Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Situazione Eurospread:



Grecia 682 pb. (682)
Portogallo 360 pb. (361)
Italia 189 pb. (189)
Spagna 141 pb. (144)
Irlanda 70 pb. (71)
Francia 67 pb. (66)
Austria 19 pb. (19)

Bund Vs Bond -217 (-218)
 
BOND EURO in calo dopo Bce, seguono orme Treasuries in attesa dati Usa
venerdì 10 marzo 2017 08:29


MILANO, 10 marzo (Reuters) - Apertura debole per i
governativi della zona euro, colpiti dai toni meno accomodanti
utilizzati dal presidente Bce Mario Draghi al termine del
consiglio di politica monetaria e si muovono in scia ai
Treasuries Usa, in attesa questo pomeriggio della statistica
mensile degli occupati statunitensi.

BOND EURO in calo dopo Bce, seguono orme Treasuries in attesa dati Usa | Mercati | Bond | Reuters
 
Contrasti Tsakalotou- Velkouleskou per il pacchetto di contromisure

Spyros Dimitrelis





Approccio differenza caotico e la filosofia per il contenuto del contatore di austerità registrato nel recente round di negoziati tra il governo e il Fondo monetario internazionale. Il Fondo, come dimostra l'annuncio di ieri delle istituzioni europee virtualmente impressioni livellare ignorare questo, ha principalmente misure che migliorano le croci più attrattiva degli investimenti e ridurre i costi per le imprese, e dall'altro il governo vuole le misure che riducono il carico fiscale sui bassi redditi per aumentare il consumo.

"Questa è la differenza più evidente tra la filosofia di un meccanismo tecnocratico che vuole rafforzare l'economia dal lato dell'offerta e di un meccanismo politico che vuole alleviare il disagio quante più persone possibile con interventi di aiuto della domanda", dice in capitale .gr economista che segue da vicino i negoziati.

Questa conclusione è rafforzata dalle informazioni provenienti dal fronte delle trattative. Sul lato greco come contromisure per il pacchetto di misure di austerità è caduto come la riduzione della prima aliquota fiscale nella scala imposta sui salari e pensionati al fine di alleviare l'onere di ridurre il tax-free, riducendo l'aliquota IVA in materia di energia, riducendo ENFIA con un forte aumento del numero dei contribuenti avranno diritto di tassare esenzione e riduzione del prelievo di solidarietà per quelli con redditi medi e bassi.

D'altra parte, il FMI vuole altre misure. Egli vuole che il pacchetto di contromisure di austerità per includere misure come la riduzione del tasso di imposta sulle società e l'aliquota d'imposta sui dividendi dal 29% al 15% di oggi, rispettivamente, ai livelli più bassi. Egli vuole anche ridurre il ENFIA minima maggior parte della riduzione riguarda la parte della tassa supplementare che si riferisce a coloro che hanno beni immobili di oltre 200.000 euro e non il principale è la base per alta esigibilità. Inoltre, il FMI vuole ridurre l'aliquota fiscale sul reddito superiore è ora del 45% e l'aliquota IVA normale del 24% al fine di beneficiare l'intera economia.

Il bazar continua ancora oggi a livello dei quadri tecnici al fine di avere un accordo globale il più presto possibile. Questo, secondo le conoscenze attuali, non può essere prima di Pasqua.

(capital.gr)
 
Lettera di Gualtieri alle "Istituzioni" per le relazioni industriali in Grecia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:10






Lettera ai rappresentanti delle quattro istituzioni - Commissione Europea, FMI, BCE e SME, inviati dal presidente del gruppo di lavoro istituito dal Parlamento europeo sul parlamentare 'Controllo di programma greco (FAWG: assistenza finanziaria Working Group), Roberto Gualtieri.

Mr. Gualtieri chiede per le relazioni industriali in Grecia, "per tener conto delle migliori pratiche a livello internazionale e in Europa, compresa la questione del licenziamento di attività sindacale e di contrattazione collettiva."

Chiede inoltre le teste dei quattro istituzioni, per informare il Parlamento europeo "sulla loro apprezzamento per relazione e le raccomandazioni del gruppo di esperti" e "fino a che punto sono presi in considerazione al momento di formulare il loro parere in merito le riforme del mercato del lavoro greco ".

Ha osservato che il gruppo di lavoro istituito dal Parlamento europeo sul parlamentare 'Controllo del greco Programma (FAWG: assistenza finanziaria Working Group), ha recentemente tenuto un seminario con il professor Gerhard Bosch, un membro del gruppo di esperti (Expert Group) istituito per valutazione del sistema di relazioni industriali in Grecia.

La lettera Gualtieri inviata alle istituzioni in merito alla proposta del vicepresidente del Parlamento europeo e capo dell'Eurogruppo di SYRIZA, Dimitris Papadimoulis, che è stata accettata all'unanimità.

. Riferendosi alla questione, Papadimoulis ha detto: "In seno al comitato dei risultati proposte degli esperti comprendono chiaro e potere di contrattazione collettiva in Grecia restaurata come parte dell'acquis europeo Il Parlamento europeo invita i capi delle quattro istituzioni a prendere. posizione chiara contro i risultati di una Commissione che essi stessi hanno creato. non è possibile continuare la violazione dell'acquis europeo in uno stato membro dell'UE. "

Ecco la lettera completa di P. Gualtieri:

Egregi Signori / s Juncker, Lagarde, Draghi, Regling. Il gruppo di lavoro del Parlamento europeo sugli aiuti finanziari (Financial Assistance Working Group) ha recentemente tenuto un seminario con il professor Gerhard Bosch, che era un membro del "Gruppo di esperti per la valutazione degli accordi per il mercato del lavoro in Grecia."

Il gruppo di esperti istituito da tutte le parti coinvolte nel memorandum comprensione reciproca nel mese di agosto 2015, con il mandato di condurre "un processo di consultazione (....) per la revisione di alcune strutture esistenti del mercato del lavoro, compresi i licenziamenti collettivi, l'azione industriale e la contrattazione collettiva, tenendo conto delle migliori pratiche a livello internazionale e in Europa.

Il loro rapporto è stato pubblicato in Grecia nel settembre 2016 è stato inviato a voi, al fine di prendere in considerazione, in conformità con il mandato concordato del gruppo di esperti. E 'la mia comprensione che i membri del gruppo di esperti non hanno finora ricevuto tutte le risposte o non hanno avuto la possibilità di informare voi o ai vostri servizi ufficialmente i risultati del loro lavoro e le loro raccomandazioni.

Come ben sapete, la riforma della legislazione sul mercato del lavoro in Grecia è centrale per i negoziati in corso nell'ambito del programma di assistenza finanziaria. In questo contesto, le sarei grato se potesse farmi sapere del vostro apprezzamento per la relazione e le raccomandazioni del gruppo di esperti, e dimmi in che misura si considera nel formulare le vostre opinioni in merito alla riforme del mercato del lavoro greco.

La risposta è un contributo prezioso per il nostro lavoro in Parlamento, in particolare nel "gruppo di lavoro in materia di aiuto finanziario".

(capital.gr)
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 647 punti - 0,17%.

Spread in oscillazione stabile a 680 pb.

Prezzi dei GR, poco mossi. Marginalmente positivi.
 
Tsipras: essi adottano misure potenziali di crescita di riforma




Il suo disaccordo con la formulazione -in progetto di conclusioni del vertice dell'Unione europea che l'agenda delle riforme, la politica di austerità e cioè porta i suoi frutti e porta la crescita, espresse dal primo ministro Alexis Tsipras, che ha presentato i dettagli del estremamente negativo e effetti devastanti di austerità in Grecia e in altri paesi europei.

Il presidente francese Francois Hollande e il primo ministro spagnolo Mariano Rajoy è stato tra i primi che hanno sostenuto la revisione del primo ministro greco, che ha sollevato la questione della prospettiva di sviluppo. La correttezza della critica è stata riconosciuta da tutti, e dopo l'intervento della signora Tsipras ha accettato di includere testo in un progetto di conclusioni sulla necessità di attuare misure specifiche per ridurre la disoccupazione.

Nel frattempo, il signor Tsipras ha sottolineato che le istituzioni devono essere d'accordo e di crescita potenziali misure tranne per le misure e le riforme.

Secondo fonti governative, il signor Tsipras si è detto "unilaterale e in contrasto con la realtà in molti Stati membri la formulazione che pagando la politica di austerità" e ha osservato che "gli effetti delle politiche di austerità è asimmetrico (positivo in alcuni paesi estremamente negativa in Grecia e nel sud). "


A sostegno di questa valutazione il signor Tsipras ha detto:


- Nel caso della Grecia, i primi due programmi non hanno preso i loro obiettivi e le istituzioni hanno già riconosciuto che non era corretto e basato su ipotesi sbagliate.

- Nonostante la serie di riforme avviate da parte della Grecia, l'impatto sulla società è stata catastrofica: la perdita del 25% del PIL, che è solo una guerra sarebbe successo. L'aumento della disoccupazione dal 7% al 27%.

- La ripresa nella zona euro resta debole e asimmetrica. La disoccupazione rimane superiore a quello che era prima della crisi, mentre il rallentamento è dovuto principalmente al part-time.

- La media europea è fuorviante perché nasconde ampie disparità: Nel Sud, la disoccupazione molto più alto rispetto alla media. Uno su cinque in Europa è disoccupato, la metà di loro sono disoccupati di lunga durata, e nel sud della disoccupazione giovanile varia tra il 30% e il 50%.

"La prospettiva di sviluppo è l'unica opzione per la sostenibilità del programma greco, la sostenibilità del debito e l'uscita definitiva dalla crisi", ha detto il signor Tsipras e disse:

- Ora che siamo vicini al completamento del terzo programma dovrebbe, insieme con le misure e le riforme, e per concordare una misure prospettiva di sviluppo. Tra questi, ovviamente, l'appartenenza a QE e la specificità delle misure a medio termine per alleviare il debito.

- Include anche progettare e far ripartire l'economia, riducendo drasticamente la disoccupazione e affrontare i fenomeni inaccettabili come la povertà infantile.

- La prospettiva di sviluppo è l'unica opzione per la sostenibilità del programma, la sostenibilità del debito e l'uscita definitiva dalla crisi.

Il signor Tsipras riportato nel Fondo europeo per la Strategic Investments (EFSI), che è un importante strumento di sviluppo, dicendo che è necessario estendere l'azione. . Tuttavia, i meccanismi di EFSI come ora non prevedono margini di manovra in direzione di uno sviluppo equilibrato e deterioramento del rischio di investimento, ove ciò sia necessario per la diffusione dei flussi di investimento in tutta l'UE In questo contesto, ha suggerito:

- Prendere in considerazione proposte e meccanismi di indirizzamento i rischi di investimento e l'incertezza nei mercati specifici.

- Sviluppare le politiche e assistenza tecnica attraverso la capacità della BEI di aumentare gli investimenti e la loro efficacia.

Fonte: ANA-MPA
 
Representatives of Greece’s international creditors were expected to leave the capital on Friday without having reached an agreement with government officials on contentious issues including pension reform and overhauls to labor rights and the tax system.

Despite the insistence by European officials that a conclusion of the bailout review is unlikely before May, the Greek government indicated that there is enough time for an agreement significantly sooner than that though probably not in time for a March 20 Eurogroup.

Government spokesman Dimitris Tzanakopoulos spoke of convergence between the two sides as regards “positive measures” – referring to a raft of so-called countermeasures including reductions to value-added tax rates and property levies – though he was vague about the progress on controversial austerity measures that form the main body of the discussion, namely cuts to pensions and the lowering of the tax-free threshold.

Sources indicated on Thursday night that the key sticking point is labor reforms, with Greek officials said to be reluctant to yield to creditors’ demands for more flexibility in the private labor market.

Prime Minister Alexis Tsipras, who was in Brussels on Thursday for a European Union leaders’ summit, has sought to shift to a positive narrative over the past week, heralding a growth fund for businesses in northern Greece and the launch of a public consultation for a review of the Constitution.

Tsipras was not expected to reach out to his European peers for a political agreement to break the deadlock in bailout negotiations as he has done in the past. In fact it appears that key EU leaders are frustrated with Greece for several reasons, including what they regard as its failure to adequately tackle the bloc’s refugee crisis.

Speaking in Brussels on Thursday, German Chancellor Angela Merkel described the situation on the Aegean islands, where thousands of migrants remain cooped up in overcrowded reception centers, as “not at all satisfactory.”
“The agreement between the EU and Turkey is still not being implemented by the Greek side as it should be,” Merkel said, referring to a deal signed between Brussels and Ankara this time last year to curb human smuggling across the Aegean.

(ekathimerini)



tsipras cena.png
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 647 punti - 0,17%.

Spread in oscillazione stabile a 680 pb.

Prezzi dei GR, poco mossi. Marginalmente positivi.

Buongiorno Tommy,
si parla ormai in tutti i paesi pilastro dell'UE dell'Europa a 2 velocità (anche da parte delle forze assolutamente pro-UE). Draghi ha detto ieri che però l'euro è irreversibile.
Sul fronte greco, in particolare sul tds che stiamo trattando, che ripercussioni ti aspetti possano avere? Ancora trattati in euro o possibile riborso in altra valuta?
Le quotazioni, purchè con curva dei tassi invertita, non sono andate a picco.
Grazie ;)
 
Buongiorno Tommy,
si parla ormai in tutti i paesi pilastro dell'UE dell'Europa a 2 velocità (anche da parte delle forze assolutamente pro-UE). Draghi ha detto ieri che però l'euro è irreversibile.
Sul fronte greco, in particolare sul tds che stiamo trattando, che ripercussioni ti aspetti possano avere? Ancora trattati in euro o possibile riborso in altra valuta?
Le quotazioni, purchè con curva dei tassi invertita, non sono andate a picco.
Grazie ;)

I paesi che appartengono alla moneta unica fanno parte dello zoccolo duro, del primo cerchio.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto