Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Washington Hilton ad Atene il governo per nuove misure mnimoniaka

2017/04/23 - 23:59

L'arrivo ad Atene del rumeno FMI economista Delia Velkouleskou, segna la decisione del Fondo di partecipare al programma greco






Con due memorandum sotto morva, europea e Fondo monetario internazionale, e le decisioni sul debito dovrebbero essere trasferiti di tornare più tardi della delegazione greca da Washington a cadere in battaglia di domani delle misure.

Così il polso degli eventi è di nuovo ad Atene, vale a dire presso l'hotel Hilton dove inizia il nuovo - e l'ultima speranza come il lato-ciclo greca di negoziati che porteranno al completamento della seconda valutazione e accordo tecnico (personale Level Agreement). Speriamo che questo sarà annunciato all'Eurogruppo il 22 maggio.

Il fatto che presenti a questi incontri sarà il rappresentante del FMI, Delia Velkouleskou, costituisce un serio indizio di impegni ricevuti dal direttore generale europeo del Fondo monetario internazionale, Kristin Lagkarnt, sulla questione della liquidazione del debito greco.
Ciò che non è stato conosciuto, come è stato anche previsto, è il contenuto degli impegni assunti da entrambe le parti, cioè europea e Fondo monetario internazionale per trovare un compromesso.


Questo perché la soluzione del problema greco non è indipendente da sviluppi politici che possono essere avviati dopo che i risultati delle elezioni francesi. Anziano fonte del ministero delle Finanze ha stimato che nel vertice del G7 a Bari, 11-13 MAGGIO saranno ulteriori discussioni sul debito. Come riportato "potrebbe diventare Washington Group sul G7", ha aggiunto come tutti i giocatori ci sarà.

Dato che il secondo turno delle elezioni francesi è il 7 maggio, a Bari gli europei si sa chi sarà il loro nuovo interlocutore dalla Francia con che potrebbe significare per la politica dell'Europa. Tuttavia, in termini di differenze tra la Germania e il Fondo monetario internazionale, egli stesso un alto funzionario del Ministero delle Finanze greco ha ammesso che persistono le discussioni sono in una fase iniziale. Il FMI, ha detto, vuole maggiore chiarezza sulle misure di riduzione del debito medio di quello che gli europei sono pronti a fornire. Ma considerano, che mentre ci muoviamo verso la scadenza, in modo che le differenze sono attenuati. "E 'possibile avere un accordo globale», il debito ha detto.

Un altro problema che non è "chiuso" a Washington è che avanzi primari per i quali Atene sta cercando più breve durata (da 10 anni stabiliti dal MoU) e una minore quantità di 3,5% del PIL. Si stima che il capitale "surplus" si chiuderà il territorio greco come direttamente legata alla questione del debito. Dal momento che questo incantesimo consentirà al Paese di procedere con la stesura di un nuovo piano a medio termine per il periodo 2018-2021.


Memorandum con il FMI


L'arrivo ad Atene del rumeno FMI economista Delia Velkouleskou, segna la decisione del Fondo di partecipare al programma greco.

Le discussioni con il rappresentante del FMI sarà in aggiunta a quelle per la seconda valutazione, al fine di redigere il memorandum di politiche economiche e finanziarie (memorandum di politiche economiche e finanziarie -MEFP), che dovrebbe essere "abbinato" con il testo della Commissione europea ( MoU), così come con i casi di protocolli 1 e 2 in cui i due testi "esecuzione" in parallelo.

fondi di sostegno saranno erogare dopo rigoroso controllo finanziario dal FMI in Grecia sarà fino a 4 miliardi di Euro.

Piombo nuova relazione sulla sostenibilità del Fondo è caratterizzare "sostenibile" nel debito greco da "altamente insostenibile" menzionato nel passato e che deve essere spezzato a quella della Commissione europea al fine di partecipare al programma greco. Certamente premessa di base è non tabella di marcia specifica per le misure di alleggerimento del debito a medio termine.

Istituti di credito come riferito rimarranno ad Atene fino al 30 aprile e durante questo tempo si blocca il giorno e il contatore del 2% del PIL nel 2019 e al 2% del PIL nel 2020, come previsto nel contratto di governo linea di principio - istituti di credito nel dell'Eurogruppo informale di Malta.

Il nuovo pacchetto di misure dovrebbe essere adottato entro la metà di maggio, e portare a casa come il governo non attuerà alcuna di esse, se prima non si è posata la questione del debito.

