Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

In questa giornata da incorniciare il dato dello spread su Investing ancora si muove alle 21.00. Perchè? Io l'ho sempre visto fermarsi verso le 18.00 e riprendere alle 8.00 del mattino.
Boh...
Il sottostante è il 2027, ma chissà dove prendono il prezzo, lo danno a 83,41 mentre da noi ha chiuso a a 84,50 con Bid/Ask a 83,87/85,00.
Non c'ho mai fatto caso se si muove ancora dopo le 18. Può essere che quello che si vede sia un dato erratico, magari il Bid di un book accessibile anche a contrattazioni chiuse.
2017-05-02 22_28_31-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_2.xlsx.jpg

Ultima modifica:
Boh...
Il sottostante è il 2027, ma chissà dove prendono il prezzo, lo danno a 83,41 mentre da noi ha chiuso a a 84,50 con Bid/Ask a 83,87/85,00.
Non c'ho mai fatto caso se si muove ancora dopo le 18. Può essere che quello che si vede sia un dato erratico, magari il Bid di un book accessibile anche a contrattazioni chiuse.
Vedi l'allegato 430009

Boh due la vendetta. E' soltanto una curiosità.
Io lo guardo più o meno sempre quel dato e non ricordo d'averlo mai visto aggiornato dopo quell'ora. Ma magari mi sbaglio. Se aprono alle 8.00 e chiudono alle 18.00 di certo sono mercati nel nostro fuso orario che si intersecano con gli USA (fino alle 18.00). Non ho la minima idea di quanti siano i mercati in cui vengono contrattati i GGB. Soltanto EU/USA? Vabbè.

Boh due la vendetta. E' soltanto una curiosità.
Io lo guardo più o meno sempre quel dato e non ricordo d'averlo mai visto aggiornato dopo quell'ora. Ma magari mi sbaglio. Se aprono alle 8.00 e chiudono alle 18.00 di certo sono mercati nel nostro fuso orario che si intersecano con gli USA (fino alle 18.00). Non ho la minima idea di quanti siano i mercati in cui vengono contrattati i GGB. Soltanto EU/USA? Vabbè.

Lo spread si "Investing" è sempre in movimento ... relazionandosi alle borse europee, poi americane ed infine asiatiche.
Chiaro che le oscillazioni di peso avvengono in concomitanza con le aperture europee, si muovono poi con quelle americane. Poco mosse con quelle asiatiche.
I miei dati ("situazione eurospread") sono raccolti con le chiusure europee e verso la chiusura di Wall Street.

Situazione Eurospread:

Grecia 567 pb. (602)
Portogallo 326 pb. (326)
Italia 199 pb. (198)
Spagna 133 pb. (133)
Irlanda 53 pb. (53)
Francia 43 pb. (45)
Austria 29 pb. (28)

Bund Vs Bond -198 (-197)

Lo spread si "Investing" è sempre in movimento ... relazionandosi alle borse europee, poi americane ed infine asiatiche.
Chiaro che le oscillazioni di peso avvengono in concomitanza con le aperture europee, si muovono poi con quelle americane. Poco mosse con quelle asiatiche.
I miei dati ("situazione eurospread") sono raccolti con le chiusure europee e verso la chiusura di Wall Street.

Grazie. Quindi significherebbe che ieri ci sono stati movimenti di peso anche oltre le negoziazioni in EU.

BOND EURO positivi in avvio, attesa Fed ma focus resta voto Francia
mercoledì 3 maggio 2017 08:35

MILANO, 3 maggio (Reuters) - Avvio in leggero rialzo per i
governativi della zona euro in apertura di una seduta che sarà
scandita dall'attesa delle conclusioni della riunione del
comitato di politica monetaria di Federal Reserve, che a
dicembre e a marzo ha alzato il costo del denaro di un quarto di
punto.

BOND EURO positivi in avvio, attesa Fed ma focus resta voto Francia | Mercati | Bond | Reuters

Grazie. Quindi significherebbe che ieri ci sono stati movimenti di peso anche oltre le negoziazioni in EU.

Tieni conto che le oscillazioni di "peso" ci possono essere anche in mancanza di volumi.
Quelle europee son quelle più significative.
A volte son gli USA ad indicare qualche segnale.

Users who are viewing this thread

Back
Alto