Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

A tavola ... debito cambiario

Bruxelles: riunione straordinaria di oggi del gruppo di lavoro euro accelera le procedure per il pacchetto affare
Giovedi, 04 maggio il 2017 07:46

Nikos Bellos
[email protected]





La preparazione della decisione complessiva per la Grecia inizia oggi alla riunione speciale del gruppo di lavoro (EWG), mentre l'obiettivo è quello di essere al termine dell'incontro dei ministri delle finanze della zona euro il 22 maggio.

Questo ieri ha sottolineato a Bruxelles Eurozona fonte, ha riferito nella riunione odierna, che essenzialmente accelerare il processo in quanto non era previsto, ma è stato deciso ieri dopo accordo preliminare tra le istituzioni e il governo di Atene, nella seconda valutazione.

Nella riunione odierna del EWG che si terrà nel pomeriggio per prendere in considerazione il pacchetto dell'accordo di Atene, per confermare che ci sono le basi per una decisione globale, si spera entro il mese, ha detto la stessa fonte.

Bruxelles ha ritenuto che oggi la sessione straordinaria è stata necessaria perché consentirebbe alla comunicazione tempestiva dell'accordo tecnico di Atene nei parlamenti nazionali dei paesi della zona euro dovranno adottare per promuovere l'uscita della prossima tranche.

Oltre a ciò, il gruppo di lavoro preparerà la prossima riunione che si terrà il 15 maggio e sarà decisiva, perché si prevede l'accordo globale progetto di prendere in considerazione, che include il debito.

sunoliki-aksia-akatharistou-xreous-posa-se-ekat-euro.jpg


Prima della prossima riunione sarà preceduta dalla appuntamento importante per il debito, a Bari, Italia, a margine della riunione dei ministri delle finanze del G7, l'11-13 maggio.

Nella città italiana saranno i MOF dei tre principali paesi della zona euro (Germania, Francia, Italia), il Presidente dell'Eurogruppo Geroun Nteiselmploum, il presidente della Bce Mario Draghi e il commissario Pierre Moskovisi.

Probabilmente andrà e dirigenti della zona euro, come la testa del meccanismo europeo di stabilità Regklingk Klaus, che si occupa della questione della riduzione del debito, e il presidente del gruppo di lavoro (EWG) dell'Eurogruppo Thomas Vizer.

Gli europei discutere tra di loro e con il capo del FMI Kristin Lagkarnt, che sarà in sessione.

Questi incontri hanno discusso ieri e notizie della Comunità sito Politico, che, citando una fonte della zona euro, dice che a margine della riunione ministeriale di Bari discuterà le possibili misure di riduzione del debito.

Allo stesso tempo, fino alla prossima riunione dell'Eurogruppo del 22 maggio, il governo dovrebbe legiferare in casa tutti i testi dell'accordo preliminare della seconda valutazione.


Secondo la fonte della zona euro, se tutto va secondo i piani, il 22 maggio ci dovrebbe essere un accordo globale che rispetti l'avallo politico della seconda valutazione, il rilascio della rata e la progettazione di misure a medio termine per alleviare la debito.

Bruxelles affermano che in connessione con il debito non prenderà decisioni finali ora, ma ci sarà una descrizione dettagliata delle misure, senza quantificazione che può essere "letta" da parte del Consiglio di amministrazione dell'FMI. In ogni caso, ci aspettiamo un chiaro impegno politico da parte degli europei verso l'organizzazione internazionale che saranno prese misure, nell'estate del 2018, con la fine del programma greco.

Ovviamente questo impegno richiede la Banca centrale europea ad integrare la Grecia in programma di allentamento quantitativo, cioè il governo e il mercato delle obbligazioni societarie. Tuttavia, la BCE si aspetta di fare i propri studi sui rischi di obbligazioni greche. Qualsiasi decisione della BCE vorrà probabilmente fino a luglio.

(Naftemporiki)
 
Moody: apre la strada a riduzione del debito
Giovedi, 04 maggio il 2017 09:17





Aumento possibilità di raggiungere un accordo per alleviare il debito greco "vedere" il Moody, accogliendo il completamento tecnico del secondo esame.

Come osservato in dettaglio, dal momento che Atene e istituti di credito venire con un nuovo pacchetto di misure per migliorare la sostenibilità del debito greco, che migliorerà in modo significativo la solvibilità della Grecia, ma anche migliorare la capacità di rimborso dei titoli di Stato.

Sul accordo tecnico positivo per la seconda valutazione contati, secondo il Moody's- e l'esborso della prossima tranche del programma, che permetterà al governo di raggiungere i suoi pagamento del debito nei prossimi mesi.

Allo stesso tempo, però, l'agenzia di rating degli Stati Uniti ritiene che l'avanzo primario nel 2017 e nel 2018 oscillerà intorno al 2,5% del PIL, mentre nel corso dello sviluppo, si aspetta una crescita del PIL del 1,5% quest'anno , contro l'obiettivo del 2,5%.

naftemporiki.gr
 
Rappresentante ESM in FAZ: Dopo la fine delle misure del programma per il debito

04 | 05 | 2017 09:52





Dopo il programma, le misure di alleggerimento del debito ha sottolineato il portavoce meccanismo europeo di stabilità categoricamente escluso "taglio di capelli".

La Frankfurter Allgemeine Zeitung ospita portavoce risposta ESM Wolfgang Proisl in ha pubblicato ieri dal titolo "La Grecia più vicina a nuovi prestiti."

Il controverso articolo del giornale di Francoforte sul raggiungimento di un accordo preliminare tra il governo greco e creditori internazionali ha detto in una dichiarazione ESM quando l'accordo raggiunto "apre la strada" relativo sollievo ".

In precedenza il relativo articolo del FAZ fatto riferimento alla questione controversa delle possibili riduzioni del debito greco che divide ancora il FMI ed i paesi della zona euro

B. Proisl qui confuta l'articolo del FAZ di nota:

"Questo è sbagliato. Molto di più, si dice nella dichiarazione rilasciata dal ESM insieme alla Commissione Europea, la BCE e il FMI sono i seguenti:

Questo accordo preliminare sarà completato nelle prossime settimane con ulteriori discussioni sulla definizione di una strategia credibile per i debiti della Grecia di diventare redditizie. "

Poi il rappresentante del MSE si legge:

"Se e fino a che punto tutto questo alla fine porterà a tagli, non qualcosa che si vede all'orizzonte. Il 25 maggio si svolgerà sotto Finanze della zona euro. Pertanto le misure di riduzione del debito a medio e lungo termine possono essere concordati solo quando la Grecia avrà completato con successo l'accordo con il programma di riforma SME nel 2018 e solo se i tagli rilevanti essere necessario.

Di questi esclusi sollievo fondamentalmente nominale (haircut del debito).
"

(Iefimerida)
 
Moody: apre la strada a riduzione del debito


Come osservato in dettaglio, dal momento che Atene e istituti di credito venire con un nuovo pacchetto di misure per migliorare la sostenibilità del debito greco, che migliorerà in modo significativo la solvibilità della Grecia, ma anche migliorare la capacità di rimborso dei titoli di Stato.

Questo a mio modestissimo avviso è un altro degli aspetti che i prezzi al momento non scontano.
L'upgrade dei rating porterà molti più fondi e banche ad acquistare i GR da cui deriverà un notevole calo dei rendimenti.
 
Questo a mio modestissimo avviso è un altro degli aspetti che i prezzi al momento non scontano.
L'upgrade dei rating porterà molti più fondi e banche ad acquistare i GR da cui deriverà un notevole calo dei rendimenti.

L'upgrade seguirà la conclusione della trattativa per la seconda valutazione.
I titoli resteranno però a lungo non IG.
Qualche fondo potrebbe fare la ricomparsa in Grecia entro un rating "stabilizzato" intorno alla B (BB) con prospettive positive.
 
Via libera da istituti di credito per l'abolizione delle accise sul vino

2017/05/04 - 00:12

Il male che ha causato il provvedimento per l'industria del vino è stato molto più onerosa delle entrate ha portato in buoni del Tesoro





L'abolizione delle accise sul vino imposto nel 2016 nel quadro delle indagini su misure equivalenti per impedire l'IVA applicata nel campo dell'istruzione privata, sta procedendo secondo le informazioni del governo.
Come ammettere circoli del Ministero delle Finanze, il male che ha causato il provvedimento per l'industria del vino era molto più onerosa delle entrate che ha portato ai fondi pubblici.

Le ricevute non hanno superato 13 milioni. Di euro quando il terzo memorandum sembrava a un fatturato di 55 mil. Di euro imponendo una tassa speciale 0,20 minuti per litro (circa 15 minuti a bottiglia) di vino.

Negli incontri che si sono svolti presso l'Hilton della squadra economica ha consigliato gli istituti di credito per la ridotta misura la performance finanziaria chiedendo quindi essere abrogata al fine di rimuovere non solo i problemi ma anche la burocrazia enorme causato dalla applicazione dell'imposta sui produttori e il resto del sistema di movimentazione vino.

Un altro motivo che ha contribuito alla decisione di abolire l'imposta è l'aumento significativo osservato nel contrabbando di vino come attesta i controlli sulle officine indipendenti Revenue Authority.

Istituti di credito ha risposto attraverso i loro quadri tecnici di essere d'accordo con la proposta greca e che l'avanzo primario nel 2016 che è stato pari al 4,2% per la sorpresa di istituzioni permette tali decisioni.

I tagli anche in pensioni, principale ed ausiliario, che copre dal 2019 e superato l'equivalente corrispondente se creditori problema sollevato tale importo trovando un altro serbatoio contributiva.
Già nel ministero delle Finanze stanno preparando disposizione rilevante e che, salvo imprevisti, saranno annunciati nei prossimi giorni.


M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Germania oggi apre le "carte" per l'accordo di Atene

Demetra CAPA




La divulgazione delle intenzioni tedesche e di altri Stati - membri per quanto riguarda il debito, avanzi primari ed il ruolo del FMI è solo un aspetto dell'importanza della odierna seduta straordinaria EuroWorking gruppo, dicono i creatori di ministri delle Finanze della zona euro, che si incontrano sotto Thomas Vizer insieme ai rappresentanti delle istituzioni che hanno partecipato ai negoziati di Atene.

L'accordo preliminare (contratto preliminare) su testi memorandum hanno diversi punti da chiarire per quanto riguarda la ... per questo, vale a dire l'obbligo del governo greco di attuare misure e interventi strutturali, ora e nei prossimi mesi per trovare e rimanere " nel percorso di applicazione. "

Come spiegato fonti competenti polynomoschedio arriverà alla prossima settimana il Parlamento e una pioggia di provvedimenti che l'accompagneranno attuazione, è solo una parte delle obbligazioni di Atene nella seconda valutazione. Non escludere le stesse fonti a seguire, e questa volta, la tattica delle valutazioni precedenti, vale a dire il pagamento del pacchetto dose successiva (che è attualmente stimato a circa 7 miliardi di euro) in sotto-dosi, che sono sempre accompagnati da un altro prerequisiti pacchetto.

Caratteristico è anche che le versioni temporanee di memoranda inclusi una serie di obblighi che devono essere fatte in luglio e non correlate misure fiscali (questi saranno in maggio), ma gli interventi nei mercati. Cioè lo strumento No. 3 dell'OCSE, ed interventi nel settore finanziario.

Così l ' "obbligo" di applicazione nel mese di luglio, in tempo coincide con il periodo in cui la Grecia dovrà tutte le ragioni per voler essere "in percorso di applicazione" al fine di poter beneficiare del carro ... QE.


E bilancio pluriennale


Molto prima, nelle prossime settimane il governo sulla legge raccordo deve presentare al Parlamento e al nuovo bilancio pluriennale che nel medio periodo la politica fiscale Plan 2018 2021, che includerà limiti di spesa vincolanti che compongono il quadro della politica fiscale e la postare intesa. E, naturalmente, comprende misure e contromisure del 2% del PIL (attualmente al 4 miliardi. Euro se non cambia la previsione per il Pil).


La "stampa fine"


Nella riunione del EWG (sulla Grecia sarà rappresentata dal Vice Ministro delle Finanze C. Chouliarakis) verrà discusso e una serie di questioni restano in sospeso per ... primo accordo. Vale a dire, le disposizioni legali delle nuove misure e contromisure di applicazione "il meccanismo" nel 2019 e 2020 e gli interventi nel settore bancario, il pubblico, i mercati e al di là che non sono stati finalizzati nella sua interezza.

Sono "prerequisiti" da attuare prima del 22 maggio e la loro attuazione si rifletteranno nella relazione di conformità che registrerà le istituzioni della "compliance" per sbloccare l'accordo politico, il pacchetto di dosaggio e QE (pp a condizione, naturalmente, una decisione sul debito).


I passi successivi sono la riunione del G7 in Italia (11-13 / 5) in cui Washington Group dovrebbe essere convocata per la Grecia e il debito. Prevede inoltre di diventare un extra tattico EWG (il 15/5) per l'Eurogruppo il 22 maggio.

(capital.gr)
 
Tsipras "preoccupato": Una fragile tregua vigilia del voto sulle misure

Niki Zorba






A porte chiuse e su raccomandazione di Alexis Tsipras ai suoi ministri, si riunisce la mattina del Consiglio dei Ministri, orologio minimo dopo la conclusione di un accordo tra i quadri tecnici e pochi prima che l'applicazione delle misure in parlamento.

Tsipras e ministri si consultano con "murale":

1. Le misure di 3,6 miliardi di euro. A punta selvaggia alle pensioni tax-free e per il 2019-2020

2. Il gruppo che ha ricevuto il fuoco da parte dell'opposizione - assiomatica kyriotata.

3. All'inizio della "battaglia" per determinare le misure a medio termine per il debito e quindi

4. L'incerta ... integrazione dei titoli greci in programma di allentamento quantitativo della BCE.



"Goodies" Tsipras


In questo contesto, il primo ministro, parlerà oggi ai ministri (e gruppo parlamentare di domani), "brandendo" l'elenco delle contromisure, come incantesimo la capitolazione del governo all'alba Martedì presso l'Hilton.

Questo elenco anche, tentata da Massimo, diventando i mozziconi tra governo e opposizione nel tentativo di sollevare: gode invece il ruolo scusarsi per le misure concordate con le istituzioni, per entrare in ND che rifiutandosi di votare per loro.

Già ieri in pieno svolgimento il contatore SYRIZA-ND al bancone, con K: Mitsotakis dichiarando chiaramente che il suo partito non ha intenzione di sostenere perché significherebbe allo stesso tempo, l'accettazione di misure e John Vroutsi chiamata "misera "governanti a loro l'opportunità di rendere il complice ND a 3,5 miliardi di disegno di legge.

La lista brutale che sarà presentata ampiamente dai primi ministri, mentre è osservato che le misure sono previste per la disposizione del debito, l'adesione del paese alla QE e, infine, uscire dai mercati, che ieri ha identificato Dimitris Tzanakopoulos agosto prossimo.

Nello stesso contesto, il signor Tsipras sarà "svolgersi" in continuazione le azioni del governo nei prossimi mesi, sia nel campo degli interventi sociali e nello sviluppo.


tregua intraparty


Nel retroterra di parte, il clima va lungo per il sollievo (dalla riunione del CC di Syriza approvato a larga maggioranza l'accordo).

Ieri ha segnato e tipici "fine" del partito conta di allarme, almeno per quanto organizzata intraparty opposizione di "53", in cui la società va di pari passo Nikos Filis.

L'ex ministro facendo eco alle preoccupazioni dei 53, ha denunciato le celebrazioni e la narrazione sulla storia di successo di sinistra, che esprimono dubbi sulla possibilità di contromisure per bilanciare le perdite delle misure ... e ha rinnovato la nomina della leadership per il terzo valutazione che inizia in pochi mesi.

Tuttavia, SODDISFATTA al governo centrale ha sostenuto che, nonostante tutto questo, il "governo della sinistra" deve rimanere al potere perché ... neoliberisti avrebbe portato molto peggio e sarebbe esercitare politiche anti-sociali.

I "53" si incontrano intraday si decide se votare a favore delle misure. Questo è stato risposto: Rispetteremo le decisioni collettive. La questione della loro congregazioni circa il loro disaccordo con il governo sulle caratterizzazioni "equilibrato" e "sostenibile" accordo.

Il partito, però, non ha paura del gruppo dei "53". Ritiene che le misure passeranno e senza perdite verificarsi se "ribellione" sarebbe singoli casi di "cecchino".

(capital.gr)
 
Senior bank officials hail the provisional agreement between the government and its creditors as a major step toward the normalization of the economy and the credit system but estimate it will take more time for the country to join the European Central Bank’s quantitative easing (QE) program.

They note that the agreement brings an end to a long period of uncertainty, which has had serious consequences on deposits and bad loans, while opening the way for an in-depth discussion on the debt issue, which in turn is the passport for Greece’s entry into the QE program.

The deal will be followed by six weeks of intense talks that will likely lead to the determination of medium-term measures. However, QE will probably have to wait until after the German elections in September.

ECB chief Mario Draghi has made it clear that political statements or general references to measures will not suffice for Greece to join the program; rather, legal commitments are required, to be ratified by the parliaments of eurozone member-states. Only then will the ECB rubber-stamp the sustainability of the Greek debt, which is a necessary condition for entering the QE program. Most analysts consider it unlikely that any such measures will clear the German parliament before the election.

(Ekathimerini)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto