28 a 32,45 anni, come originariamente previsto.

Il totale dei fondi necessari per pagare nel nostro paese raggiungono 130,9 miliardi Di Euro.

In particolare:

C5dMP4wWgAIhsJn.jpg


C5dNf3rWgAEctlL.jpg

www.bankingnews.gr
 
io principalmente mi riferivo ad una lieve ripresa di fiducia sull'euro dovuta ad un raggiungimento dell'accordo, magari non lo muove di tanto ma un ritorno in area 1,08/1,09 secondo me potrebbe essere.

La chiusura della valutazione può portare - semmai - ad un restringimento degli spread della periferia sul bund.
Ma non dimentichiamoci che siamo alla vigilia di importanti appuntamenti elettorali in Europa.
Ed il segnale sta arrivando dai titoli francesi, Oat.
 
Per il terzo programma con le marce FMI Atene - I negoziati saranno parallele a quelle per la seconda valutazione

2017/02/25 - 00:39

Naturalmente, le decisioni non sono semplici, come il Fondo saranno due nuove relazioni dovrebbero disegnare





In un nuovo "mini" accordo di finanziamento con il Fondo monetario internazionale guidato da Atene vale 4 miliardi euro che i fondi - rate erogati gradualmente e dopo rigorosi test dell'economia greca.

Secondo quanto riferito, le discussioni sul nuovo programma di assistenza con il FMI inizieranno la prossima settimana con il ritorno dei capi delle istituzioni nel paese.
Naturalmente, le decisioni non sono semplici, come il Fondo saranno due nuove relazioni dovrebbero essere compilati.

Uno per le prospettive dell'economia greca e una seconda per la sostenibilità del debito greco 'scatto' a queste commissioni e che aprirà la strada alla partecipazione del FMI nel programma greco.

Senza nuovo rapporto che identifica "sostenibile" nel debito greco da "altamente insostenibile" è ora il Fondo non possono partecipare e per questo motivo sarà in attesa per la chiusura del secondo misure di soccorso di valutazione e di medio termine del meccanismo europeo di stabilità (ESM ) per il nuovo marchio al Consiglio Fondo e ai mercati.

Se nessun accordo nei negoziati a livello con il governo greco, il Fondo monetario internazionale preparerà un nuovo, proprio, nota dettagliata, chiamato il memorandum di politiche economiche e finanziarie (MEFP), vale a dire memorandum di politiche economiche e finanziarie, che dovrebbe 'adattarsi' con il testo della Commissione europea (MoU) proprio come è successo con i casi di protocolli 1 e 2 in cui i due testi 'disattivato' parallelo.

Naturalmente, come è stato osservato in seno al FMI memorandum è misure più severe di quella europea.
Tuttavia, Atene su richiesta di Bruxelles è destinata verso terza corona al Fondo Monetario Internazionale, il resto come non ci sarà continuità con il terzo piano di salvataggio.

Per quanto riguarda la seconda valutazione che inizia ufficialmente Mercoledì 1 marzo.

Il leader del quartetto dei creditori, senza pensarci due volte verrà a "spazzare" il risultato di bilancio del bilancio, al fine di giungere ad una stima congiunta della quantità delle nuove misure da adottare in anticipo per il 2018 e il 2019.

La sovraperformance dei ricavi nel 2016 verrà riconosciuto e dovrebbe scendere al bar per misure supplementari sotto 3,6 miliardi Di Euro (2% del PIL), secondo fonti europee.

Tuttavia, le stesse fonti ammettere che il FMI avrà il primo posto in questo dibattito, in modo che non devono aspettarsi pacchetto principale ... sconto.
Naturalmente, i negoziati ci vorrà tempo e secondo fonti comunitarie, prima dell'Eurogruppo, il 22 maggio è difficile ottenere un accordo tecnico.
Naturalmente c'è il lato ottimistico si riferisce ad un accordo nel mese di aprile.


Ciò presuppone stretti fronti aperti tutto difficile negoziato.
Il che è a pochi ...

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto