Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Pitsiorlas visita di quattro giorni in Italia - Nel cuore del rafforzamento delle relazioni economiche e commerciali
2017/03/18 - 09:00

Visitare Roma, Bologna, Venezia e Milano, si terrà l'Economia e lo Sviluppo sottosegretario, f. Pitsiorlas dal 20-23 Marzo







Il rafforzamento delle relazioni economiche e commerciali tra la Grecia e l'Italia sarà al centro della visita di quattro giorni che avrà nel paese vicino dell'economia e dello sviluppo sottosegretario, Stergios Pitsiorlas, dal Lunedi, 20 marzo.

In particolare, il sig Pitsiorlas avrà incontri con i rappresentanti degli organi statali e le imprese da Lunedi 20 a Giovedi, 23 marzo, 2017 quattro città italiane: Roma, Bologna, Venezia e Milano.
Durante la sua visita si incontrerà con il sottosegretario del governo italiano, Vincenzo Amendola, e rappresentanti della Regione Emilia-Romagna.
Egli incontrerà anche con il Dr. Giorgio Balzaretti, Direttore della Camera di Commercio di Milano e Alsea (spedizionieri internazionali e logistica della Lombardia).

Nell'ambito dei contatti sarà effettuata in Italia, incontrerà i rappresentanti di Enel, l'ente nazionale per l'energia elettrica di Eni SpA, una multinazionale italiana compagnie petrolifere e del gas, l'Associazione dei Porti Italiani (Assoporti), la Confederazione degli armatori italiani Confitarma e Porto di Ravenna.

Le riunioni saranno ancora, con i rappresentanti della Associazione Italiana Commercio Estero, la Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa, la Federazione Italiana dei costruttori di macchine agricole, l'associazione dei costruttori italiani di attrezzature per officine, Gruppo Maschio Gaspardo tenuto leader nella produzione di un'ampia gamma agricola macchinari, il Centro di Bologna agroalimentare - CAAB, la Fabbrica Italiana Contadina, il Gruppo Granarolo, la cooperativa del sistema Coop Italia, che gestisce la più grande catena di supermercati in Italia di Marchesini Group.

Data la loro attuale stato degli investimenti italiani in Grecia e dei vantaggi comparativi del nostro paese in specifici settori di attività, settori con grandi potenzialità di attrarre capitale di rischio sono: Turismo e Real Estate, alimentari-bevande, Energia / RES Information Technology & comunicazioni, industria di trasformazione Export, le infrastrutture

Secondo gli ultimi dati disponibili della Banca di Grecia, i flussi di investimenti netti da Italia a Grecia mostrano un trend di ripresa a partire dal 2013 (da 17,3 mil. Di Euro nel 2013 - 90.300.000 di Euro nel 2015) .

A simili display di tendenza verso l'alto e lo stock di investimenti diretti italiani nell'economia greca (IDE azione), che ha raggiunto il 2015, 833 mil. Di Euro classificare l'Italia al settimo posto nella lista dei più importanti paesi di origine degli investimenti per la Grecia dopo la Germania , Lussemburgo, Paesi Bassi, Francia, Svizzera e Belgio.

Di conseguenza, il capitale greca investito in Italia è stimata in circa 450 milioni di euro.

In Italia operano circa 40 aziende greche di interesse, tra i più importanti sono: Viohalko, TITAN, FAGE, Intralot, MAILLIS, Coca - Cola 3E, Sirecled Hellas (illuminazione a led), ecc


www.bankingnews.gr
 
Apre in materia di fusioni di banche greche

Di Nena Malliara




La prospettiva di fusioni si apre per le banche greche il loro intrappolamento in condizioni estreme a partire dal 2015 e l'operazione "comatoso" in ambiente "valtomenis" economia. La prospettiva di fusioni che cominciano a essere discusso ai massimi livelli a Bruxelles e Francoforte, e in effetti una più ampia riprogettazione del sistema bancario europeo sta entrando nella tabella, rimuovendo le obiezioni finora per creare super-banche.

La debolezza evidente di banche greche per raggiungere entrambi gli obiettivi per la drastica riduzione dei crediti "rosse", e per ripristinare i depositi sono andati a causa delle incertezze e la mancanza di fiducia, preoccupazione vigorosamente e di imporre pianificazione della difesa in vista dei cambiamenti attesi dopo stress test della BCE nel 2018.

La nuova architettura inizierà a costruita nel sistema bancario europeo e che rappresenta una sfida per creare banche - "Battleship", in grado di attrarre depositi e finanziamenti, "scatta" in assoluto il profilo esigenze delle banche greche. Si prevede di confermare il detto profetico di "Patriarca" del sistema bancario e presidente di Alpha Bank, John Costopoulos, che aveva detto nei primi anni 2000, che le banche e mezzo si inseriscono in Grecia.


Le banche greche


Come accennato nei banchieri "K" con profonda conoscenza della situazione, al punto che le banche greche sono arrivati, le fusioni sarà l'unica possibilità di salvare la propria e l'economia greca. E 'in grado di conoscere se stessi banchieri, i progetti di fusione hanno iniziato studiato a Bruxelles e Francoforte negli ultimi 2-3 settimane. Questo perché la questione del debito greco e l'insediamento avrà solo implicazioni politiche e un impatto minimo sulle prospettive del paese. L'unica cruciale per la ripresa dell'economia greca sarà la ristrutturazione del sistema bancario.

Si tratta di un accordo in cui è più dettato in modo deterministico, essi suggeriscono che il modello di ricapitalizzazione per le banche greche ha lavorato fino alla fine del 2014, quando non erano dipendenti dalla ELA. Una volta che si sono verificati nel 2015 presso la tremenda scossa di volo di deposito, pari a circa 50 miliardi. Di Euro, ricapitalizzazioni "superare", in primo luogo perché i mercati non fornirà nuovi capitali ai sistemi "bancarotta", in parte perché il modo di cauzione in sarà ingiusta e dannoso per gli azionisti ei depositanti.

Con deficit di liquidità pari a 1/3 del PIL e impossibile da recuperare i depositi persi, le banche greche non possono svolgere il loro ruolo fondamentale è quello di finanziare l'economia e semplicemente esistere come "zombie". Il loro problema aggravato se si considera che con 30 miliardi di fondi. Di Euro, e anche il 17 mld. Di loro derivati dalla fiscalità differita, le banche greche devono coprire le perdite da esposizioni deteriorate 115 miliardi. Di Euro. In effetti, queste aperture sono coperti circa il 50% delle previsioni, vale a dire i ritardi di circa 55 miliardi di dollari. Euro è nudo. In queste circostanze, le banche sono in ostaggio di un sistema chiuso e dovranno riprogettare altre basi il giorno successivo, al fine di ottenere misure più grandi e più sani, in grado di finanziare l'economia e per attrarre depositi. Come notato dai banchieri a "K", le banche greche saranno invitati nel 2018 a scrivere il prossimo capitolo nella loro storia ...


Il dibattito europeo


Il design delle fusioni nazionali e transfrontaliere comincia a inventare nel decisori europei come il prossimo passo dopo l'insediamento dei bilanci delle 126 banche da parte della BCE monitora 19 paesi membri dell'euro.

Rivolgendosi ai prestiti "rosse", requisiti di capitale possono creare banche europee e il rischio di cauzione, sotto forma di una "gamba" del nuovo design per promuovere fusioni bancarie. L'altra "gamba" appoggiandosi alla incapacità della politica monetaria di lavorare in modo altrettanto efficace per i paesi della zona euro con maggiori problemi.

Come portare i banchieri a "K", la preoccupazione principale delle autorità europee è la creazione di un mercato bancario unico richiede regole uniformi e il consolidamento dei bilanci delle banche. La sfida ora, che è considerato una pietra di paragone per l'aldilà corso zona euro, è quello di costruire un mercato bancario unificato, soggetto completa demolizione di strutture e relazioni tradizionali. Ecco perché diventa enfatico e assoluta in relazione Grecia prestiti "rossi" - Corporate Governance.

Consenso su norme bancarie comuni viene a recentemente aggiunto il timore di cauzione in prospettiva (risoluzione nel settore bancario da parte degli azionisti, obbligazionisti e risparmiatori). Questo perché in caso di esigenze di capitale, altre banche potrebbero facilmente raccogliere capitali dai mercati, ma per gli altri sarebbe impossibile, rischiare conseguenze disastrose per gli azionisti e risparmiatori.

D'altra parte, dimostra che la politica monetaria non perseguita ugualmente funziona per tutti i paesi della zona euro, contro la crescita del credito mirato. I paesi più potenti godere dei benefici di denaro a basso costo derivanti da QE, deboli sono esclusi da esso.

Per rompere questo blocco di liquidità e di essere in grado di operare il mercato unico bancario, l'unico modo è quello di convogliare denaro a basso costo da forte a banche deboli. Qualcosa che può essere fatto solo con un forte coinvolgimento delle banche nel sistema bancario dei paesi più deboli attraverso l'acquisizione di banche nazionali che in precedenza sono stati ripuliti e uniti con gli altri nel proprio mercato.

[email protected]
 
03/19/2017 | 02:03pm EDT

The European Stability Mechanism (ESM) - the euro zone's bailout fund - should ultimately be turned into a European version of the International Monetary Fund, the head of euro zone finance ministers told a German newspaper.
"I think it would make a lot of sense for the euro zone bailout fund ESM to be developed into a European IMF in the medium to long term," Jeroen Dijsselbloem told Monday's edition of Frankfurter Allgemeine Zeitung.
He said that would also mean that Greece's current "troika" of lenders - the European Commission, European Central Bank and the IMF - would need to be broken up in the longer term.
"The ECB feels increasingly uncomfortable in its troika role, and rightly so I think," Dijsselbloem said, adding that the European Commission had other "important tasks" that it should concentrate on.
He said the ESM should "build up the technical expertise that only the IMF has at the moment".
German Finance Minister Wolfgang Schaeuble has also proposed turning the ESM into a European monetary fund to improve the management of crises in Europe.
Dijsselbloem said the institutions should maintain their roles for Greece's current bailout and said he still expected the IMF to decide on a new programme, adding that it would be "most welcome" if this happened by the summer.
Germany, which holds elections in September, wants the IMF on board before new money is lent to Athens. But it disagrees with the IMF over debt relief and the fiscal targets that Greece should maintain after the bailout programme ends in 2018.
Dijsselbloem said he did not expect the current review of Greece's bailout programme to be concluded quickly, adding that he did not think the institutions will complete it before a Eurogroup meeting in Malta in April.
Greece and its international creditors remain divided over the terms of a review, a senior euro zone official said on Thursday, a gap that will prevent Athens from getting fresh financial support.
(Reporting by Michelle Martin, editing by Larry King)
 
Bloomberg: la Grecia è in pericolo di ripetere il dramma 2015






"La Grecia è pronta a perdere anche una pietra miliare del calendario si avvicina ad una ripetizione del dramma 2015", dice l'agenzia Bloomberg ha detto in dell'Eurogruppo di oggi.

Come già detto, i vari due parti sono grandi riforme nel settore energetico, mentre il governo greco resistere ad ulteriori tagli alle pensioni.

L'agenzia osserva che indicativa della distanza sui due lati di lavoro è che il Ministero delle Finanze greco ha rinviato il caso "politica commerciale, in quanto non può essere risolto tecnocratico".

Possibile fallimento dei negoziati secondo l'agenzia significa che la Grecia sarà molto probabilmente non sarà in grado di soddisfare i pagamenti di luglio.

Infine, Bloomberg ha ribadito che l'incertezza è tornata per l'economia osservando l'aumento della disoccupazione nel corso dell'ultimo trimestre del 2016.

(Kathimerini)
 
Ntaiselmploum: All'inizio di aprile l'accordo, ha accolto con favore il FMI




La seconda valutazione non sarà completato rapidamente valutata dichiarazioni Jeroen Dijsselbloem del quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung, spiegando che non si aspetta di chiudere l'affare in sospeso prima della riunione dei ministri delle finanze della zona euro a Malta nel mese di aprile.

Il Ntaiselmploum anche detto che il meccanismo europeo di stabilità (ESM) dovrebbe essenzialmente essere convertito in una versione europea del Fondo monetario internazionale. Ha anche aggiunto che "l'ESM dovrebbe ottenere la competenza tecnica che solo il FMI ha in questo momento."

Inoltre, il presidente dell'Eurogruppo ha detto che questo significherebbe che l'attuale "troika" di istituti di credito per la Grecia sarà frugare a lungo termine. Il capo dell'Eurogruppo ha detto che la Banca centrale europea "si sentono sempre più a disagio, e giustificato" il ruolo delle istituzioni, e ha osservato che la Commissione europea e altri "compiti importanti", che dovrebbero concentrarsi.

Ha messo in chiaro che le istituzioni dovrebbero mantenere il loro ruolo in termini di programma greco corrente, e ha osservato che si è ancora in attesa per il Fondo monetario internazionale per decidere su un nuovo programma, aggiungendo che sarebbe "benvenuto" se era il caso fino all'estate.

(Kathimerini)
 
A Eurogruppo a spingere per sondaggi

Fondamentale per lo sviluppo delle discussioni con le istituzioni fa incontro di domani governo greco dell'Eurogruppo a Bruxelles, mentre il signor Tsipras vuole aprire tutte le opzioni.





Di fronte alla necessità di fare concessioni significative che metteranno alla prova la forza di Syriza è il primo ministro Alexis Tsipras di negoziare con i partner per uscire dalla stasi attuali, mentre le voci sono amplificate in un ambiente in cui la soluzione preferita è più lungo per il governo elezioni.

A Maximos Mansion considerata critica l'Eurogruppo Lunedi per chiarire l'atteggiamento degli istituti di credito, così come ha detto Atene sono destinatari messaggi contraddittori:. Secondo fonti governative, non solo il cancelliere Angela Merkel e il ministro delle Finanze tedesco Schauble sono apparsi per favorire l'integrazione della valutazione nel mese di aprile, come richiesto dal governo. Tuttavia, gli altri giocatori europei trasmettono che qualsiasi accordo non sarà completata prima di maggio, uno sviluppo che in realtà prolungare il clima di incertezza economica e politica in Grecia.

In vista dell'Eurogruppo, la linea Maxim si basa su due pilastri:

In primo luogo, che qualsiasi accordo deve essere globale, cioè, di includere una descrizione delle misure a medio termine sul debito, che consente la partecipazione del paese al programma di allentamento quantitativo da parte della Banca centrale europea.

In secondo luogo, è possibile, da parte greca, per essere nuove concessioni di fronte a una controversia pensioni personali in cambio, però, ad abbandonare i come caratterizzati, posizioni "estreme" del FMI sul lavoro. Inoltre, le speranze erano a Maximos Mansion che i cambiamenti nelle relazioni industriali potrebbero essere staccati dai negoziati in corso corse in muro di negazione, sia il Fondo monetario internazionale e della zona euro.

Tuttavia, l'ambiente del Presidente del Consiglio, come già detto, si riferiscono a una nebbiosa che valore che può essere chiarito a Bruxelles. Non è un caso che il signor Tsipras ha evitato ampi riferimenti ai fronti del negoziato e la relativa ruolo svolto dal ministro delle Finanze Eucles. Tsakalotos con successivi aggiornamenti in casa.

Il signor Tsipras vuole aprire tutte le sue opzioni, e ogni accordo deve essere accettata, soprattutto, dalla stessa SYRIZA. Secondo il design attuale, se il "pacchetto" della negoziazione è completato, entrerà per l'approvazione al Comitato centrale del partito. Non è ovvio che se la differenziazione di massa dei ceppi dell'organo, il colpo per l'immagine del primo ministro sarà fondamentale, e l'accordo diventa automaticamente difficilmente difendibile nell'opinione pubblica.

Tuttavia, attualmente il signor Tsipras rimane orientato al completamento della seconda valutazione. Ritiene che il governo dopo la firma del terzo protocollo manca narrativo sufficiente a portare il Paese alle urne, ma che SYRIZA ha raggiunto il nadir della dimoskopikis di influenza, completando così la negoziazione e il ripristino di condizioni di normalità l'economia di fronte a un "pulito" di due anni per recuperare.

Infine, presso il Maximos Mansion domina stima che, se la valutazione è chiuso, ND si troverà in gap strategico, la richiesta di elezioni sarà sfidato e SYRIZA trarrebbe vantaggio politico da un periodo di introspezione nel principale partito di opposizione.


L'altra opzione


Tuttavia, come già detto, alcuni dirigenti top insistono che l'unico modo prospettiva di strozzatura corrente è per SYRIZA e lo stesso ricorso prematura Mr. Tsipras a votare. Nei membri di cui sopra, la de-grumi che mostra il partito al governo perché lo la parte "anti-memorandum" della base elettorale lascia. Se si aggiunge, il primo ministro ha proceduto alla riduzione di esenzione fiscale e delle pensioni, si dovrà misurare con nuove precipitazioni dimoskopiki che creerà le condizioni per l'autonomia ND le prossime elezioni, e il rischio della propria sconfitta per comprovata strategia, in quanto sarebbe in discussione la presenza come uno dei due pilastri di un nuovo bipolarismo.

Il punto di vista che il signor Tsipras, anche se attualmente rifiutando poi si sposterà a un ragionevole elezioni anticipate ampiamente trafficate e partiti di opposizione, soprattutto dopo la selezione del primo ministro di lanciare e comitato preliminare per programmi di armamento del periodo di Mr. C . Papantoniou e la selezione per la salute. In effetti, alcuni membri dei partiti di opposizione messo la chiusura del parlamento e l'annuncio di elezioni -con aperta alle trattative, alla fine di maggio a sbarre e "periodo di Varoufakis".

(Kathimerini)
 
Dell'Eurogruppo di oggi ritiene che il destino della valutazione

Bruxelles: Chiedere garanzie per completare un livello tecnico al 7 aprile e non solo un nuovo corso

Lunedi, 20 marzo, il 2017 08:16

Nikos Bellos
[email protected]











L'incontro di oggi dell'Eurogruppo, e le consultazioni precederà questo determinerà la fattibilità della chiusura della seconda valutazione, a livello tecnico fino alla prossima riunione dei ministri delle Finanze della zona euro, il 7 aprile, per raggiungere in totale accordo in dopo la prossima riunione del 22 maggio.

E 'evidente che i risultati di "progresso" nei negoziati per rendere continuamente gli ultimi mesi alti funzionari europei, tra cui il presidente dell'Eurogruppo Geroun Nteiselmploum e commissario Pierre Moskovisi non convincere più mercati e potenziali investitori, come dimostrato dal peggioramento economia greca (calo del PIL e riduzione dell'occupazione nel quarto trimestre del 2016).

Per tutto questo tempo si è constatato che il progresso non è stato sufficiente per la chiusura di valutazione perché il governo non fornisce le ricompense che possono essere compensati solo politicamente, anche parzialmente, di legiferare misure finanziarie per garantire avanzi primari di 3 , 5% del PIL all'anno dopo 2018.

A parziale compensazione per il governo avrebbe ripristinato la contrattazione collettiva e raggiungere un accordo moderata sui licenziamenti collettivi, ma queste due questioni da parte del Fondo monetario internazionale (FMI) interpreta il ruolo del blocco difficile trovare un terreno comune, nonostante l'atteggiamento flessibile Gli europei.

L'altro compenso sarebbe contromisure, cioè le misure positive da attuare di ogni performance superiore raggiunto dal nostro paese dell'avanzo primario dopo il 2018. E qui vi è disaccordo su dove allocare perché gli europei e il FMI vuoi andare a azioni che migliorano la crescita.

Pertanto, i restanti aperti questi problemi (finanziarie, lavoro), di rivendicare la Commissione ei funzionari europei che hanno registrato progressi, solo scopo di rassicurare i mercati, l'invio del messaggio che non avremo nuove 2015 e che alla fine il giorno non è un accordo globale.

Oltre a ciò, tutti sanno che l'accordo di Bruxelles sarà possibile soltanto se le istituzioni attestano il livello tecnico. La trattativa sulla politica sostengono, a volte, come oggi, circoli governativi di Atene non hanno alcuna base, lo scambio sarà normale e, come tutti vedi a lungo senza grande "sconto" da parte degli istituti di credito.

Secondo una fonte della zona euro, lo sviluppo positivo sarebbe ora essere dato un mandato per i capi delle istituzioni per tornare in Grecia questa settimana. Tuttavia, come detto Giovedi scorso un alto funzionario europeo ad avviare negoziati, nel decidere questo dovrebbe istituti di credito hanno in precedenza la garanzia esplicita del governo che questa volta la valutazione sarà chiuso e la testa non semplicemente tornare a raggiungere il progresso.

Il processo di "rottura" sarà perseguito oggi a margine della riunione dell'Eurogruppo, ai contatti di funzionari europei con il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos. Dal momento che le garanzie fornite dal ministro greco saranno giudicati e poi.

Se dopo l'incontro di questa sera Mr. Nteiselmploum non dice niente di specifico (al di là ... il progresso), quindi molto difficile da raggiungere un accordo su un livello di Eurogruppo tecnica il 7 aprile, il che significa che la questione greca verrà disegnata, almeno fino a giugno con tutto ciò implica che l'incertezza circa l'economia e l'adesione del paese al programma di allentamento quantitativo della Banca centrale europea (FSE).

Al contrario, se vi è ora il movimento verso la convergenza, allora le istituzioni e il governo la possibilità di raggiungere un accordo a livello tecnico fino alla prossima riunione dei ministri delle Finanze del 7 aprile.


La sostenibilità del debito


Poi le cose saranno più semplici per il governo, per discutere i prossimi passi coinvolgerà Europei istituti di credito e il Fondo monetario internazionale determinerà il contenuto dell'accordo globale per il nostro paese.

In particolare, con la possibilità della loro presenza alla riunione di primavera del FMI (21-23 aprile a Washington), funzionari europei ei ministri delle finanze della zona euro avranno consultazioni con il capo Christine Lagarde organizzazione internazionale in relazione alle misure a medio termine per alleviare debito. Essi decideranno nel 2018 per garantire la sostenibilità del debito pubblico deve europei per chiarire ora, e ci ha lasciato e aderire al Fondo monetario internazionale nel programma greco, che per molti paesi del Nord è tutto.

sostenibilità del debito e chiede alla BCE per decidere in merito all'adesione della Grecia al programma di quantitative easing. Le prossime due riunioni del Consiglio La BCE è prevista per il 27 aprile e l'8 giugno.


avanzi primari


Infine, rimane ancora una soluzione definitiva che renderebbe gli europei politicamente. E 'la determinazione della durata durante la quale la Grecia dovrebbe raggiungere avanzo primario annuo del 3,5% del PIL. Originariamente Berlino ha chiesto dieci anni, ma si è passati dalla "tavola", che ha lasciato la proposta del Sig Nteiselmploum per cinque anni e il governo per tre anni.

(Naftemporiki)
 
Quartetto Tsakalotos, Regling, Thomsen, Juncker al 20/3 prima l'Eurogruppo per evitare che affonda nella valutazione
2017/03/20 - 07:47

L'obiettivo devono essere la convergenza su tutte le questioni aperte, prima di iniziare l'Eurogruppo, e superare gli ostacoli o inceppamenti prima di essere messi alla riunione europea corpo





Un ultimo sforzo per iniziare la riunione dell'Eurogruppo critica Lunedi (20 marzo) con i migliori auspici possibili pagare il Mansion e ministro delle Finanze Maximos.

fonte governativa ha rivelato che nelle fermentazioni backstage e le consultazioni, il ministro delle Finanze greco avrebbe riunione quadripartita con istituti di credito, poco prima dell'inizio della riunione dell'Eurogruppo.

In quartetto parteciperanno, ad eccezione di Euclide Tsakalotos, il capo del MES, Klaus Regling, il Fondo monetario internazionale, Poul Thomsen, un rappresentante della Commissione europea, probabilmente Jean Claude Juncker.

Le stesse fonti hanno detto che l'obiettivo di quartetto devono essere la convergenza su tutte le questioni aperte, prima di iniziare l'Eurogruppo, e superare gli ostacoli o inceppamenti prima di essere messi alla riunione europea corpo.

Euclid Tsakalotos per progredire, che si rifletterà, si spera, in accordo stadia, chiederà i suoi interlocutori i tetrameri di avere l'elasticità nei cosiddetti "positivi" contromisure per consentire l'accordo di essere gestibile politicamente e socialmente accettabile e sostenibile.

Infatti fonti ben informate con la conoscenza delle trattative ha detto che l'incontro, al fine di evitare eventuali tensioni ed evitare dynamiter clima Euclide Tsakalotos non sollevare la questione del lavoro, come il FMI è inflessibile.

La stessa fonte ha detto che ciò che è scritto e dice di trasferimento il dibattito sul lavoro in un secondo momento, non si può avere successo e che, come Alexis Tsipras, ed Euclide Tsakalotos la squadra negoziale, concordano sul fatto che "tutto deve essere pacchetto chiuso" senza triturazione.

Tuttavia, fonti comunitarie hanno detto che in materia di tagliare le pensioni, taglio di 1% non è sufficiente e il disegno di legge non viene solo dalla riduzione della cosiddetta disputa personale.

Pertanto, istituti di credito richiedono nuovo taglio delle pensioni, l'informazione può ancora parlare di pensione un tetto alto.
Allo stesso tempo, l'ufficio diplomatico del primo ministro è già on-line, al fine di fissare privatamente incontri Alexis Tsipras con Angela Merkel e altri leader e le istituzioni europee, in vista di un intervento politico e un ombrello di protezione europeo sulla irragionevole requisiti del FMI.

In ogni caso, le aspettative sono molto basse e il governo greco appare particolarmente contenuta.
Obiettivo di Atene è quello di eseguire i tre pilastri di negoziazione, vale a dire misure di contromisure, debito a medio termine e la quantità e la durata delle eccedenze che il 27 aprile, quando la BCE si riunisce, alla luce verde chiaro per l'adesione il programma di quantitative easing (QE).

Come fonti governative noti non devono essere necessariamente nuova riunione dell'Eurogruppo per approvare il QE e possono essere annunciati nei prossimi mesi.
Ma la condizione è quello di fornire prima l'accordo stadia.

Infine, per tutto il periodo a venire, in buona indicazione intento e lo smaltimento pratico per rapida attuazione concordato al quartetto delle istituzioni sarà bollette autonome vengono a un voto alla Camera con prerequisiti chiusi, come ad esempio il compromesso extragiudiziale.

Dimitris Aliferopoulos
www.bankingnews.gr
 
Per 4o Eurogruppo senza un accordo, cercare soluzione politica Tsakalotos - Achtsioglou - 7/4 il nuovo obiettivo del governo per accordo
2017/03/20 - 00:17

Mr. Tsakalotos si sposterà alla base della linea di Massimo come ridisegnato seguendo gli ultimi sviluppi





Una soluzione politica ai grandi temi della seconda valutazione (fiscale, del lavoro, assicurazioni, energia e contromisure) e un buon comunicato stampa che aprirà la strada per il ritorno di istituti di credito ad Atene, cercherà Euclide Tsakalotos e Effie Achtsioglou nella seduta odierna ministri delle finanze della zona euro in cui essi vanno insieme.

Infatti, il Ministro del Lavoro, tranne l'Eurogruppo prenderà parte alla preparazione e appuntamenti che il ministro delle finanze con i funzionari europei e rappresentanti del FMI.

La squadra greca negoziale proverà che non è riuscito ad Atene o teleconferenze che avevano il fine settimana con i leader di istituti di credito per avere successo nella loro sede, sfruttando i contatti che avrà con persone - istituzioni chiave.

Certo è che in questi incontri, il signor Tsakalotos si sposterà sulla base della linea di Massimo come ridisegnata dopo gli ultimi sviluppi sul fronte negoziazione.

E 'certo anche che ci saranno non di carta sulle decisioni dell'Eurogruppo, a meno che codifica mediata di messaggi al ministro delle Finanze al fine di evitare altri errori di comunicazione.

Sia come ha, tuttavia, il clima a Bruxelles sarà pesante per il greco e il ministro greco come un risultato e il corso del Vertice per essere più o meno prescritto.

E 'la quarta Eurogruppo consecutivo - dal 20 dicembre 2016 è stato il primo traguardo fissato per accordo tecnico con le istituzioni - che scivolare, mentre il più preoccupante è che la luce nel tunnel non appare per entrambi informale Consiglio che si terrà il 7 aprile a Malta.

Lo stato di colloqui con i capi di istituti di credito, piuttosto conferma che ci vorrà un'altra Eurogroyp, quella del 22 maggio, al fine di colmare le differenze.

Poi, anche dopo aver completato e le elezioni in Francia e sarà in grado di specializzarsi e il mezzo delle misure di alleggerimento del debito greco.

Questo ribalta la tesi greca che gli europei sarebbero riluttanti ad avere processi elettorali in corso in loro stati aver aperto la questione greca.

Come mostrato dalle conferenze video successivi durante la scorsa settimana a livello tecnico e il livello superiore (Sabato conferenza di sette ore tra i co-ministri ei capi del quartetto di istituti di credito) "chiave" per chiudere la valutazione è lavoro.

Cioè, l'aumento del limite di licenziamenti collettivi dal 5% al 10%, senza ripristino della contrattazione collettiva per la determinazione dei salari, l'introduzione del lock out, cambiare la legge sindacale in primo luogo su come dichiarare scioperi, che vogliono le istituzioni e non naturalmente la parte greca.

La stessa situazione problematica esiste in altre grandi fronti, dove fonte del governo ha confermato l'abisso che separa le due parti.
Queste misure supplementari per il periodo successivo al 2018, l'assicurazione, l'energia e le contromisure.

Nel settore delle assicurazioni, i creditori richiedono grandi nuovi tagli alle pensioni come parte di misure aggiuntive pari a 3,6 miliardi. O 2% del PIL per il periodo successivo al 2018.

Sia l'altezza (il governo sta cercando di salvare le pensioni da 600 a 800-1000 euro) e il tempo ha imposto il "clipping" (dal 2019 o 2020 tutto in una volta o gradualmente a partire dal 2020 fino ad una profondità di 3-5 anni) rimangono punti attrito.

Al contrario, certo considerata la drastica riduzione della soglia esentasse nell'area dell'euro 5600-5900 dal 2019. E 'la seconda misura alla base del pacchetto di 3,6 miliardi. Di Euro.

Per quanto riguarda l'energia, i creditori insistono sulla vendita di unità PPC, mentre il governo vuole risparmiare tempo e andare parapiso misura.
D'altra parte, le misure di sostegno non sarebbero camminare, e non necessariamente quello che il governo vuole.

In particolare il Fondo monetario internazionale ha una posizione chiara su quello che dovrebbe essere le contromisure per ridurre la tassa libera (riduzione dei tassi elevati fiscali) e pensioni (aumento della spesa sociale, come il reddito di solidarietà sociale.

La riduzione ENFIA dal 2019 in poi, anche se certo superato l'obiettivo per un avanzo primario del 3,5% nel pacchetto 2018 e contromisure abilitato, il governo si assume.

Secondo il funzionario del governo coinvolti nei negoziati, il pacchetto di contromisure ha praticamente concluso, ma c'è una leggera differenza di quanto peso avrà la ENFIA il pacchetto totale.

La parte greca vuole ENFIA il pacchetto di partecipare con circa 1 miliardo. Di euro, il che significa ridurre la tassa di circa il 30% rispetto alla dichiarazione di oggi (circa 3,5 miliardi di Euro).

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Situazione Eurospread:


Grecia 696 pb. (690)
Portogallo 357 pb. (356)
Italia 210 pb. (210)
Spagna 145 pb. (146)
Irlanda 71 pb. (70)
Francia 67 pb. (66)
Austria 21 pb. (20)

Bund Vs Bond - 207 (-209)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto