Ritorno incerto delle istituzioni
L'Eurogruppo il 22 maggio determinerà la partecipazione del Fondo monetario internazionale nel programma greco.
BRUXELLES - Con ieri Euroworking Gruppo per prendere passi indietro invece di progresso, è scaduto ieri senza una data specifica di istituzioni di ritorno ad Atene. Il Gruppo Euroworking raccomandato, anche se il ritorno delle istituzioni e l'accordo su un pacchetto di riforme, ma ha lasciato confusa quando si esegue questa operazione, e ha sottolineato che, in caso di smarrimento, ei seguenti giorni senza progressi significativi e ulteriori ritardi il loro ritorno in Grecia, poi la possibilità di compiere ulteriori progressi nel l'Eurogruppo sarà perso il 7 aprile a Malta, qualcosa che già stimano che le possibilità sono ridotte.
Fonti governative, che descrivono anche come il clima non positivo ieri a Bruxelles, ha detto che la delegazione greca ha fatto un primo chiaro al EWG che se si raggiunge un accordo sul lavoro per soddisfare le posizioni greche (se, cioè, non è premuto il FMI a ritirata), allora non possono continuare i colloqui per trovare un terreno comune per riposare. Tuttavia, dopo la riunione in onda stima che rimane l'attesa per il ritorno delle istituzioni Lunedi e insediamento di poche estremità libere prima dell'Eurogruppo di Malta.
I funzionari del FMI hanno sottolineato la "K" che non sarà possibile tornare ad Atene se l'accordo non è un respiro prima del completamento.
Tuttavia, a differenza di Atene caricato toni ieri per quanto riguarda la criticità di un compromesso sul lavoro, l'ostacolo principale, secondo i funzionari europei, è rimasta la richiesta FMI ad attuare le riforme sulla abolizione della vertenza personali 2019 non 2020, come il governo greco e sperato inizialmente concordato.
Questo requisito ha creato complicazioni nei negoziati avevano fatto progressi nel l'ultimo giorno e soprattutto dopo il Martedì. Per il Fondo monetario internazionale l'argomento principale per il trasferimento delle riforme nel 2019 dal 2020, è il fatto che 2020 sarà sicuramente intercedere elezioni e può essere un cambiamento di governo. Quindi, a giudizio del Fondo non è "affidabile" per promettere questo governo che il prossimo continuerà le riforme, richiedendo in tal modo l'attuazione delle riforme nel 2019, quando anche hai passato i quattro anni del governo attuale. A causa del rifiuto di Atene di cambiare la data di inizio delle riforme, il Fondo ha proposto di essere più grande, misure di sostegno più avanzate, oltre a membri del governo, ma ufficiale FMI ha sottolineato che questo non era mai stata discussa con l'opposizione e il signor . Mitsotakis.
Nel lavoro la posizione FMI rimane costante nel senso che può essere ulteriori negoziati in questo settore una volta che tutte le altre questioni aperte sono chiusi. La differenza principale è l'inversione di riforme in termini di scalabilità dei contratti collettivi, il governo greco vuole abolire il FMI si oppone, in quanto ritiene porterà un duro colpo per l'economia.
Se essi non ritornano istituzioni ad Atene nei prossimi giorni, poi su l'Eurogruppo di Malta, il 7 aprile, sarà difficile raggiungere l'accordo tecnico tra le istituzioni e il governo greco (level agreement personale). Che cosa si potrebbe fare è un accordo quadro che doveva essere annunciato all'Eurogruppo e poi continuare i capi delle istituzioni per registrare tutti i requisiti che devono essere votato dal Parlamento greco prima del prossimo Eurogruppo il 22 maggio.
istituzioni ufficiali hanno spiegato che il volume di prerequisiti sarà così tanto che ci vorranno circa due o tre settimane, al fine di elaborare le fatture e ritenute da parte del Parlamento greco. L'Eurogruppo il 22 maggio giudicherà la partecipazione del FMI nel programma greco e quello che sarà l'accordo che specifica le misure a medio termine per alleviare il debito greco. Inoltre, se hanno superato tutte le fasi del Parlamento greco, l'Eurogruppo darà il 'via libera' per avviare le relative procedure e in altri parlamenti europei approverà l'erogazione del programma greco.
(Kathimerini)