Tsipras "preoccupato": Una fragile tregua vigilia del voto sulle misure
Niki Zorba
A porte chiuse e su raccomandazione di Alexis Tsipras ai suoi ministri, si riunisce la mattina del Consiglio dei Ministri, orologio minimo dopo la conclusione di un accordo tra i quadri tecnici e pochi prima che l'applicazione delle misure in parlamento.
Tsipras e ministri si consultano con "murale":
1. Le misure di 3,6 miliardi di euro. A punta selvaggia alle pensioni tax-free e per il 2019-2020
2. Il gruppo che ha ricevuto il fuoco da parte dell'opposizione - assiomatica kyriotata.
3. All'inizio della "battaglia" per determinare le misure a medio termine per il debito e quindi
4. L'incerta ... integrazione dei titoli greci in programma di allentamento quantitativo della BCE.
"Goodies" Tsipras
In questo contesto, il primo ministro, parlerà oggi ai ministri (e gruppo parlamentare di domani), "brandendo" l'elenco delle contromisure, come incantesimo la capitolazione del governo all'alba Martedì presso l'Hilton.
Questo elenco anche, tentata da Massimo, diventando i mozziconi tra governo e opposizione nel tentativo di sollevare: gode invece il ruolo scusarsi per le misure concordate con le istituzioni, per entrare in ND che rifiutandosi di votare per loro.
Già ieri in pieno svolgimento il contatore SYRIZA-ND al bancone, con K: Mitsotakis dichiarando chiaramente che il suo partito non ha intenzione di sostenere perché significherebbe allo stesso tempo, l'accettazione di misure e John Vroutsi chiamata "misera "governanti a loro l'opportunità di rendere il complice ND a 3,5 miliardi di disegno di legge.
La lista brutale che sarà presentata ampiamente dai primi ministri, mentre è osservato che le misure sono previste per la disposizione del debito, l'adesione del paese alla QE e, infine, uscire dai mercati, che ieri ha identificato Dimitris Tzanakopoulos agosto prossimo.
Nello stesso contesto, il signor Tsipras sarà "svolgersi" in continuazione le azioni del governo nei prossimi mesi, sia nel campo degli interventi sociali e nello sviluppo.
tregua intraparty
Nel retroterra di parte, il clima va lungo per il sollievo (dalla riunione del CC di Syriza approvato a larga maggioranza l'accordo).
Ieri ha segnato e tipici "fine" del partito conta di allarme, almeno per quanto organizzata intraparty opposizione di "53", in cui la società va di pari passo Nikos Filis.
L'ex ministro facendo eco alle preoccupazioni dei 53, ha denunciato le celebrazioni e la narrazione sulla storia di successo di sinistra, che esprimono dubbi sulla possibilità di contromisure per bilanciare le perdite delle misure ... e ha rinnovato la nomina della leadership per il terzo valutazione che inizia in pochi mesi.
Tuttavia, SODDISFATTA al governo centrale ha sostenuto che, nonostante tutto questo, il "governo della sinistra" deve rimanere al potere perché ... neoliberisti avrebbe portato molto peggio e sarebbe esercitare politiche anti-sociali.
I "53" si incontrano intraday si decide se votare a favore delle misure. Questo è stato risposto: Rispetteremo le decisioni collettive. La questione della loro congregazioni circa il loro disaccordo con il governo sulle caratterizzazioni "equilibrato" e "sostenibile" accordo.
Il partito, però, non ha paura del gruppo dei "53". Ritiene che le misure passeranno e senza perdite verificarsi se "ribellione" sarebbe singoli casi di "cecchino".
(capital.gr)