Tsipras: essi adottano misure potenziali di crescita di riforma
Il suo disaccordo con la formulazione -in progetto di conclusioni del vertice dell'Unione europea che l'agenda delle riforme, la politica di austerità e cioè porta i suoi frutti e porta la crescita, espresse dal primo ministro Alexis Tsipras, che ha presentato i dettagli del estremamente negativo e effetti devastanti di austerità in Grecia e in altri paesi europei.
Il presidente francese Francois Hollande e il primo ministro spagnolo Mariano Rajoy è stato tra i primi che hanno sostenuto la revisione del primo ministro greco, che ha sollevato la questione della prospettiva di sviluppo. La correttezza della critica è stata riconosciuta da tutti, e dopo l'intervento della signora Tsipras ha accettato di includere testo in un progetto di conclusioni sulla necessità di attuare misure specifiche per ridurre la disoccupazione.
Nel frattempo, il signor Tsipras ha sottolineato che le istituzioni devono essere d'accordo e di crescita potenziali misure tranne per le misure e le riforme.
Secondo fonti governative, il signor Tsipras si è detto "unilaterale e in contrasto con la realtà in molti Stati membri la formulazione che pagando la politica di austerità" e ha osservato che "gli effetti delle politiche di austerità è asimmetrico (positivo in alcuni paesi estremamente negativa in Grecia e nel sud). "
A sostegno di questa valutazione il signor Tsipras ha detto:
- Nel caso della Grecia, i primi due programmi non hanno preso i loro obiettivi e le istituzioni hanno già riconosciuto che non era corretto e basato su ipotesi sbagliate.
- Nonostante la serie di riforme avviate da parte della Grecia, l'impatto sulla società è stata catastrofica: la perdita del 25% del PIL, che è solo una guerra sarebbe successo. L'aumento della disoccupazione dal 7% al 27%.
- La ripresa nella zona euro resta debole e asimmetrica. La disoccupazione rimane superiore a quello che era prima della crisi, mentre il rallentamento è dovuto principalmente al part-time.
- La media europea è fuorviante perché nasconde ampie disparità: Nel Sud, la disoccupazione molto più alto rispetto alla media. Uno su cinque in Europa è disoccupato, la metà di loro sono disoccupati di lunga durata, e nel sud della disoccupazione giovanile varia tra il 30% e il 50%.
"La prospettiva di sviluppo è l'unica opzione per la sostenibilità del programma greco, la sostenibilità del debito e l'uscita definitiva dalla crisi", ha detto il signor Tsipras e disse:
- Ora che siamo vicini al completamento del terzo programma dovrebbe, insieme con le misure e le riforme, e per concordare una misure prospettiva di sviluppo. Tra questi, ovviamente, l'appartenenza a QE e la specificità delle misure a medio termine per alleviare il debito.
- Include anche progettare e far ripartire l'economia, riducendo drasticamente la disoccupazione e affrontare i fenomeni inaccettabili come la povertà infantile.
- La prospettiva di sviluppo è l'unica opzione per la sostenibilità del programma, la sostenibilità del debito e l'uscita definitiva dalla crisi.
Il signor Tsipras riportato nel Fondo europeo per la Strategic Investments (EFSI), che è un importante strumento di sviluppo, dicendo che è necessario estendere l'azione. . Tuttavia, i meccanismi di EFSI come ora non prevedono margini di manovra in direzione di uno sviluppo equilibrato e deterioramento del rischio di investimento, ove ciò sia necessario per la diffusione dei flussi di investimento in tutta l'UE In questo contesto, ha suggerito:
- Prendere in considerazione proposte e meccanismi di indirizzamento i rischi di investimento e l'incertezza nei mercati specifici.
- Sviluppare le politiche e assistenza tecnica attraverso la capacità della BEI di aumentare gli investimenti e la loro efficacia.
Fonte: ANA-MPA