Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Reuters: Se le banche greche non risolvono le sofferenze non sostenere l'economia

2017/03/15 - 11:51

Il capo della SSM ha detto ieri (14/03/2017), la più grande sfida affrontata da banche greche faccia crediti non performing

Sulla questione delle banche greche e sofferenze riportato da Reuters sulla scia di dichiarazioni Daniele Nouy - capo del Consiglio di Sorveglianza (SSM) della Banca centrale europea - la sfida di crediti non performing.

Come accennato in una pubblicazione, le banche greche devono risolvere i prestiti rossi (NPLs) al fine di finanziare completamente l'economia.

Infatti, fonte bancaria ha detto a Reuters che vi è motivo di cambiare gli obiettivi chiamati NPE, compresi i prestiti che non sono stati aggiornati da più di 90 giorni (NPLs) e debiti ristrutturati che possono "arrossire".

"Ci sono obiettivi a medio termine.
L'inizio dell'anno è stato un po 'deludente ", ha detto la stessa fonte.

Ricordiamo che ieri (14/03/2017), il Nouy con le dichiarazioni fatte particolare riferimento ai contatti con i dirigenti della Banca di Grecia e le amministrazioni di banche greche durante la terza visita annuale in Grecia.
"La situazione delle banche greche è migliorata in modo significativo e sostanziale negli ultimi due anni, sia in termini di capitale e, in termini di gestione.
Ora la grande sfida è quella di affrontare sofferenze.
Le banche hanno già compiuto passi decisivi dentro e sono ottimista sul fatto che ci si aspetta con il nuovo quadro giuridico per entrare in vigore presto e questa sfida saranno soddisfatte, "disse a ANA.

www.bankingnews.gr

Personalmente credo che Tsipras non ha grandi vie di uscita.
Cercherà di lottare sino all'ultimo per aver il miglior compromesso possibile.
Ma non potrà tornare indietro.
Il rischio è uno sfaldamento di Syriza, una pesante sconfitta elettorale e - credo - la sua fine politica.

Dovesse accadere ma non credo avvenga in questa ottica uno ancora in tempo a uscire e rientrare molto piu in la,quello che e'certo che a dispetto di quanto si iniziava a leggere tra poco lo scorso anno ,la seconda valutazione mi pare sia moooolto piu difficile impegnativa e avanti cosi compromette o rischia di compromettere i risultati ottenuti ad oggi,detto questo il pil a 2,7 lo vediamo sommando il pil del 2017 e del 2018 credo sia irrealistico utopistico e veramente non si riesce a capire il continuo millantare puttanate di questo livello ...danno i numeri ma nel vero senso della parola! Il perche' non si sa'.

Mah,
sto seriamente iniziando a riflettere su una uscita stategica (ho iniziato ad accumulare quando Varu dava il meglio di sé) dalla grecaglia.
Io di caramelle non ne vedo in giro.
E i miei polli li conosco bene : di tacchini che votano per la duplicazione del Giorno del Ringraziamento ve ne sono pochi in giro.
Vento , di tacchini che per salvare le penne votano per la duplicazione del Giorno del Ringraziamento di altri tacchini è piena la storia, ed è una storia che non ha colore politico. Comunque leggerti sfiduciato è per me conferma che la duplicazione è vicina :)

Il Piano che Schaueble ha infilato a Tsipras in una calda domenica di Luglio 2015 è stato approvato , ovviamente dal Parlamento greco.

Chiedo a Tommy :
- fu votato da tutto Syriza ?
- vi furono "alcuni" voti delle opposizioni ?
- le principali forze politiche greche, attraverso l'attività del PDR (un dormiglione come questo non si era mai visto dai tempi di Omero , mi conferma Orazio) avevano un tavolo di confronto comune ?

Lasciando stare simpatie-antipatie politiche, ma la vedo molto dura una approvazione del "massacro sociale" (Mitso è sulle barricate e dice questo , oltre a propugnare l'abolizione della tassa sul vino quando parla coi viticoltori, a promettere l'abolizione della tassa di soggiorno quando parla con gli albergatori) solo da parte dei parlamentari di Syriza.
Passare per massacratori e intanto dimezzarsi ad ogni sondaggio elettorale : non vedo la coda.

Si stava meglio quando si stava peggio.

Ti ricordi bene, ma io sinceramente non mi ricordo di un ventodivino presente su questi 3d all'epoca.
Eri investito sulla grecaglia o sei per caso un altro di quelli che ha comprato ai minimi assoluti ? Senza malizia e offesa alcuna. Buona giornata.

Ufficio Budget: seria ristrutturazione del debito e profonde incisioni "chiave"

Mercoledì 15 MARZO 2017 13:54

La necessità di una "seria ristrutturazione del debito greco", che sarà arricchito mediante l'attuazione di riforme fondamentali, sottolinea l'Ufficio bilancio del Parlamento, secondo la quinta relazione intermedia sulla "trappola del debito".

La Grecia, come auspicato nella presente relazione, è stata intrappolata in una spirale recessiva, sia a causa del debito elevato, e per l'incertezza. "La situazione attuale, vale a dire la continua valutazioni di prestiti con nuovi prestiti, portando ad una situazione di stallo, sia per la Grecia e per gli istituti di credito 'viene aggiunto nello stesso contesto.

Pertanto, quando l'Ufficio Economico, l'importante ristrutturazione del debito è ritenuto necessario per riportare il paese alla crescita. Un tale sviluppo continua, è a beneficio dei creditori, e la Grecia.

Andando un passo avanti, l'Ufficio richiede una ristrutturazione, grazie al quale la Grecia sarà in grado di servire il debito residuo attraverso i mercati, avendo ora evitare un possibile fallimento, mentre i creditori potranno svincolarsi dagli attuali "albero di maggio" infinita di prestiti.

D'altra parte, si affretta a sottolineare, "una ristrutturazione del debito, senza tagli profondi non aiuterà, perché nel giro di pochi anni il paese è di nuovo sul bordo."

Così, conclude l'agenzia, "La Grecia deve continuare le riforme in settori chiave come la giustizia, la lotta contro la corruzione e l'evasione fiscale, il migliore funzionamento dei meccanismi statali e di governo."

naftemporiki.gr

Ok.

...provided that the ECB Governing Council makes a positive assessment of the progress made in the analysis and reinforcement of the sustainability of Greek public debt and assuming no major delays in the completion of the 2nd programme review...

Eppure da qualche parte l'affare del rating l'avevo letto. Comunque ho ritrovato quell'articolo di cui parlavo tempo fa che contiene una lista di scadenze (vari strumenti) che sono inseribili nel programma QE.
Evidentemente risale a giugno, non so se è già circolato qui.

Questo può essere utile?
Greece’s Debt Due: What Greece Owes When
(lo rimetto su, non si sa mai)

La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 632 punti - 0,93%. Scambi bassi a 36 Mln.

Lo spread è in leggero allargamento a 692 pb.

I prezzi dei GR sono poco mossi, deboli:
17 bid/ask 97,20 - 97,37
19 bid/ask 93,95 - 94,19
23 bid/ask 80,80 - 81,50
41 bid/ask 61,21 - 62,24

Club Med: stabile Spagna 142 pb. e Italia 188 pb. Debole il Portogallo 357 pb.

Briefing parlamentari di SYRIZA da Tsakalotos - Achtsioglou

Mercoledì 15 MARZO 2017 16:06

Le informazioni sulle questioni aperte del negoziato, della durata di due ore, erano membri di SYRIZA dal ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos e il ministro del Lavoro Effie Achtsioglou.

L'incontro ha avuto luogo presso la sede di SYRIZA alla Camera. I due ministri hanno informato i membri del dicembre (Produzione e comitati di sorveglianza parlamentare Lavoro) dell'Economia e del Lavoro.

Molti di loro hanno sottolineato la necessità di proseguire gli sforzi per la protezione dei cittadini più deboli più colpiti dalla crisi economica.

I parlamentari Informare era in vista dell'Eurogruppo il 20 marzo. Obiettivo in quanto è vicino a questioni tecniche e per far progredire il dibattito sul debito. I due ministri hanno ribadito che le misure e contromisure allo stesso tempo legiferato, e che saranno attuate contemporaneamente.

Come trasmette AMPE è caratteristica frase ceppo del gruppo parlamentare di Syriza che 'le misure, contromisure e avanzi primari sono bilanciati e applicati simultaneamente ".

Tuttavia, in R.C. prevalente dibattito sul clima e preoccupazione se sarà possibile bilanciare la ridistribuzione della politica fiscale e di attuare il piano di sviluppo sostenibile.
Allo stesso tempo, però, ha segnato positivo che per la prima volta, procedendo con le misure e contromisure,
con i parlamentari di notare la necessità di sostenere i più deboli ed esistere e prospettiva di sviluppo allo stesso tempo.

"Ci sforziamo di essere un accordo economico e sociale sostenibile", hanno detto.

Fonte: AMPE

Users who are viewing this thread

Back
Alto