Dal momento che l'austerità 2019 misura 1.8 mld. Di euro concordato verranno da tagli da effettuare alle pensioni, principale e ausiliario, mentre 2020 inizierà con la riduzione della tassa libera del 35% (da 8,636 euro a 5,636 euro per i single e pensionati da 9.500 euro a 5.900 euro per le famiglie con bambini), nel tentativo di fluire in stato di entrate casse fiscale 1,8 miliardi. di euro (1% del PIL).

La riduzione del tax rate del primo staffa dal 22% al 20% o ENFIA 180 milioni. Di euro, non sarà in grado di coprire le perdite che vedranno i loro contribuenti reddito reale, riducendo l'indennità.
Il pacchetto di riduzioni delle imposte nel 2020 sarà di 1,8 miliardi di euro. Il che significa che non ci saranno riduzioni delle aliquote d'imposta delle società da 29% al 27% o anche il 26%.


Finanziaria "gap" 600 milioni. 2018


Si noti che 2018 è un anno cruciale nel mese di agosto come il tipico la Grecia esce dal memorandum, mentre questione in sospeso rimane il divario finanziario di 600 milioni di euro. Identificato dal FMI, ma non il governo greco accetta.

Dato che il fondo è attestante clausola rischio attivazione surplus fornendo istituzione completo di misure nel 2019 e non parzialmente, se non raggiungere l'obiettivo di bilancio del 2018 avanzo primario del 3,5% del PIL. La carta rimane da impressa e la tempistica di vendita del 40% della produzione di lignite PPC finalizzato alla liberalizzazione del mercato dell'energia elettrica.


M. HRISTODOULOU
www.bankingnews.gr

***
Da leggere.


In sostanza se leggo bene by passata anche la data del 22 maggio e si va a giugno.
 
inizia istituzioni arrivo - "Storm" di intesa con il debito "promettente"

Demetra CAPA







Fermentazioni per il rilascio greca fatta a porte chiuse a Washington ora dare il posto una maratona negoziale multistrato che comincia oggi con l'invio di un accordo di testo e il ritorno delle istituzioni.

Il suo "punto di riferimento" visibile dell'Eurogruppo il 22 maggio e per una sosta il 13 maggio l'11 quando si tenta di prendere il prossimo Washington Group. A quel punto il governo avrebbe concordato con i ranghi delle istituzioni per la comprensione ed è pronto a depositare la polynomoschedio raccordo in parlamento.

Praticamente prima di essere fatto nei passaggi a livello "tecnico" e ora in territorio greco. Include "ricezione" dei memorandum, il riavvio dei negoziati e il loro completamento entro un massimo di 10 giorni, l'adozione di disposizioni e l'integrazione di altri "interventi di attuazione fino al 15 maggio. Tutto questo per la scrittura di un rapporto di conformità positiva all'Eurogruppo il 22 maggio, che è auspicabile da parte greca non darà scuse per ulteriori ritardi.


Il terzo memorandum FMI


Anche se il processo è all'inizio .... Il governo greco probabilmente ricevuto oggi la nuova, terza di fila, un memorandum con il FMI (MEFP) che include misure di 4 mld. Di euro, il contatore e decine di altre "riforme" sul posto di lavoro, le privatizzazioni e altri campi di che, come ha chiarito Lagarde e Thomsen giorni scorsi Washington ritiene necessarie.

Le istituzioni dell'UE (Commissione, BCE, ESM) inviano a loro volta un'ulteriore versione del memorandum aggiornato (Smou), mentre Eurostat ha annunciato oggi la convalida dei dati per l'avanzo primario del 2016 che annunciava Venerdì da Atene ELSTAT e il governo (avanzo primario del 3,9% del PIL in termini di Eurostat e il 4,19% del PIL in termini del memorandum ).


In attesa di Velkouleskou


I ranghi delle istituzioni dell'UE arrivano oggi ad Atene per riavviare i negoziati di domani, come annunciato e approvato dall'Eurogruppo di Malta.

Ma fino a ieri sera tardi era in corso se tornare ai rappresentanti di domani e del FMI a Mrs. Velkouleskou che hanno partecipato alla "nomina" di Washington. Si noti che la fonte della missione greca ha dichiarato a Washington che se alla fine il nuovo programma del FMI non ha preso parte in Grecia, il governo misura 4 miliardi. Non si applica.


Nel fare la sessione al margine del G7


Se non ci sono ulteriori ritardi, allora la parte greca si aspetta una convergenza politica nel livello di Washington Group. In sostanza vuole aver completato l'accordo tecnico dando il "marchio" del G7 che si incontrano a Bari, Italia (11-13 / 5) del livello di ministri delle Finanze e la presenza (in base al giorno della sessione) di Ntaiselmploum, Moskovisi e Draghi. E come membro ha annunciato ieri della delegazione greca a Washington, questo incontro fornirà la prossima occasione per una Washington Group fornirà la soluzione che è diventato chiaro che viene cercato a un livello superiore e all'estero, dopo i disaccordi tra il FMI e la Germania rimangono.

Inoltre, ieri, la stessa fonte ha chiarito che, mentre si è dato lo stato d'animo della Germania per trovare una soluzione al più presto al problema greco come ci vuole inciampare in mezzo ciclo elettorale, e che l'equilibrio tra Schäuble e il FMI non è stato trovato nei contatti realizzati in Washington.

Quindi, ciò che non si desidera qualcosa con la parte greca come detto è quello di dare scuse per ulteriori ritardi. "Finché la SLA sul tavolo c'è sempre un pretesto per coloro che vogliono utilizzare pretesti per rimandare la discussione", ha detto fonte greca. "Penso che sia possibile fare l'intero accordo" dell'Eurogruppo, ma "può andare un po 'più avanti", ha detto la stessa fonte.

(capital.gr)
 
Dove lo leggi ?? Io leggo che si tenterà di riuscire entro quella data.
Comunque Maggio o Giugno non cambierebbe nulla.

La data "obiettivo" resta quella del 22 maggio.
Varie fonti non escludono un Eurogruppo straordinario, prima o dopo tale scadenza.
L'obiettivo del QE resta il mese successivo (con la prima riunione BCE) dopo aver chiuso l'affaire ...
 
Officials representing Greece’s lenders are due back in Athens on Monday with the aim of completing the program review and paving the way for an agreement on debt relief.

It is not certain exactly how long the missions will need to stay in the Greek capital so there can be a so-called staff-level agreement (SLA), but the last part of the review may last until early May, according to some sources.

Although there was a broad agreement between the government and the creditors at the Eurogroup in Malta earlier this month over what needs to be done, there are several details that need to be ironed out in the days ahead. Once the SLA has been secured, the government will have to pass the new measures, including pension cuts and a reduction to the tax-free threshold, through Parliament.

The government’s spokesman, Dimitris Tzanakopoulos, indicated last week that the vote would take place in the first half of May. Athens wants everything, including the debt relief scheme, to be wrapped up by May 22 for the next Eurogroup.

The indications at the International Monetary Fund Spring Meetings in Washington over the past few days are that the IMF and the European lenders have moved closer on the debt issue, although it remains to be seen whether they will agree on the level of detail that will be announced should there be a final accord.
The IMF is pushing for any pledge made by the eurozone to be as detailed as possible, but Germany prefers to avoid setting out the exact relief measures that will apply after the end of the program in the summer of 2018.

Greek Finance Minister Euclid Tsakalotos held talks with key figures, such as IMF Managing Director Christine Lagarde and his German counterpart Wolfgang Schaeuble, in Washington. Sources said that during the meeting with Lagarde, the IMF chief acknowledged that Athens had agreed to the measures the Fund wanted and that it is now time for Greece to get something back with regards to debt.

Following his 40-minute meeting with Tsakalotos, Schaeuble stressed again that Athens will have to adopt more measures if it does not meet its fiscal targets in the future.

(ekathimerini)
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 682 punti + 1,66%. Forti scambi.

Spread in deciso restringimento, ora a 620 pb.

Prezzi dei GR in rialzo, sui max assoluti del periodo.
 
dopo mesi il mio ptf torna in verde (escluso cedole) grazie alla buona spinta di ggb e Porto....sono commosso...

Bene, son contento per te.
La vittoria di Macron ha dato buoni spunti verso la periferia debole dell'eurozona.

Per quanto riguarda la situazione greca, la riunione del fine settimana del FMI è stata piuttosto avara.
Buoni auspici sono attesi con il prossimo arrivo della delegazione tecnica delle istituzioni, FMI incluso.

Qualche pensiero su Schaeuble, un genio dei meccanismi finanziari.
Cercherà di mettere un pò di sabbia negli ingranaggi ... come la sua proposta (benemerita) di un fondo monetario europeo (diabolica nei meccanismi).
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto