Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (8 lettori)

tommy271

Forumer storico
Dragasakis: Siamo quasi pronti









". Ci stiamo muovendo normalmente, da parte nostra siamo quasi pronti. Non c'è una" spina ", sono solo alcuni temi affrontati", ha detto il vice primo Dragasakis dopo la sessione dell'istituzione governo per l'economia - KYSOIP.


Scopo dell'incontro è stato l'andamento dei negoziati:


Alla domanda su eventuali modifiche delle disposizioni di debito pubblico Vice ha detto che "qualche ritocco può verificarsi, ma non nel senso che cambiare lo status quo."


Si noti che questa sera incontrare il Comitato economico e finanziario, preparare il corpo di UE MOF (Ecofin) sotto Thomas Vizer sui progressi dei negoziati e pronto in termini di commissione alternativa piano "B" per il finanziamento di transizione di 6 miliardi dopo approvazione della maggioranza semplice Ecofin.


Da parte sua la Commissione precedente ha detto il Lunedi si vedrà se vi è la possibilità di concordare al 20 agosto, che è l'obiettivo principale del governo e delle istituzioni.



E questo dipenderà dal corso del weekend consultazioni fonti governative indicano che questo aspetto è il deposito di documenti da parte delle istituzioni.


D. CAPA


(Capital.gr)
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
fatto salvo il fatto che l'idea che ho io di Europa e anche di società,ad occhio diametralmente opposto a quella che ha Schaueble, sia ininfluente ai fini di questo thread, rileverei una contraddizione nell'assunto di fondo: mandiamo fuori qualcuno per facilitare la coesione.
Significa grossomodo escludere chi da fastidio alla "tua" visione, e in questo caso lo si vorrebbe fare dopo aver approfittato più di altri delle possibilità che Europa ed Euro hanno dato (certo, anche"aver saputo approfittare").

Non è questione di soldi lo si è capito, e non è questione tecnica visto che la Grecia ora come ora accetta praticamente di tutto e potrebbe essere addirittura un esempio di cessione di sovranità.
La questione riguarda proprio l'idea di Europa e l'unica visione ammessa dalla Germania, almeno per il momento è quella della Germania: liberista da posizione dominante; per questo non serve una condivisione economica e fiscale, ma una vera e propria sottomissione.
Che è diverso.

In ogni modo non so se è il posto giusto per parlare di questo, il thread mi risulta apprezzato dai più (e anche da me )per l'utile sequenza di notizie postate da Tommy. Nel caso la pianto con i commenti

:up:


Qui le rivelazioni della RAI tedesca:

La Rai tedesca: abbiamo razziato la Grecia, nostra colonia | LIBRE
 

FNAIOS

Possibile accordo l'11 agosto in tempo per cominciare l'elemosina e fare i giroconti in bce il 20 senza prestito ponte. Vedi bankingnews. Articolo forse un po' ottimistico, devono anche passare il parlamento.
 

tommy271

Forumer storico
Ufficiale dell'Unione Europea: orbitante accordo Martedì, Grecia









La Grecia è sulla buona strada per completare il progetto di accordo con i creditori sul terzo pacchetto di supporto fino al prossimo Martedì, secondo le dichiarazioni di funzionari europei che hanno partecipato alla riunione di questa sera del CEF (dei ministri delle finanze dell'UE).


Come ha detto la stessa fonte, i colloqui stanno procedendo senza intoppi e può essere completato durante il fine settimana. Se l'accordo di progetto (MoU) e l'analisi di sostenibilità del debito rivisto essere pronto entro Martedì, come previsto, il parlamento greco dovrebbe approvare entro Giovedi.


In questo caso, i ministri delle finanze della zona euro (Eurogruppo) potrebbe incontrare da vicino o tramite teleconferenza Venerdì ad approvare il pacchetto di 86 miliardi euro ad Atene.


Inoltre, la Grecia si prevede di legiferare un nuovo pacchetto di riforme prima del 20 di agosto, insieme con i processi di ratifica nazionali per essere in grado di prendere la prima dose in tempo prima della scadenza dei debiti alla BCE a 20/8, ha detto ufficiale.


"Tutti coloro che lavorano per il progetto A - accordo con erogazione fino al 20 agosto", ha detto la stessa fonte, e ha spiegato che durante la teleconferenza di EGC non vi erano grandi differenze tra gli Stati membri dell'UE soprattutto perché non c'era niente di particolare per decidere.


