Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Dal rapporto Ocse, il capitolo greco.


Schermata 2017-03-17 alle 17.29.01.png
Schermata 2017-03-17 alle 17.29.26.png
Schermata 2017-03-17 alle 17.29.18.png
Schermata 2017-03-17 alle 17.29.33.png
 
Resta il gap Atene - istituzioni





Con il disaccordo completo su tutte le principali questioni alla chiamata in conferenza con le istituzioni con conseguente ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos prevede di proseguire i negoziati politici in occasione della riunione dell'Eurogruppo a Bruxelles il Lunedi in ciò che riguarda l'occupazione, le assicurazioni e avanzi primari.

"Nessun progresso nel settore assicurativo e del lavoro", ha detto un alto funzionario governativo dopo la teleconferenza di sei ore. "Eravamo consapevoli che sarà finalizzato nelle discussioni con le istituzioni dell'assicurazione e del lavoro", ha osservato il lato del dirigente della squadra negoziale greca.

"Abbiamo prenotato molti dei problemi, ci sono solo 3-4 ora pensano che possa essere risolto a un livello superiore, e vedremo come fare ciò in dell'Eurogruppo o intorno dell'Eurogruppo» ha detto la stessa fonte, aggiungendo che "essi hanno lasciato poco, ciò che è più per il dibattito politico e le posizioni sono noti ora ".

Sono stati compiuti progressi sul fondo super e la privatizzazione, così come la transazione giudiziaria. "Abbiamo prenotato tutti questi problemi che volevamo, lasciando i problemi che abbiamo pensato che sarebbe stato difficile", ha detto funzionario responsabile.

Inceppamento si è verificato nel settore dell'energia, che è stato discusso per due ore con la partecipazione di George Stathakis ministro dell'Energia. "Non in ritardo perché abbiamo vecchie differenze, ma perché mediato l'sentenza della Corte europea e la Commissione europea della concorrenza deve studiarlo e di gestirlo", ha detto fonte attraverso il negoziato.

Secondo la stessa fonte, hanno discusso e misure di contromisure, che "è rimasta una piccola domanda su come sarà il ENFIA il pacchetto." Sembra che, i creditori accettano di ridurre l'ammontare che il governo ha voluto proporre (fino al 35% o 40% a seconda delle informazioni).

(Kathimerini)
 
4 miliardi i depositi sono diminuiti da gennaio a inizio marzo

Prelievi da ATM sono aumentati in modo significativo, i rimborsi sono stati 'congelati', mentre 'scaricato' di cassa e le imprese andare al rimborso delle linee di credito.







Liquidity EUR 4 mld. Di euro "perso" dal sistema bancario agli inizi del 2017.
I depositi delle amministrazioni pubbliche totali, imprese e famiglie, il livello di 132 miliardi di euro alla fine del 2016 è scesa al livello di 128 miliardi di euro a causa dei ritardi nella valutazione e preoccupazione circa la possibilità di un nuovo deragliamento dell'economia.


Secondo i banchieri, infine, ha sostanzialmente perso la maggior parte dei fondi sono stati restituiti al sistema bancario nel 2016. ulteriore incertezza causata dalla cosiddetta nuova moneta che non è soggetto ad alcuna restrizione, che possono essere trovati banche al di fuori più rapidamente. Come apprezzare fonti bancarie nel sistema sono circa 4 miliardi di Euro nuovo denaro che potrebbe partire subito, che sarebbe necessariamente portare ad un aumento dei limiti dello straordinario meccanismo di ELA.

L'aumento dei depositi è stato lanciato nel maggio 2016 (preceduto da un pessimo primo trimestre a causa dell'incertezza sulla prima valutazione) dopo il completamento della valutazione e rafforzato alla fine dell'anno in cui è stato stabilito il fatto che la seconda valutazione sarebbe stata completata lo scorso dicembre o entro la metà di gennaio 2017. si evidenzia che i 2016 domestiche depositi - le aziende sono cresciute del 4,2 miliardi di euro, 1400000000 € depositi delle amministrazioni pubbliche è aumentato...

Mentre gran parte della crescita dei depositi nel mese di dicembre per motivi stagionali (sussidi di credito rurale, di chiusura dei bilanci d'impresa, etc.) ed è stato previsto un ritiro "correttivo", ma l'immagine formata dopo i primi 15 giorni di gennaio ricorda. .. 2015. la confutazione delle aspettative forti che si sono formate alla fine del 2016, per il completamento dei negoziati e la sempre crescente preoccupazione che governo possono trascinare le "trattative" fino all'estate rischiare una nuova situazione di stallo, ha rovesciato violentemente l'atmosfera positiva che si era formata.

Dopo la prima fiducia valutazione è stata rafforzata: le famiglie non hanno utilizzato il limite di anticipo in contanti (euro 840 a 15 giorni), le aziende hanno aumentato i loro depositi e, soprattutto, i soldi restituiti o strati o con la vendita di fondi comuni di investimento.

Il nuovo impegno ha cambiato la situazione: i prelievi da ATM sono aumentati in modo significativo, i rimborsi sono stati 'congelati', mentre 'scaricato' di cassa e le imprese andare al rimborso delle linee di credito.

Fonti bancarie descrivono la 'K' sono due versioni della evoluzione dei negoziati. La buona scenario è quello di avere un accordo di base in aprile e rendere le misure più specifiche per il debito, spianando la strada per l'adesione del nostro Paese al programma di allentamento quantitativo. Tuttavia, questo presuppone che il governo accetterà misure istituzioni cercano.

Lo scenario "cattivo" vuole allungare la consultazione e giugno, il governo accusa l'opposizione di non accettazione delle misure per colmare la valutazione, portando il paese alla bancarotta. Ancora peggio ci sono stime che il governo sta preparando un piano per rimborsare il prestito obbligazionario nel luglio di 7,4 miliardi di euro, concentrando tutta la liquidità disponibile da parte del settore pubblico. segnale estremamente preoccupante in questa direzione è stato l'aumento arretrati di governo al settore privato di 300 milioni. di euro nel mese di gennaio, nonostante il relativamente alto di cassa.
Molte aziende temono che è probabile che il governo di "congelare" ancora una volta i pagamenti ai privati, tenendo la liquidità in vista del nuovo commercio esteso. Secondo questo approccio, il governo sta cercando di ritardare la valutazione fino alle elezioni tedesche, "scommesse" su un nuovo, governo tedesco più flessibile.

fonti bancarie, commentando questo punto di vista, si noti che sarà uno sviluppo disastroso per l'economia causerà danni maggiori di quello causato dal corrispondente ritardo il 2015.

banchieri non nascondono la loro delusione: se fosse stato chiuso alla fine del 2016, la seconda valutazione, sarà ora discutendo l'adesione del paese al QE e avrebbe potuto essere la base per il rilassamento dei controlli sui capitali. Invece, eccoci qui con le pressioni sui depositi, che possono vedere nel prossimo futuro aumento di ELA, che possono influenzare i vincoli di crescita.


Incontri con la BCE e Sun Mitsotakis


A Francoforte trovato il Bureau of dell'Unione greca di banche, che ha avuto contatti con membri dello staff della Banca centrale europea e il meccanismo di vigilanza unico (SSM). L'incontro con il Vice BCE Vitoria Konstantsio aveva particolare interesse, come l'emissione di crediti non performing sono stati discussi in dettaglio, per quanto riguarda gli sviluppi governo societario delle banche, la situazione di liquidità ecc Questi sono stati al centro e l'incontro con il SSM. Allo stesso tempo, la settimana scorsa l'HBA rappresentata dal Presidente del Consiglio Mr. Nicholas Karamouzis, vice signor Panagiotis Thomopoulos, signor Rapanos Unito, il Presidente del Comitato Esecutivo Mr. Sp. Papaspyrou e segretario generale Sig Chariklia Apalagaki incontrato con il leader dell'opposizione signor Kyriakos Mitsotakis. L'incontro ha sottolineato che il miglioramento la fiducia del pubblico e gli investitori internazionali nel futuro del paese, è un fattore chiave per il ritorno di risparmio interno, attirando capitali stranieri e la liquidità dai mercati internazionali.

Tuttavia, come noto, per ripristinare la fiducia ostacolata dalle incertezze attuali, con conseguente nei primi due mesi dell'anno le tendenze nel settore bancario non è positivo, come una diminuzione dei depositi e l'aumento del saldo dei crediti non performing. Le due parti hanno convenuto che il Paese ha bisogno di un programma di investimenti di sviluppo e di riforma front-loaded integrato.

(Kathimerini)
 
Con quattro fronti aperti dell'Eurogruppo

Assicurazione, di occupazione, l'energia e le "contromisure" rimangono sul tavolo in vista del 20 marzo

Sabato 18 marzo 2017 10:56





Con diversi fronti aperti -asfalistiko, il lavoro, l'energia, e il contenuto del pacchetto con antimetra- verrà a Eurogruppo di Lunedi il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos, e le teste del quartetto.

