Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

A Roma Tsipras per il Summit - Si è parlato di aprire evento per l'Europa

23 | 03 | 2017 09:48






Sabato prossimo, l'Unione Europea celebra l'anniversario dei 60 anni dalla sua istituzione. i leader europei si sono riuniti a Roma per decidere i prossimi passi della costruzione europea.

A questo punto, come fonti dicono che il governo ANA-MPA, Alexis Tsipras passa oggi, Giovedi, nella capitale italiana per il vertice, avendo già impostato il tono di posizioni in tutto il dilemma chiaro: "O sarà recuperare la contratto sociale, o riprodurre divisioni".

Per la parte greca la risposta è ovvia. "La Grecia sceglie e vuole lavorare per la prima versione", come sottolineato dal primo ministro greco in riunione di ieri con il tedesco Vice Cancelliere e ministro degli Esteri, Sigmar Gabriel, con il quale ha avuto l'opportunità di discutere tutte le questioni bilaterali ed europee prima del vertice.

La serata Giovedi parlerà a un evento aperto organizzato dalla Rete Transform l'Europa, l'Università di Roma, dal titolo: "L'Europa per il popolo dal popolo".

Prima il posto vertice presa Sabato, il Venerdì pomeriggio parteciperà a un'audizione dei capi di Stato e di governo dell'UE da Papa Francesco in Vaticano.


"Di fronte a decisioni critiche per il futuro dei nostri paesi e di tutta l'Europa"


Il signor Tsipras ha definito il momento critico e sensibile "perché ci troviamo di fronte a decisioni per quanto riguarda il futuro del nostro paese, e l'intero" Europa. Un momento critico che l'Europa "deve decidere per riconquistare l'acquis europeo". Come proideasei il primo ministro sia riunione di ieri, e tutti i contatti con i principali funzionari europei di recente, l'assistenza deve essere sistemato contro "l'abbandono del contratto sociale" e "infelice gestione" della crisi economica . E a favore del l'accordo con l'applicazione pratica del principio di solidarietà. Sia in difficoltà finanziarie e dai grandi e sempre crescenti sfide dell'Unione negli ultimi anni, il rifugiato - emergenza immigrazione, l'aumento dell'influenza di forze di destra e di retorica razzista del terrorismo.


Obiettivo Atene per sottolineare la Dichiarazione di Roma la necessità di tutelare i lavoratori


Per quanto riguarda la dichiarazione di Roma, per essere firmato Sabato nel quadro del vertice, e che -come prima di ogni sessione - hanno discussioni preliminari sulla formazione di un comunicato congiunto, il governo ha preso atto della "estremamente importante e simbolico carattere "per il futuro dell'Europa. Nell'ambito delle discussioni preparatorie, come portavoce del governo Dimitris Tzanakopoulos, la parte greca ha proposto aggiunte al testo, che ponga in evidenza ulteriormente la necessità di tutelare i lavoratori. Il governo, come noto, considera estremamente importante ed è uno degli obiettivi, sottolineando la necessità per la protezione dei lavoratori nell'ambito dell'integrazione europea. Essa ritiene che nelle discussioni "raggiungerà un testo che avrà il consenso finale da parte di tutti gli Stati membri."


Scelta multipla Europa invece di più velocità


Per quanto riguarda la questione della non percorso dell'UE da allora in poi, il primo ministro ha già fatto dichiarazioni circa l'Europa di "scelta multipla, piuttosto che un'Europa a più velocità "
L'Europa ha rafforzato la cooperazione, piuttosto che di esclusione. Luogo Atene è la capacità per "coloro che vogliono di più per fare di più", ma questo è fatto, nel quadro dei trattati esistenti (trattato di Lisbona) e in base al livello corrente di una cooperazione rafforzata (cioè la zona euro e Schengen) offerto.


Fonte: ANA-MPA
 
Situazione Eurospread:


Grecia 699 pb. (708)
Portogallo 376 pb. (345) *
Italia 204 pb. (203) *
Spagna 133 pb. (135)
Irlanda 68 pb. (65)
Francia 64 pb. (64)
Austria 21 pb. (20)

Bund Vs Bond -198 (-196)

* Nuovo benchmark.
 
BOND EURO-Bund aprono poco variati insieme a Btp in attesa Tltro
giovedì 23 marzo 2017 08:34


MILANO, 23 marzo (Reuters) - Apertura nel segno della
stabilità per il debito europeo, in una seduta che sarà
caratterizzata dal rifinanziamento della Bce, in occasione del
quale le banche della zona euro avranno l'ultima possibilità di
ottenere finanziamenti a quattro anni a condizioni estremamente
convenienti, secondo lo schema previsto dalla seconda serie del
programma Targeted long-term refinancing operation.

BOND EURO-Bund aprono poco variati insieme a Btp in attesa Tltro | Mercati | Bond | Reuters
 
Per rilasciare le istituzioni per completare la negoziazione farà riferimento a FMI e Eurostat 22/4
2017/03/23 - 00:14

Le istituzioni europee sono ancora nascosti dietro il FMI






Ritardi fino al 22 aprile in cui Eurostat rilascerà informazioni sul surplus del 2016 - e come «bankingnews» rivelate, raggiunge livelli di 3,2% al 3,3% del PIL - il FMI svolge nel quadro dei negoziati Bruxelles oggi si prevede di completare 23 marzo 2017 con l'emissione del comunicato stampa relativo dalla troika europea.

L'obiettivo rimane per tornare nei ranghi la prossima settimana ad Atene.
Fonti vicine alle discussioni tra il governo e istituti di credito sottolineano che le istituzioni europee sono ancora nascosti dietro il fondo lasciando portavoce Delia Velkouleskou fare gioco, che i due giorni precedenti, e mentre era negoziati in corso per l'assicurazione-lavoro aperto il tema del vuoto finanziaria per il 2018 i requisiti sensibilizzazione per misure supplementari.

Questo è un problema che, secondo la parte greca, era venuto dalla "mappa" delle discussioni dal momento che le parti hanno trovato un terreno comune su come chiudere (con misure parametriche, come tagli alla spesa pubblica attraverso processo di revisione della spesa, le prestazioni sociali e agevolazioni fiscali) foro di 400-450 milioni di euro.

Si noti che la "spina" è stato eliminato nella fase iniziale, in particolare, dai negoziati del "Hilton", spostando così la battaglia per le misure di 3,8 miliardi Di euro richiesti dai creditori nel 2019 e 2020 e le contromisure proposto Atene.

Lenders insistono sul taglio delle pensioni attraverso differenze personali al fine di ottenere il disegno di legge su obiettivi prestabiliti di eccedenze (3,5%).

Le due parti non hanno ancora accettato la gamma di fondi che devono essere salvati dalle pensioni primarie (1,4 miliardi. O 1,8 mld. Di euro) nel loro taglio tempi di implementazione del pacchetto (2019 o 2020), ma né il meccanismo con cui questo viene tagliato.

Rimangono le questioni stagnanti e del lavoro, i contratti collettivi capeggiata e licenziamenti collettivi.

Nella fiscale, certamente considerata la drastica riduzione della soglia esentasse nella zona 5600-5900 dell'euro dal 2019, mentre differenze significative rimangono sulla questione delle contromisure.
In primo luogo questo continua a sostenere il Fondo monetario internazionale che chiede pause caratteri evolutivi.

Per quanto riguarda la riduzione delle ENFIA dal 2019 in poi, anche se certo superato l'obiettivo per un avanzo primario del 3,5% nel 2018 e pacchetto contromisure abilitato, il governo assume.

La parte greca mira a ridurre la tassa di circa il 30% rispetto alla dichiarazione di oggi (circa 3,5 miliardi di euro), cosa che non è ancora una risposta chiara da parte delle istituzioni.

In queste circostanze si ritiene difficile venire oggi "fumo bianco" di negoziazione e di avere un accordo tecnico presso l'Eurogruppo informale di Malta.

Dopo questi con interesse atteso nel comunicato stampa di oggi da parte delle istituzioni, che si riferisce a progressi significativi, ma non nella misura in cui si può "bloccare" il «accordo a livello personale» ambita che desiderano Atene.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Da leggere.
 
Preoccupato per banche estere - la liquidità, la crescita a fuoco

CRISI A causa del ritardo in termini di affidabilità VALUTAZIONE


Nena Malliara





Liquidità e sviluppo sono al centro di interesse degli investitori stranieri per le banche greche, come dimostrano le prime presentazioni agli investitori di evento Morgan Stanley che si conclude oggi a Londra.

Le presentazioni delle banche greche in uno dei primi tre eventi bancari che si svolgono ogni anno, sono sotto l'ombra di un ulteriore ampliamento della valutazione, che sembra che non sarà finito prima di maggio, che hanno già creati nuovi gravi anomalie a fiducia con visibile partire dall'inizio del 2017.

Il colpo di ritardi della fiducia si riduce di investitori stranieri nella preoccupazione principale per le banche greche. Questa preoccupazione è aggravata dalla mancanza di garanzie per l'attuazione degli impegni relativi alla valutazione, l'obiettivo è quello di seguire l'accordo con qualsiasi governo riuscendo esistente dopo il 2018. In questo contesto, si creano i punti interrogativi per la valutazione futuro, gravata con le domande circa la stabilità del contesto politico.

La mancanza di fiducia è una questione importante per gli investitori stranieri e si associano con entrambe le prospettive per la liquidità delle banche greche, e con la possibilità di relax e di sollevamento dei controlli sui capitali. È desiderato e sviluppo desiderabile sia da investitori esteri e dalla BCE, come riportato dalle informazioni Capital.gr, ma che "bruciato" dalla mancanza di fiducia.

Gli investitori stranieri sottolineano che questi depositi sono stati restituiti nel 2016 dopo l'allentamento delle restrizioni di capitali hanno già fatto "ali" a partire dall'inizio del 2017. Allo stesso tempo, ha aumentato l'esposizione delle banche greche in ELA, che se continuato avrebbe un enorme impatto negativo sulla sentimento del mercato.

Secondo le informazioni Capital.gr, le banche estere sono diventati molto cauti nel prestare al greco che rendono pronti contro termine, ma ora solo brevissimo termine, rinnovando di giorno in giorno per concedere liquidità. Se la mancanza di fiducia dagli sviluppi nella negoziazione e rimuovere questo finanziamento dal mercato interbancario, quindi l'unica opzione per il finanziamento sarà l'ELA.

Queste condizioni di liquidità ancora oscura ed estera di interesse sui depositi tornano le prospettive per l'anno in corso. Secondo le informazioni, le banche greche scaricare il gioco delle stime per l'intero sistema bancario nel 3-4 miliardi di di euro, rispetto a valutazioni precedenti effettuate dopo i nove mesi del 2016, a restituire i depositi 6-7 miliardi di euro di quest'anno.

L'altra questione importante sollevata da parte di investitori stranieri è quello dello sviluppo. Le previsioni della Commissione europea a sviluppare l'economia greca, con un tasso di crescita del 2,7% nel 2017, di fronte a investitori stranieri come eccessivamente ottimista. Le banche greche mitigare la previsione di crescita per quest'anno al 1,5% - 2%. E ancora una volta fornito il completamento immediato della valutazione, in quanto ogni mese passa scapito di fiducia e di deposito rimborso, e migliorare il clima per lo svolgimento di crediti "rosse".

Nella seconda direzione, gli investitori stranieri si chiedono i banchieri greci se il rischio di far deragliare la riduzione tre colpi delle esposizioni non performing, ma anche attraverso ciò che i movimenti stanno progettando di guadagnare il tempo perduto a partire dall'inizio del 2017 per raggiungere gli obiettivi.

(capital.gr)
 
La grande "battaglia" di Bruxelles: Accordo fino a maggio o nuova "dramma"

Demetra CAPA






Con le informazioni da fonti negoziali greche parlare di qualche segnale di "tolleranza" da parte dei quattro ministri greci (Tsakalotos, Achtsioglou, Stathakis, Chouliaraki) che hanno partecipato alle precedenti tre giorni di negoziati a Bruxelles del Gruppo, ma per alcuni piccoli passi in avanti oggi tutti noi stiamo preparando per il "grande giorno".

In sostanza oggi si svolgerà il grande negoziato politico. Nel giorno per completare il ritorno dei leader "politici" di quattro istituzioni di Bruxelles, dal momento che incontri dopo ministeriali Lunedi-Martedì obblighi tenuti lontani dalla sala riunioni, "declassamento" una gran parte delle consultazioni a livello ... "Athens" .


Ritiro o estensione


Fino a stasera (senza escludere un'estensione .. ore di domani mattina) tenta di cristallizzare un livello sostanziale, in modo che possano essere "sbloccato" dal Lunedi della decisione di rimpatrio incrementale di istituti di credito ad Atene.

In questo scenario "buono" si ritiene che esso rimane possibile accordo sul principio (SLA) per 7/4 che soddisfa l'Eurogruppo a Malta e negoziazione poi politico sulle misure, il debito e il FMI. In questo scenario il prossimo "pietra miliare" è il vertice FMI Banca Mondiale a Washington (21-23 / 4) e un accordo politico globale dall'Eurogruppo il 22 maggio.

In caso contrario, cioè se nelle prossime ore / giorni non trovano questo "terreno comune", una nuova estensione del "dramma" del ritardo entra in gioco. Tuttavia, mentre le istituzioni insistono fortemente sul commercio tecnico (cioè il ritorno delle istituzioni di Atene), il governo sta cercando di "portare" il commercio e il livello "top", concentrandosi sulla "spina" di lavorare e la prossima stazione del vertice anniversario Roma.


Convergenza e il Fondo monetario internazionale


Il progetto attuale è complessa. Le istituzioni cercano, in base alle informazioni dalla missione greca a "convergere" con molti dei requisiti del FMI a "sbloccare" la discesa. Questi requisiti si riflettono nel nuovo protocollo è disegnato parallelamente al fondo (MEFP).

E in questo campo, secondo le fonti greche, identificare più difficile in quanto si è svolto in Atene e il primo fine settimana di gruppo Bruxelles. Vale a dire convergenza con le condizioni previste dalle misure del FMI incentrate sulle pensioni, al lavoro e al di là.


I primi 3 giorni


I negoziati sono iniziati il Lunedi sera al "picco" e ha continuato Martedì dopo la riunione Ecofin di ieri ha avuto luogo a livello dei principali quadri delle istituzioni. Consultazioni Mercoledì ha iniziato un po 'prima di 08:00 (con ritardo di parecchi ore in relazione alla programmazione temporanea originale). Essenzialmente verificato riunioni successive di temi. A Bruxelles il Martedì si affretta e molti membri delle missioni delle istituzioni vengono solitamente ad Atene per assistere alle deliberazioni.

La missione greca Tsakalotos, Achtsioglou, Chouliaraki e Stathakis tenta di trovare una "soluzione" nel grande PPC "strutturale" "spine" e lavorare. Devono convergere di fronte alle nuove misure devono recare 3.6-3.8 miliardi di Euro 2018, dopo di tagliare la differenza personale e non tassati, e con le contromisure, inoltre, non ha accettato.

I frontali sono sostanzialmente più, in quanto vi sono impegni che include il secondo aggiornamento del memorandum con l'UE (Smou), e il nuovo memorandum con il FMI

(capital.gr)
 
BoG:. Aumentare ELA 400 mil di euro




Aumentato di 400 milioni di euro limite massima sicurezza di fornitori di aiuti di liquidità (ELA) per le banche greche e pari a 46,6 mld. Di euro, come annunciato dalla Banca di Grecia.

"Il 22 Marzo 2017 il Consiglio direttivo non ha sollevato obiezioni alla determinazione del limite di fornitori di aiuti di liquidità massima emergenza (ELA) per le banche greche sono pari a 46.600 milioni. Euro fino Mercoledì 5 aprile 2017, su richiesta della Grecia ", dice Banca Centrale in una dichiarazione, aggiungendo:

"L'aumento del massimale di 0,4 miliardi Di Euro riflette gli sviluppi della liquidità delle banche greche, tenendo conto dei flussi di raccolta del settore privato".

***
Confermate le criticità nell'economia reale nel 1 trimestre 2017.
 
Prime aperture:



Borsa di Atene, ASE 639 punti - 0,25%.

Spread stabile/debole a 700 pb.

Prezzi dei GR in oscillazione decimale stabile.
 
Kountouras: 2017 turisti potranno superare i 30 milioni




"Il 2017 arriverà più di 30 milioni di turisti" ha apprezzato il ministro del Turismo Elena Kountoura, parlando a SKAI, sottolineando che "sarà un grande anno, se tutto va bene."

Al momento le prenotazioni sono più del 70% rispetto al 2016, ha detto la signora Kountouras, sostenendo che i dati preliminari mostrano calo delle entrate nel 2016, quando 800 milioni. Di euro, messo in discussione dai dati degli organismi ufficiali e le organizzazioni internazionali come l'Organizzazione mondiale del Turismo e sarà chiarito dal gruppo Banca di Grecia e del Ministero. Ha dichiarato, tra l'altro, che le entrate albergo è aumentato del 1%, mentre il fatturato in ristorazione e alberghi del 4,5%.

Egli ha osservato inoltre che il turismo di lusso è aumentato del 10%. "Siamo riusciti, nel 2016, per consolidare una politica di prolungare la stagione turistica, puntando il turismo 365 giorni l'anno", ha dichiarato il ministro competente, sottolineando che aumenta considerevolmente notti, da marzo a ottobre, mentre i dettagli del arrivi internazionali in dicembre, gennaio e febbraio hanno registrato una crescita a due cifre.

Ha aggiunto, le caratteristiche, che quest'anno le strutture a Santorini erano aperti tutto il tempo. Tra i risultati del ministero è il link diretto negli Stati Uniti per 365 giorni l'anno, ha concluso la signora Kountouras.

Fonte: ANA-MPA
 
Citi: "tagli" fondi per PIL greco - "vede" la recessione nella prima metà




Declassare le sue previsioni per il PIL greco progredisce Citigroup, come è stato annunciato dalla banca statunitense a Capital.gr circa due settimane fa, avvertendo che anche la tendenza che ha portato alla profonda recessione nel quarto trimestre del 2016 proseguirà per tutto il primo mezzo, battendo così il campanello di pericolo attorno agli obiettivi del programma greco. Allo stesso tempo, riteniamo che il percorso dei mercati di uscita rimane ermeticamente chiuso fino almeno 2021.

Come osserva Citi, l'Eurogruppo questa settimana si è conclusa senza grandi progressi e ritiene che né la prossima riunione dell'Eurogruppo ai primi di aprile - che non è stato impostato anche l'ordine del giorno - sarà differenze per la chiusura della seconda valutazione sono stati risolti. Come ribadito la banca degli Stati Uniti, anche se ritiene che ci saranno ulteriori gravi ritardi, la valutazione sarà chiusa nel tempo in vista delle grandi rimborsi da corrispondere da parte della Grecia in estate.



Citi sottolinea che il PIL del quarto trimestre 2016 è stato rivisto significativamente inferiore, e diminuito del 1,2% rispetto al terzo trimestre. Per questo motivo costoso, come ha avvertito il 9 marzo, parlando a Capital.gr, progredisce ad un significativo deterioramento delle previsioni per il PIL nel 2017 e ora stima che la crescita scenderà al 0,5% dal 1,1% che ha fornito prima. Egli dice che "clipping" delle stime riflette non solo peggio di punto di partenza previsto e gli elementi di debolezza che sono stati annunciati per i due mesi di gennaio / febbraio.



Vale la pena notare che Citi "vede" la crescita si attesta al 1,3% nel 2018 al 1,4% nel 2019 all'1,5% nel 2020-2021.



Il debito dal 179% del PIL nel 2016, quest'anno si sposterà allo stesso livello, mentre nel 2018 è leggermente aumentato al 180% prima di scendere leggermente di nuovo al 179% nel 2019, al 177% del PIL nel 2020 e al 174% 2021.

Per quanto riguarda il problema di "bruciare" l'uscita ai mercati, le stime di Citi indicano che il percorso per la cessazione dei finanziamenti della Grecia intese rimarrà ben chiuso fino al 2021 le previsioni che arrivano. In particolare si aspetta che i rendimenti sui titoli greci a 10 anni continueranno ad essere proiettato e dal 7,43% nel 2017, toccheranno 8,53% nel 2018 al 8,95% nel 2019 al 9,57% nel 2020 e 9,81% nel 2021, con poche parole sarà formulato in livelli "proibitivi", lo spread contro il tedesco sia entro i prossimi 5 anni tra 700 e 800 punti base.






Continua l'incertezza in merito ai negoziati di salvataggio, i controlli sui capitali e le nuove misure di austerità "hit" del Pil, osserva la banca americana e avverte che queste tendenze proseguiranno per tutto il primo tempo, suggerendo che sia primo ed il secondo trimestre dovrebbe essere recessivo.

L'economia greca può comunque recuperare dopo aver completato la seconda valutazione, probabilmente non prima dell'estate, ma significativamente sottoperformato il programma di salvataggio, il che significa che le previsioni per il 2,5% di crescita nel 2017 sono ora del tutto irrealistica .

Tuttavia, la Citi non crede che l'attuale situazione di stallo nei negoziati porterà ad un fallimento greco. I rischi per le elezioni anticipate possono essere aumentate, ma il ricorso alle urne resta uno scenario improbabile al momento. Tuttavia, in ogni caso, di tenere le elezioni, è improbabile che possa portare a risultati estremi come il Grexit, secondo conclusioni della banca americana.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto