Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Al. Tsipras: La prospettiva evolutiva unica opzione
Venerdì 10 Marzo 2017 15:41
UPD: 15:42



Ora che la Grecia è nella fase finale del programma, non ha bisogno di continua austerità, ma rafforzando la sua capacità di sviluppo, ha sottolineato al vertice della UE Il primo ministro Alexis Tsipras come reso noto, durante la conferenza stampa dopo la chiusura delle attività a Bruxelles.

Egli ha affermato che ciò dovrebbe includere l'adesione QE e la specificità delle misure a medio termine per alleviare il debito.

La prospettiva di sviluppo è l'unica opzione che abbiamo per la sostenibilità del programma e il debito, ma anche di interrompere la crisi, ha detto il signor Tsipras, pur facendo riferimento al piano del governo per la ricostruzione produttiva.

(Naftemporiki)
 
Greek PM Tsipras: Progress Makes Us Optimistic That Review Will Be Concluded By April - RTRS

IMF’s Lagarde Asked By Greek PM Tsipras To Clarify Position On Greece - RTRS
 
Tsipras: allarmante ottimista Merkel - ho chiesto per l'impegno da Lagarde

Ultimo aggiornamento: 16:15





In questo fine settimana abbiamo coperto quasi tutte le preoccupazioni della UE, rifugiati immigrati, aggiornare il ruolo dell'UE in materia di sicurezza, l'economia, lo stato di avanzamento dei Balcani occidentali, e il dibattito sul futuro dell'Europa.

Che il primo ministro, Alexis Tsipras, la conferenza stampa dà dopo il completamento del vertice e ha sottolineato che la parte greca è riuscita a includere un riferimento specifico alla specifica azione aggiuntivo e parallelo a combattere la disoccupazione negli Stati membri, la disoccupazione in cui rimane sproporzionatamente alto.

Alla domanda se a margine del vertice hanno discusso con la signora A.Merkel e il signor M. Draghi argomento adesione della Grecia alla QE e medio termine le misure per il debito, come presupposto per un accordo globale, il signor Tsipras ha detto che la signora Merkel è "troppo - rafforzare ottimista", e ancora di più da lui.

Durante la conferenza stampa dà al termine del vertice Ue, il primo ministro, Alexis Tsipras, ha detto che l'aggiunta raggiunto dalla parte greca nel testo delle conclusioni è un riconoscimento implicito ma chiaro che la scelta di austerità nel programma di riforme deve essere affrontate, e indirizzata in via prioritaria nei paesi che hanno creato più danni.

Come è noto, la Grecia non ha bisogno di più austerità, ma aumentare il potenziale di sviluppo e ha sottolineato che la specificità del nostro Paese dovrebbe includere l'adesione di regolazione QE e il debito.

Il signor Tsipras ha sottolineato che la prospettiva di sviluppo è l'unica opzione che abbiamo e per la sostenibilità del programma e il debito e il nostro grande obiettivo, che è l'uscita dalla crisi.

Riferendosi ai profughi, chiamati per l'accelerazione del personale dei servizi dell'EASO nelle isole e nel processo di delocalizzazione, anche se è caduto, siamo ancora lontani dai loro obiettivi. Egli ha anche chiesto di essere un fedele del sistema europeo di asilo.

Quantitativa e qualitativa escalation, non solo retorica, ma anche di attività militare della Turchia, ha detto il primo ministro, Alexis Tsipras, il vertice UE, come ha detto durante la conferenza stampa che dà.

Egli ha sottolineato, tra l'altro, che la Grecia continua ad essere e sarà un pilastro della stabilità, della pace e della sicurezza e rimarrà costante e fermo in difesa del diritto internazionale e della sua sovranità. Come notato da Mr. Tsipras, il messaggio di tutti per la Turchia dovrebbe essere il rispetto del diritto internazionale, nel Mar Egeo e il rispetto per le buone relazioni di vicinato.

Alla domanda nel corso di una conferenza stampa dando, se la signora ha chiesto Lagarde commettere il FMI prossimo in Grecia, il primo ministro, Alexis Tsipras, ha detto che il direttore del FMI è noto per avere una comunicazione costante. Questa comunicazione non è sempre facile, disaccordi sono date, ma è una comunicazione onesta, ha aggiunto.

Il primo ministro ha detto che ha chiesto al Fondo monetario internazionale per ripulire il suo agire, non perdere tempo, mantenere una posizione stabile e di essere impegnati sulla base di standard tecnocratiche richiesti per partecipare al programma greco aveva bisogno di mosse specifiche per alleviare la greca debito. "Su questa base, sì, certo, ha chiesto l'impegno FMI non è à la carte, che solo le misure in materia di riforme. Si otterrà molto presto a una soluzione globale al problema greco nel mese di aprile", ha detto.

Come notato, è fattibile per avere l'accordo tecnico dall'Eurogruppo il 20 marzo e in aprile per avere un accordo globale che includa le misure a medio termine per il debito, e ha osservato che vi è un ritardo e si sa dove è dovuto, ma ha sottolineato che vi è una prospettiva di uscita positiva.

(capital.gr)
 
Merkel: Il vertice UE metterà in evidenza "l'unità nella diversità"



L'UE proclamare "l'unità nella diversità" al vertice di Roma, durante il quale si celebreranno i 60 anni dell'Unione, il cancelliere tedesco Angela Merkel ha detto oggi a Bruxelles.

"Il motto è che siamo uniti, ma uniti nella diversità", ha spiegato la Merkel l'obiettivo del vertice di Roma che si terrà il 25 marzo, con la partecipazione dei 27 paesi membri della UE, senza la Gran Bretagna.

Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto