FMI e la Germania impostare le regole, probabilmente affare greca 22/5 - L'incontro del FMI 21-23 / 4 e la BCE QE si indebolisce
2017/03/11 - 08:20
Per attivare il Fondo monetario internazionale per portare la proposta del consiglio di partecipare con 3-4 miliardi di dollari. Dovrebbe essere valutato appieno dalla UE e l'ESM nel pacchetto a medio termine per il debito.
Il FMI e la Germania impostare le regole del gioco politico e di equilibrio economico in Europa e soprattutto in Grecia rimane l'anello debole.
Da un lato, il Fondo monetario internazionale in termini realistici è quasi universalmente determinare l'ordine del giorno sulla negoziazione greca della seconda valutazione.
Il debito greco è rimasto estremamente insostenibile e FMI sottolinea in tutti i toni che senza un'ulteriore ristrutturazione e senza riforme insieme come una soluzione a pacchetto non possono diventare praticabile.
Con questa ipotesi Così il FMI definisce l'agenda delle politiche adottate dagli istituti di credito ipotecario in Grecia.
D'altra parte la Germania stabilisce norme in materia di politica monetaria.
Già sotto pressione per la BCE per facilitare l'allentamento monetario ... soprattutto perché la Germania compromessa dalla ... tassi sui depositi negativi.
Il Draghi, il governatore della BCE ha recentemente sottolineato che il QE o allentamento quantitativo rimarranno in vigore, ma il nuovo aspetto è che ci sia la pressione di aumentare gradualmente le sue aliquote autorità come i tassi di deposito sono negativi a -0.40%, mentre il tasso di intervento chiave è allo 0%.
Il mantenimento del programma QE e la BCE aumentare i tassi sostanzialmente indebolisce l'effetto di acquisti di obbligazioni QE.
In un tale scenario di allentamento quantitativo per aumentare i tassi di interesse rendimenti dei titoli salirà ulteriormente.
Già vi è stato un aumento del 100% dei rendimenti sui minimi deformati ed estremi ... delle rese.
Ad esempio, Irlanda 10 anni maturità 2025 dimostra l'efficienza del 1,06% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 Settembre 2016.
Il bond a 10 anni portoghese 3,99% dal 2,85% fine agosto 2016.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,78% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 2,25% al minimo storico 1,05% il 11 agosto 2016.
Che cosa accadrà con il FMI?
Il FMI il 21 23 aprile al vertice di primavera prenderà in considerazione una formula per partecipare al programma greco con 3-4 miliardi di dollari.
È, ovviamente, anche il Fondo monetario internazionale non ha preso alcuna decisione di partecipare, il consiglio di amministrazione non ha preso alcuna decisione ... ma il FMI ha fissato l'ordine del giorno.
Chiede misure a breve termine per il debito e le riforme chiede allo stesso tempo la Grecia ad attuare le riforme e l'UE a dare misure a medio termine per il debito.
Il problema è che il FMI nonostante i rapporti che l'adozione di un quadro standard e non temporanea sarebbe bypassare il bilancio di sostenibilità negativo del debito greco ha annunciato ... .la realtà è che il bilancio di sostenibilità DSA deve necessariamente essere cambiato.
Per modificata dovrebbe avvenire come segue.
Fino al 7 aprile hanno chiuso la valutazione greca e l'Eurogruppo quella del giorno dell'Unione europea si impegnano ad esaminare le misure a medio termine per il debito.
Ma per tutti questi accadano dovrebbe ESM aver valutato le misure a medio termine per il debito.
Questi non possono accadere il 7 aprile, quando l'accordo finale - se c'è - non può essere raggiunto in precedenza oltre il 22 maggio o 15 giugno.
In questo scenario di base dovrebbe consentire il Fondo monetario internazionale per portare al Consiglio per il finanziamento di partecipare al terzo programma con 3-4 miliardi di dollari. Hanno chiarito e valutato appieno dalla UE e l'ESM nel pacchetto a medio termine per il debito .
Ma, come abbiamo analizzato se le misure a medio termine per rendere il debito sostenibile nel debito greco, non ci vorrà misure a lungo termine per il debito greco avrà il maggiore impatto sul debito.
Germania preme e ... quantitative easing indebolito indirettamente ...
Ci sono due modi per indebolire il quantitative easing da parte della BCE.
L'ovvio quello che inizia a ridurre i mercati attività attraverso il programma di quantitative easing o comincia ad aumentare i tassi di interesse di deposito, ad esempio, e il mantenimento del quantitative easing.
Sembra che la BCE, dopo le pressioni della Germania e dato l'aumento dell'inflazione adotterà nei prossimi mesi lo scenario seguente per mantenere allentamento quantitativo, ma iniziare ad alzare gradualmente i tassi di interesse.
Anche se integrato nel programma di quantitative easing in Grecia l'impatto del programma è in diminuzione.
Recentemente abbiamo indicare se il quantitative easing o il rimborso del prestito obbligazionario 2017 ha maggior valore o che è sopravvalutato di significato il QE?
C'è un errore, un eccesso di QE questo meccanismo politica monetaria della BCE deformato.
In Grecia è cresciuta vista non corretta, la vista selvaggiamente sbagliata che se si uniscono le obbligazioni greche programma QE sarà massicciamente risolvere tutti i problemi, la Grecia verrà a mercati e perché i mercati si troveranno ad affrontare noi avrà l'ombrello di protezione BCE braccia aperte.
Purtroppo questo è un errore.
Quantitative easing è un mito e non vi è un paese che ha demistificato il mito di allentamento quantitativo.
Il Cipro è fuori allentamento quantitativo (QE) perché non c'è un memorandum e perché non ha investment grade rating di credito (rating superiore a BBB-), ma prende in prestito termini e forse meglio di Grecia si trova nel programma di sostegno.
In un aspetto del programma di QE unendo la Grecia sarà sbagliato quando Cipro memorandum esterni non possono aderire.
Non ci può teoricamente Grecia ricompensati e Cipro, che è meglio in grado di incidere sugli ostacoli tecnici della BCE.
La BCE tuttavia dare allentamento quantitativo principalmente per aiutare le banche greche per ridurre la loro dipendenza dal Eurosistema ELA e dipendenza diretta per la BCE e per consentire alle banche di emettere qualsiasi tipo di obbligazioni per aumentare la loro liquidità.
La BCE, tuttavia, non lo ha fatto per le banche cipriote.
In ogni caso, i
l fatto è che non vi è rilasciato sotto i termini di misure a medio termine per il debito greco e la partecipazione del FMI, la BCE a incorporare i titoli greci a solo 4 miliardi in totale. In QE.
Si noti che la BCE detiene già 18 miliardi. Debito greco.
Il quantitative easing o il rimborso del prestito obbligazionario 2017 ha maggior valore?
Per rispondere a questa domanda dovremmo vedere gli effetti di ogni azione.
L'integrazione del programma di obbligazioni QE greco significa che il debito greco è sotto l'ombrello di protezione della BCE, i prezzi delle obbligazioni saliranno e le rese cadranno.
Il rimborso della maturità legame luglio 2017 significa che la Grecia ha i fondi necessari - ha quindi un accordo - a pagare con i buoni 2,160 miliardi di euro per l'ex legame di 3 anni..
Atti da un lato, la BCE comprerà 4 miliardi titoli greci in quantitative easing e l'altro per la Grecia saranno rimborsare 2.160 miliardi. La stagionatura luglio 2017 l'ex di 3 anni.
Per molti l'effetto del rimborso avrebbe maggiore peso istituzionale rispetto al QE come dopo l'adesione i titoli greci QE saranno adeguati dei rendimenti e dei prezzi ... e poi finalmente ...
L'effetto di QE sarà zero dopo la prima onda di regolazione.
legame Grecia
Prezzo corrente / prestazioni (2017/03/10)
Future prezzo / prestazioni con QE
dieci anni 24/02/2027
77,1 punti base / 7,025%
87 bps / 5,5%
3 anni fine 2019
93.95 bps / 8%
100,50 punti base / 4,5%
L'ex di 3 anni di scadenza 2017/06/17
97,30 bps / 11.25%
100 bps / 3%
www.bankingnews.gr
***
Opinioni.