Dopo lunga videoconferenza è iniziata alle 14:30 e si è conclusa ieri, dopo almeno sei ore, il funzionario del governo più alto ha sostenuto che, anche se diversi problemi chiusi, ma ha aggiunto che "sono rimasti 3-4 questioni ora pensano che possa essere risolto a un livello superiore '.

A seguito di questo sviluppo non è impossibile ripetere la fase di febbraio dove poco prima della riunione dell'Eurogruppo era rotonda 'chiuso' di consultazione sotto Geroun Nteiselmploum, a cui ha partecipato e il Fondo monetario internazionale.

Per quanto riguarda quelle che sono le questioni che rimangono aperte, lo stesso dirigente era abbastanza chiaro, dicendo: ". Siamo pienamente consapevoli che non saranno chiuse a che l'assicurazione di livello e il lavoro"

Egli ha affermato, tuttavia, convinto che ci sono stati grandi progressi e chiudere le questioni in sospeso relative al Fondo di privatizzazione e la privatizzazione, così come nella transazione giudiziaria.


Soprattutto l'ultimo punto non è impossibile portare avanti il disegno di legge sul processo di voto, al fine di accelerare il processo e il regolamento dei prestiti 'red' intensamente attualmente impiega sia le banche commerciali e la Banca di Grecia.

Alla domanda circa il problema che è sorto nei settori dell'energia, hanno sostenuto che non ci sono ritardi, non perché le vecchie differenze non sono a ponte, ma "perché i successivi sentenze della CGE e la Commissione della concorrenza europea, che ha studiato" da fare.

Per quanto riguarda il pacchetto con le contromisure, l'agente del governo ha sollevato la questione di ENFIA in quanto vi è una distanza tra le due parti per quanto riguarda quello che dovrebbe essere l'area che otterrà un peso ridotto (Ed. Istituzioni insistono in modo che il sollievo non può superare i 200-300 m. di euro, mentre il governo ha alzato la barra vicino a 1 miliardo. di euro).
Vendita di unità PPC esigere che gli enti.


"Thorn" differenze rimanenti con i rappresentanti degli istituti di credito in energia. Ieri pomeriggio ha completato la prima parte della conference call presso il Ministero delle Finanze e c'era uno sviluppo positivo. E 'stato presto noto che le istituzioni insistono su alienazione, rapidamente, le unità di proprietà PPC, che in seguito hanno confermato fonte di RIS (sentito la frase "tsakothikame due ore ..."), aggiungendo che "una politica da applicare al vedere tutto fino alla fine dell'anno ".

L'obiettivo è ora quello di trovare un compromesso in forma di memorandum d'intesa fino a Lunedi. La questione della vendita del 17% di PPC non sembra inserito nella tabella.

Il Ministro dell'Energia e dell'Ambiente Giorgos Stathakis ha ammesso in una conversazione informale che ha avuto con i giornalisti che resta a distanza con istituti di credito e istituti di credito insistono sulla vendita diretta delle unità di energia elettrica.

In realtà vi è pressione da parte -al di fuori dire informazioni-per la privatizzazione del 40% della lignite e centrali idroelettriche e l'obbligo è legato alla recente sentenza della Corte di giustizia europea in materia di accesso di terzi alle riserve di lignite del paese.

Anche, i creditori non accettano di includere nell'accordo la soluzione proposta dal Presidente del PPC Manolis Panagiotakis in vendita clientela attraverso società controllate, al fine di raggiungere gli obiettivi a cui il paese è quello di ridurre la Business Unit hanno commesso.

Insistono, tuttavia, aumentano drasticamente la quantità delle quantità richieste attraverso il modello NOME.


messaggi doppi per il Fondo monetario internazionale


Procedura per colmare il differenze FMI con gli europei e la partecipazione del Fondo al programma greco sono diventati ultimamente come trasmette CNBC, citando fonti della zona euro. Pubblicazione del Financial Times, tuttavia, dà un quadro molto diverso.

Di conseguenza, i membri del Congresso stanno spingendo il governo Trump richiede il disimpegno del fondo dalla crisi greca, uno sviluppo che viene a complicare ulteriormente la situazione e anche aggiungere una spina nel corso dei negoziati.

"Il FMI è sul tavolo", ha detto sotto anonimato, funzionario europeo a CNBC, mentre un altro funzionario ha aggiunto che le possibilità di partecipazione del Fondo in programma greco sono aumentati dal 20% di qualche giorno fa al 40% di oggi.

Ciò significa che vi è ancora abbastanza differenze da risolvere, ma ci sono ragioni di ottimismo, come indicato nel relativo articolo.

Le stesse fonti hanno spiegato che "tutte le parti hanno ora più vicino al livello dell'avanzo primario", dicendo che il Fondo monetario internazionale sembra aver accettato l'obiettivo del 3,5% per almeno i prossimi anni- in cambio di pragmatica riforme della sicurezza sociale e fiscalità.

Queste dichiarazioni avevano preceduto la pubblicazione del Financial Times. Secondo il quotidiano britannico, diversi membri repubblicani che vogliono il ritiro del Fondo da parte del programma greco.

Uno di loro, infatti, Bill Chouizengka testimoniato giorni fa disegno di legge, che richiede da Donald Trump a "negare l'aiuto supplementare alla Grecia fino a quando i debiti rimborsati al Fondo."

Il Chouizengka lamenta, infatti, che il FMI è utilizzato come "strumento politico" da parte dei leader europei per dare credibilità alle loro decisioni.

(Naftemporiki)
 
D. Tzanakopoulos: ragionevole attendersi sviluppi positivi presto

Sabato 18 marzo 2017 11:36






"E 'ragionevole aspettarsi che presto sviluppi positivi", ha detto il portavoce del governo Dimitris Tzanakopoulos a negoziare, assicurando parallelamente che "il governo non porterà ad un voto alla Camera un cattivo affare, per non parlare di un accordo che va oltre i principi di governo maggioranza ".

In una intervista al signor Tzanakopoulos esprime la sua fiducia nel fatto che "la maggioranza di governo" Daily "giornale starà uniti per l'occasione e il debito storico."

Governo portavoce ha sottolineato ricerca "per colmare queste differenze rimangono su questioni di accordo tecnico e di bilancio per il 2019, che l'Eurogruppo Lunedi a riconoscere i progressi compiuti." Come notato "l'obiettivo del governo greco è l'accordo complessivo raggiunto nel mese di aprile, per poi spianare la strada per l'integrazione in quantitative easing".

"Stiamo spingendo per la prima soluzione rapida possibile, ma non l'altro a ritirarsi e richieste irragionevoli. Non riusciremo mai a prendere la linea "così e così tanti altri", come le nostre chiamate nd ", aggiunge. Mentre accusando l'opposizione che insieme e PASOK "aveva commesso il paese di avanzi primari in media del 4% nel 2030," e quindi "è il secondo che hanno diritto di parlare di elevati avanzi primari."

Mr. Tzanakopoulos descrive come "assolutamente falso" a "qualsiasi scenari sulla aumentato maggioranza" che, ha detto, "non ha rivelato nei giorni scorsi, ma sono stati ospitati nei giornali specifici, dando origine al ND ragione opposizione articoli per problemi inesistenti". "Quel che è stato discusso dai membri del partito e del governo", dice, "è che se ottengono un accordo con un segno più, vi verrà chiesto di prendere una posizione chiara e parti sia minore, ma soprattutto la principale opposizione".

Alla domanda, infine, di commentare i sondaggi, ha dichiarato: "I sondaggi non hanno governi o primi ministri e anche se hanno fatto in passato, la maggior parte non riescono perché hanno perso la loro credibilità agli occhi del mondo."

(Naftemporiki)
 
Quartetto Tsakalotos, Regling, Thomsen, Juncker al 20/3 prima dell'Eurogruppo per evitare che affonda nella valutazione

2017/03/18 - 07:47

L'obiettivo di tetramero devono essere la convergenza su tutte le questioni aperte, prima di iniziare l'Eurogruppo, e superare gli ostacoli o inceppamenti prima di essere messi alla riunione europea corpo







Un ultimo sforzo per iniziare la riunione dell'Eurogruppo critica Lunedi (20 marzo) con i migliori auspici possibili pagare il Mansion e ministro delle Finanze Maximos.

Una fonte governativa ha rivelato che nelle fermentazioni backstage e le consultazioni, il ministro delle Finanze greco avrebbe riunione quadripartita con istituti di credito, poco prima dell'inizio della riunione dell'Eurogruppo.

Nel quintetto parteciperanno, ad eccezione di Euclide Tsakalotos, il capo del MES, Klaus Regling, il Fondo monetario internazionale, Poul Thomsen, un rappresentante della Commissione europea, probabilmente Jean Claude Juncker.

Le stesse fonti hanno detto che l'obiettivo del quintetto devono essere la convergenza su tutte le questioni aperte, prima di iniziare l'Eurogruppo, e superare gli ostacoli o inceppamenti prima di essere messi alla riunione europea corpo.

Euclid Tsakalotos per progredire, che si rifletterà, si spera, in accordo stadia, chiederà i suoi interlocutori i tetrameri di avere l'elasticità nei cosiddetti "positivi" contromisure per consentire l'accordo di essere gestibile politicamente e socialmente accettabile e sostenibile.

Infatti fonti ben informate con la conoscenza delle trattative ha detto che l'incontro, al fine di evitare eventuali tensioni ed evitare dynamiter clima Euclide Tsakalotos non sollevare la questione del lavoro, come il FMI è inflessibile.

La stessa fonte ha detto che ciò che è scritto e dice di trasferimento il dibattito sul lavoro in un secondo momento, non si può avere successo e che, come Alexis Tsipras, ed Euclide Tsakalotos la squadra negoziale, concordano sul fatto che "tutto deve essere pacchetto chiuso" senza triturazione.

Tuttavia, fonti comunitarie hanno detto che in materia di tagliare le pensioni, taglio di 1% non è sufficiente e il disegno di legge non viene solo dalla riduzione della cosiddetta disputa personale.

Pertanto, istituti di credito richiedono nuovo taglio delle pensioni, l'informazione può ancora parlare di pensione un tetto alto.
Allo stesso tempo, l'ufficio diplomatico del primo ministro è già on-line, al fine di fixaristoun privatamente incontri Alexis Tsipras con Angela Merkel e altri leader e le istituzioni europee, in vista di un intervento politico e un ombrello di protezione europeo sulla irragionevole requisiti del FMI.

In ogni caso, le aspettative sono molto basse e il governo greco appare particolarmente contenuta.
Obiettivo di Atene è quello di eseguire i tre pilastri di negoziazione, vale a dire misure di contromisure, debito a medio termine e la quantità e la durata delle eccedenze che il 27 aprile, quando la BCE si riunisce, alla luce verde chiaro per l'adesione il programma di quantitative easing (QE).

Come fonti governative noti non devono essere necessariamente nuova riunione dell'Eurogruppo per approvare il QE e possono essere annunciati nei prossimi mesi.
Ma la condizione è quello di fornire prima l'accordo stadio.

Infine, per tutto il periodo a venire, in buona indicazione intento e lo smaltimento pratico per rapida attuazione concordato al quartetto delle istituzioni sarà bollette autonome vengono a un voto alla Camera con prerequisiti chiusi, come ad esempio il compromesso extragiudiziale.

Dimitris Aliferopoulos
www.bankingnews.gr
 
Se il Portogallo con il quantitative easing è in obbligazioni 4,3% come la Grecia ha spinto il male, non può uscire ai mercati
2017/03/18 - 02:22

Il quantitative easing BCE dissolvenza pericoloso impatto Europa sulle valutazioni nel 2017 quindi, anche se facevano parte di QE e i rendimenti dei titoli greci sarebbero di tale portata non avrebbe permesso l'uscita ai mercati.







Se il portoghese legame di 10 anni era al 4,30% il 17 marzo 2017, irlandese di 10 anni 1,17% 1,92% la Spagna e l'Italia 2,41% con il quantitative easing (QE), allora si può dire che la la Grecia è davvero male.

Il quantitative easing BCE dissolvenza pericoloso impatto Europa sulle valutazioni nel 2017 quindi, anche se facevano parte di QE ei rendimenti dei titoli greci sarebbero di tale portata non avrebbe permesso l'uscita ai mercati.

Che anche con il quantitative easing non è garantita l'uscita nei mercati e questo parametro è sfavorevole e sicuramente sorpresa negativa, che non è stato valutato.

Quantitative easing ha ormai perso la sua lucentezza, e le prospettive di un aumento dei tassi di deposito da -0.40% a -0,30%, pur mantenendo il QE (quantitative easing) ha cambiato la corrente principale ...
Il quantitative easing BCE come un abbellimento meccanismo di prezzo asset non paga.

Il comportamento dei rendimenti delle obbligazioni europee dimostra.
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza di 1.17% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il bond a 10 anni portoghese 4,30% al minimo storico 1,56% il 13 marzo 2015.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,92% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 2,41% al minimo storico 1.042% il 11 agosto 2016.


Grecia è perduto - Per QE aveva un valore nel 2016, nel 2017 il bagliore è svanito


Se il Portogallo è il programma di QE QE ha una partecipazione del 4,30% in Grecia 10 anni deve essere compresa tra il 6% e il 6,5%.
L'errore della Grecia è che il quantitative easing non avrebbe senso nel periodo l'azione del meccanismo era grande, che a metà del 2016.

Inoltre l'effetto di allentamento quantitativo ha drasticamente ridotto in modo che, anche se il quantitative easing concessa alla Grecia avrà ben poco effetto.
Se la Grecia si era unito in quantitative easing nel 2016 potrebbe vedere i tassi di interesse e 4% in 10 anni e nel 2017 sarà pari al 6% al 6,5%, quindi con tali tassi non possono uscire ai mercati.


La storia greca di allentamento quantitativo


C'è un eccesso di QE questo meccanismo politica monetaria della BCE deformato.
In Grecia è cresciuta la vista selvaggiamente sbagliata che se si uniscono le obbligazioni greche programma di QE saranno massicciamente risolvere tutti i problemi, la Grecia verrà a mercati e perché abbiamo l'ombrello BCE mercati protezione ci faccia con le braccia aperte.

Purtroppo questo è un errore.
Quantitative easing è un mito e non vi è un paese che ha demistificato il mito di allentamento quantitativo.
Il Cipro è fuori allentamento quantitativo (QE) perché c'è un memorandum e perché non ha investment grade rating di credito (rating superiore a BBB-), ma prende in prestito termini e forse meglio di Grecia si trova nel programma di sostegno.


In un aspetto del programma di QE unendo la Grecia sarà sbagliato quando Cipro memorandum esterni non possono aderire.
Non ci può teoricamente Grecia ricompensati e Cipro, che è meglio in grado di incidere sugli ostacoli tecnici della BCE.

La BCE tuttavia dare allentamento quantitativo principalmente per aiutare le banche greche per ridurre la loro dipendenza dal Eurosistema ELA e dipendenza diretta per la BCE e per consentire alle banche di emettere qualsiasi tipo di obbligazioni per aumentare la loro liquidità.
La BCE, tuttavia, non lo ha fatto per le banche cipriote.

In ogni caso, il fatto è che non vi è rilasciato sotto i termini di misure a medio termine per il debito greco e la partecipazione del FMI, la BCE a incorporare i titoli greci a solo 4 miliardi in totale In QE.
Si noti che la BCE detiene già 18 miliardi di Debito greco.



Il quantitative easing o il rimborso del prestito obbligazionario 2017 ha maggior valore?


Recentemente abbiamo sottolineato che il rimborso del prestito obbligazionario ex di 3 anni con scadenza luglio 2017 avrà un effetto maggiore del quantitative easing ....
L'integrazione del programma di obbligazioni QE greco significa che il debito greco è sotto l'ombrello di protezione della BCE, i prezzi delle obbligazioni saliranno e le rese cadranno.

Il rimborso della maturità legame luglio 2017 significa che la Grecia ha i fondi necessari - ha quindi un accordo - a pagare con i buoni 2,160 miliardi di euro per l'ex legame di 3 anni..

Atti da un lato, la BCE comprerà 4 miliardi. Titoli greci in quantitative easing e l'altro per la Grecia saranno rimborsare 2.160 miliardi di dollari. La stagionatura luglio 2017 l'ex di 3 anni.

Per molti l'effetto del rimborso avrebbe maggiore peso istituzionale rispetto al QE come dopo l'adesione i titoli greci QE saranno adeguati dei rendimenti e dei prezzi ... e poi finalmente ...
L'effetto di QE sarà zero dopo la prima onda di regolazione.

legame Grecia

Prezzo corrente / prestazioni (2017/03/17)

Future prezzo / prestazioni con QE


10 anni 24/02/2017

76.25 bps / 7,20%

86 bps / 6% al 6,5%


3 anni della fine 2019

93.90 bps / 8.05%

100 a 100.50 bps / 4,5-5%


L'ex di 3 anni di scadenza 2017/06/17

97.25 bps / 12.60%

100 bps / 3%


www.bankingnews.gr
 
4 miliardi i depositi sono diminuiti da gennaio a inizio marzo

Prelievi da ATM sono aumentati in modo significativo, i rimborsi sono stati 'congelati', mentre 'scaricato' di cassa e le imprese andare al rimborso delle linee di credito.







Liquidity EUR 4 mld. Di euro "perso" dal sistema bancario agli inizi del 2017.
I depositi delle amministrazioni pubbliche totali, imprese e famiglie, il livello di 132 miliardi di euro alla fine del 2016 è scesa al livello di 128 miliardi di euro a causa dei ritardi nella valutazione e preoccupazione circa la possibilità di un nuovo deragliamento dell'economia.


Secondo i banchieri, infine, ha sostanzialmente perso la maggior parte dei fondi sono stati restituiti al sistema bancario nel 2016. ulteriore incertezza causata dalla cosiddetta nuova moneta che non è soggetto ad alcuna restrizione, che possono essere trovati banche al di fuori più rapidamente. Come apprezzare fonti bancarie nel sistema sono circa 4 miliardi di Euro nuovo denaro che potrebbe partire subito, che sarebbe necessariamente portare ad un aumento dei limiti dello straordinario meccanismo di ELA.

L'aumento dei depositi è stato lanciato nel maggio 2016 (preceduto da un pessimo primo trimestre a causa dell'incertezza sulla prima valutazione) dopo il completamento della valutazione e rafforzato alla fine dell'anno in cui è stato stabilito il fatto che la seconda valutazione sarebbe stata completata lo scorso dicembre o entro la metà di gennaio 2017. si evidenzia che i 2016 domestiche depositi - le aziende sono cresciute del 4,2 miliardi di euro, 1400000000 € depositi delle amministrazioni pubbliche è aumentato...

Mentre gran parte della crescita dei depositi nel mese di dicembre per motivi stagionali (sussidi di credito rurale, di chiusura dei bilanci d'impresa, etc.) ed è stato previsto un ritiro "correttivo", ma l'immagine formata dopo i primi 15 giorni di gennaio ricorda. .. 2015. la confutazione delle aspettative forti che si sono formate alla fine del 2016, per il completamento dei negoziati e la sempre crescente preoccupazione che governo possono trascinare le "trattative" fino all'estate rischiare una nuova situazione di stallo, ha rovesciato violentemente l'atmosfera positiva che si era formata.

Dopo la prima fiducia valutazione è stata rafforzata: le famiglie non hanno utilizzato il limite di anticipo in contanti (euro 840 a 15 giorni), le aziende hanno aumentato i loro depositi e, soprattutto, i soldi restituiti o strati o con la vendita di fondi comuni di investimento.

Il nuovo impegno ha cambiato la situazione: i prelievi da ATM sono aumentati in modo significativo, i rimborsi sono stati 'congelati', mentre 'scaricato' di cassa e le imprese andare al rimborso delle linee di credito.

Fonti bancarie descrivono la 'K' sono due versioni della evoluzione dei negoziati. La buona scenario è quello di avere un accordo di base in aprile e rendere le misure più specifiche per il debito, spianando la strada per l'adesione del nostro Paese al programma di allentamento quantitativo. Tuttavia, questo presuppone che il governo accetterà misure istituzioni cercano.

Lo scenario "cattivo" vuole allungare la consultazione e giugno, il governo accusa l'opposizione di non accettazione delle misure per colmare la valutazione, portando il paese alla bancarotta. Ancora peggio ci sono stime che il governo sta preparando un piano per rimborsare il prestito obbligazionario nel luglio di 7,4 miliardi di euro, concentrando tutta la liquidità disponibile da parte del settore pubblico. segnale estremamente preoccupante in questa direzione è stato l'aumento arretrati di governo al settore privato di 300 milioni. di euro nel mese di gennaio, nonostante il relativamente alto di cassa.
Molte aziende temono che è probabile che il governo di "congelare" ancora una volta i pagamenti ai privati, tenendo la liquidità in vista del nuovo commercio esteso. Secondo questo approccio, il governo sta cercando di ritardare la valutazione fino alle elezioni tedesche, "scommesse" su un nuovo, governo tedesco più flessibile.

fonti bancarie, commentando questo punto di vista, si noti che sarà uno sviluppo disastroso per l'economia causerà danni maggiori di quello causato dal corrispondente ritardo il 2015.

banchieri non nascondono la loro delusione: se fosse stato chiuso alla fine del 2016, la seconda valutazione, sarà ora discutendo l'adesione del paese al QE e avrebbe potuto essere la base per il rilassamento dei controlli sui capitali. Invece, eccoci qui con le pressioni sui depositi, che possono vedere nel prossimo futuro aumento di ELA, che possono influenzare i vincoli di crescita.


Incontri con la BCE e Sun Mitsotakis


A Francoforte trovato il Bureau of dell'Unione greca di banche, che ha avuto contatti con membri dello staff della Banca centrale europea e il meccanismo di vigilanza unico (SSM). L'incontro con il Vice BCE Vitoria Konstantsio aveva particolare interesse, come l'emissione di crediti non performing sono stati discussi in dettaglio, per quanto riguarda gli sviluppi governo societario delle banche, la situazione di liquidità ecc Questi sono stati al centro e l'incontro con il SSM. Allo stesso tempo, la settimana scorsa l'HBA rappresentata dal Presidente del Consiglio Mr. Nicholas Karamouzis, vice signor Panagiotis Thomopoulos, signor Rapanos Unito, il Presidente del Comitato Esecutivo Mr. Sp. Papaspyrou e segretario generale Sig Chariklia Apalagaki incontrato con il leader dell'opposizione signor Kyriakos Mitsotakis. L'incontro ha sottolineato che il miglioramento la fiducia del pubblico e gli investitori internazionali nel futuro del paese, è un fattore chiave per il ritorno di risparmio interno, attirando capitali stranieri e la liquidità dai mercati internazionali.

Tuttavia, come noto, per ripristinare la fiducia ostacolata dalle incertezze attuali, con conseguente nei primi due mesi dell'anno le tendenze nel settore bancario non è positivo, come una diminuzione dei depositi e l'aumento del saldo dei crediti non performing. Le due parti hanno convenuto che il Paese ha bisogno di un programma di investimenti di sviluppo e di riforma front-loaded integrato.

(Kathimerini)


Ho come la certezza che se la stanno andando a cercare un altra volta,anche se allungano fino alle elezioni tedesche nella speranza di un governo piu flessibile possono scordarselo di trovarlo,avanti cosi ripetono il 2015 e vanno a vanificare a breve quel poco costruito.
 
Ho come la certezza che se la stanno andando a cercare un altra volta,anche se allungano fino alle elezioni tedesche nella speranza di un governo piu flessibile possono scordarselo di trovarlo,avanti cosi ripetono il 2015 e vanno a vanificare a breve quel poco costruito.


Eh s'era detto. Speriamo di no ma s'era detto. Ci vorranno + "palle" per incrementare, se uno ci crede, su eventuali ribassi.
 
"Segnale positivo" per l'Eurogruppo si aspetta Olga Gerovasili

Domenica, 19 marzo 2017 11:12





Stimando che "domani l'Eurogruppo darà un segnale positivo per la necessaria convergenza nelle misure a medio termine per il debito e avanzo primario per raggiungere un accordo globale", è il ministro amministrativo ricostruzione Olga Gerovasili, in una intervista ad Atene - Macedone agenzia di stampa.

Come la signora Gerovasili "negoziati, nonostante le difficoltà attuali, procedere notato molti progressi sulla maggior parte delle questioni", mentre "il differenziale principale si trova su questioni relative alle ossessioni FMI e, soprattutto, sulle questioni relative alla conservazione delle Comunità europee acquis ".

Il ministro lancia feroce attacco a Kyriakos Mitsotakis e ND, che afferma è "cercando di destabilizzare la situazione, cerca di vendetta per le successive sconfitte politiche e ideologiche."

"E 'l'immagine dei politici che non sopporta più di essere fuori dal potere. Le proposte morali e politiche di Mr. Mitsotakis è controlli scaduti rimbalzato, "dice, aggiungendo che" una seria opposizione rafforzerebbe la posizione negoziale del paese, sostenere la lotta del governo contro richieste irragionevoli ".

Per quanto riguarda gli aspetti del ministero, e in particolare sul tema del contratto, il Ministro competente parla di 'situazione caotica' risultante 'di servire considerazioni politiche dei governi precedenti ". Dice che ha iniziato la mappatura dei rapporti di lavoro nel settore pubblico al fine, 'nel contesto del possibile e gradualmente passi per invertire finalmente questa realtà ", mentre accusa ND e PASOK per "il populismo sfrenato", così come sottolinea "concentrare i loro sforzi su mai da risolvere."

anche annunciando che nei prossimi giorni iniziano gli attacchi contro funzionari del nuovo governo, un processo che, come detto, si terrà in maniera equa.

Per la valutazione dei dipendenti pubblici, esprime comprensione per il loro sospetto, perché "l'autoritarismo esperienza del precedente governo ha implementato un sistema punitivo, che era stato istituito nella logica di esuberi" e invita le parti interessate al dialogo, al fine di correggere eventuali carenze individuate.

Terminate le nuove sistema di mobilità che è "contro le pratiche del passato" e che mira ad essere l'uomo giusto al posto giusto.

(Naftemporiki)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto