tommy271
Forumer storico
Peterson Institute: I tre nuovi elementi per la Grecia - la riduzione del debito necessaria
2017/06/21 - 11:26
Le proiezioni di bilancio sono stato privo di significato il Peterson Institute
Nel recente accordo raggiunto dall'Eurogruppo sulla Grecia si riferisce alla analisi del Peterson Institute, notando che anche se in un primo momento sembrare qualcosa di ordinario, in realtà ci sono molti di più.
In effetti, il Peterson Institute ritiene che dato che verrà concordata la riduzione del debito, così come le esigenze di finanziamento della Grecia saranno lanciati entro il 2060.
"L'ultimo accordo della Grecia presso l'Eurogruppo è più grande notizia di quanto si potrebbe pensare che qualcuno in base a reazioni di stampa.
Non sorprende che la Grecia ha preso la dose successiva per evitare il fallimento, il Fondo monetario internazionale ha messo la firma simbolica di approvazione, senza riduzione del debito non sarà fino alla fine del programma greco corrente e il FMI non sborsare soldi se non la riduzione del debito.
Questo appare come ordinaria (business as usual).
Ma ci sono molti di più "si riferisce all'analisi.
Tre nuovi punti importanti l'accordo dell'Eurogruppo
Più in dettaglio nell'accordo del 15 giugno comprende almeno tre nuovi e importanti punti.
Per la prima volta, v'è un chiaro impegno per la riduzione del debito.
In secondo luogo, conferma che l'Eurogruppo avrebbe accettato il congelamento di interesse come parte del pacchetto, che fino a poco tempo era in dubbio.
In terzo luogo, stabilire le questioni finanziarie specifiche, non solo per i prossimi due-cinque anni, ma fino al 2060.
Secondo il Peterson Institute i primi due è una buona notizia, e il terzo non è così.
"Di conseguenza v'è un aumento del rischio che il pacchetto di riduzione del debito che vedrà il prossimo anno (2018), probabilmente senza l'approvazione del FMI rinviare decisioni essenziali" si riferisce alla stessa analisi.
L'impegno per la riduzione del debito
Secondo la dichiarazione dell'Eurogruppo sulla dichiarazione il 25 maggio 2016, i membri delle misure di riduzione del debito greco (tra cui l'estensione della maturazione e il congelamento di interesse) si applicherebbe se una versione aggiornata analisi di sostenibilità del debito da parte delle istituzioni, alla fine del programma sembrava che questo era necessario.
La dichiarazione dell'Eurogruppo ultima include una frase simile: "alla fine del programma, soggetta al successo della e nella misura necessaria, sarà attuato questo secondo pacchetto di misure."
Tuttavia, questa proposta è completamente diverso.
L'anno scorso, c'era una grande disaccordo tra le parti principali -Il tedesco, Commissione europea, Fondo monetario internazionale e la Grecia e sulle future avanzi di bilancio primari ad essere prodotto dalla Grecia.
I casi poi la parte tedesca e forse anche quelle della Commissione europea, non ha suggerito la necessità di riduzione del debito.
Pertanto, l'avvertimento "se l'analisi di sostenibilità del debito aggiornato ... dimostra che è necessario" era essenzialmente un vuoto che consenta l'Eurogruppo a negare misure significative di riduzione del debito.
Questa volta, la dichiarazione dell'Eurogruppo fornisce un percorso completo fiscale entro il 2060, ma le esigenze di finanziamento della Grecia verrà espulso senza riduzione del debito, molto più che il limite massimo del 20% ha appena confermato l'Eurogruppo.
La proposta si applica anche basa su ipotesi di crescita ottimistiche della Commissione europea.
Il corso del fabbisogno di finanziamento della Grecia, senza riduzione del debito
Secondo la sua analisi, c'è ancora disaccordo (come autentiche incertezza) nella dimensione della riduzione del debito è necessario per la Grecia.
"Ma il fatto che ci sarà la riduzione del debito sostanziale non è più in dubbio.
Congelare interesse fino al 2037 (e probabilmente più tardi)
L'analisi del Peterson Institute sul debito greco osserva che l'approccio delineato dall'Eurogruppo maggio 2016 farà debito greco sostenibile solo se le misure incluse vaste tasse congelamento del EFSF, il creditore ufficiale della Grecia.
Tuttavia, tali rinvii hanno conseguenze spiacevoli: Una volta capitalizzati, il rapporto EFSF aumenta in Grecia.
Di conseguenza, l'EFSF presterà fondi aggiuntivi per la Grecia che il paese può pagare gli interessi.
Il Peterson Institute in una recente analisi ha mostrato che i requisiti della EFSF in Grecia rischiano di aumentare di quasi 150 miliardi. Di euro, più di quanto dovuto, prima di iniziare a scendere lentamente.
Anche nel 2080, il debito della Grecia alla EFSF potrebbe essere addirittura superiore rispetto ad oggi.
Tuttavia, questo non sarebbe accettabile per il lato conservatore dell'Eurogruppo.
E in effetti, un paio di settimane dopo il rilascio delle analisi, l'Handelsblatt ha riferito che il Ministero delle Finanze tedesco ha tenuto una linea dura per congelare gli interessi sul programma greco, a quanto pare sulla base di calcoli molto simili al Peterson Institute.
Se questa linea dura ha prevalso nel dell'Eurogruppo, sarebbe difficile se non adynati- alleviare il debito greco richiesto dal FMI.
Invece, come indicato nella risoluzione dell'Istituto Peterson- l'Eurogruppo ha scelto un compromesso che avrebbe permesso il differimento dei pagamenti di interessi per altri 15 anni - cioè fino al 2037- se le condizioni del programma greco.
Inoltre, la dichiarazione dell'Eurogruppo fornisce un "meccanismo di emergenza per il debito" che permetterebbe "adeguare ulteriormente il margine di profitto EFSF e riducendo i pagamenti di interessi" nel caso di uno scenario avverso inaspettato.
"Uno studio preliminare dei dati mostra che, a condizione che il processo di bilancio concordato Giovedi (15/06/2017) e le previsioni di crescita della Commissione europea, i risconti di interesse e le estensioni di tempo nei tempi previsti dalla dichiarazione l'Eurogruppo sarebbe davvero sufficiente a rendere il debito greco sostenibile.
Problema risolto?
Non necessariamente.
Questo dipende dal realismo delle ipotesi alla base.
E qui, la notizia non è così buono "evidenziato in questa analisi.
Ipotesi finanziarie 2060
Mentre l'Eurogruppo non impegna a prendere pacchetto specifico per la riduzione del debito, erano molto preciso nel descrivere le ipotesi finanziarie di un tale pacchetto - entro il 2060.
Il fatto che lo ha fatto è una buona notizia, come accennato nell'analisi.
Tuttavia, il contenuto di ciò che ha descritto è allarmante.
Il positivo è che l'Eurogruppo chiede ora la Grecia a mantenere un avanzo primario del 3,5% per quattro anni dopo il 2019, in base alle ipotesi di programma.
Anche se ben lungi dall'essere ideale (in un paese dove gli investimenti sono crollati e la disoccupazione rimane al 23% dovrebbe essere ulteriormente allentamento fiscale) è possibile.
Tuttavia, la cattiva notizia è che per il periodo successivo al 2022, la Grecia dovrebbe avere avanzi di sopra del 2%.
Come indicato nella stessa risoluzione, non è mai accaduto in nessun paese dopo la seconda guerra mondiale, anche se non è certo che gli impegni finanziari dei 40 anni hanno un significato.
Tuttavia, il Peterson Institute chiarisce che il significato di misure per alleviare il debito greco non è quello di massimizzare il benessere del mutuatario.
Abbiamo bisogno di trovare un buon equilibrio tra gli interessi dei debitori, interessi dei creditori e il mantenimento di buon incentivo per la Grecia e la zona euro in generale.
Ma questo richiede una visione realistica di ciò che può essere offerto un posto.
Le previsioni di bilancio del dell'Eurogruppo non soddisfano questo standard.
www.bankingnews.gr
2017/06/21 - 11:26
Le proiezioni di bilancio sono stato privo di significato il Peterson Institute
Nel recente accordo raggiunto dall'Eurogruppo sulla Grecia si riferisce alla analisi del Peterson Institute, notando che anche se in un primo momento sembrare qualcosa di ordinario, in realtà ci sono molti di più.
In effetti, il Peterson Institute ritiene che dato che verrà concordata la riduzione del debito, così come le esigenze di finanziamento della Grecia saranno lanciati entro il 2060.
"L'ultimo accordo della Grecia presso l'Eurogruppo è più grande notizia di quanto si potrebbe pensare che qualcuno in base a reazioni di stampa.
Non sorprende che la Grecia ha preso la dose successiva per evitare il fallimento, il Fondo monetario internazionale ha messo la firma simbolica di approvazione, senza riduzione del debito non sarà fino alla fine del programma greco corrente e il FMI non sborsare soldi se non la riduzione del debito.
Questo appare come ordinaria (business as usual).
Ma ci sono molti di più "si riferisce all'analisi.
Tre nuovi punti importanti l'accordo dell'Eurogruppo
Più in dettaglio nell'accordo del 15 giugno comprende almeno tre nuovi e importanti punti.
Per la prima volta, v'è un chiaro impegno per la riduzione del debito.
In secondo luogo, conferma che l'Eurogruppo avrebbe accettato il congelamento di interesse come parte del pacchetto, che fino a poco tempo era in dubbio.
In terzo luogo, stabilire le questioni finanziarie specifiche, non solo per i prossimi due-cinque anni, ma fino al 2060.
Secondo il Peterson Institute i primi due è una buona notizia, e il terzo non è così.
"Di conseguenza v'è un aumento del rischio che il pacchetto di riduzione del debito che vedrà il prossimo anno (2018), probabilmente senza l'approvazione del FMI rinviare decisioni essenziali" si riferisce alla stessa analisi.
L'impegno per la riduzione del debito
Secondo la dichiarazione dell'Eurogruppo sulla dichiarazione il 25 maggio 2016, i membri delle misure di riduzione del debito greco (tra cui l'estensione della maturazione e il congelamento di interesse) si applicherebbe se una versione aggiornata analisi di sostenibilità del debito da parte delle istituzioni, alla fine del programma sembrava che questo era necessario.
La dichiarazione dell'Eurogruppo ultima include una frase simile: "alla fine del programma, soggetta al successo della e nella misura necessaria, sarà attuato questo secondo pacchetto di misure."
Tuttavia, questa proposta è completamente diverso.
L'anno scorso, c'era una grande disaccordo tra le parti principali -Il tedesco, Commissione europea, Fondo monetario internazionale e la Grecia e sulle future avanzi di bilancio primari ad essere prodotto dalla Grecia.
I casi poi la parte tedesca e forse anche quelle della Commissione europea, non ha suggerito la necessità di riduzione del debito.
Pertanto, l'avvertimento "se l'analisi di sostenibilità del debito aggiornato ... dimostra che è necessario" era essenzialmente un vuoto che consenta l'Eurogruppo a negare misure significative di riduzione del debito.
Questa volta, la dichiarazione dell'Eurogruppo fornisce un percorso completo fiscale entro il 2060, ma le esigenze di finanziamento della Grecia verrà espulso senza riduzione del debito, molto più che il limite massimo del 20% ha appena confermato l'Eurogruppo.
La proposta si applica anche basa su ipotesi di crescita ottimistiche della Commissione europea.
Il corso del fabbisogno di finanziamento della Grecia, senza riduzione del debito

Secondo la sua analisi, c'è ancora disaccordo (come autentiche incertezza) nella dimensione della riduzione del debito è necessario per la Grecia.
"Ma il fatto che ci sarà la riduzione del debito sostanziale non è più in dubbio.
Congelare interesse fino al 2037 (e probabilmente più tardi)
L'analisi del Peterson Institute sul debito greco osserva che l'approccio delineato dall'Eurogruppo maggio 2016 farà debito greco sostenibile solo se le misure incluse vaste tasse congelamento del EFSF, il creditore ufficiale della Grecia.
Tuttavia, tali rinvii hanno conseguenze spiacevoli: Una volta capitalizzati, il rapporto EFSF aumenta in Grecia.
Di conseguenza, l'EFSF presterà fondi aggiuntivi per la Grecia che il paese può pagare gli interessi.
Il Peterson Institute in una recente analisi ha mostrato che i requisiti della EFSF in Grecia rischiano di aumentare di quasi 150 miliardi. Di euro, più di quanto dovuto, prima di iniziare a scendere lentamente.
Anche nel 2080, il debito della Grecia alla EFSF potrebbe essere addirittura superiore rispetto ad oggi.
Tuttavia, questo non sarebbe accettabile per il lato conservatore dell'Eurogruppo.
E in effetti, un paio di settimane dopo il rilascio delle analisi, l'Handelsblatt ha riferito che il Ministero delle Finanze tedesco ha tenuto una linea dura per congelare gli interessi sul programma greco, a quanto pare sulla base di calcoli molto simili al Peterson Institute.
Se questa linea dura ha prevalso nel dell'Eurogruppo, sarebbe difficile se non adynati- alleviare il debito greco richiesto dal FMI.
Invece, come indicato nella risoluzione dell'Istituto Peterson- l'Eurogruppo ha scelto un compromesso che avrebbe permesso il differimento dei pagamenti di interessi per altri 15 anni - cioè fino al 2037- se le condizioni del programma greco.
Inoltre, la dichiarazione dell'Eurogruppo fornisce un "meccanismo di emergenza per il debito" che permetterebbe "adeguare ulteriormente il margine di profitto EFSF e riducendo i pagamenti di interessi" nel caso di uno scenario avverso inaspettato.
"Uno studio preliminare dei dati mostra che, a condizione che il processo di bilancio concordato Giovedi (15/06/2017) e le previsioni di crescita della Commissione europea, i risconti di interesse e le estensioni di tempo nei tempi previsti dalla dichiarazione l'Eurogruppo sarebbe davvero sufficiente a rendere il debito greco sostenibile.
Problema risolto?
Non necessariamente.
Questo dipende dal realismo delle ipotesi alla base.
E qui, la notizia non è così buono "evidenziato in questa analisi.
Ipotesi finanziarie 2060
Mentre l'Eurogruppo non impegna a prendere pacchetto specifico per la riduzione del debito, erano molto preciso nel descrivere le ipotesi finanziarie di un tale pacchetto - entro il 2060.
Il fatto che lo ha fatto è una buona notizia, come accennato nell'analisi.
Tuttavia, il contenuto di ciò che ha descritto è allarmante.
Il positivo è che l'Eurogruppo chiede ora la Grecia a mantenere un avanzo primario del 3,5% per quattro anni dopo il 2019, in base alle ipotesi di programma.
Anche se ben lungi dall'essere ideale (in un paese dove gli investimenti sono crollati e la disoccupazione rimane al 23% dovrebbe essere ulteriormente allentamento fiscale) è possibile.
Tuttavia, la cattiva notizia è che per il periodo successivo al 2022, la Grecia dovrebbe avere avanzi di sopra del 2%.
Come indicato nella stessa risoluzione, non è mai accaduto in nessun paese dopo la seconda guerra mondiale, anche se non è certo che gli impegni finanziari dei 40 anni hanno un significato.
Tuttavia, il Peterson Institute chiarisce che il significato di misure per alleviare il debito greco non è quello di massimizzare il benessere del mutuatario.
Abbiamo bisogno di trovare un buon equilibrio tra gli interessi dei debitori, interessi dei creditori e il mantenimento di buon incentivo per la Grecia e la zona euro in generale.
Ma questo richiede una visione realistica di ciò che può essere offerto un posto.
Le previsioni di bilancio del dell'Eurogruppo non soddisfano questo standard.
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