Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Sì, è vero, parlando di veri rendimenti giornalieri ((prezzo ieri-prezzo oggi)/prezzo ieri) bisognerebbe aggiugere il rendimento annuale del GGB "giornalizzato", costante. Con quella volaitilità sarei curioso si sapere se quel 4,30% lordo / 365 cambia sensibilmente il rischiometro o no.
Eh, per dipanare questa cosa ci vorrebbe un professore o un "gegno" della finanza... :-o
Magari in un giorno di pioggia provo a macinare in Excel una serie storica.
(Adesso fuori diluvia :fiu:)

Non dimentichiamo comunque "Sell in may and go away, come back on St. Leger day". St. Leger è il 16 settembre e il 24 settembre ci sono le elezioni tedesche, seguendo la saggezza popolare magari si fa un buon ingresso. :d:
 
Quando ambasciatori di Atene "informato" sullo stato di avanzamento dei negoziati

G .. Angeli







Bisogna tornare indietro piuttosto il tavolo delle trattative per il programma di sostegno greco al fine di soddisfare le relative procedure da parte della Commissione europea, e "informazioni" che pregiudica altre "soluzioni" e altro avviso di nuove "tempeste" prima dell'accordo.

La Commissione europea ha avviato subito dopo la fine della riunione ad Atene con "procedure di aggiornamento" dei governi europei per gli ambasciatori dei paesi della zona euro sul "progresso" del processo di negoziazione prima di dare il via libera da parte del Consiglio attraverso l'EWG ...

Ieri, in base alle informazioni accurate, la Commissione europea ha preso l'iniziativa e ha informato gli ambasciatori dei paesi membri della zona euro, subito dopo la chiusura delle discussioni di Atene, ma molto prima dei membri dell'accordo EWG (oggi a Bruxelles) sulla relazione delle istituzioni da Atene!

Come fonti competenti hanno detto che la Commissione europea "il tempo è ora scorre con grande velocità e processi che devono essere completate nessun altro in ritardo ...".

Allo stesso tempo membri del MES appaiono ufficiale in conflitto e dichiarazioni non ufficiali su ciò che la situazione con il programma greco sulla stampa tedesca come il clima politico diventa più complessa avvicinando le elezioni tedesche.

Che cosa sta realmente accadendo? La verità è come ammettere funzionari della Comunità che la situazione comincia a diventare difficile in quanto la pressione dal clima elettorale tedesco stanno diventando sempre più "confuso" e può causare "senza malizia" problemi inaspettati nelle procedure per il programma greco come non chiuso fili ...

Dal ESM, per esempio i messaggi sono abbastanza positiva circa le differenze con il Fondo monetario internazionale su questioni di avanzi primari e di intervento per quanto riguarda la sostenibilità del debito greco.

Tuttavia ogni "notizia" riguardo i progressi che rende molto difficile mosse del Ministero delle Finanze tedesco vuole mantenere l'immagine ambiente pre-elettorale della posizione rigida che aveva tanto quanto riguarda i requisiti per il programma di riforma in Grecia e la stabilità che non per la nuova struttura del debito che potrebbe "costo" in elettore tedesco ...

Tali difficoltà e inter-smentite continueranno ad apparire sulla stampa tedesca in quanto il confronto elettorale si intensifica.

La verità è però che le procedure relative ad entrambe le eccedenze e le misure per garantire la sostenibilità del debito temporanea hanno cominciato a modellare i termini della discussione con il FMI.

Medio termine inizia ad acquisire periodo 4-5 anni (alta eccesso) mentre il consolidamento di ulteriori interventi di debito è iniziato ora collegato al assicurazioni da parte Eurozone FMI che si basano sull'uso di altri denaro lasciato in ultimo programma finanziario ... ma come fattore responsabile sostenuto coinvolti nel processo negoziale "può verificarsi sorprese, perché la polemica elettorale a Berlino saranno c nontai sempre più a disagio per il caso greco ...".

(capital.gr)

***
Un commento.
 
Tsipras verso ministri: il meglio è avanti

Ultimo aggiornamento: 11.49

Niki Zorba







Questo accordo è equilibrato e sostenibile, ponendo le basi per il paese fuori delle intese e ha "sicurezza" in rete con "contromisure", il primo ministro parlando ai ministri alla riunione di gabinetto.

Facendo riferimento alla parte del debito, il signor Tsipras ha detto che è tempo e istituti di credito di onorare le loro firme, come la parte greca, cosa è stato fatto, lo ha fatto.

Nello stesso contesto, ha attaccato K. Mitsotakis sua decisione di non votare per l'accordo contromisure, parlando della situazione di stallo strategico, pur presentando gli obiettivi del governo per il prossimo periodo, ha detto: Il migliore, è avanti e ha annunciato che dalla prossima settimana inizia visite successive a tutti i ministeri.

In particolare, il signor Tsipras ha detto:


accordo:


* Gestito l'accordo tecnico è finalmente equilibrato e sostenibile.

* E l'attuale accordo non cessa di far parte del quadro con cui ci sforziamo di disimpegnarsi.

* Istituti di credito non sono i nostri amici. Né erano nel luglio del '15, nè maggio '16, non ora. E questo non è un commento morale. E 'la realtà. Istituti di credito sia cercare di garantire il denaro prestato alla Grecia e hanno anche un modello specifico e strategia su come l'economia e l'organizzazione della società.

* Questo modello è spesso in conflitto con ciò che ci sforziamo per il paese, per l'economia e per soddisfare le esigenze sociali. Ma noi la priorità l'obiettivo fondamentale. Per ottenere il paese fuori delle intese. Per terminare definitivamente il periodo di degradare obiettivo costituisce il principale dovere sinistra, progressivo e patriottico.

* In alcuni luoghi ci ritiriamo, ma altri in modo siamo riusciti a vincere le cose che daranno respiro a milioni di nostri concittadini.

* L'accordo tecnico raggiunto è in linea con la decisione di politica dell'Eurogruppo il 7 aprile, che modifica la miscela finanziari 2019 e 2020, le misure restrittive di 1% più 1% e misure uguali di soccorso. In breve, l'effetto complessivo sarà neutro, che non ci sarà un centesimo più rigore, sempre che siamo all'interno del programma.

* Per il 2019, le misure restrittive mirano a ridurre la spesa pensionistica dell'1%. L'accordo tecnico a condizione che una riduzione maggiore non può superare il 18%, nonostante il fatto che ci sono differenze individuali, anche superano il 30% del totale per le pensioni.

* Per il 2020 hanno concordato un risparmio di 1% del PIL provengono dalla riduzione della soglia esentasse. La volontà esentasse costituiscono quindi la media ponderata 2020 per 5.900 euro.


contromisure


* Per la prima volta in stretta complesso, descritto ed altrettanto contromisure per il 2019 e il 2020, a condizione che l'obiettivo 2018 sarà raggiunto il 3,5% avanzo primario.

* Questo insieme di contromisure sarà presentato come un articolo separato in casa. Vogliamo che tutti i partiti di opposizione hanno la possibilità di votare anche questo parte favorevole all'accordo.

* Naturalmente si aspettano di vedere l'ultima tappa del signor Mitsotakis che ora dichiara che non voterà perché sostiene che queste misure positive sono solo briciole. Con questo atteggiamento è stato comunque di fronte ad una situazione di stallo che ha creato. Oppure si rifiuterà di votare per le misure positive e si ripeterà lo stesso errore che ho fatto lo scorso dicembre quando ha votato contro la fornitura di rendita forfettaria 13. O il voto, riconoscendo che tali misure non solo non briciole ma un sostanziale sostegno ai cittadini e alle imprese.


"Chips"


* Siamo riusciti a mantenere il PPC sotto il controllo pubblico e la vendita di quote essere limitata solo nel 40% dei centrali a lignite, vale a dire circa il 10% della produzione totale comunque diminuirà a causa della Corte europea.

* In tema di contratto, entrambi non tagliare il numero di coloro che sono a carico del bilancio dello Stato e di introdurre un opt quelli assunti per coprire i bisogni di crisi dei rifugiati.

* In materia di proprietà pubblica, finalmente entrato nella società greca Tenendo e proprietà, le imprese pubbliche e beni appartenenti a HRADF e quindi ora siamo in grado di esaminare le possibilità di impiego al di là della vendita.

* L'apertura di negozi la domenica, dove la domanda era universale di sblocco, ma finito con un quadro che affronterà domenica specifici nelle zone turistiche.

* Per quanto riguarda il risparmio del 0,2% del PIL sarà attuato nel 2018, aveva accettato lo scorso novembre ed è realizzato senza impatto sociale.


debito


* La presenza del programma del FMI è stata la costante principale del corso di tedesco, nonostante le loro gravi divergenze sulla questione del debito, la luce naturale e le elezioni tedesche in autunno.

* Abbiamo fatto questo difficile scelta politica, in sostanza, prendendo lo scarico da tutela e alla fine l'epoca del memorandum che ha lasciato enormi ferite nel paese.

* Il raggiungimento di accordo tecnico è il primo passo decisivo per chiudere immediatamente le altre principali questioni in sospeso.

* Primo e fondamentale è quello del debito. Si applica in pieno, che senza una soluzione al debito alcuna azione. Fino alla riunione dell'Eurogruppo il 22 maggio, dovrebbe essere chiaramente descritto nelle misure a medio termine per chreos.To contorno di soluzioni tecniche è anche ciò che si è riflesso nella decisione del 24 maggio 2016.

* In ogni caso, quello che ci aspettiamo è una soluzione per il debito che creerà un decennio corridoio pulito per l'economia greca, mentre copre sia gli europei e il FMI. Sappiamo tutti che la distanza tra l'FMI e, in particolare la Germania in questo senso. Ma la Grecia ha fatto quello che la sua quota e ora vive a tutti di assumersi le proprie responsabilità e la disciplina nelle decisioni del maggio scorso.

* La determinazione di misure a medio termine per il debito, è anche il requisito di base per procedere e l'adesione della Grecia al programma BCE QE. Già ritardi, a causa di richieste irragionevoli soprattutto la negoziazione FMI, sono costati l'economia greca e deve recuperare rapidamente.



lavoro del governo


* Non c'è più nessuno in mezzo a noi, con il pretesto di trading. Il lavoro del governo non può essere ritardata. Il giorno successivo e il completamento formale della valutazione, iniziamo l'implementazione della nostra pianificazione strategica. Un progetto che si svolge in un periodo di sei anni. I due anni fino alle prossime elezioni in settembre 2019 e nei quattro anni che seguirono questo confronto, che sarà la prima volta dopo un decennio che un governo greco può implementare il lavoro al di fuori della morsa di tutela.

* C'è davanti a noi un percorso di crescita costante a due anni. Il ciclo di recessione e di incertezza, tuttavia, non solo spegne perché la valutazione e il debito regolati. Ci vuole duro lavoro, seria pianificazione e il coordinamento, le gerarchie e conflitti.

* Il problema principale e cruciale per il prossimo periodo è l'aumento dei posti di lavoro e la progressiva riduzione della disoccupazione alla media dei livelli UE in cinque anni. Attraverso nuovi investimenti, siano essi su larga scala, sia, però, e meno attraverso schemi di collaborazione, economia sociale, di avvio, mentoring imprenditoriale. Jobs, tuttavia, avranno determinate caratteristiche. Posizioni di lavoro permanente e stabile con diritti di retribuzione e pensione decente.

* Il nostro obiettivo è la graduale inversione del rapporto tra posti di lavoro parziali e complete. E al di là nostro punto di principio e l'ideologia, la creazione di piena e stabile occupazione, è anche una questione di pianificazione efficace di un'economia che cerca di aumentare la ricchezza e di mantenere i tassi di crescita nel medio termine.


investimenti


* Votati una seria legge di sviluppo, facciamo la maggior parte del denaro a disposizione dai fondi europei e del QSN e rafforzare ancora di più il programma di investimenti pubblici.

* Il consolidamento della stabilità recante la chiusura del secondo valutazione dovrebbe essere il segnale di una forte ondata necessario investimento aumenterà la crescita dell'economia.


La ricostruzione dello stato sociale


Essi sono già diventati interventi emblematici:
-. Accesso per 2,5 milioni di non assicurati Salute
- La ricostruzione del SSN
- Il reclutamento di personale infermieristico e medico
- L'istituzione della Solidarietà Sociale reddito
- Il buon funzionamento delle scuole, all'inizio dell'anno scolastico per la prima volta nel tempo della crisi.

* La riforma sull'assistenza sanitaria primaria, che è un'incisione necessaria in un settore che è stato preso di mira da austerità aggressiva già prima del 2010.

* La riforma dell'istruzione, che deve sopportare il vento del cambiamento progressivo nel settore dell'istruzione, l'antitesi del fallito e, aggiungo io, la legislazione reazionaria degli anni passati ha trovato tutta la comunità educativa unita.


La riforma nel governo locale


* Il nostro obiettivo è il governo locale a lavorare con la massima legittimità e responsabilità democratica per le comunità locali, in modo trasparente e naturalmente con l'apotelesmatikotita.Se ottimale questa direzione farà gli interventi necessari Sono sicuro che sia i cittadini e per le persone di governo locale che realmente si preoccupano per la loro terra sarà positivo.


revisione costituzionale


* Richiede profonde sezioni democratiche e progressive. Una più funzionale, costituzione più moderna, più democratica che conserva beni sociali, conquiste e delle libertà, deve essere il nostro obiettivo.

* La revisione costituzionale non può essere limitato alle aspirazioni di una o due partiti e fazioni. È caso di forze vive della società, uomini di scienza, il lavoro, la cultura, l'intelletto.


Visite a ministeri


Dalla prossima settimana, voglio visitare ogni ministero a parte per avere un quadro chiaro sull'attività e la pianificazione. Si tratta di una mossa che avevo bisogno di aiuto in una migliore e più efficiente funzionamento del governo. Gli orari di visita sono inoltre già predisposti, da Ch. Vernardaki.

Voglio dire a tutti una buona resistenza e che il meglio è abbastanza avanti per dare ad ogni vitalità quotidiana delle nostre forze in modo da essere degni della responsabilità affidata a noi dai nostri gente fiera, ma di lunga sofferenza.

(capital.gr)
 
BofA: Risk - target in banche greche







Un aumento delle banche greche valori target procede la Bank of America Merrill Lynch nel suo rapporto attuale dal titolo "Navigazione acque inesplorate" a causa di un aumento dei costi di capitale, ma riduce in modo significativo le sue previsioni per la redditività a causa di deboli la maggior parte delle prospettive dell'economia greca. Avverte, il pericolo è reale nuova ricapitalizzazione

Il nuovo valore obiettivo per Alpha Bank è a 2,14 euro da 1,93 euro a testa in precedenza con voto neutro 4% e la raccomandazione, per Eurobank EUR 0.71 0.60 Euro in precedenza con la caduta avere il 14% e raccomandazione sottopeso, la Banca nazionale di 0,31 euro da 0,26 euro a testa in precedenza con punteggio 1% neutro e raccomandazione e Banca del Pireo in € 0,19 da 0,18 euro in precedenza con margine di caduta di composizione 13% sottopeso.

Come notato, in seguito alle nuove previsioni del FMI più bassi per il PIL greco downgrade le sue stime di profitti per quattro banche greche nel periodo 2017-2019 chi per riflettere la prospettiva più debole della ripresa, e le maggiori accantonamenti e minori interessi attivi.



Finora, i ritardi nella chiusura della valutazione non ha influenzato in modo significativo l'attuazione delle sofferenze piani di riduzione da parte delle banche greche, per quanto a lungo come gli sviluppi politici e l'ambiente macroeconomico saranno determinanti fattori come dice BofA.

Finora, il calo dei NPL / NPE si differenzia tra le banche. La ristrutturazione è stata maggiore qualità a Eurobank, Alpha Bank è stato il più attivo nella ristrutturazione dei prestiti, la Banca nazionale ha più Impairment e del Pireo è più probabile a sorprendere positivamente nei prossimi 12 mesi.

Tuttavia è ancora presto per valutare il successo del processo, anche se non impossibile da richiedere un intervento più aggressivo per abbassare i tassi di interesse.

La BofA prevede reale e un grave ostacolo per le sofferenze riducendo verrà dal quarto trimestre del 2017 e per tutto il 2018, come gli obiettivi sono più esigenti e questo influenzerà il corso delle loro azioni nel mercato azionario.

Il catalizzatore per il breve termine è il processo di riduzione del debito greco. La data chiave successivo per la Grecia è l'Eurogruppo il 22 maggio, dove sono attesi alcune dichiarazioni sulla riduzione del debito. titoli bancari non dovrebbero mostrare significative raduno di rilievo se alcun progresso sostanziale di tutto il debito.

titoli bancari scambiati con 0,2-0,4 in termini TBV basano su stime di 2018. Il fair value secondo BofA, è 0.3-0.5 nel 2021, che dà il potenziale di fluttuazione dei prezzi sul bordo, da -15% a + 4%.

Le stime dell'indice medio BofA utilizza COE media del 16%, che ridurrà se ridurre il rischio politico e se c'è un risultato costante delle sofferenze. Questo richiede però molto tempo per farlo e un nuovo rating significativo e permanente è ancora lontana.

Tuttavia, avverte, ha ridotto l'indice COE, da una media del 17% al 16% dei dati di rischi molto significativi, che sono:

1) deterioramento della scena politica in Grecia, e

2) Una nuova ricapitalizzazione aggravato se ulteriormente l'ambiente macroeconomico o se i tempi di "pulizia" dei sofferenze accelerato.


Come sottolinea BofA, gli economisti rimangono molto più pessimista rispetto al FMI il tasso di recupero dell'economia greca, quindi avverte che c'è il rischio di ulteriori declassamenti.

(capital.gr)
 
Il 16 maggio, il voto delle misure dell'accordo

Niki Zorba



Il 16 maggio sarà il voto delle misure accordo ministro virtù che hanno partecipato al gabinetto di oggi sotto il Primo Ministro. Altre fonti del governo ha detto dopo la conclusione del Consiglio che le contromisure saranno depositate in articoli separati e non tutto in uno, che rivela la ricerca di consenso il governo ancora più opposizione. Secondo le stesse fonti, Alexis Tsipras ha detto ai suoi ministri che ha intenzione di condurre il monitoraggio dei grandi progetti di investimento, come il greco.

Le stesse fonti hanno rivelato disagio Eukleidīs Tsakalōtos per il capo dell'Ufficio Bilancio del Parlamento, Panayiotis Liargkorva, dicendo rapporti e le valutazioni sono state smentite, non è indipendente e "controllare" l'affidabilità.

Per quanto riguarda la questione del debito il governo vuole l'Eurogruppo del 22 maggio hanno un accordo globale e quindi ha scelto di essere votato tutti articoli in precedenza, al fine di evitare di dare qualsiasi occasione, in particolare a Berlino, di stallo e procedure decisioni relative alla questione delle misure a medio termine per il debito.

Inoltre, come rilevato dalla stessa fonte, l'obiettivo finale del governo è quello di unire il QE, per fare un piccolo test di mercato il più presto possibile
.

(capital.gr)
 
Eh, per dipanare questa cosa ci vorrebbe un professore o un "gegno" della finanza... :-o
Magari in un giorno di pioggia provo a macinare in Excel una serie storica.
(Adesso fuori diluvia :fiu:)

Non dimentichiamo comunque "Sell in may and go away, come back on St. Leger day". St. Leger è il 16 settembre e il 24 settembre ci sono le elezioni tedesche, seguendo la saggezza popolare magari si fa un buon ingresso. :d:

No...Mica serve un genio, basta uno che abbia studiato, cioè che qualcuno gli abbia detto per benino come si fa :D
Per quanto riguarda macinare una serie storica di rendimenti con excel, che so, per tirarne fuori una gaussiana, e da lì una probabilità, se lo fai per studio ok, altrimenti, trattandosi della Grecia, se pensi di farne un modello, è meglio una passeggiata (quando smette di piovere).

Un ulteriore restringimento dello spread probabilmente avverrà dopo il 16 stando a quanto si sa oggi (Abulico), cioè dopo votato tutto.

A un certo punto comunque, quando il decennale arriva al 4/5%, o scommetti che i lalleri si riversano sulle lunghe, oppure è meglio che premi ESC. Io credo farò ESC. Poi vediamo.
 
Termometro GGB Step Up
In guadagno di circa un quarto di figura. Volumi buoni (circa 2M), con i corti che finora tengono botta, solitamente i lunghi sono i più trattati.
Il B/A spesso rosso (Bid > Last) è un buon segno.
Siamo 2,59 figure sopra i massimi assoluti di Aprile 2014, solo 2037 e 2039 solo un filo sotto, tutte le altre scadenze sono sopra, i corti mediamente di 4,5 figure, i lunghi di 0,5 figure.
2017-05-04 14_10_57-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_2.xlsx.jpg
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto