Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

con questo mi sa che l'accordo si farà questo autunno :mmmm:


probabile che raccattano i soldi per pagare le scadenze poi rimandano tutto a dopo le elezioni tedesche e si va al 2018 molto ben inoltrato ma alla fine anno più anno meno conta poco tanto a pane e cipolla ci stanno i greci mica noi....:-D:-D:-D

la cosa che più ,mi interessa sarà vedere il pil di questo anno che a regola dovrebbe attestarsi attorno al 50 % di quanto viene inutilmente e stupidamente millantato ,ergo un 1,3 % direi molto più che soddisfacente.
 
FMI: Non c'è stato dibattito sulla partecipazione finanziaria




"Non c'è stata alcuna discussione al Consiglio di amministrazione dell'FMI di un contributo finanziario per la Grecia."

In questa installazione il rappresentante, Jerry Rice, Giovedi cui il Fondo, in occasione della pubblicazione di Bloomberg , in cui si afferma che il FMI si muove nella direzione della sua partecipazione alla terza programma greco, un prestito sarà tra i tre e i sei miliardi . dollari.

Infatti, le fonti a Washington ha detto che il Fondo ha chiesto l'agenzia di modificare la sua storia tra cui la posizione ufficiale del FMI.

Si noti che anche Bloomberg ha detto che la discussione su un nuovo programma del FMI per la Grecia potrebbe avere luogo il 21-23 aprile, durante la riunione di primavera del Fondo.

(Kathimerini)
 
FMI: Non discusso partecipazione finanziaria
Venerdì 10 Marzo 2017 21:17





In brifingk Giovedi, dove il rappresentante del Fondo monetario internazionale Jerry Rice ha detto che non è stata discussa al Consiglio esecutivo del FMI partecipazione finanziaria 's nel programma greco, di cui il Fondo, commentando un articolo di Bloomberg.

Fonti da Washington, che si basa AMPE, ha detto che il Fondo ha chiesto l'agenzia di aggiungere a pubblicare Rice, che era un po 'più tardi.

Nel rapporto, ha osservato che il FMI è pronto ad offrire alla Grecia un prestito inferiore a quella del secondo programma al fine di giustificare tali azionisti del suo interesse per il programma greco.

Sorgenti con conoscenza dei fatti allegati dall'agenzia Bloomberg, l'importo che è caduto sul tavolo è di 3-6 miliardi di dollari (2,8-5600000000 di euro), rispetto ai 31 miliardi di Dollari (29 mld. di euro), che prevedeva per il secondo piano di salvataggio.

I colloqui sul prestito FMI si terranno dal 21 al 23 aprile nel corso della riunione di primavera del Fondo a Washington, possibilmente ponendo le basi per un voto sul consiglio di amministrazione dell'FMI poco dopo, secondo fonti citate dal Bloomberg.

Questo scenario, tuttavia, dipende dal buon esito della valutazione e il progresso nelle riforme, dice il Bloomberg, aggiungendo che i creditori della Grecia gli europei dovrebbero anche prendere un impegno chiaro ad un piano di riduzione del debito greco al FMI per partecipare al programma.

naftemporiki.gr
 
PASOK: non voteremo per le misure dolorose del governo

Sabato 11 Marzo 2017 10:50





"Quando e se il governo non voterà per le misure dolorose per portare alla Casa" ha un messaggio il PASOK aggiungendo che non consentirà "ad un accordo, sostanzialmente 4 memorandum, che si lega con condizioni inaccettabili il paese per molti anni, perché l'accettazione inaccettabili avanzi primari elevati che minano la crescita e trappole per la Grecia nel dilemma pericoloso "Grexit o di austerità permanente '".

PASOK si sostiene che il governo regolare è "un episodio saga di" negoziazione orgoglioso "conferma la previsione che il governo sta preparando il terreno per un" accordo "che avrebbe" caratteristiche consegna perdente "nei prossimi mesi, con il nuovo misure dolorose contro i cittadini e il paese con impegni di avanzi primari elevati per molti anni ".

Sostiene inoltre che il signor Tsipras cerca di nuovo "soluzione politica", arrivando addirittura a riconoscere "attenuante" Mr. Schäuble della politica conservatrice di austerità a lungo termine che lui e circoli conservatori estremi imposto in Europa e si lamenta, come dichiarato PASOK, la presenza del FMI in Grecia, accusando i socialisti europei che "escono dal FMI a vagare in Europa", dimenticando che era lui e il signor Tsakalotos, che in una lettera a "invitati" a partecipare alla terza ed oneroso memorandum, che a loro volta hanno portato. "è la recente dichiarazione la signora Lagarde che il signor Tsipras ha chiesto" di impegnarsi accanto alla Grecia ' ", dice.

PASOK condanna richieste irragionevoli di ambienti conservatori estremi in Europa, ma aggiunge che il governo SYRIZA-ANEL ha gravi responsabilità che è venuto a negoziati senza un piano, senza priorità, nessuna proposta concreta.

In particolare, secondo il PASOK, il governo ha optato per scopi di comunicazione a "tirare" la negoziazione di lunghezza, perdere tempo prezioso per il paese, ha creato una incertezza e insicurezza per il futuro dell'economia, che ha avuto un impatto decisivo sulla finanziari. "Carica di gran lunga le" misure di account "per il popolo greco. La riduzione della tassa libera e la riduzione del caso personale sulle pensioni, non era al tavolo delle trattative in ottobre e novembre 2016. Se la valutazione è stata chiusa al momento, questi problemi non sarebbero state. Ora questi problemi sono stati la chiave (e il governo ha accettato) e con pronomothetisi per gli anni 2019-2020. In sostanza ci hanno portato a una quarta memorandum e senza finanziamenti, con le previsioni particolarmente doloroso per i cittadini. La comprensione che non ha alcuna legittimità a firmare il signor Tsipras 'PASOK supporto.

persino accusa il governo di privare le alleanze di campagna e il supporto critico per il proseguimento dei negoziati, e gli sviluppi hanno confermato i timori espressi dal PASOK. "Ciò nonostante tre volte il capo della coalizione democratica e presidente del PASOK Fofi Gennimata ha chiesto ai leader dei partiti socialisti e socialdemocratici della UE il sostegno della Grecia e respingere le esigenze di ambienti conservatori estremi in Europa e il Fondo monetario internazionale ", ha detto PASOK nell'analisi.

Concludendo note: "E 'chiaro che SYRIZA-ANEL responsabile per le misure dolorose, il disagio biennale subito dal Paese e dei suoi cittadini e la perdita di opportunità / possibilità di uscire dalla crisi e memorandum. Ricordiamo che nel 2015 abbiamo proposto Gruppo Nazionale Trading, che garantirebbe il miglioramento di un accordo di recessione e controproducente chiuso con il piede posteriore, e il signor Tsipras invece ha scelto elezioni anticipate per mantenere carrozzine elettriche con ANEL. Vediamo ora cerchiamo complici di impasse che essi stessi creati. Dopo aver dimostrato che non possono, prima che lasciare il meglio. "

(Naftemporiki)

***
Chiusura anche dal PASOK, dopo il parere negativo di ND.
Resta da vedere come si comporteranno i singoli parlamentari.
 
Tsipras ha aperto la porta al FMI - dichiarazioni "di guerra" con ND

10 | 03 | 2017 22:59




Può Alexis Tsipras, per tutto il periodo precedente, sostenere con forza contro il FMI, dicendo pubblicamente che non è necessario il programma greco, ma altre cose dicono in privato a Christine Lagarde.

Lui ... inchiodato il capo del Fondo monetario internazionale nella stessa intervista al giornale "Le Parisienne" , così come lei ha detto il primo ministro greco ha cercato commesso il Fondo per essere il prossimo in Grecia.

In particolare, in risposta ad una domanda circa la sostenibilità del debito greco e la partecipazione del Fondo monetario internazionale nel programma greco, la signora Lagarde ha detto:

"Per impegnarsi accanto alla Grecia - che il primo ministro greco mi ha chiesto - oltre alle riforme dovrebbero essere sostenibile con il debito. Ciò richiede una ristrutturazione, che potrebbe essere fatto attraverso diverse azioni come ad esempio un allungamento significativo di rimborso, o con soffitti molto bassi dei tassi di interesse ".


Il Tsipras ... masticato


Alexis Tsipras, è stato chiesto in una conferenza stampa a Bruxelles dopo il vertice ... e il masticato.

"E 'vero che gli ho chiesto di chiarire la sua [en attitude Fondo]. Per mantenere una posizione stabile e di un impegno, di non perdere tempo e ha detto che avevo bisogno di mosse specifiche per la riduzione del debito ", ha detto. Egli ha aggiunto che "la signora Lagarde, che di tanto in tanto la comunicazione costante. Non sempre facile, ci sono sempre disaccordi. Ma sincero e onesto disaccordo. "


ND: Ma si dice dentro, altri al di fuori, quanto l'ipocrisia


ND dopo il riconoscimento implicito del Primo Ministro e commentando le parole del capo del FMI Christine Lagarde che il signor Tsipras ha chiesto al FMI alla Grecia commesso dall'imputato per il bilinguismo in Grecia e all'estero, per l'audacia e l'ipocrisia.

"Nella sua tattica preferita nel paese demonizzare e attaccare il Fondo monetario internazionale, allo stesso tempo all'estero, implora il suo soggiorno in programma memorandum", ha detto ND e ricorda la lettera del ministro delle Finanze nel mese di luglio 2015 ha richiesto il coinvolgimento del FMI nel terzo memorandum.

L'annuncio della Nuova Repubblica

"Fino ad ora abbiamo saputo che il Governo attraverso il Ministro delle Finanze aveva chiesto in una lettera nel luglio 2015, il coinvolgimento del Fondo monetario internazionale il terzo memorandum.

Oggi, si apprende che lo stesso signor Tsipras ha chiesto alla signora Lagarde il suo impegno a rimanere il FMI

Quando tattiche preferite, demonizzando internamente e attaccando il Fondo monetario internazionale, allo stesso tempo all'estero, implora il suo soggiorno in programma mnimoniako. Entrambi audacia, tanta ipocrisia. "


Theodorakis: bilinguismo, come "la signora Merkel" è diventato "onorevole"


Bilinguismo Alexis Tsipras riguardo a ciò che Christine Lagarde ha detto che il primo ministro ha chiesto al FMI di essere vincolato dalla Grecia ha riferito attraverso Twitter Stavros Theodorakis.

"Attraverso maledicendo il FMI. Exo voce in Lagarde stare accanto a noi. Non c'è da stupirsi. Qui la 'signora' 'Merkel è stato improvvisamente' 'Cara Merkel' ", ha commentato il capo del fiume.

(Iefimerida)
 
Non assicurati 13-14% delle auto circolanti in Grecia a causa della crisi economica

2017/03/11 - 10:40

Completato l'adeguamento dei sistemi informatici per le compagnie di assicurazione e di avviare controlli nazionali non assicurati







Non assicurati è 13-14% delle auto circolanti in Grecia a causa della incapacità dei proprietari a pagare i premi.

"Per quanto difficile come sembra, se qualcuno non può assicurare il suo veicolo, deve presentare i suoi segni", il direttore generale dell'Unione delle compagnie di assicurazione Margarita Antonaki.

"Certo, stiamo parlando di centinaia di migliaia di veicoli non assicurati che minacciano le nostre strade greche quotidiane come la crisi economica è un fattore che influenza le scelte della gente su cosa fare con la loro assicurazione", dice Antonaki.

Si sottolinea che questo fatto si intensifica e la concorrenza delle compagnie di assicurazione, che per rispondere alla difficile situazione economica, le compagnie di assicurazione regolare i loro programmi e la copertura che essi offrono.

Dice la signora Antonaki "ha completato l'adeguamento dei sistemi informatici per le compagnie di assicurazione e immediata implementazione di traffico previsto processo di controllo elettronico non assicurati."

www.bankingnews.gr
 
Su uno sfondo grigio, l'economia greca dal ritardo nella seconda valutazione - Barrage teleconferenze 11-12 / 3 bersaglio ... 7/4

2017/03/11 - 08:31

Teleconferenze durante il fine settimana 11 e 12 Marzo 2017








teleconferenze Fever avranno durante il fine settimana la squadra economica con i capi delle istituzioni, nel tentativo di compiere ulteriori progressi nelle discussioni che porteranno a un accordo tecnico (contratto di personale), come l'Eurogruppo il 20 marzo.

Tuttavia il tempo rimanente per un accordo globale da Lunedi 20 marzo, che si riunirà il Consiglio dei ministri delle Finanze della zona euro è minimo e quindi le due parti hanno cominciato a volgere lo sguardo al dell'Eurogruppo il 7 aprile, mentre le decisioni per la Grecia debito ora rinviata a maggio.

Fino ad allora, però, istituti di credito sono quasi certo di tornare ad Atene ed i contatti a quadri tecnici continueranno probabilmente con maggiore intensità fino a chiudere le grandi questioni aperte.

Tale imposta, le contromisure, le pensioni e il lavoro. sviluppo positivo ma ha ritenuto che il FMI era convinto che il surplus 2016 raggiungerà il 3% del PIL invece del 0,5% del PIL e che il memorandum in gran parte a causa di misure permanenti che darà sia quest'anno e l'anno prossimo rispettivamente le entrate fiscali.

Tuttavia, il rappresentante del FMI Delia Velkouleskou insiste su nuove misure di 3,6 miliardi di euro che si concentrerà le pensioni esenti da tasse.
Allo stesso tempo, tuttavia, il ritardo nella seconda chiusura valutazione ha peggiorato il clima economico in Grecia, causando preoccupazione al governo.

Secondo i dati l'indice di sentimento economico IOBE è sceso a 92,9 punti nel mese di febbraio contro 95.1 punti a gennaio 2017, mentre i singoli settori - ad eccezione del settore - ha registrato un calo significativo, che è stato più forte nel commercio al dettaglio e costruzioni.
C'è stato un crollo significativo della fiducia dei consumatori, che si avvicinò al livello di aprile 2016, che è stato il più basso da agosto del 2013.

Oltre governo e le istituzioni europee hanno deluse le loro previsioni ottimistiche che 2016 sarebbe chiudere con la crescita.
base di partenza povero per le previsioni per il PIL marzo 2017 inverte molti degli argomenti attuali in cui Atene e Bruxelles portando così alla ribalta quello che ha sostenuto il FMI o maggiore austerità o maggiore sollievo del debito greco.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
FMI e la Germania impostare le regole, probabilmente affare greca 22/5 - L'incontro del FMI 21-23 / 4 e la BCE QE si indebolisce
2017/03/11 - 08:20

Per attivare il Fondo monetario internazionale per portare la proposta del consiglio di partecipare con 3-4 miliardi di dollari. Dovrebbe essere valutato appieno dalla UE e l'ESM nel pacchetto a medio termine per il debito.








Il FMI e la Germania impostare le regole del gioco politico e di equilibrio economico in Europa e soprattutto in Grecia rimane l'anello debole.
Da un lato, il Fondo monetario internazionale in termini realistici è quasi universalmente determinare l'ordine del giorno sulla negoziazione greca della seconda valutazione.

Il debito greco è rimasto estremamente insostenibile e FMI sottolinea in tutti i toni che senza un'ulteriore ristrutturazione e senza riforme insieme come una soluzione a pacchetto non possono diventare praticabile.
Con questa ipotesi Così il FMI definisce l'agenda delle politiche adottate dagli istituti di credito ipotecario in Grecia.

D'altra parte la Germania stabilisce norme in materia di politica monetaria.
Già sotto pressione per la BCE per facilitare l'allentamento monetario ... soprattutto perché la Germania compromessa dalla ... tassi sui depositi negativi.

Il Draghi, il governatore della BCE ha recentemente sottolineato che il QE o allentamento quantitativo rimarranno in vigore, ma il nuovo aspetto è che ci sia la pressione di aumentare gradualmente le sue aliquote autorità come i tassi di deposito sono negativi a -0.40%, mentre il tasso di intervento chiave è allo 0%.
Il mantenimento del programma QE e la BCE aumentare i tassi sostanzialmente indebolisce l'effetto di acquisti di obbligazioni QE.

In un tale scenario di allentamento quantitativo per aumentare i tassi di interesse rendimenti dei titoli salirà ulteriormente.
Già vi è stato un aumento del 100% dei rendimenti sui minimi deformati ed estremi ... delle rese.
Ad esempio, Irlanda 10 anni maturità 2025 dimostra l'efficienza del 1,06% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 Settembre 2016.
Il bond a 10 anni portoghese 3,99% dal 2,85% fine agosto 2016.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,78% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 2,25% al minimo storico 1,05% il 11 agosto 2016.


Che cosa accadrà con il FMI?


Il FMI il 21 23 aprile al vertice di primavera prenderà in considerazione una formula per partecipare al programma greco con 3-4 miliardi di dollari.
È, ovviamente, anche il Fondo monetario internazionale non ha preso alcuna decisione di partecipare, il consiglio di amministrazione non ha preso alcuna decisione ... ma il FMI ha fissato l'ordine del giorno.

Chiede misure a breve termine per il debito e le riforme chiede allo stesso tempo la Grecia ad attuare le riforme e l'UE a dare misure a medio termine per il debito.
Il problema è che il FMI nonostante i rapporti che l'adozione di un quadro standard e non temporanea sarebbe bypassare il bilancio di sostenibilità negativo del debito greco ha annunciato ... .la realtà è che il bilancio di sostenibilità DSA deve necessariamente essere cambiato.

Per modificata dovrebbe avvenire come segue.
Fino al 7 aprile hanno chiuso la valutazione greca e l'Eurogruppo quella del giorno dell'Unione europea si impegnano ad esaminare le misure a medio termine per il debito.
Ma per tutti questi accadano dovrebbe ESM aver valutato le misure a medio termine per il debito.
Questi non possono accadere il 7 aprile, quando l'accordo finale - se c'è - non può essere raggiunto in precedenza oltre il 22 maggio o 15 giugno.

In questo scenario di base dovrebbe consentire il Fondo monetario internazionale per portare al Consiglio per il finanziamento di partecipare al terzo programma con 3-4 miliardi di dollari. Hanno chiarito e valutato appieno dalla UE e l'ESM nel pacchetto a medio termine per il debito .
Ma, come abbiamo analizzato se le misure a medio termine per rendere il debito sostenibile nel debito greco, non ci vorrà misure a lungo termine per il debito greco avrà il maggiore impatto sul debito.


Germania preme e ... quantitative easing indebolito indirettamente ...


Ci sono due modi per indebolire il quantitative easing da parte della BCE.
L'ovvio quello che inizia a ridurre i mercati attività attraverso il programma di quantitative easing o comincia ad aumentare i tassi di interesse di deposito, ad esempio, e il mantenimento del quantitative easing.

Sembra che la BCE, dopo le pressioni della Germania e dato l'aumento dell'inflazione adotterà nei prossimi mesi lo scenario seguente per mantenere allentamento quantitativo, ma iniziare ad alzare gradualmente i tassi di interesse.
Anche se integrato nel programma di quantitative easing in Grecia l'impatto del programma è in diminuzione.



Recentemente abbiamo indicare se il quantitative easing o il rimborso del prestito obbligazionario 2017 ha maggior valore o che è sopravvalutato di significato il QE?

C'è un errore, un eccesso di QE questo meccanismo politica monetaria della BCE deformato.
In Grecia è cresciuta vista non corretta, la vista selvaggiamente sbagliata che se si uniscono le obbligazioni greche programma QE sarà massicciamente risolvere tutti i problemi, la Grecia verrà a mercati e perché i mercati si troveranno ad affrontare noi avrà l'ombrello di protezione BCE braccia aperte.
Purtroppo questo è un errore.


Quantitative easing è un mito e non vi è un paese che ha demistificato il mito di allentamento quantitativo.
Il Cipro è fuori allentamento quantitativo (QE) perché non c'è un memorandum e perché non ha investment grade rating di credito (rating superiore a BBB-), ma prende in prestito termini e forse meglio di Grecia si trova nel programma di sostegno.

In un aspetto del programma di QE unendo la Grecia sarà sbagliato quando Cipro memorandum esterni non possono aderire.
Non ci può teoricamente Grecia ricompensati e Cipro, che è meglio in grado di incidere sugli ostacoli tecnici della BCE.

La BCE tuttavia dare allentamento quantitativo principalmente per aiutare le banche greche per ridurre la loro dipendenza dal Eurosistema ELA e dipendenza diretta per la BCE e per consentire alle banche di emettere qualsiasi tipo di obbligazioni per aumentare la loro liquidità.
La BCE, tuttavia, non lo ha fatto per le banche cipriote.


In ogni caso, il fatto è che non vi è rilasciato sotto i termini di misure a medio termine per il debito greco e la partecipazione del FMI, la BCE a incorporare i titoli greci a solo 4 miliardi in totale. In QE.
Si noti che la BCE detiene già 18 miliardi. Debito greco.



Il quantitative easing o il rimborso del prestito obbligazionario 2017 ha maggior valore?


Per rispondere a questa domanda dovremmo vedere gli effetti di ogni azione.
L'integrazione del programma di obbligazioni QE greco significa che il debito greco è sotto l'ombrello di protezione della BCE, i prezzi delle obbligazioni saliranno e le rese cadranno.
Il rimborso della maturità legame luglio 2017 significa che la Grecia ha i fondi necessari - ha quindi un accordo - a pagare con i buoni 2,160 miliardi di euro per l'ex legame di 3 anni..
Atti da un lato, la BCE comprerà 4 miliardi titoli greci in quantitative easing e l'altro per la Grecia saranno rimborsare 2.160 miliardi. La stagionatura luglio 2017 l'ex di 3 anni.

Per molti l'effetto del rimborso avrebbe maggiore peso istituzionale rispetto al QE come dopo l'adesione i titoli greci QE saranno adeguati dei rendimenti e dei prezzi ... e poi finalmente ...
L'effetto di QE sarà zero dopo la prima onda di regolazione.

legame Grecia

Prezzo corrente / prestazioni (2017/03/10)

Future prezzo / prestazioni con QE

dieci anni 24/02/2027

77,1 punti base / 7,025%

87 bps / 5,5%


3 anni fine 2019

93.95 bps / 8%

100,50 punti base / 4,5%


L'ex di 3 anni di scadenza 2017/06/17

97,30 bps / 11.25%

100 bps / 3%

www.bankingnews.gr

***
Opinioni.
 
Gelosamente custodito il piano segreto per Grexit

La risposta da Mr. Moskovisi, su istruzioni del signor Juncker, per il piano B in Grecia è slap: la sua divulgazione possa minacciare "la situazione finanziaria, monetaria ed economica in altri stati membri della zona euro individualmente, ma la zona euro nel suo complesso" .






La conoscenza è potere. Non nel caso di Piano B, o meglio il piano della Commissione europea per le conseguenze di uscita della Grecia dalla zona euro commissionato nell'estate del 2015 e mantenuto come un segreto gelosamente custodito nel palazzo Berlaymont. E rimarrà segreto, come si evince dalla lettera che rivela oggi il "K" e indirizzata Pierre Moskovisi in Anna Diamantopoulou, in risposta alla richiesta del Presidente della Rete di Jean-Claude Juncker per ottenere il progetto alla luce. Mr. Moskovisi ammette l'esistenza del progetto, ma ha rifiutato di renderlo pubblico, sostenendo che metterà in pericolo la stabilità in Grecia e causerebbe turbolenze nella zona euro.

"La richiesta di più può causare problemi, ma per aiutare" è di queste cose la risposta del commissario europeo per il presidente del network per la riforma in Grecia e in Europa, come richiesto in una lettera al Presidente della Commissione europea in 29 gennaio divulgazione del piano, la Commissione europea ha elaborato durante l'estate del 2015 per affrontare le conseguenze di un'eventuale uscita della Grecia dalla zona euro.


schiaffo


La lettera Moskovisi è un sonoro schiaffo a drachmistes casa e all'estero a giocare con il fuoco della Grexit pure, tra le righe, ciò implica che le conseguenze sono così orrende che non dovrebbero essere divulgate nel pubblico interesse, a conferma del fatto che una potenza di Grecia dall'euro porterebbe a conseguenze incalcolabili non solo nel paese ma anche l'insieme del progetto della moneta comune.

Si noti che la lettera del signor Diamantopoulou è stata inviata a seguito di dichiarazioni di Nikos Xidakis sulla dracma e il ripristino su scenari Grexit da parte della stampa internazionale. Ma sugli scenari occasione dracma dimostrato, secondo le misurazioni, stanno guadagnando terreno in parte dell'opinione pubblica. Il presidente della Rete aveva poi sostenuto in una lettera al presidente della commissione che i greci hanno tutto il diritto di conoscere l'uscita conseguenze dall'UEM.


impegni


La risposta da Mr. Moskovisi, su istruzioni del signor Juncker è arrivato a Mr. Diamantopoulou pochi giorni fa. Il commissario europeo infatti dagli impegni del regolamento 1049/2001 per impedire la pubblicazione del piano e sostiene che qualsiasi divulgazione avrebbe dato luogo a 'speculazione' sui problemi che costituiscono il nucleo fondamentale della costruzione europea. "Crediamo che l'interesse pubblico è meglio servita da non divulgazione delle informazioni che cercate." Mr. Moskovisi aggiunge anche che le preoccupazioni del documento "questioni particolarmente sensibili politicamente, economicamente e legalmente." Essa rileva che la sua divulgazione possa mettere in pericolo non solo la stabilità finanziaria, monetaria e finanziaria in Grecia, ma anche nel merito minaccerebbe "la situazione finanziaria, monetaria ed economica in altri stati membri della zona euro individualmente, ma la zona euro nel suo complesso" .

La logica del commissario europeo è che, mentre la zona euro si sta ancora riprendendo dalla recente crisi economica e finanziaria ", la divulgazione del documento avrebbe aperto la porta alla speculazione sui mercati del debito pubblico dei paesi della zona euro", che in girare "potrebbe causare pressioni spontanee agli Stati membri '. Egli aggiunge che per entrare nella sfera pubblica un documento su un "piano d'azione della politica ipotetica e problematica" si tradurrebbe in speculazioni "inutile" su temi che sono al centro di integrazione economica e monetaria europea. "Mi rendo conto pienamente la difficile situazione del dibattito pubblico in Grecia, e apprezzo il costruttivo e in favore dell'euro e l'atteggiamento dell'Europa che voi e la vostra organizzazione ha ricevuto nella discussione, vi garantisco che sostenete il signor Juncker, mio e dell'intera college ", conclude.


Una migliore conoscenza


Commentando risposta Moskovisi, la signora Diamantopoulou che esprime la "K", il dissenso ha osservato che "per noi l'interesse pubblico è meglio servito quando i cittadini conoscono la verità sulle questioni che riguardano il loro futuro." E aggiunge: "Quando la conoscenza è mancante, quindi coltivato la speculazione, la paura e il populismo e rimanere a guardare giorno per giorno la segagione di euro e l'aumento del supporto dracme. "Vigliacchi, fatali e senza spina dorsale Adama forse ci aspettiamo un miracolo", come il poeta, "dice.

Si noti che, in base alle informazioni del "K", parti del progetto sono stati presentati alla riunione drammatica del Collegio dei Commissari poche 24 ore prima del referendum il 5 luglio e ha fornito, tra l'altro, piani di sicurezza di confine di emergenza, pacchetto di aiuti umanitari di emergenza per la Grecia ma anche piano di evacuazione dei cittadini dell'UE che erano intrappolati nel paese in cui disordini sociali e instabilità che avrebbe causato la Grexit.

(kathimerini)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto