m.m.f
Forumer storico
mossa sbagliata l'uscita della Grecia sui mercati 11 e il 18 luglio con "Samara tassi" - Slap il nuovo debito FMI DSA
2017/06/27 - 02:13
Se Tsipras 2017 ha raggiunto tassi simili o leggermente migliori da Samara 2014 è sicuro 10000% non contribuisce positivamente al miglioramento della sostenibilità del debito greco
Nonostante gli ostacoli che mettono sia la BCE e la Germania, il governo greco cercherà di andare ai mercati 11 e 18 luglio per guadagnare punti politici e comunicativi come compensazione di una raffica di sconfitte subite.
Ma gli ostacoli sono molti con i tassi di interesse di base, il che peggiorare il profilo di sostenibilità del debito greco.
68% del debito greco sono prestiti della ESM e EFSF e portano ponderato tasso di interesse medio di circa il 1,5%.
Comunque su questo fardello volontà già drammaticamente poveri profilo di sostenibilità del debito greco.
La Grecia in questa fase senza QE è impossibile da raggiungere bassi tassi di interesse. Nella migliore delle ipotesi a 3 anni raggiungerà tassi del 3% al 3,5% a 5 anni e circa il 4%.
Queste tariffe sono costosi e un onere per il debito pubblico.
Inoltre, come la Grecia rivendicare i 2018 tagli dei tassi da istituti di credito ufficiali tali quando l'ESM contrae sui mercati con tassi di interesse molto più alti?
La PDMA (l'Agenzia di gestione del debito pubblico) teoricamente può andare in luglio 2017 per la riapertura di 3 anni o di obbligazioni a 5 anni e la questione sia coperta.
I mercati hanno la memoria a breve coprirà esso, dimenticando PSI perdite storiche + e.
Ma è certo al 100% che tutti si concentrerà sul tasso di interesse e confrontarlo non con il Portogallo o in un altro paese, ma se questi tassi stanno esacerbando il profilo di sostenibilità del debito greco.
Se Tsipras 2017 ha raggiunto tassi simili o leggermente migliori da Samara 2014 10000% sicuro non contribuirà positivamente al miglioramento della sostenibilità del debito greco è classificato come "estremamente insostenibile".
La BCE ha bloccato l'uscita della Grecia sui mercati
La BCE è praticamente escluso per il 2017 la possibilità di inserimento in quantitative easing e rinviato le decisioni prese -se telikos- per l'estate 2018.
Già, molti dicono che senza QE la Grecia non sarà in grado di prendere in prestito a buon mercato.
La BCE volutamente, in alcuni ambienti, è intervenuto in questa fase più per inviare un segnale ai mercati.
La BCE non è nei piani per i mercati di uscita, ma a quanto pare è negativo in questa fase, anche la Grecia per questo grande passo non è pronto.
Sulla stessa lunghezza d'onda e la Germania, che anche se può Schaeuble dice che "problema greco è quando andare ai mercati", ma in pratica sabotato l'intero progetto.
L'ostacolo principale è il tasso di interesse.
Il debito greco è stato ufficialmente classificato come insostenibile e non presi per la composizione delle misure resteranno insostenibile.
Se la Grecia fuori ai mercati raggiungendo Samara tassi avrebbe mandato i segnali sbagliati al mercato.
Si noti che per il governo Samaras la Grecia aveva preso in prestito in 3 anni, con un tasso di interesse del 3,5% o 5 anni con tasso di interesse del 4,95%.
Per due ragioni messaggio di errore
1) Il debito greco è altamente insostenibile e Samara i tassi la trappola ancora di più.
68% del debito greco sono prestiti del MES con estremamente bassi tassi di interesse.
Se la Grecia prendere in prestito a tassi di due volte l'ESM, al di là di impressioni senza senso non migliora la sostenibilità del debito.
2) La Grecia al fine di contribuire a migliorare il profilo di sostenibilità dovrà prendere in prestito a tassi di interesse di 1% al 3% fino a 10 anni.
V'è una correlazione tra l'andamento del PIL e finanziari i costi della Grecia.
Per migliorare il profilo di sostenibilità avrà nuovi tassi sulle nuove versioni o revisioni a essere molto basso, i livelli in Portogallo, compresi tra lo 0,2% e il 2,9%.
Come avranno un prezzo i titoli greci?
Sulla base di tutte le prove nei 3 anni di ri-apertura, vale a dire la ripubblicazione, la Grecia potrebbe prendere in prestito al periodo corrente del 3,5%, in 5 anni con il 4,20% in 7 anni con il 5%.
Il legame di 10 anni greca mostra prestazioni tra 5,41% e 5,19%.
In queste condizioni sono proibitive versione obbligazionaria a 10 anni.
Slap il FMI DSA per la Grecia
Il 27 luglio incontrare il consiglio di amministrazione dell'FMI di approvare l'accordo di massima.
Per prendere questa decisione, che essenzialmente è un accordo ... in attesa, dovrebbe preparare un nuovo rapporto di sostenibilità DSA.
Perché bilancio di sostenibilità DSA giunge alla stessa conclusione come l'effetto precedente che il debito greco è insostenibile ESTREMAMENTE due opzioni prese in considerazione:
1) Non comunicato il bilancio di sostenibilità
2) Non redatto nuovo rapporto di sostenibilità, ma un'analisi di sostenibilità.
Sia su uno o l'altro caso, il bilancio di sostenibilità sarà schiaffo in Grecia.
Il debito greco continua ad essere altamente insostenibili.
www.bankingnews.gr
Ultima modifica il 2017/06/27 - 09:26
direi che la palla in mano ai greci se sono furbi fanno almeno questa volta nel rispetto dei tempi quello che devono e il prossimo potrebbero rientrare nei mercati,diversamente vanno in contro a un altro programma il quarto cosa che viene fuori sempre piu spesso