Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Peterson Institute: I tre nuovi elementi per la Grecia - la riduzione del debito necessaria
2017/06/21 - 11:26

Le proiezioni di bilancio sono stato privo di significato il Peterson Institute






Nel recente accordo raggiunto dall'Eurogruppo sulla Grecia si riferisce alla analisi del Peterson Institute, notando che anche se in un primo momento sembrare qualcosa di ordinario, in realtà ci sono molti di più.

In effetti, il Peterson Institute ritiene che dato che verrà concordata la riduzione del debito, così come le esigenze di finanziamento della Grecia saranno lanciati entro il 2060.

"L'ultimo accordo della Grecia presso l'Eurogruppo è più grande notizia di quanto si potrebbe pensare che qualcuno in base a reazioni di stampa.
Non sorprende che la Grecia ha preso la dose successiva per evitare il fallimento, il Fondo monetario internazionale ha messo la firma simbolica di approvazione, senza riduzione del debito non sarà fino alla fine del programma greco corrente e il FMI non sborsare soldi se non la riduzione del debito.
Questo appare come ordinaria (business as usual).
Ma ci sono molti di più "si riferisce all'analisi.


Tre nuovi punti importanti l'accordo dell'Eurogruppo


Più in dettaglio nell'accordo del 15 giugno comprende almeno tre nuovi e importanti punti.
Per la prima volta, v'è un chiaro impegno per la riduzione del debito.
In secondo luogo, conferma che l'Eurogruppo avrebbe accettato il congelamento di interesse come parte del pacchetto, che fino a poco tempo era in dubbio.
In terzo luogo, stabilire le questioni finanziarie specifiche, non solo per i prossimi due-cinque anni, ma fino al 2060.
Secondo il Peterson Institute i primi due è una buona notizia, e il terzo non è così.

"Di conseguenza v'è un aumento del rischio che il pacchetto di riduzione del debito che vedrà il prossimo anno (2018), probabilmente senza l'approvazione del FMI rinviare decisioni essenziali" si riferisce alla stessa analisi.


L'impegno per la riduzione del debito


Secondo la dichiarazione dell'Eurogruppo sulla dichiarazione il 25 maggio 2016, i membri delle misure di riduzione del debito greco (tra cui l'estensione della maturazione e il congelamento di interesse) si applicherebbe se una versione aggiornata analisi di sostenibilità del debito da parte delle istituzioni, alla fine del programma sembrava che questo era necessario.
La dichiarazione dell'Eurogruppo ultima include una frase simile: "alla fine del programma, soggetta al successo della e nella misura necessaria, sarà attuato questo secondo pacchetto di misure."
Tuttavia, questa proposta è completamente diverso.

L'anno scorso, c'era una grande disaccordo tra le parti principali -Il tedesco, Commissione europea, Fondo monetario internazionale e la Grecia e sulle future avanzi di bilancio primari ad essere prodotto dalla Grecia.
I casi poi la parte tedesca e forse anche quelle della Commissione europea, non ha suggerito la necessità di riduzione del debito.
Pertanto, l'avvertimento "se l'analisi di sostenibilità del debito aggiornato ... dimostra che è necessario" era essenzialmente un vuoto che consenta l'Eurogruppo a negare misure significative di riduzione del debito.

Questa volta, la dichiarazione dell'Eurogruppo fornisce un percorso completo fiscale entro il 2060, ma le esigenze di finanziamento della Grecia verrà espulso senza riduzione del debito, molto più che il limite massimo del 20% ha appena confermato l'Eurogruppo.
La proposta si applica anche basa su ipotesi di crescita ottimistiche della Commissione europea.


Il corso del fabbisogno di finanziamento della Grecia, senza riduzione del debito
zettelmeyer20170620-figure1.png


Secondo la sua analisi, c'è ancora disaccordo (come autentiche incertezza) nella dimensione della riduzione del debito è necessario per la Grecia.
"Ma il fatto che ci sarà la riduzione del debito sostanziale non è più in dubbio.


Congelare interesse fino al 2037 (e probabilmente più tardi)


L'analisi del Peterson Institute sul debito greco osserva che l'approccio delineato dall'Eurogruppo maggio 2016 farà debito greco sostenibile solo se le misure incluse vaste tasse congelamento del EFSF, il creditore ufficiale della Grecia.
Tuttavia, tali rinvii hanno conseguenze spiacevoli: Una volta capitalizzati, il rapporto EFSF aumenta in Grecia.

Di conseguenza, l'EFSF presterà fondi aggiuntivi per la Grecia che il paese può pagare gli interessi.
Il Peterson Institute in una recente analisi ha mostrato che i requisiti della EFSF in Grecia rischiano di aumentare di quasi 150 miliardi. Di euro, più di quanto dovuto, prima di iniziare a scendere lentamente.
Anche nel 2080, il debito della Grecia alla EFSF potrebbe essere addirittura superiore rispetto ad oggi.
Tuttavia, questo non sarebbe accettabile per il lato conservatore dell'Eurogruppo.

E in effetti, un paio di settimane dopo il rilascio delle analisi, l'Handelsblatt ha riferito che il Ministero delle Finanze tedesco ha tenuto una linea dura per congelare gli interessi sul programma greco, a quanto pare sulla base di calcoli molto simili al Peterson Institute.
Se questa linea dura ha prevalso nel dell'Eurogruppo, sarebbe difficile se non adynati- alleviare il debito greco richiesto dal FMI.

Invece, come indicato nella risoluzione dell'Istituto Peterson- l'Eurogruppo ha scelto un compromesso che avrebbe permesso il differimento dei pagamenti di interessi per altri 15 anni - cioè fino al 2037- se le condizioni del programma greco.
Inoltre, la dichiarazione dell'Eurogruppo fornisce un "meccanismo di emergenza per il debito" che permetterebbe "adeguare ulteriormente il margine di profitto EFSF e riducendo i pagamenti di interessi" nel caso di uno scenario avverso inaspettato.


"Uno studio preliminare dei dati mostra che, a condizione che il processo di bilancio concordato Giovedi (15/06/2017) e le previsioni di crescita della Commissione europea, i risconti di interesse e le estensioni di tempo nei tempi previsti dalla dichiarazione l'Eurogruppo sarebbe davvero sufficiente a rendere il debito greco sostenibile.
Problema risolto?
Non necessariamente.

Questo dipende dal realismo delle ipotesi alla base.
E qui, la notizia non è così buono "evidenziato in questa analisi.


Ipotesi finanziarie 2060


Mentre l'Eurogruppo non impegna a prendere pacchetto specifico per la riduzione del debito, erano molto preciso nel descrivere le ipotesi finanziarie di un tale pacchetto - entro il 2060.
Il fatto che lo ha fatto è una buona notizia, come accennato nell'analisi.
Tuttavia, il contenuto di ciò che ha descritto è allarmante.
Il positivo è che l'Eurogruppo chiede ora la Grecia a mantenere un avanzo primario del 3,5% per quattro anni dopo il 2019, in base alle ipotesi di programma.


Anche se ben lungi dall'essere ideale (in un paese dove gli investimenti sono crollati e la disoccupazione rimane al 23% dovrebbe essere ulteriormente allentamento fiscale) è possibile.
Tuttavia, la cattiva notizia è che per il periodo successivo al 2022, la Grecia dovrebbe avere avanzi di sopra del 2%.

Come indicato nella stessa risoluzione, non è mai accaduto in nessun paese dopo la seconda guerra mondiale, anche se non è certo che gli impegni finanziari dei 40 anni hanno un significato.
Tuttavia, il Peterson Institute chiarisce che il significato di misure per alleviare il debito greco non è quello di massimizzare il benessere del mutuatario.

Abbiamo bisogno di trovare un buon equilibrio tra gli interessi dei debitori, interessi dei creditori e il mantenimento di buon incentivo per la Grecia e la zona euro in generale.
Ma questo richiede una visione realistica di ciò che può essere offerto un posto.
Le previsioni di bilancio del dell'Eurogruppo non soddisfano questo standard.


www.bankingnews.gr
 
Affari attrarre gli investitori stranieri da parte del governo





Dopo l'accordo dell'Eurogruppo, il team economico di tentativi del governo di sfruttare la situazione nella reazione positiva del mercato obbligazionario ed esegue una serie di incontri di investimento all'estero predatori, e sembra determinato a rischiare un ritorno ai mercati, senza QE, che considera a quanto pare oggi perduta.

Il ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos partito ieri per Londra, dove avrà incontri con società di investimento rappresentanti oggi e domani, e andando v'è la visita del ministro dell'Economia Dimitris Papadimitriou negli Stati Uniti, dove ha già incontrato il segretario al Commercio statunitense Wilbur Ross a Washington nonché con i rappresentanti delle aziende americane e fondi di investimento.

Entrambi tentativo di impartire un clima ristoratore di fiducia e di ripresa economica imminente e -dopo perdere QE- è l'unica arma a sinistra per il governo di attrarre l'interesse degli investitori.

In una dichiarazione di ieri, il signor Papadimitriou e vice ministro delle Finanze George Chouliarakis sciolse il ritorno ai mercati del QE, scorso ha parlato di uscita di prova, senza il tempo determinato, mentre il primo fa riferimento alle aspettative per la fine dell'anno o all'inizio del prossimo.

"L'inclusione nel programma di allentamento quantitativo", ha detto. Chouliarakis, "non è un prerequisito per un prestito obbligazionario prova sul mercato. Il presupposto è la credibilità e la fiducia nei mercati. Certo, un insieme dei membri in QE potrebbe aiutare ulteriormente ...".

In un'intervista a Bloomberg il signor Papadimitriou ha detto che, sulla base degli interessi che ha trovato "la Grecia sarà in grado di avere accesso a più mercati e senza quantitative easing". Egli ha osservato che l'appartenenza a QE ha un significato più simbolico e che sarebbe bene avere, ma non è necessario uscire dai mercati.

Si noti che le prestazioni del legame di due anni è sceso al 4,15%, il livello più basso degli ultimi sette anni, mentre quella del legame decennale era al 5,56%, inferiore rispetto a settembre 2014, dopo l'uscita quindi della spesa pubblica Samaras.

In un'intervista rilasciata ieri a Bloomberg il signor Papadimitriou ha sostenuto che "siamo sulla strada della ripresa", prevedendo una crescita del PIL del 2% quest'anno, mentre in un discorso all'Associazione dei dipendenti della greca presso la Banca Mondiale è venuto ad apprezzare che i prossimi quattro anni sarà creare 500.000 posti di lavoro.


il roadshow


A New York ha lanciato ieri il roadshow, che è stato co-organizzato dalla Borsa di Atene e la Camera di Commercio ellenico-americano con la partecipazione di 21 elencati, che rappresenta una capitalizzazione di mercato di 26 miliardi di euro.
La gestione di aziende greche trascorso la maggior parte dei loro incontri con i fondi esteri per presentare i loro progetti di investimento negli anni 2017 - 2018, e la prima volta da Giugno 2012 per discutere non monopolizzare la valutazione e prerequisiti, in quanto v'è ora accordo con l'Eurogruppo.
Gli investitori americani sono principalmente interessati a grandi scorte capitalizzazione di società che hanno una presenza forte, una forte crescita e buoni rendimenti da dividendi.

(Kathimerini)

***
Sui mercati finanziari sono evidenti da giorni le pressioni verso un calo dei rendimenti sui titoli 19/23 e seguenti, prima del decennale.
Proseguono rumors su uno studio coordinato Rotschild/PDMA per l'emissione di un triennale, con un importo limitato ma soggetto a riaperture.
 
Vince la scommessa del reddito EFKA

Primi cinque mesi:. Visualizza un surplus di 91,4 mil di Euro aumentato i contributi di entrate da parte dei dipendenti e lavoratori autonomi

Giovedi, 22 giugno, il 2017 08:54

Stelios Papapetros
[email protected]






La scommessa entrate critica sembra EFKA vince, come i primi cinque mesi di funzionamento del nuovo surplus Superfund con 91,4 mil. Di Euro al posto preventivato deficit di 318 milioni Di euro, secondo i dati finali della esecuzione del bilancio per il 2017 .

In particolare, tutti EFKA gen-Mag il 2017 un fatturato pari a 15,6 miliardi di euro mentre i costi totali sono stati pari a 14,9 miliardi di euro...

Le cifre del esecuzione del bilancio EFKA, presentato in esclusiva da "Bloomberg" che l ' "avanzo di cassa" dei primi cinque mesi è stato pari a 698,9 mil. Di euro, ma questo include l'importo di 618,5 . mil di euro sono i recuperi che sono state fatte da EFKA per conto del EOPYY, l' OAED, l'ETEAEP (assistere - off) e AKAGE.

esoda-pentaminou-apo-eispraksi-asfalistikon-eisforon-se-euro.jpg


Si noti che il bilancio iniziale di EFKA rivisto e adattato alle disposizioni del nuovo MTF 2018 -. 2021 e il deficit bilancio annuale per quest'anno è 765 milioni di Euro (n 4472/17, 163.). Questo. Deficit 765 milioni di euro composto sopra una base mensile corrisponde a circa 63,7 mil. Di euro, in modo da una base di cinque mesi è stato pari a 318,5 mil. Di Euro. Ricordiamo che secondo il progetto di bilancio iniziale previsto per il 2017 deficit totale di euro 1.124.373,63 mille per tutti i fondi di assicurazione.

Probabilità e debiti

Secondo i dati delle prestazioni del bilancio EFKA entro la fine dei primi cinque mesi del 2017 i seguenti importi al Tesoro altre agenzie hanno assegnato:. L'EOPYY assegnato 1,7 miliardi di euro e rimane la prestazione di altri 127 milioni di euro, l'OAED. Hanno attribuito 594,9 mil. di euro e altri restanti 204 milioni. di euro e yperepikouriko fondo ETEAEP stato stanziato 717 milioni. di euro, mentre resta da attribuire altri 204,8 mil. di euro. Per generazioni Fondo di solidarietà (AKAGE) incassi sono stati pari a 265,1 mil. Di euro di cui sono stati attribuiti al rispettivo account per 198,3 mil. Di Euro.

Il surplus di 91,4 mil. Di euro per i primi cinque mesi del 2017 a causa della rettifica dei dati, come il 'risultato di cassa' di 698,9 mil. Di euro detratto l'ammontare di 618,5 mil. Di euro e ha lasciato un pulito surplus di 80,4 mil. euro a cui viene aggiunta la quantità di 11,04 mil. euro, che corrisponde al 2% di commissione sulla quantità di 551,74 mil. euro, che corrisponde alla differenza di EOPYY mancata esecuzione, OAED e ETEAEP.

ti-eiseprakse-ti-apedose-ti-ofeilei-se-tritous-o-efka-se-euro.jpg



Obiettivi e risultati

1. dipendenti Ricavi: sono aumentati di 223 milioni di euro.. Il totale dei ricavi da contributi assicurativi dei dipendenti, dei quali esclusi i dipendenti pubblici, sono stati pari a 2,43 miliardi di euro. L'obiettivo primario del bilancio rivisto prevedeva un fatturato di 2.207 miliardi di euro. Così, entrate presentato aumentato di 223 mil. Di Euro (+ 10,4%).

2. Proventi da auto - auto: Aumentare di 73 milioni di euro.. Il bilancio rivisto assunto ricavi per i primi cinque mesi 708 milioni di euro da sé -. Professionisti - agricoltori - gli scienziati. I risultati mostrano che le entrate da contributi assicurativi dei lavoratori autonomi è aumentato nei primi cinque mesi per 781 milioni. Di euro, che ha presentato un incremento di 73 mil. Euro o circa il 10% rispetto al target originale budget.

3. entrate provenienti da contributi statali: riduzione del 72 mil di euro.. Totale proventi delle entrate dei contributi dei dipendenti pubblici impiegati sono pari a 333 mil. Di euro, mentre la previsione originale era di 405 mil. Di Euro. Pertanto, lo Stato deve ai contributi EFKA di 72 milioni. Di Euro. Come sottolineato dagli agenti responsabili del Ministero del Lavoro, i primi cinque mesi dell'anno un importo di 42 mil. Di Euro "della supervisione dei liquidatori del governo" al posto dei contributi al EFKA trasferito come entrate per lo Stato ed è già in processo di emissione progresso JMD relativa di trasferire tale importo da parte dello Stato al EFKA.

4. Proventi da aggiustamenti di debito: Aumenta del 37 mil di euro.. In particolare, i ricavi da aggiustamenti di debito assicurativa ammonta a 350 mil. Di Euro rispetto al target originale era di 312 mil. Di Euro.

5. spese. La spesa per le pensioni primarie è stato pari a 10,6 miliardi. Di euro, mentre la stima iniziale era 10,7 miliardi. Euro.

(Naftemporiki)
 
Tsipras festeggia l'accordo: ora viene onda investimento, uscendo sui mercati

21 | 06 | 2017 00:33




"L'accordo dell'Eurogruppo non è la fine della crisi, ma si apre un chiaro percorso di uscita dalla crisi e intese", ha detto il premier parlando nel gabinetto.

Come ha detto Alexis Tsipras, l'accordo "specificando in modo chiaro e pulito misure a medio termine per il debito da attuare subito dopo la fine del programma." ma ha osservato che "tutto ciò che serve non è compiacimento. Al contrario, ora è quello di intensificare gli sforzi, ora vediamo l'uscita "mentre disse verso i ministri che non c'è tempo per le vacanze. Egli ha ribadito che le elezioni si svolgeranno alla fine di quattro anni.


Punti da Tsipras discorso ministeriale

- L'accordo corrisponde agli obiettivi politici fissati dal governo nella precedente riunione di gabinetto, pochi giorni prima l'Eurogruppo.

- L'accordo dell'Eurogruppo definisce un chiaro e pulito modo misure a medio termine per il debito da attuare subito dopo la fine del programma.

- decisione molto importante stabilire banca di sviluppo.

I mercati di uscita

- Il punto più importante è il quarto, che ha a che fare con l'impegno per il completamento del programma e sostegno pratico per la Grecia per uscire dai mercati. Si tratta di un pratico supporto assumerà la forma di una riserva per ogni evenienza. Anche se le obbligazioni greche sono sotto pressione. Rimuove qualsiasi incertezza lo rende sicuro e possibile per uscire dal programma.

- giustamente affermato, senza esagerare - sentiamo confermata per la prima volta dopo la difficile compromesso del 2015. Soprattutto quando, tre settimane prima, aveva respinto una proposta che non ha soddisfatto le circostanze e le esigenze.

I titoli greci

- Qualunque cosa tu dica a chi si ostina a tattiche di opposizione sterile e senza speranza, l'effetto dell'accordo è al di là di noi, dal relativo materiale di quelli che saranno invitati a sviluppare l'economia greca e di investire in obbligazioni greche.

- Il bond a 10 anni greco ieri ha registrato il miglior risultato dall'inizio della crisi, con un tasso di interesse di circa il 5,5%. Questo criterio è, è un criterio da vedere se lo stesso vale, come nell'UE o dire quello che dicono qui infiltrati media e l'opposizione, che parla di fallimento in dell'Eurogruppo.

- Tre settimane fa, abbiamo preso il rischio e ha respinto una proposta che potesse garantire il ripristino della fiducia e l'uscita prospettiva ai mercati in modo sicuro.


i tassi di "denaro caldo" e ad alta crescita

- Con il sollevamento di incertezza scorrerà denaro caldo sul mercato e l'economia nel prossimo periodo e creerà nuovi posti di lavoro.

- viene onda investimento

- La prossima volta che avremo tassi di crescita superiori forse avevamo previsto.

- dimenticare i riferimenti da incubo per "tagliatori" e nuove misure, come lo sviluppo garantirà il raggiungimento degli obiettivi di bilancio del programma.

- Non è sufficiente per gestire la quantità di moto, ma abbiamo bisogno di utilizzare al fine di creare il modello sociale e per dare un contributo alle forze sociali che sono stati maggiormente colpiti dalla crisi, e che vogliamo rappresentare.

'No' alla crescita non regolamentata

- Non permetteremo che la crescita incontrollata che non crea per i molti.

- La dinamica di ripresa economica e la crescita non sarà uno sviluppo per i pochi, ci saranno gli indicatori e cifre senza rilevanza per la società, ma i benefici dei cittadini raccoglieranno.

Non ci sono le vacanze per noi

- Per noi non v'è tempo di vacanza estiva. La Camera sarà chiuso per un paio di giorni, ma è necessario spostare molte iniziative legislative.

- Il n / p per l'istruzione: Noi non vogliamo una scuola-sala esercitazioni.

- Il n / p per cure primarie per la salute. È il taglio più grande dalla creazione del NHS.

Una soluzione deve essere trovata per il contract

- Direttamente, la cooperazione e ministeri competenti devono essere trovati e la soluzione ottimale per il grande problema del contratto del governo greco.

- Un problema che non è stato creato ai nostri giorni, molti anni fa, e la soluzione ottimale devono essere trovate per fermare esigenze inaccettabile ostaggio trattato mille lavoratori incontro stabiliti

- Il recupero del lavoro, la creazione di posti di lavoro stabili e sicuri è la priorità principale e assoluta di questo governo.

Per i casi con l'odore scandalo

- Ci concentriamo sulla corruzione e l'emergere di importanti responsabilità del personale civile del periodo precedente.

- Ci sono molti casi investigati dai meccanismi di controllo

- Ci siamo impegnati a non nascondere nulla, di non assecondare, di non ritirarsi verso quelle forze che hanno minato l'interesse pubblico, che hanno sperperato denaro pubblico, che corrotto e corrotti e risciacquato denaro nero

- Se è il caso di Siemens ancora affligge la vita politica, o per altri casi più recenti, come il caso Novartis, l'armamento, il caso dell'ex ministro Papantoniou o grande scandalo "Errikos Ntynan", che. si porta in primo piano tutte le pratiche oscure del vecchio sistema politico.

- Se, tuttavia, il caso-e ancora di più direi per atti criminali che superano qualsiasi tolleranza e ci lasciano tutto sbalordito, come questo miserabile vicenda NOOR1 con due tonnellate di eroina e morti misteriose simultanea di molti dei critici testimoni del caso.

- Il governo greco nel quadro di diritti costituzionali farà di tutto viene eseguito dalla mano alla giustizia greca essere lasciati indisturbati a esaminare tutti questi casi e il popolo greco per imparare e che i responsabili possono trovare e essere punito. "

Elezioni terminano quattro anni

- Da oggi penso che inizia a posizionare una nuova stagione, ma anche per l'attuale governo, che mira a tirare il paese fuori dalla crisi un nuovo periodo.

- Con un orizzonte di due anni di governo con questo comando, e gli altri quattro con il comando di combattere per la fine del nostro mandato dal popolo greco, confrontando le nostre azioni nel corso del procedimento dei governi precedenti

Ignorare l'ambiente comunicazione negativa

- Non c'è tempo per riposare e inattività. Dobbiamo accelerare il nostro governo e il lavoro legislativo. Dobbiamo caricare velocità.

- stanno lavorando contro un ambiente di comunicazione negativa. Ma quello che avevamo prima e il popolo greco ci ha onorati con la loro fiducia due e tre volte.

- Vi chiedo di ignorare questo ambiente di comunicazione e di fare ciò che si dovrebbe fare. Saremo giudicati dal nostro lavoro piuttosto che le parole.

Parte per il primo ministro di Bruxelles

Subito dopo la riunione di gabinetto, il signor Tsipras si recherà in visita a Bruxelles, e il pomeriggio parteciperà e sarà il relatore principale ad un evento aperto organizzato dal "progressista» (Progressive Caucus) del Parlamento europeo, dal titolo "Lo scenario mancante - un'alternativa per l'Europa ".

Nel corso dei prossimi due giorni il primo ministro greco prenderà parte ai lavori del vertice, che inizierà Giovedi pomeriggio e si concluderà nel pomeriggio di Venerdì. temi dominanti del giorno del vertice saranno i temi dell'immigrazione, della sicurezza e della difesa, l'occupazione, lo sviluppo e le trattative per Brexit.


Πηγή: Tsipras festeggia l'accordo: Egli viene onda investimenti, salto nei mercati | iefimerida.gr
 
Nuova sfida della Turchia: leggono il Corano nella Basilica di Santa Sofia

22 | 06 | 2017 09:11






In un'altra sfida di ieri fatta da Turchia, quando la presenza del capo della Direzione degli Affari Religiosi del Primo Ministro turco, ha avuto luogo nella cerimonia di Agia Sofia leggere il Corano.

La cerimonia si è svolta per celebrare la notte di Kadir in cui i musulmani celebrano la rivelazione dei primi versetti del Corano dal profeta Maometto. Una sfida resa ancor più il fatto che questa cerimonia e trasmesso in diretta dalla televisione di stato della Turchia.

Naturalmente l'incidente ha preso atto del ministero degli Esteri greco ha annunciato che il condannato. "La Basilica di Santa Sofia è un monumento che è stato designato dall'UNESCO come patrimonio culturale mondiale. Il tentativo di conversione di una moschea, attraverso la lettura Corano, la preghiera commesso e una serie di altre azioni, sfidando la comunità internazionale, che deve essere debitamente mobilitare per reagire "ha detto in un comunicato il ministero degli Esteri e ha osservato che questo è" uno sfida manifestamente inaccettabile per i sentimenti religiosi dei cristiani di tutto il mondo ".

L'intera istruzione del ministero degli Esteri

"Condanniamo la lettura del Corano e la celebrazione di preghiera alla presenza del capo Direzione Affari Religiosi del primo ministro turco all'interno della Santa Sapienza, che è stato trasmesso dalla televisione di Stato della Turchia.

L'Agia Sofia è un monumento che è stato designato dall'UNESCO come patrimonio culturale mondiale. Il tentativo di conversione di una moschea, attraverso la lettura Corano, la preghiera e la serie impegnato di altri ricorsi della comunità internazionale, che deve essere debitamente mobilitati e reagiscono.

Questa è una sfida grossolanamente inaccettabile per i sentimenti religiosi dei cristiani di tutto il mondo e coloro che onorano il patrimonio dell'umanità, che è stato fatto in un momento che dovrebbe essere promosso, invece di essere minata dal dialogo interreligioso.

Facciamo appello alla Turchia per dimostrare il comportamento di paese moderno e democratico e proteggere la natura universale di Santa Sofia, nel rispetto della sua lunga tradizione di monumento universale ".

Non è la prima volta che succede

Ma questa non era la prima volta che la Turchia progredisce in una mossa così provocatoria, come nel mese di giugno 2016 e in occasione del Ramadan è stata fissata per 29 giorni che prende la festa musulmana di leggere il Corano nella Basilica di Santa Sofia, che in effetti essi saranno trasmesse in diretta dalla televisione di stato della rete TRT Diyaet come parte di un programma televisivo dal titolo '' Agia Sofia - benedizione tempo".


Πηγή: Nuova sfida Turchia: leggono il Corano nella Basilica di Santa Sofia [video] | iefimerida.gr

***
Tema molto sentito in Grecia ... più del QE.
 
Tsakalotos contatti con i rappresentanti delle società di investimento a Londra

22 | 06 | 2017 08:28






Londra va oggi dal ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos, dove nel corso dei prossimi due giorni si terrà una serie di incontri con i rappresentanti delle società di investimento.

Come si è saputo da parte del Ministero delle Finanze, nel corso della riunione, il signor Tsakalotos sarà riportato sulle prospettive dell'economia greca, mentre stavano a seguito dell'accordo dell'Eurogruppo il 15 giugno.

Informazioni indicano che l'obiettivo del governo è quello di capitalizzare il più rapidamente possibile il clima che si è creato dall'accordo e lo svolgimento dei tassi di interesse sulle obbligazioni greche.

Sulla base della dichiarazione dell'Eurogruppo, gli europei sosterranno l'uscita del paese nei mercati, con la testa del MES, Klaus Regklingk, a suggerire che la Grecia potrebbe tornare sui mercati alla fine del 2017 o all'inizio del 2018, qualcosa che ha rilevato il capo della EuroWorking Group, Thomas Vizer.


Πηγή: Tsakalotos contatti con i rappresentanti delle società di investimento a Londra | iefimerida.gr
 
Se Cipro prende in prestito il 7 anni al 2,80% Grecia dovrebbe prendere in prestito a 5 anni al 4,25% e al 3,30% in 3 anni
2017/06/21 - 23:15

Si noti che Moody Venerdì 23 giugno rischia di essere aggiornato dal 1 scala il rating della Grecia a Caa2 da Caa3






Oltre al Portogallo, che è il punto di riferimento per la Grecia, abbiamo un esempio tangibile di determinazione dei prezzi delle obbligazioni a Cipro.
Il Cipro, che è al di fuori memorandum, senza QE ma l'economia si sta riprendendo con una crescita positiva ha emesso 7 anni maturità legame 27 Luglio 2024 con una cedola del 2,75% e il 2,80% di rendimento.

Se Cipro ha cinque livelli rating più elevato dalla Grecia in termini di Standard and Poor livello BB + il Portogallo ...
Se Cipro ha sette livelli rating più elevato dalla Grecia in termini di Moody a livello B1 (Portogallo in termini di rating Moody è Ba1 due gamme superiori a Cipro) ....

La Grecia dovrebbe raggiungere i seguenti tariffe per le possibili versioni di 5 anni e il legame di 3 anni.
Nei 5 anni che la Grecia dovrebbe realizzare rendimento 4,25% o 4,10% Fascia con 4,40%
Nei 3 anni che la Grecia dovrebbe realizzare gamma di prestazioni del 3,30% o 3,20% al 3,50%.

La Grecia è in una situazione peggiore a Cipro e questo è confermato
Dal momento che il tasso di crescita
Il paese fuori delle intese
uscita del paese nei mercati con i tassi realistici

Alla luce di questo e considerando che la Grecia
-E rimarrà in protocolli minimi 2018
-Il economia ora sta cominciando a riprendersi
- Il merito di credito della Grecia rimane ancora basso Caa3 sulla base di Moody e B- da Standard and Poor.

Si noti che Moody Venerdì 23 giugno rischia di essere aggiornato dal 1 scala il rating della Grecia a Caa2 da Caa3.
Il ritorno in Grecia in 10 anni al 5,50% in media e il potenziale ritorno del 3,5% in 2 anni può guardare avanti per le rese editoriali riflettono il reale potenziale della Grecia.

www.bankingnews.gr
 
Le imprese europee 'push' della riemissione un bond a 5 anni nel mese di luglio ad un tasso del 4,3% - americani riluttanti
2017/06/22 - 00:15

Tuttavia recentemente bankingnews avevano rivelato che non ci sono piani per due ristampe 5 anni di legame e il legame di 3 anni a luglio e ottobre 2017.




Nei giorni scorsi il ministero delle Finanze greco e la Banca di Grecia da società estere rappresentanti visite incentrati sulla strada della Grecia fuori nei mercati hanno drasticamente addensare.

Oltre Rothschild è il consigliere greca per uscire i mercati, molti fondi europei e banche di investimento per lo più europei per le loro visite in particolare il ministero delle Finanze greco assicura che la copertura di un tasso realistico ristampa dovrebbe essere dato per scontato e ha esortato il governo greco il coraggio di uscire dei mercati.

Infatti stimano che 5 anni saranno riemettere il governo greco potrebbe avere successo tasso del 4,3% dal 4,95% che è stato raggiunto nel 2014 Samara.
Ma le imprese americane sono più prudenti ritengono che il miglioramento è stato fatto nei rendimenti dei titoli greci è davvero importante, ma ancora la situazione nelle valutazioni è fluido e ogni tentativo di presa è necessario garantire, dovrebbe avere rendimenti 'stabilite' e nuovi valori in titoli greci.

Le fonti che hanno parlato a bankingnews ha detto che "da un lato, il ministero delle Finanze greco vuole una mossa spettacolare per uscire dai mercati, ma d'altra parte si preoccupa ogni speculazione.
Ci sono proposte per controparte ristampato nel mese di luglio 2017 e le avvertenze ... la Grecia non ha fretta di procedere con la questione nel mese di luglio, ma al piano in settembre o ottobre 2017".

Tuttavia recentemente bankingnews avevano rivelato che ci sono piani per due ristampe 5 anni di legame e il legame di 3 anni a luglio e ottobre 2017.

(bankingnews.gr)
 
Situazione Eurospread:



Grecia 534 pb. (536)
Portogallo 267 pb. (261)
Italia 164 pb. (166)
Spagna 111 pb. (113)
Irlanda 49 pb. (41)
Francia 35 pb. (34)
Austria 25 pb. (25)

Bund Vs Bond -189 (-190)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto