Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Salaries in Greece have shrunk at an annual average of 3.1 percent since 2009, according to a survey conducted by the European Trade Union Institute (ETUI) for the European Trade Union Confederation (ETUC).

Following 10 years in which European growth indices remained flat or fell, the picture appears more optimistic this time, although there remains a high degree of uncertainty, the ETUI survey shows.

In this context, Greece is one of the seven European Union member-states where workers today have not benefited from the bloc’s financial rebound, as their salaries are lower than eight years ago. In the 2009-16 period, the average salary in fixed prices (without inflation) dropped by 3.1 percent every year in Greece, 1 percent in Croatia, 0.9 percent in Hungary, 0.7 percent in Portugal, 0.6 percent in Cyprus, 0.4 percent in the UK and 0.3 percent in Italy.

The survey also found that in 18 EU states, salaries grew at a much slower pace in those seven years compared to the eight years up to 2009. It was only in three countries – Germany, Poland and Bulgaria – that the increase in salaries in 2009-16 exceeded that recorded in the 2001-08 period.

(ibid.)

No.
E' sufficiente essere all'interno di un programma di sostegno.

Ok.

...provided that the ECB Governing Council makes a positive assessment of the progress made in the analysis and reinforcement of the sustainability of Greek public debt and assuming no major delays in the completion of the 2nd programme review...

Eppure da qualche parte l'affare del rating l'avevo letto. Comunque ho ritrovato quell'articolo di cui parlavo tempo fa che contiene una lista di scadenze (vari strumenti) che sono inseribili nel programma QE.
Evidentemente risale a giugno, non so se è già circolato qui.

Allegati

Il Piano che Schaueble ha infilato a Tsipras in una calda domenica di Luglio 2015 è stato approvato , ovviamente dal Parlamento greco.

Chiedo a Tommy :
- fu votato da tutto Syriza ?
- vi furono "alcuni" voti delle opposizioni ?
- le principali forze politiche greche, attraverso l'attività del PDR (un dormiglione come questo non si era mai visto dai tempi di Omero , mi conferma Orazio) avevano un tavolo di confronto comune ?

Lasciando stare simpatie-antipatie politiche, ma la vedo molto dura una approvazione del "massacro sociale" (Mitso è sulle barricate e dice questo , oltre a propugnare l'abolizione della tassa sul vino quando parla coi viticoltori, a promettere l'abolizione della tassa di soggiorno quando parla con gli albergatori) solo da parte dei parlamentari di Syriza.
Passare per massacratori e intanto dimezzarsi ad ogni sondaggio elettorale : non vedo la coda.

Si stava meglio quando si stava peggio.

Ok.

...provided that the ECB Governing Council makes a positive assessment of the progress made in the analysis and reinforcement of the sustainability of Greek public debt and assuming no major delays in the completion of the 2nd programme review...

Eppure da qualche parte l'affare del rating l'avevo letto. Comunque ho ritrovato quell'articolo di cui parlavo tempo fa che contiene una lista di scadenze (vari strumenti) che sono inseribili nel programma QE.
Evidentemente risale a giugno, non so se è già circolato qui.

Il rating deve essere necessariamente IG ... se non si è all'interno del programma di assistenza.

Vedasi Cipro (fuori dal QE).
E, al limite, le problematiche del Portogallo appeso al QE dal solo giudizio di IG di DBRS.

Ultima modifica:
Il Piano che Schaueble ha infilato a Tsipras in una calda domenica di Luglio 2015 è stato approvato , ovviamente dal Parlamento greco.

Chiedo a Tommy :
- fu votato da tutto Syriza ?
- vi furono "alcuni" voti delle opposizioni ?
- le principali forze politiche greche, attraverso l'attività del PDR (un dormiglione come questo non si era mai visto dai tempi di Omero , mi conferma Orazio) avevano un tavolo di confronto comune ?

Lasciando stare simpatie-antipatie politiche, ma la vedo molto dura una approvazione del "massacro sociale" (Mitso è sulle barricate e dice questo , oltre a propugnare l'abolizione della tassa sul vino quando parla coi viticoltori, a promettere l'abolizione della tassa di soggiorno quando parla con gli albergatori) solo da parte dei parlamentari di Syriza.
Passare per massacratori e intanto dimezzarsi ad ogni sondaggio elettorale : non vedo la coda.

Si stava meglio quando si stava peggio.

Sappiamo bene come è andata ... come pure i reiterati richiami ad un governo di unità nazionale (specie da parte del PASOK e da altri partiti "centristi").

Difficilmente ND si impegnerà in un progetto che dovrà essere solo transitorio, di pochi mesi (forse qualche parlamentare...). Vedasi le recenti uscite di Karamanlis e del segretario precedente (quello tra Samaras e Mitsotakis).

Per come la vedo io, Syriza e Anel dovranno contare sulle loro uniche forze, forse raccogliendo qualche astensione che consentirà di superare il voto parlamentare.
Ma servirà una "caramella" a Syriza.

Tsipras non porterà in Parlamento l'accordo, senza aver la certezza di superare l'ostacolo.

Sappiamo bene come è andata ... come pure i reiterati richiami ad un governo di unità nazionale (specie da parte del PASOK e da altri partiti "centristi").

Difficilmente ND si impegnerà in un progetto che dovrà essere solo transitorio, di pochi mesi (forse qualche parlamentare...). Vedasi le recenti uscite di Karamanlis e del segretario precedente (quello tra Samaras e Mitsotakis).

Per come la vedo io, Syriza e Anel dovranno contare sulle loro uniche forze, forse raccogliendo qualche astensione che consentirà di superare il voto parlamentare.
Ma servirà una "caramella" a Syriza.

Tsipras non porterà in Parlamento l'accordo, senza aver la certezza di superare l'ostacolo.

Mah,
sto seriamente iniziando a riflettere su una uscita stategica (ho iniziato ad accumulare quando Varu dava il meglio di sé) dalla grecaglia.
Io di caramelle non ne vedo in giro.
E i miei polli li conosco bene : di tacchini che votano per la duplicazione del Giorno del Ringraziamento ve ne sono pochi in giro.

Ultima modifica:
Mah,
sto seriamente iniziando a riflettere su una uscita stategica (ho iniziato ad accumulare quando Varu dava il meglio di sé) dalla grecaglia.
Io di caramelle non ne vedo in giro.
E i miei polli li conosco bene : di tacchini che votano per la duplicazione del Giorno del Ringraziamento ve ne sono pochi in giro.

Personalmente credo che Tsipras non ha grandi vie di uscita.
Cercherà di lottare sino all'ultimo per aver il miglior compromesso possibile.
Ma non potrà tornare indietro.
Il rischio è uno sfaldamento di Syriza, una pesante sconfitta elettorale e - credo - la sua fine politica.

Pappas: La RC SYRIZA è compatto, voterà le misure e contromisure

il destino dell'opposizione sarà distrutto. Ci sarà presto completare l'accordo per la valutazione, ha detto il ministro della politica digitale, Nikos Pappas, che è in tour a Serres. Egli ha sottolineato che il gruppo parlamentare del SYRIZA è compatto e voterà le misure e contromisure.

Il signor Pappas ha visitato la fabbrica di zucchero, che operava a Serres, e ha sottolineato che il governo sta facendo sforzi per aumentare la coltivazione della barbabietola da zucchero ad un livello di ripetere l'operazione della fabbrica.

Fonte: ANA-MPA

Users who are viewing this thread

Back
Alto