1:39 | 01 marzo 2017
ambienti bancari: La BCE vuole Grecia di QE
ambienti bancari, parlando con ANA-MPA, ha stimato che il QE è uno strumento di politica monetaria e la Banca centrale europea vuole unirsi la Grecia al programma di quantitative easing. Le ragioni sono la necessità di rafforzare la politica monetaria, vigilanza bancaria e il successo del programma greco.
Inoltre, secondo il "Daily", il Cancelliere tedesco Angela Merkel ha assicurato il presidente della BCE Mario Draghi, che farà di tutto per chiudere la valutazione del programma greco e di aderire alla Grecia di programma di allentamento quantitativo della BCE.
A condizione, tuttavia, che il governo greco sarà d'accordo, come la carta dice, "il pacchetto di tagli e di pensione esentasse pari al 2% del
PIL di circa".
Secondo la stessa pubblicazione, "La signora Merkel di prendere l'iniziativa del movimento di Berlino si è riunito a questo scopo dal Presidente della Banca centrale europea Mario Draghi, a chi e portare a casa il suo desiderio di dare la Grecia lo stimolo di QE .
In questo contesto, il cancelliere tedesco intende, nelle informazioni, si muovono sfidando il ministro delle Finanze Wolfgang Schaeuble obiezioni, per fornire una descrizione più chiara di misure a medio termine per alleviare il debito ".
Va inoltre notato che i membri del governo greco ha detto che il cancelliere tedesco e il ministro dell'economia in ultima analisi, hanno un ordine del giorno diverso sulla questione greca.
Allo stesso tempo, la Commissione europea Vice Valdis Dombrovskis, in risposta ad un quesito del Vice Presidente del Parlamento europeo Dimitris Papadimoulis, ha affermato che: "Il lavoro continua nel programma greco e in realtà d'accordo che è nel nostro interesse comune per completare la seconda valutazione del appena possibile. I parametri di base del contratto è già stabilito in precedenti dell'Eurogruppo ».