Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (13 lettori)

tommy271

Forumer storico
D. Vitsa: Per la negoziazione del debito di un governo forte è necessario









"Il governo, che gestirà la questione dei negoziati sul debito dovrebbe essere un governo forte con una maggioranza sufficiente in parlamento", ha detto il vice ministro della Difesa Demetris Vitsa in un'intervista al quotidiano "Agorà" e aggiunge che "non ci può andare in una situazione in cui ci sarà un governo di minoranza, che, secondo la legge, verrà passato da maggioranze parlamentari, politicamente diversificata. Quindi, in questo senso, penso che dovremmo entrare in un processo di integrazione e la creazione di tale governo attraverso il mandato popolare. "


Mr. Vitsas favore della rappresentanza proporzionale, sottolineando che "è una posizione di SYRIZA essere proporzionale a tutte le istituzioni statali, a cominciare dalle elezioni parlamentari, raggiungendo il governo locale e dove si manifesta processo elettorale. La semplice analogico deve istituzionalizzato e costituzionalmente, per un tempo e in un certo modo, che non è oggetto di sistema elettorale ogni volta che il potere politico e governo ".


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
"E 'possibile che la Finlandia non può partecipare alla terza salvataggio della Grecia"









La Finlandia probabilmente non parteciperà alla terza piano di salvataggio della Grecia, ha detto oggi l'agenzia Reuters Segretario euroscettico Timo Soini.


Il governo ha una politica molto ferma su questo. Non accetteremo l'aumento dei costi della Finlandia o tagli del debito greco ", ha dichiarato Timo Soini a margine della sua conferenza del partito" finlandesi ".


Ha anche aggiunto che lui non pensa che la politica di soccorso funzionerà e che lo scenario più probabile è l'uscita della Grecia a lungo termine della zona euro.


Fonte: ANA-MPA
 

Baro

Umile contadino
Sei veramente instancabile Tommy!!!! Passavo di qua, per caso :D...ti saluto cordialmente...:)
 

tommy271

Forumer storico
Go "indietro" disaccordo presto circa 100 dosi e liberare l'energia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:12
Demetra CAPA









Ha completato l'incontro maratona del personale di negoziazione dei signori Tsakalotos e Stathakis con le istituzioni in ritardo Sabato.


Il nuovo appuntamento, secondo fonti del governo è fissata per 02:00 Domenica e discussioni può semplicemente essere continuato e Lunedi, se necessario. Lo scopo della parte greca è archiviato al memorandum d'intesa e il primo pacchetto di prerequisiti alla Camera durante la settimana, in articoli separati, lo stesso disegno di legge, ma ha detto una fonte del governo coinvolto in incontri con le istituzioni.


Secondo agente supremo del governo, il presupposto non è problema di prepensionamento, ma vi è una domanda circa i cambiamenti in 100 dosi in cui si ottiene criteri di reddito e aumenterà il tasso di interesse.


Per quanto riguarda gli agricoltori, la stessa fonte ha detto che l'unico cambiamento di essere considerato è quello di aumentare la tassa sul gasolio, ma in due rate.


In relazione al contributo straordinario la parte greca persiste riferito per il tasso dell'8% su redditi alti oltre 500.000 Euro, non gravata reddito tra 50.000 e 100.000 euro. Non escludendo questa posizione per "passare" dal fragore delle termine.


Esistono divergenze, secondo la stessa fonte, e l'energia che istituti di credito richiedono piena liberalizzazione.


Cosa cambia per l'IVA

Informazioni da fonti governative, ha detto che l'accettazione finalmente raggiunto di trasferimento con un'aliquota IVA del 13%. Invece non è stato possibile per l'educazione privata rimane al 23%.


L'incontro Sabato è stato il primo dopo la "ricevuta" del testo dell'accordo e cerca di dirigere finalizzazione. Aveva riferito concentrarsi prerequisiti, mentre la squadra economica del governo testi "spolvero" protocollo d'intesa scambiate tra la Grecia e le istituzioni precedenti Sabato.


Incontri Domenica previsto di mettere a fuoco e fronti aperti nel memorandum d'intesa con i principali attualmente finanziano privatizzazione.


Fonti governative indicano che l'obiettivo è la prima conclusione possibile della transazione, ma i dirigenti competenti portano la loro ansia per il "stampa fine" dei testi.


Il processo iniziato dopo il via libera dato Venerdì sera, istituzioni. Era ieri "raccomandazione positiva da 4 istituzioni che compongono la Grecia ha accettato" una fonte del governo ha detto in precedenza in merito alla riunione del Comitato economico e finanziario (l'organismo che prepara l'Ecofin). Ha chiarito la stessa fonte che è entrato da entrambi i lati del ponte.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
FAZ: A partire dal 14 agosto accordo



L'accordo sul terzo pacchetto di aiuti per la Grecia può essere stipulato fino al prossimo Venerdì 14 agosto, dice un rapporto della Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung, che cita fonti del giornale.


Secondo la pubblicazione, anche il Sabato la parte greca ha "un'eccellente partnership" con i suoi creditori nel corso dei negoziati.


La discussione sulle proposte di terzo pacchetto dovrebbe essere completato entro Martedì e poi essere inviato per l'approvazione al parlamento greco. Poi Venerdì, un pacchetto di aiuti che potrebbe essere ratificato dai ministri delle finanze della zona euro, secondo il rapporto.


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Il gioco europeo potere che ha tentato di giocare ... e bruciato la squadra Varoufakis


G .. Angeli









Alcuni diplomatici a Bruxelles, scherzando, prima di partire per le vacanze negli ultimi dieci giorni, osservando che alla fine il signor Schaeuble e Varoufakis dimostrato "amici implacabili", in quanto, dopo tutto, un funzionario e l'altro non ufficiale, si stavano preparando per un possibile "uscita" della Grecia dall'euro.


L'ex signor Schaeuble coraggiosamente presentato la sua proposta per l'uscita della Grecia dall'euro e il vertice dell'Eurogruppo, come possibile soluzione "legittimo" per la situazione di stallo nei rapporti tra la Grecia e della zona euro. La proposta non è passata, ma, come il primo ministro greco ha ammesso in un'intervista l'altro ieri, questa possibilità rimane aperta ...


Mr. Varoufakis, da parte sua, anche prima di diventare un ministro, ma più dopo l'assunzione di responsabilità MOF e negoziazione, ha insistito in Grecia permanenza nella posizione dell'euro, ma allo stesso tempo in fase di preparazione con una stretta cerchia personale (? ) partner e amici al contrario, l'introduzione e la legalizzazione dell'uso doppia valuta come ha confermato con le interviste successive dopo aver lasciato la carica di ministro delle Finanze.


Ministro stile particolare e molti controversa politica che lo contraddistingue, ha trovato modo retrospettivo "sostenitori", ma anche molti "accusatori".

I suoi sostenitori, come, per esempio, El-Arian (ex capo di PIMCO e attuale consigliere economico Allianz), attribuire alcun diritto di essere preparati e piano indiretta la rottura in caso di rifiuto della zona euro e "accusatori" di all'interno della sfera politica si stanno preparando per ... tribunale speciale.

L '"altro" obiettivo finale

I problemi, tuttavia, che sono stati messi sul tavolo da entrambe le "amici implacabili", sia il signor Schäuble e il signor Varoufakis hanno passato e katapos avere a quanto pare ... futuro, integrandovi le personali ruoli considerazioni e conflitti di interesse che si diffondono dai piani per l'immediato futuro della zona euro per le conseguenze sui mercati internazionali.


La domanda per il signor Varoufakis e il suo staff dei "non salariati" amici / consiglieri che stavano preparando la famosa rottura piano B, come ha dichiarato in dichiarazioni pubbliche, resta aperta: Quali "Eurozona" l'euro è stata una prima scelta il governo e qual è l'obiettivo di "rottura" e uscire da esso.
La questione non era, e non è letteraria.


Sia la proposta Schaeuble per Grexit ha dietro di sé la storia di 30 anni, e "cambiamenti" nella zona euro ad essere un presupposto di rimanere in Grecia per essa, secondo il piano Varoufakis hanno anche la "storia", associato con le opinioni il suo staff e di un tempo "ambiente" di Giorgakis Papandreou.


Si tratta di una discussione aperta -che rimane "aperto" - sin dalla fine degli anni '80, dopo il crollo dell'Unione Sovietica e l'unificazione della Germania, in cui la Francia e la Germania, con logiche diverse e sotto lo sguardo perplesso di Washington, pianificazione ancora una volta la grande attesa di "espansione" verso est.

Lo "strumento" questa aspettativa era e rimane -con più piccolo, ma più a lungo prosdokies- l'euro. Ora, la crisi della zona euro e il "crash" Greek dare un nuovo contenuto a queste strategie.


La "proposta" Schaeuble e "girare" Hollande

All'alba il 13 luglio, quando la signora Merkel deve Hall Summit appena prima che il signor Tsipras con l '"accordo" per un nuovo programma in Grecia, sapeva che aveva evitato quello che temevano, che l'inizio del disfacimento della zona euro . In altre parole, il vecchio piano "Schäuble-Lamers 'per almeno un'Europa a due velocità potrebbe essere stata rimossa, ma ha avuto anche" legalizzato ".


Il signor Schaeuble era riuscito registrata come una "possibilità giuridica" che potrebbe votare a leader dell'Eurozona futuri. Questa "cambiamento" è cambiata e l'identità dell 'euro, anche se non è stato avviato "controllati" dai mercati. Il signor Schaeuble non è contro l'euro, come del resto il signor Varoufakis è solo un altro euro, ma a parte questo "vuole" Mr. Varoufakis.


Come ricordare ai membri del personale del ministero delle Finanze tedesco, il piano Somple-Lamers anni 80 volte per un "duro" 1 € "chiudere" dell'Eurozona, che consisterebbe di Germania, Francia e nei paesi del Benelux. Oggi "add" in questi Finlandia, ma in ogni caso per un "debole" nel sud Europa.

Il primo test

Il Grexit potrebbe essere il primo traffico via "cattivo" in quella direzione.


Il signor Hollande poche 24 ore dopo l'intervento senza dubbio notevole per raggiungere l'accettazione da parte del signor Tsipras nuovo Memorandum (dalla Merkel nel ruolo di "male" per montare la proposta di Schaeuble e Hollande nel ruolo di " buono ", ha trovato il modo di accettare la stampa tedesca), ha intrapreso una nuova iniziativa. In una "svolta" piuttosto inaspettata ha preso l'iniziativa di promuovere cambiamenti nella zona euro, che è stata descritta da molti come "approssimativo" Schauble in posizioni ...


La proposta dei cinque presidenti

La commissione grandi sconvolgimenti non piace, perché il gioco di potere nella zona euro ad ogni "cambio" in movimento pezzi "potere" ... Per questo motivo, il signor Juncker, uno dei cinque presidenti d'Europa, tentativi precedenti giustamente "abbracciare" tutte le diverse proposte in direzione di "approfondimento" dell'integrazione dell'Eurozona.


L '"approfondimento" prevede la creazione di un "Ministero delle Finanze", che potrebbe mutare l'ESM, un Consiglio per la politica fiscale, come, ad esempio, quello che viene chiamato, per volere del memorandum, di introdurre il signor Tsipras in Grecia, l'Autorità depositi cauzionali, l'integrazione e la supervisione dei mercati dei capitali e le altre Autorità indipendenti tali "sovranazionali" si ... governare la zona euro.
La questione, tuttavia, resta aperta è quanti e quali paesi verrà un tempo in questo gioco a più velocità, che ha ulteriormente complicato dalla imminente referendum britannico.


Domande senza risposta

In questo le forze centripete e centrifughe complessi e potenti, alimentati dalla crisi del debito, ha cercato di "giocare" il signor Varoufakis e la sua squadra di amici per cinque mesi interi. Le categorie retrospettivamente attribuiti partendo a vari punti.


Se si lascia che qualcuno al di fuori quelli con convenienza politica o quelle relative alla preparazione per i piani di rottura alternativi (molte volte sono le stesse persone che lo accusavano prima, perché si sta preparando progetti alternativi) rimangono sul tavolo perso altri. E, in particolare, quelle relative alla scelta di coinvolgimento del management in questo "privato" e "amici" piuttosto che i funzionari statali, che potrebbero, come un "privato", non si identificano con i cosiddetti "interessi nazionali", ma permettono sospetto e collegamenti con le strategie di "lobby" non identificato, in ogni caso, per le decisioni del governo.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Accordo con urgenza nelle prossime 48 ore











https://translate.googleusercontent...?id=65&usg=ALkJrhjWtWNIz4m82xtyd2k1zazIMSpTmQ Una chiave per il completamento o non negoziazione con i partner sarà il prossimo fine settimana, con Atene desiderosi per ragioni economiche e politiche raggiungere direttamente un accordo ed evitare un nuovo prestito-ponte, che sarà sufficiente solo per rimborso di rata alla Banca centrale europea, il 20 agosto.


Il governo continua la sua grande svolta da parte del Presidente del Consiglio in occasione del Vertice del 12 luglio e sembra pronta a superare la maggior parte delle "linee rosse" di. Da qui l'ottimismo che in onda per tutta la scorsa settimana a Bruxelles che l'accordo è un obiettivo realistico.

Tuttavia, al Maximos Mansion on preoccupazione circa la possibilità di paesi specifici in dell'Eurogruppo, a cominciare dalla Germania, di Wolfgang Schäuble, per il settore minerario per negoziare soprattutto ragioni politiche. Come caratteristiche di cui, il "mood di guerra" contro il governo SYRIZA-ANEL non è scomparsa. Così, è molto probabile specifici "centri" nella zona euro cercano di intrappolare il governo a successive votazioni alla Camera per le aggregazioni di misure prerequisiti per indebolire piena vista delle prossime elezioni, quando e se finalmente lanciato.


L'incontro con Hollande

Ansia dichiarativa prevalente al Maximos Mansion per un possibile coinvolgimento artificiale nella trattativa è stata l'iniziativa del primo ministro per incontrare Giovedi scorso, a margine della cerimonia di inaugurazione del nuovo Canale di Suez, con il presidente francese Francois Hollande, per chiedere il suo intervento per realizzare un accordo globale e lanciato l'erogazione della prima tranche del nuovo prestito per il paese prima del 20 del mese. Parigi, come la Commissione europea, è, a quanto pare, un alleato di Atene in questo sforzo.


Tuttavia, come già detto, ci sono forti dubbi se Berlino si sta muovendo sulla stessa lunghezza d'onda, e la riflessione sulla fattibilità del completamento dei colloqui nel prossimo orologio prevale e il Fondo Monetario Internazionale.


Tuttavia, l'ottimismo Maximos Mansion prevalente che finalmente un accordo sarà raggiunto nei tempi previsti e, come viene chiamato, il processo di finanziaria "ponte" non causare un problema solo nel governo greco e ai governi degli altri Stati membri saranno obbligati a richiesta approvazioni successiva erogazione alla Grecia dei propri parlamenti.


Come accennato in precedenza, Athens cerca di completare la negoziazione economica, ma anche per ragioni politiche. Il signor Tsipras vuole accordo 'grande' per creare un ambiente economico primario della stabilità dopo l'avventura degli ultimi sei mesi, si conclude con l'imposizione di controlli sui capitali, ma anche per ottenere le banche "respiro" attraverso la prima fase di ricapitalizzazione.

Inoltre, attraverso la votazione che si terrà sul nuovo accordo-memorandum, aprirà la strada per la liquidazione del partito conta paesaggio SYRIZA, il divorzio con la piattaforma di sinistra, e di indire elezioni anticipate. Il ricorso alle urne considerati inevitabili, come la coalizione SYRIZA-ANEL non può andare d'accordo lungamente basato sui meriti di Nuova Democrazia e Pasok fiume, mentre è ovvio che per il signor Tsipras più rapidamente tenere elezioni, tanto maggiore sarà la probabilità di mantenere il primato della scena politica.


Aprire questi costi

I disegni elettorali di Maximos Mansion si riflettono nelle questioni che rimangono oggetto di trattativa, come tutti hanno notevole costo politico. Come la nuova privatizzazione fondo ha, per esempio, grande 'il valore' importanza per SYRIZA, non volendo apparire conferire proprietà pubblica a condizioni meno favorevoli di quelle che avevano lamentato prima.



Inoltre, la fiscalità differita degli agricoltori è un problema critico: la vittoria di Syriza alle elezioni dello scorso gennaio in gran parte a causa del declino di ND nelle zone rurali. Qualsiasi inversione di tendenza può quindi cambiare drasticamente i dati dei sondaggi.