Alcuni paesi, guidati dalla Germania, vogliono impegni di riforma in modo più preciso termine al di là delle azioni dirette da intraprendere, ha aggiunto la stessa fonte.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
SPD: Ci vuole più tempo per i negoziati greci









Più tempo per i negoziati tra la Grecia e i suoi partner per il terzo programma di assistenza richiesta dal rappresentante dei socialdemocratici tedeschi (SPD) per le questioni di bilancio Johannes Kars e proponendo, se necessario, la BCE ad accettare ritardi di pagamento a carico del Atene il 20 agosto.


"La diligenza deve prevalere sulla velocità. Decisioni che influenzano miliardi non può ottenere la" gamba "," dice il signor Kars nella rivista tedesca Focus, aggiungendo che, se necessario, la BCE deve rendere possibile un pagamento in ritardo dalla Grecia.


Mr. Kars valuta ancora le dichiarazioni non costruttivi da parte dei cristiano-democratici (CDU), che pone il problema dell'aiuto tedesco senza il coinvolgimento del FMI. "Quelli della CDU e la SCU pensare chiaramente consapevoli del fatto che il FMI può partecipare a prestito solo dopo il 2016", dice il signor Kars.


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Panousis: La sinistra ha alcune ossessioni







"Abbiamo le forze di polizia più democratiche del mondo", dice il giornale "Parapolitika" Il Vice Ministro Protezione Cittadino Yiannis Panousis, sottolineando che "in Grecia proprio quando abbiamo paura, diciamo:" Dov'è la polizia? "E quando abbiamo problemi al grido di" Cops maiali, assassini "."


Mr. Panousis riferendosi a immigrati, dice a partire dalla primavera sono entrati nel paese e 102.000 immigrati attualmente in Grecia dovrebbe avere un milione di immigrati. "Cinque centomila dichiarati illegali e molti altri. Anche se nessun indice di aumento della criminalità, cambiando la coesione sociale". Alla domanda su come avrebbe potuto affrontare il fenomeno, il vice ministro ha risposto: ".. Per arrestare all'interno della Turchia Può essere fatto in mare, non è possibile annegare, è necessario e la ridistribuzione in Europa, con una quota, ma pochi accettano".


Chiesto per SYRIZA, il signor Panousis sostiene che "questo governo deve governare" e che "la sinistra ha anche alcune ossessioni."


Inoltre, il vice ministro ha risposto affermativamente alla domanda se è l'uomo conflittuale Vita Konstantopoulou e ha commentato: "Penso che sia qualcosa di cui sopra, e chi pensa che le macchine da stampa."


Alla domanda se gli piace il ministero dice entusiasta con tutto ", nella misura in cui questo finirà in fretta. Mi sento fortunato. Ma io non intendo fare carriera nel ministero. Voglio arrivare ad aprire tutte le questioni a cappotto. E dopo a consegnare alla prossima. "


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
T. Koronakis: In trattativa "abbiamo fatto tutto il possibile, ma abbiamo perso"








Nella trattativa "ha fatto tutto il possibile, ma abbiamo perso" dichiara "Journal of Journalists", il segretario di SYRIZA Tasos Koronakis e osserva che "partito, caucus e di governo sedati per via negoziale e non mettiamo tutte le nostre forze per attuare una più partecipativo modello di governance, un intero piano diverso attivazione sociale che stava prendendo vantaggio delle persone, delle competenze e abilità e dare forza al processo negoziale, ottenendo vittorie e vita quotidiana civile. "


Mr. Koronakis sottolinea che "quello che ora abbiamo bisogno è la determinazione e sincerità per che insieme con il popolo per tracciare un piano di disimpegno da estorsione e incomprensioni."


Per la possibilità di elezioni anticipate, il segretario di SYRIZA sostiene: "Il discorso che li circonda non aiuta nessuno e le elezioni non sono un arma L'accordo può essere approvata dalla Camera La società non mette in discussione il governo, l'opposizione non solleva una questione di fiducia e dei membri.. SYRIZA sarà in grado di chattare aperto a procedure di partito, secondo la decisione del Comitato Centrale, senza minacce, al fine di ripristinare la fiducia tra di noi. "


Ha chiesto al vice ministro per la Protezione Citizen John Panousi, signor Koronakis lo accusa "dal ruolo dall'inizio scelto considerando i suoi colleghi, Syriza e gli eccessi verbali della gioventù, un improprio. Il più importante è che su giorni non si vedono passi decisivi nella corruzione pastella e la democratizzazione delle forze di polizia, mentre gli arresti sfrenata di sindacalisti e attivisti continuano gli attacchi contro le proteste e un diffuso clima di impunità e non di controllo, che causa purtroppo anche ostentato. Questo non credo può continuare. "


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Un significativo aumento delle esportazioni nel mese di giugno, proiettato riduzione nel mese di luglio












Aumento spettacolare del 18% dei prodotti petroliferi ha mostrato le esportazioni nel mese di giugno, prima ancora che l'imposizione di restrizioni ai movimenti di capitali. Questa immagine, però, si prevede l'annullamento nel mese di luglio, e secondo le stime della data imprese di esportazione, le esportazioni subirà un calo significativo.

In particolare, secondo i dati dell'Autorità di statistica greca (ELSTAT), il valore totale delle esportazioni giugno 2015 ammonta a 2.231,5 milioni Di euro 2.497,9 milioni Di euro nel mese di luglio 2014, con un decremento del 10,7 %. Escludendo il petrolio con conseguente aumento del valore delle esportazioni da 250,3 mil. Di euro o del 18% rispetto allo scorso anno.

Dalle prove del Panhellenic Exporters Association (PSE), che il maggiore incremento percentuale (174,3%) riguarda esporta principalmente petrolio e olio d'oliva, seguiti da bevande e del tabacco che le esportazioni sono aumentate del 41,8% su base annua e macchinari 28,7%. Escludendo le esportazioni di petrolio, che lo ha ridotto nel mese di giugno 2015 il 45,2% registrato nel confronto con lo stesso mese dello scorso anno, in quasi tutte le altre categorie di prodotti si registra un aumento delle esportazioni e anche a due cifre.

Un quadro analogo, ma con tassi nettamente inferiori, registrato a metà livello, dove anche con l'eccezione del petrolio (-25,1%), tutti gli altri settori sono fino, olio d'oliva con (213,5%), bevande fumatori (30,3%), macchinari (26,5%) e dei beni industriali (17,9%).

Il valore totale delle esportazioni durante il periodo gennaio-giugno 2015 si attesta a 12.998,6 milioni Di euro 13,242.4 milioni Di euro nel corrispondente periodo del 2014, con un decremento del 1,8%. Valore delle esportazioni di petrolio escluso aumentate del 1.108,2 mil. Euro o del 13,7%.

Caddero e le importazioni nel mese di giugno, che rientrano a partire da luglio saranno rapidamente, con stime per le esportazioni verso riferiscono ad una contrazione di circa il 50%.

Il valore complessivo delle importazioni a giugno 2015 è pari a 3.707,6 milioni Di euro 4.215,4 milioni Di euro nel mese di giugno 2014, con un decremento del 12%. Le importazioni hanno registrato un decremento del 2,9% se si esclude l'olio. A livello di sei mesi, il valore totale delle importazioni è pari a 22.244,4 milioni. Di euro 23,699.9 milioni. Di euro nel corrispondente periodo del 2014, con un decremento del 6,1%. Escluso il valore delle importazioni di petrolio sembra aumentata del 2,2%.

Il deficit commerciale nel mese di giugno è sceso del 14,1%, mentre escludendo il petrolio è sceso del 20,6%. Nel mezzo la riduzione è rispettivamente dell'11,6% e del 9,1%.


(Kathimerini)


***
Gli idrocarburi greci raddrizzano la situazione dell'export.
 

tommy271

Forumer storico
Contributo positivo delle istituzioni per completare l'operazione






https://translate.googleusercontent...s?id=9&usg=ALkJrhgpl4lRgCEozJ2bFJz-LlziKIc9hw Positivo è stato, secondo fonti del governo alla raccomandazione di istituzioni per completare l'accordo per essere votata dal parlamento greco fino a Giovedi durante la riunione di ieri del Comitato economico dell'UE (EFC).


Secondo i funzionari del governo, le istituzioni hanno riferito ai rappresentanti dei ministri delle finanze dell'Unione europea che può essere completato in tempo l'accordo con la Grecia, mentre gli stessi fattori rende chiaro che non vi era alcuna menzione né pressioni da parte dei paesi dell'UE prestito-ponte per la Grecia, invece di concludere i negoziati.


Inoltre, il team economico si aspettano di essere inviati dalle istituzioni oggi o domani il molto testo dell'accordo.


Atene esaminerà il testo e lo scopo è Lunedi, Martedì, al più tardi per finalizzare il nuovo memorandum e giovedì hanno votato insieme ai prerequisiti metri dal parlamento greco.


Il passo successivo è quello di soddisfare Venerdì l'Eurogruppo e avviare il processo di voto per il nuovo protocollo da altri parlamenti nazionali della zona euro entro il 18 agosto.


Quindi, essere rilasciato in tempo utile prima del 20 del mese, la prima rata del nuovo programma con il governo a perseguire questa dose per raggiungere i 25 miliardi di euro.



Tuttavia, il governo aderire a questo atteggiamento di attesa. Se vogliono procedere con l'accordo in base al calendario sopra indicato, in attesa di esaminare il testo del nuovo protocollo, così come i funzionari del governo hanno riferito "non so se si verificherà qualche Fasouli all'ultimo momento", che avrebbe bisogno di ulteriori consultazioni.


(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Gli speculatori che hanno scommesso in modo aggressivo nello scenario di Grexit








Daniel Yu, che è diventato noto per le sue scommesse contro società ha messo con la sua società di Gotham City Research, dice che sta aspettando la Grecia di lasciare l'euro per iniziare a comprare azioni greche.
L'investitore speculatore è diventato famoso, sostenendo che esso porta alla luce le irregolarità che rendono le aziende e afferma che continuerà a farlo.

Ma ora brama azioni greche nel caso in cui il paese non riesce a pagare il suo debito e uscire dalla zona euro.


Egli sostiene che quando, se non, la Grecia fuori dall'euro, le azioni greche aumenterà di nuovo. "Sarò molto ottimista circa le tendenze del mercato, se ne vanno. Prenderò in considerazione tutte le opportunità () in Grecia ", ha detto il signor Yu al telefono da New York. "Se la Grecia esce dall'euro, fondamentalmente questo significa che non ci sarà servizio del debito e questo è bene. Una volta che hai la riduzione del debito molte cose positive possono accadere in una economia ".

Il signor Yu, che ha recentemente tornato da un viaggio in Grecia, dice che ha catturato l'attenzione della difficile situazione della Grecia. Con il paese a corto di soldi, il FMI e molti economisti concordano sul fatto che il debito è eccessivo per rimborsare. Il primo ministro Alexis Tsipras arreso accettando le richieste dei creditori del vertice di luglio, che è stato descritto come l'ultima possibilità della Grecia rimanga nell'euro, ma dice che è caduto a causa l'uscita dall'euro sarebbe troppo disastroso.

Avendo scelto l'anonimato fino a poco tempo, il signor Yu fece scalpore l'anno scorso quando ha scommesso che cadrà la quota della società Let spagnola Gowex SA. L'azienda fornisce servizi Internet wireless e bancarotta una settimana dopo la Gotham sostenuto che la quota non ha alcun valore, perché la società ha ricavi "gonfiati".

Nel mese di aprile 2014, il signor Yu ha provocato la diminuzione del valore della quota di Quindell Plc del 39% in un solo giorno, quando ha sfidato la sua redditività.



Il fatto che gli speculatori famosi che sono le scommesse su azioni di ritiro hanno cominciato a scommettere e l'ascesa sembra essere di moda. Mr. John Keirns, che è considerato il più speculatore di successo che punta a cadere parte nel mondo, ha detto il mese scorso che l'indice del mercato azionario di Shanghai sorgerà a doppio livello di quanto lo sia oggi. Il signor Carson Block, fondatore di Muddy Waters LLC, ha inviato le azioni della società francese Bollore Group salito a febbraio, quando ha scommesso che raddoppierà il valore.

In Grecia, il signor Yu sarà probabile trovare molte opportunità. L'indice bancario è in un punto molto basso. Il mercato azionario greco ha già perso oltre il 85% del suo valore dal 2007, registrando perdite per il sesto anno consecutivo.


(Kathimerini)
 

Users who are viewing this thread

Alto