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All'ordine del giorno della valutazione dell'Eurogruppo (20/3) beta del terzo memorandum - Moscovici: C'è progressi in accordo tecnico
2017/03/14 - 22:12

Istituzioni (Commissione europea, Banca centrale europea e Fondo monetario internazionale ESM) e il ministro delle Finanze greco Euclide Tsakalotos discuteranno i progressi compiuti verso l'accordo tecnico direzione di conclusione (personale Level Agreement)






Gli sviluppi intorno alla valutazione del programma di salvataggio della Grecia discuterà la riunione dell'Eurogruppo, il Lunedi 2017/03/20, come riportato sul sito ufficiale della Commissione europea, con l'accordo tecnico di apparire, secondo le dichiarazioni Pierre Moscovici, come uno scenario possibile.

Istituzioni (Commissione europea, Banca centrale europea e Fondo monetario internazionale EMS) e il ministro delle Finanze greco Euclide Tsakalotos discuteranno i progressi compiuti verso la direzione concludere accordo tecnico (personale Level Agreement) per le riforme necessarie.

Come affermato nella Commissione europea l'accordo tecnico è un passo verso il completamento della valutazione, che a sua volta è una condizione necessaria per il rilascio di ulteriori aiuti finanziari alla Grecia.

Allo stesso tempo, Pierre Moscovici, commissario per gli affari economici, in risposta a Dimitris Papadimoulis, dice la Grecia è sulla buona strada e dice che c'è un progresso significativo verso un accordo tecnico.

Il commissario europeo ha messo in chiaro che nessuno vuole quarto programma per la Grecia.

Poi il Moscovici ha dichiarato che "la Commissione europea sostiene il ripristino della contrattazione collettiva in Grecia e le conclusioni degli esperti."


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Doppio incubo - Il governo è preoccupato per marmellata ... preservare la liquidità e cerca nuova liquidità per luglio

2017/03/15 - 00:57

Lo scenario per il raggiungimento di un accordo tecnico (personale Level Agreement) scompare gradualmente dalla mappa della trattativa e diventa punto mentre ci avviciniamo l'Eurogruppo del 20 marzo






Operazione nome in codice "liquidità" è stato istituito dal governo nel tentativo di preservare liquidità nel caso in cui la situazione di stallo nella seconda valutazione e perpetuare il paese ha un problema serio con il rimborso del suo debito.

Con lo scenario per il raggiungimento di un accordo tecnico (personale Level Agreement) scompare gradualmente dalla mappa della trattativa e diviene punto mentre ci avviciniamo dell'Eurogruppo il 20 marzo, il Ministero delle Finanze ha iniziato a fare ripensamenti la spesa pubblica che tali essi dovrebbero condividere con più parsimonia.

E 'significativo che dai primi due mesi dell'anno, la spesa primaria del bilancio ordinario sono diminuiti di 836 mil. Di Euro rispetto al target, mentre lo stato di deficit di bilancio raggiunge i 1.031 miliardi di Euro.

Gli elementi del Tesoro mostrano ancora che le entrate possono essere andato bene, ma hanno perso una parte significativa della dinamica che ha avuto fino a poco tempo colpisce una prima fatica campana Collection.

Più in particolare, al netto ordinario entrate di bilancio ammontava a 7,981 miliardi di euro alla fine di febbraio con i proventi Banca Centrale di 409 mil. Di Euro in relazione al bersaglio. Principale che ha contribuito a questa transizione era il dividendo da parte della Banca di Grecia (BOG) e non da un aumento delle entrate fiscali, come la volta precedente accadendo.

Secondo il Tesoro nel mese di febbraio ha ricevuto un dividendo di 734 milioni di euro dalla Banca Centrale, che è aumentato di 334 mil. Di Euro in relazione al bersaglio.

Grazie alla "dieta" delle spese e il dividendo della Banca di Grecia, l'avanzo di bilancio primario ha raggiunto 2,123 miliardi Euro nei primi due mesi del 2017. Naturalmente, l'ammontare del surplus può essere superiore al target (846 m. Di euro) , d'altra parte è inferiore a questo periodo dell'anno scorso (2.853 mld. di euro).

tale eccesso può servire i piani del governo, alleviare le sofferenze della seconda valutazione, ma questo non continuerà a lungo. Dall'incubo con misure supplementari di istituti di credito del team economico molto rapidamente confronta con l'incubo della copertura delle obbligazioni di debito.

Ancora per chiudere la seconda valutazione e la dose erogata di 6,1 miliardi di euro più vicino al fallimento arriverà il paese.
Dopo una piacevole primo pagamento trimestre entro aprile entra in modo dinamico.

Il 20 marzo 1353 miliardi di titoli in scadenza detenute dalle banche centrali ed è il primo promontorio al governo prima della grande estate.
Poi l'obbligo debito scompare per due mesi, ma luglio aumenta bruscamente a causa del grande volume di documenti.


Quel mese scadono consecutivi tre obbligazioni anni emessi dal governo greco nel 2014 in uno dei primi tentativi di uscita sui mercati internazionali, quali l'Agenzia di gestione del debito pubblico si ricorderà per molto tempo a causa di interessi "salato" pagato per avvoltoi dei mercati dei paesi.

Questo è il vincolo di Samara EUR 1,86 mld. Di euro, con scadenza il 17 luglio, ma anche un valore di titoli 3.867 mld. Di euro dalla BCE nel suo portafoglio e scadrà il 20 luglio.

La "grande danza" delle scadenze concluderà il 17 agosto con una dose di 1,62 miliardi di euro a carico di Atene al meccanismo europeo di stabilità.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Dura presa di posizione da Daniele Nouy prestiti agevolati

di Nena Malliara






Gli obiettivi fissati per la riduzione di crediti "rosse" non cambierà. Questo ieri per banchieri, il capo del SSM, Daniele Nouy, riformulazione ancora una volta le forti raccomandazioni delle autorità di vigilanza per il trattamento efficace del problema dei crediti non performing.

Secondo le informazioni da BusinessWeek, a metà incontro un'ora con il presidente ei rappresentanti della banche greche Association, il capo della SSM è stato informato circa il "deragliamento" per l'attuazione degli obiettivi di riduzione sofferenze a causa dell'incertezza causata dal ritardo nel completamento valutazione.

I banchieri hanno sottolineato che la mancanza di ridurre i prestiti "rossi" non sono una responsabilità delle banche, ma a causa del ritardo della valutazione e del contesto macroeconomico avverso. Sono questi due motivi, hanno spiegato i banchieri, portando ad un aumento prestiti "rossi", come i mutuatari evitare il servizio i loro debiti, ulteriormente scoraggiare la coscienza rimborsi di consolidamento.

Le lamentele delle banche, tuttavia, sono stati in grado di attenuare la gravità di SSM, come la signora Nouy ha esortato le banche a "correre" più rapidamente gli obiettivi, in quanto non cambieranno. Il capo della SSM ha dato particolare enfasi alla transazione giudiziaria, notando come appropriato il più breve possibile l'adozione da parte della Camera, incoraggiando e aste online. Ha fatto riferimento anche alla legge sulle imposte differite, che faciliterà le eliminazioni prestiti "rosso" da parte delle banche, in attesa di promulgazione da parte del Parlamento entro la settimana.

In una dichiarazione di ANA - MPA, il capo della SSM ha parlato di incontri costruttivi con la Banca di Grecia e le amministrazioni di banche greche e ha rilevato che la situazione delle banche greche è migliorata in modo significativo e sostanziale negli ultimi due anni, sia termini di capitale e, in termini di gestione, ma rimane la grande sfida del trattamento dei crediti non performing. E ha detto la signora Nouy "le banche hanno già compiuto passi decisivi dentro e sono ottimista sul fatto che ci si aspetta con il nuovo quadro giuridico per entrare in vigore a breve e verrà incontrato questa sfida."

Ricordiamo che a ridurre le loro esposizioni in sofferenza, le banche hanno concordato con le autorità di vigilanza "obiettivi ambiziosi ma realistici", che sono stati presentati alla fine di settembre 2016, con un orizzonte temporale di tre anni. obiettivi trimestrali sono stati fissati per i quattro trimestri del 2017 e annuali per gli anni 2018 e 2019. Per il periodo di tre anni, l'obiettivo delle banche è la riduzione dello stock delle esposizioni non performing del 38%, portando il saldo previsto delle esposizioni non performing per 66,7 miliardi. di euro alla fine del 2019 da 106,9 miliardi di dollari. di euro a fine giugno 2016.

Nel complesso le banche hanno raggiunto gli obiettivi che si erano posti per il 2016/09/30, con una deviazione particolarmente positivo dal bersaglio, formando esposizioni deteriorate a 106 mld. Di euro. Tuttavia, i prestiti in sofferenza (prestiti con un ritardo di più di 90 giorni) hanno determinato 79,3 miliardi di euro, è aumentato del 1,5% rispetto alla quantità -. Obiettivo di 78,1 miliardi di euro.. Allo stesso modo, il rapporto tra crediti in sofferenza è rimasta stabile al 38%, rimanente 1% dell'obiettivo del 37% fissato per il 09.30.16.

Si noti che l'obiettivo per esposizioni non performing fornito la loro riduzione a 105,8 miliardi di Euro al 31/12/2016 e 105,2 miliardi. Euro su 2017/03/31 e, rispettivamente, per i prestiti in sofferenza a 76,3 e 74,7 mld. di euro.

(capital.gr)
 
Non trovare tranquillità in SYRIZA - brontolare per le elezioni

vittoria Zorba






L'accordo è il freno a mano. Le aspettative per "accordo tecnico" Il 20 marzo non esistono più certificati Opera e l'ordine del giorno dell'Eurogruppo, che è stato pubblicato ieri e semplicemente si riferisce alla registrazione di progresso per la questione greca.

Nel frattempo, la parte greca sta cercando di chiudere la questione delle contromisure, che ha afflitto Atene e istituti di credito per chiudere e questo in attesa ultima impasse comunque prevalente nel lavoro. Il FMI li vuole tutti qui ed ora (cassa integrazione, diritto sindacale, ecc), senza dare nemmeno la promessa di ripristinare la contrattazione collettiva.

Su questo, il governo greco, che inizia da Alexis Tsipras (di nuovo) ... negoziazione politica. Al vertice di Roma il 25 marzo, con o senza la benedizione del Papa, in cui incontrerà il primo ministro greco e gli altri leader europei, il signor Tsipras solleverà la questione della contrattazione collettiva, aspettandosi di sostegno europeo.

Il "Thriller" del lavoro, esso sembra non finire né rapidamente né redditizio per Atene, da cui relazione informativa che ha studiato la possibilità di chiudere il secondo valutazione delle misure per 2019-20, ma lasciando "coda", il lavoro, che sono considerati come la "soglia psicologica" di SYRIZA.

Già, l'avambraccio al mix di contromisure per formare il dolcificante a taglio a non tassato e delle pensioni, è stato abbassato:

le ambizioni del governo per i tagli forti iniezioni fiscali in benefici pubblici e sociali, dal momento che "il blocco" del FMI tagliati. Senza la "foglia di fico" della contrattazione collettiva, il governo di SYRIZANEL emergerà da questa battaglia con i creditori, gravemente feriti.


Vogliono elezioni


Alti funzionari governativi ... l'esito dei negoziati hanno già cominciato a sentirsi estremamente scomodo per il nuovo pacchetto di misure dovrà ingoiare il governo e rafforzare all'interno e all'esterno organi di partito invocazione: Apeltheto mano noi il calice amaro così.

Comunemente, nonostante il fatto che Alexis Tsipras ha rotto con lo scenario del caso, ripristinare la ricerca pulsante di salvataggio per le elezioni anticipate. Alcune osservazioni su queste anche piatto e prevede di "destra" parentesi lasciando il Presidente della ND patata "caldo" dal voto sulle nuove misure. (Che tipo ... "parentesi" sarà quello con l'immagine che mostra i sondaggi con più del doppio dei tassi di blu contro Syriza, è un altro dibattito politico, anche se interessante).

La proposta Panos Skourletis per l'adozione di misure di "ampia" maggioranza parlamentare hanno anche nessun altro risultato, dato il rifiuto dell'opposizione di mettere indietro, invece di fuggire attraverso le urne anticipate.

Nella stessa linea si muove e l'altro "maggiore azionista" del partito, Nikos Filis, che ha anche riferito sollevato la questione e il Primo Ministro stesso. Fonti del Tesoro dicono che Alexis Tsipras non ha nemmeno discutere di questo scenario, riconoscendo il rischio di recidiva nel governare l'estate umoristico del 2015, quando "ha vinto" il voto di parti per il terzo memorandum, ma ha perso ad eccezione del 1 / 3 del gruppo parlamentare e "dichiarato".

L'idea di fuggire da elezioni ma non circondato da bollire solo "grandi azionisti" Syriza e il gruppo dei "53", che dovrebbe essere ricordato che un precedente "manifesto", proclamato "non a qualsiasi costo per il governo."

I documenti e le fermentazioni per "uscita eroica" stanno iniziando a intensificare il contenuto formattato del contratto, ma (almeno per ora), il primo ministro a tutti non condivide né il "eroico" o sull'uscita.

(capital.gr)

***
Dinamiche interne a Syriza.
 
Bloomberg: Surplus 4,3% nel 2019 in Grecia vede

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:55





La Grecia prevede un avanzo primario del 4,3% del PIL nel 2019 anche senza le ulteriori misure di austerità che i creditori che chiedono, trasmette Bloomberg citando due fonti con conoscenza del caso.

Il più alto surplus del previsto riflette il calo della spesa pubblica e tasse più alte che sono state emanate sotto piani di salvataggio precedenti, riporta l'agenzia.

Come la Grecia sta lavorando con i creditori della zona euro e il Fondo monetario internazionale per finalizzare la lista politica da attuare dal 2019 sul rilascio delle quote successive, stimato in un avanzo superiore può aiutare a dare al paese un margine di negoziare misure migliori per compensare l'onere finanziario di ulteriore austerità.

Se queste misure di austerità supplementari attuate nel 2019, il surplus potrebbe superare il 5%, dice un funzionario che non abbia nominato come le stime non sono pubbliche. Anche senza le nuove misure, Atene ritiene che un avanzo primario del 4,5% nel 2020 e oltre il 5% nel 2021, dice un altro ufficiale.

La Grecia spera che la valutazione da completare entro il 20 marzo in occasione della riunione dell'Eurogruppo a Bruxelles. Forse il completamento della valutazione per andare al prossimo Eurogruppo il 7 aprile il numero di questioni in sospeso da risolvere. Grecia cerca un "accordo globale", dopo l'accordo dei quadri tecnici, che comprenderà anche possibili decisioni per le misure a medio termine del debito e l'ingresso di bond greci nel programma di allentamento quantitativo da parte della Banca centrale europea.

La riforma del sistema pensionistico e dei cambiamenti nel mercato del lavoro sono tra i punti di attrito chiave nei negoziati. Il FMI vuole che le riforme pensionistiche da attuare nel 2020, mentre il governo vuole entrare in vigore gradualmente nel corso di quattro o cinque anni. Il FMI vuole anche la Grecia a ridurre le pensioni complementari al fine di ottenere un risparmio di circa l'1% del PIL, hanno detto i funzionari.

La Grecia reagisce come affronta un'economia che si è ridotto di oltre il 25% negli ultimi sette anni, e la disoccupazione ha raggiunto il 23% - vicino al massimo storico. I creditori, nel frattempo, richiedono una maggiore flessibilità nel mercato del lavoro. Vogliono aumentare la soglia per tali esuberi e richiedono Atene non revocare le misure legiferato negli anni precedenti di crisi.

Nel frattempo, il progetto del mezzo di Grecia 2018-2021 prevede un avanzo primario del 2,3% del PIL nel 2017, con un incremento del 3,8% nel 2018. L'obiettivo ufficiale del programma è di circa 1,75% nel 2017 e 3,5% nel 2018. istituzioni europee concordano sul fatto che la Grecia mostra un avanzo primario del 3,5% nel 2018, dice una fonte.

(capital.gr)
 
Varoufakis su ANT1: Non si teme meno la dracma dalla chiusura di valutazione



"Catastrofico" ha caratterizzato la valutazione chiusura ex ministro delle Finanze Yanis Varoufakis intervenendo alla serata principale di notizie ANT1, e ha rilevato che la scelta del governo non sarà quello di rompere con i loro istituti di credito.

Alla domanda se questa strada porta al ritorno alla dracma, il signor Varoufakis ha detto "l'unico modo per evitare la dracma è aver meno paura di chiusura di questa valutazione", notando che la creazione di un surplus del 3,5% sarà conseguenze devastanti per l'economia greca.

"Non vi è alcuna valutazione", sostenuto ed è apparso fiducioso che il governo accetterà tutto ciò al fine di completare il processo entro luglio, quando Atene dovrà pagare circa 4 miliardi. Di Euro.

Ribadendo che l'accordo sul terzo memorandum è stato destinato al fallimento, il signor Varoufakis ha rivelato quello che è stato grande disaccordo che ha avuto con il primo ministro Alexis Tsipras, sulla scia della prevalenza di "no" al referendum. Aveva detto, ha dichiarato che " il loro obiettivo è quello di scegliere quelli in cui il Grexit "succede.

(capital.gr)
 
Chiuso il "gap" del 2018, le aspettative per accordo stadia

Demetra CAPA





Dietro la superficie "silenzio radio" davanti livello tele-contrattazione "testa", la fermentazione continua. Secondo le informazioni dal "lavoro" livelli tecnici, al fine di intensificare nei prossimi 24 ore prima del dell'Eurogruppo Lunedi e l'attesa per Level Agreement del personale nel più breve tempo possibile.

Ieri, secondo le informazioni dalle fonti Capital.gr del personale economica greca, chiuso il "gap" del 2018 che ha visto le istituzioni (è andato ad Atene con gap stimato fino a 300 milioni di euro). E ora la "battaglia" viene trasferito misure di 3,6 miliardi di euro richiesti per 2019-2020 e le contromisure proposte da Atene.

Il governo sta cercando di "rafforzare" il luogo con il duplice obiettivo di bilancio a terrapieno superato, ora e in futuro. Secondo le stesse fonti del personale economica greca, i dati provvisori forniti dalle istituzioni conduce attualmente ad un avanzo primario del 4,6% del PIL nel 2020.

La ragione per la fornitura di un avanzo di 1,1% del PIL (o 2 miliardi di Euro) al di sopra dell'obiettivo (3,5% del PIL). Le stesse fonti, tuttavia, rendono evidente che le stime di cui sopra per il 2020 sono provvisori e potranno essere rivisti più volte fino a finalizzato. Inoltre hanno detto che non fanno parte del mezzo di cui una parte trapelato Domenica come allegato Piano di Sviluppo .


Scudo per differenza personali 2020


Allo stato attuale, tuttavia, questi elementi 2 mld. Di euro eccedenza supplementare nel 2020, hanno tentato di "passaggio" sul punto di vista dei creditori, riducendo allo stesso modo il pacchetto di 3,6 miliardi di Euro, soprattutto nella parte della abolizione della differenza personali pensioni (istituzioni cercano assistenza 1% del PIL nel 2020 da parte della pensione).

Contrariamente a non tassati presunti governo è più "vicino" alle decisioni (che possono essere adottate dalla stessa alla miscela e fiscale tassi privi). Inoltre, nel campo finanziario negoziazione concentra oltre l'assicurazione e la quantità, il tempo di applicazione, ma anche il contenuto di contromisure.

Si noti che ieri per Bloomberg in un articolo facendo riferimento a stime comparabili un avanzo del 4,3% del PIL nel 2019 e al 4,5% del PIL nel 2020 sviluppato dalla parte greca .


La critica 24 aprile


La posizione al di sopra del Ministero delle Finanze greco superamento permanente di obiettivi finanziari, sulla base dei risultati del 2016 per essere convalidato il 24/4 da Eurostat e attualmente forniscono (secondo le stime greci) avanzo primario del 3% del PIL ( il memorandum mira avanzo del 0,5% del PIL).

Sulla base e nel 2017 primi segnali per il processo di bilancio, ma che sembrava ieri sono stati ora punti "sfocate" sul campo entrate e dimostrare che il default informali riavviato.


The Bog "salvato" entrate febbraio


i dati di ieri sul bilancio ha registrato un obiettivo di avanzo primario viene superato (bilancio dello Stato in termini di cassa) di 1,2 miliardi Euro in due mesi ma si basava su un "stop" dei pagamenti, e gli investimenti. Invece, la fatica è stata registrata come entrate per i due mesi, che marginalmente superato l'obiettivo nel mese di febbraio, nonostante il dividendo registrata "mammut" palude.

Cioè, i primi elementi del MOF (it in 10 giorni dovrebbe avere i dettagli) mostrano che, se è stato rimosso l'effetto del reddito Consiglio superiore (febbraio corrispettivo ricevuto il dividendo della Banca di Grecia per un importo di 734 milioni. di euro è aumentato di 334 mil. di euro in relazione al target), le entrate fiscali sarà notevolmente ridotto ... ..


L'Eurogruppo Lunedi


Tuttavia, il governo e le istituzioni cercano la massima convergenza possibile Lunedi, disegno e faccia a faccia i contatti prima della riunione dell'Eurogruppo. Tuttavia, le aspettative in Grecia e all'estero per un accordo rapido rimangono. E nello scenario che renderà questo possibile da Lunedi, cerca l'immediata restituzione delle bande di Atene dopo la sessione di raggiungere il tempo di SLA (accordo di massima) prima di Pasqua ....

(capital.gr)
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 638 punti - 0,07%

Spread debole a 688 pb.

Prezzi dei GR in oscillazione decimale negativa.
 
Wednesday’s elections in the Netherlands will mark yet another missed deadline for the government as it had aimed to conclude the second review of Greece’s third bailout before major European countries head to the polls, as the results could narrow the path to a deal even further.

But the government also appears set to miss another deadline, as it had hoped to at least reach a staff level agreement with creditors over the prior actions needed to wrap up the review by the March 20 Eurogroup.

With an agreement highly unlikely by then, the leftist-led coalition has now set its sights on breaking the stalemate by the April 7 Eurogroup in Malta, as was indicated by Prime Minister Alexis Tsipras last Friday in Brussels, when he said that a comprehensive deal, including measures beyond 2019, is possible by early April.

No progress in the stalled talks with creditors is expected on Wednesday, but an effort is expected over the coming days to bridge differences before Monday, even though government aides do not appear overly confident.

“Everyone knows each other’s positions. And we are not starting from scratch,” an aide to the premier with firsthand information on the course of the negotiations told Kathimerini.

The aide said that it is incumbent on all parties involved to go the extra mile to make a breakthrough in the negotiations, which have stalled due to disagreements over pension reform, labor laws and energy.

The delays in sealing a deal, and the uncertainty that goes with it, are making the government increasingly jittery, and several lawmakers of the ruling SYRIZA party are even calling for the negotiations to extend beyond Easter as they would prefer to avoid angry local constituents who, they fear, will accost them – over the compromises the government will be forced to make – when they return to their constituencies for the holiday period.

But pressure on the government is also coming from within – namely, the Group of 53 faction, the self-appointed guardians of SYRIZA party purity.

Christos Karayiannidis, a leading member of the faction, has declared that SYRIZA’s parliamentary group will ally itself with the decision of the party’s central committee on whether it will back the measures in Parliament.

The message to the government is clear: Any agreement with creditors must first secure the approval of the party before it reaches Parliament.


And in another sign of widening cracks within the government itself, Karayiannidis said he was on the same page as Finance Minister Euclid Tsakalotos, who cautioned against “big talk,” referring to the triumphant rhetoric of government officials which sought to gloss over the results of the previous Eurogroup, which led no closer to a deal.

(ekathimerini)
 
The excessive containment of state expenditure and the central bank dividend led to the budget posting a primary surplus of 2.1 billion euros on top of the target of 846 million euros in the January-February period, although this was below the figure seen in the same period last year (2.85 billion euros), according to data released om Tuesday by the State General Accounting Office.

The state is depriving the real economy of vital liquidity by not paying public entities, the main reason being that many hospitals have not yet submitted their budgets to the State General Accounting Office. The other main factor is the new automatic fiscal monitoring mechanism, which delays the disbursement of budget credit until expenditure has been fully probed.
This results in an increase in expired debts to the private sector. In January payments were kept down to a minimum even though the cash reserves of the state amounted to 2.8 billion euros. Consequently, the market has already been starved of cash since the second month of the year.

At the same time, the momentum of budget revenues appears to have been curbed, but their figure remained high thanks to the dividend of the Bank of Greece, which was considerably higher than what the Finance Ministry had calculated.

The net revenues of the budget came to 7.98 billion euros in the year to end-February, 409 million or 5.4 percent higher than the budget target.
This is to a great extent attributed to the higher BoG dividend and not the collection of more taxes. The dividend collected was 334 million euros above target (734 million euros).

State expenditure reached 7.91 billion euros, 1.03 billion euros less than the target of 8.94 billion in the first couple of months this year.
In February, public spending came to 4.58 billion, while the expenditure of the Public Investments Program failed to meet its target for another month: It came to just 174 million against a target for 370 million euros, data showed.

(ibidem)
 

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