Infine, questioni come il toolkit dell'OCSE, la liberalizzazione delle professioni e l'apertura dei negozi la domenica influenzano di fatto gli interessi corporativi e si traducono in alto costo politico per il governo.


(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
D'urgenza ad Atene fondi esteri per ridurre le capitalizzazioni in ASE






https://translate.googleusercontent...siness&usg=ALkJrhiYpq5eJQWZdOfqrsQzvkVvTsMEuQ







Allarme è venuto a grandi fondi esteri che hanno investito in quotato e greco soprattutto nelle banche. In vista della ricapitalizzazione e dopo il forte calo registrato dai prezzi delle loro azioni nelle ultime 24 ore, top manager di fondi hanno trovato in questi giorni ad Atene per esplorare le intenzioni e, in particolare, di fare tutto il possibile per proteggere i loro investimenti o ciò che rimaneva della loro.


Come comunicato da "K" in questo contesto, la scorsa settimana, in giro per Piazza Syntagma si muovevano tra gli altri collaboratori di John Paulson, il Gouilmpor Ross e altri, noti americani, con un unico scopo: per incontrare i funzionari del governo a formare una propria opinione per il giorno successivo. Le stesse fonti dicono che ha cercato un incontro con il vice primo ministro e capo del ciclo economico, John Dragasaki. Infine, hanno visto il ministro delle Finanze, George Stathakis.

Durante l'incontro che avevano, ciò che soprattutto cercava era a qualche previsione forma che il processo di ricapitalizzazione si rischierà l'estinzione dei loro piazzamenti nelle banche greche. I fondi di cui sopra hanno grandi presenze di capitale quasi tutti i gruppi sistemici, che in alcuni casi (Eurobank) sono molto vicino a caratterizzare ammiraglia. Di conseguenza, le perdite minacciato di iscriversi dopo la fine delle ricapitalizzazioni può rivelarsi disastroso per la loro presenza qui.


Allo stato attuale non sa se e che tipo di impegni sono stati garantiti dal lato del governo. Ciò che ha informato il "K" è come competenza "ha espresso comprensione". I fondi temono la diluizione dei loro investimenti qui e stanno cercando in ogni modo di evitarlo. La relazione informativa che i loro inviati non hanno ancora lasciato da Atene, in quanto hanno una serie di incontri con gli operatori di mercato, i dirigenti del settore finanziario e non solo.

Chi, invece, monitorare attentamente i loro movimenti, per tutto questo tempo, può confermare che da metà primavera e poi questi stessi fondi e ancora cercato di prospathoun- tutti i modi per decodificare la situazione politica ed economica in Grecia per incidere la loro politica d'ora in poi. Il fatto è che registrano perdite (molto alti dai loro collocamenti bancari) e, anche se centinaia gestiti di miliardi di euro di sentirsi ... svolazzano.

Fino a poco tempo, cercando di capire la nuova situazione parlando con banchieri greci e non solo lo scambio di e-mail e il monitoraggio degli sviluppi attraverso i media. Ora, capire che questo non è sufficiente, poiché qui i tirocini, del valore di diversi milioni di euro, a rischio immediato ...


Titoli bancari

In generale, tuttavia, le condizioni prevalenti nell'economia greca, mantenendo controlli sui capitali per il secondo mese consecutivo, in collaborazione con le capitalizzazioni affondamento della Borsa di Atene (ATHEX), dove le scorte soprattutto bancari pestate con milioni di ordini di vendita, ha allarmato lo stato maggiore delle imprese greche.


Soprattutto la prima di 24 ore, uscita radicale di schemi di investimento esteri delle posizioni greco causato "terrore". Il portafoglio di ordini di vendita quasi raggiunto il miliardo di azioni dei primi tre incontri, ha creato una società di intermediazione Armageddon e condotto azioni bancarie a nuovi minimi. L'evaporazione del settore immobiliare (entro tre giorni persi 10 miliardi di contabilità, con protagonisti negativi banche) mostra la totale mancanza di fiducia nell'economia greca e il forte aumento del rischio paese.


(Kathimerini)
 

Users who are viewing this thread

Alto