Giammarioli (ESM): L'attuazione di riforme fondamentali per il dibattito riduzione del debito greco
2017/06/28 - 11:19
"La Grecia può convincere i mercati che ha trasformato la pagina soltanto prendendo la proprietà del programma e l'attuazione delle riforme"
Collegamento diretto del dibattito sulla riduzione del debito greco di riforme visti da Nicola Giammarioli, rappresentante delle istituzioni ESM attuazione.
"L'ESM sottolinea sempre che l'attuazione delle riforme è un prerequisito per lo sviluppo", ha detto parlando alla conferenza Economist, sottolineando che le riforme sono fondamentali per il dibattito riduzione del debito greco.
"La Grecia può convincere i mercati che ha trasformato la pagina soltanto prendendo la proprietà del programma e l'attuazione delle riforme", ha detto.
Nel frattempo, Giammarioli ha sottolineato la necessità di fare di più duro lavoro per migliorare il programma del settore finanziario, della pubblica amministrazione, dei prodotti e la privatizzazione del mercato.
"L'EFSF e ESM sono i più grandi finanziatori greche.
Insieme possiedono più della metà del debito pubblico della Grecia ", ha osservato bene.
Riferendosi alla questione del debito greco, il rappresentante del MSE ha osservato che la Grecia ha già ricevuto un notevole sollievo nel 2012, sottolineando che i tassi di interesse più bassi dalla ESM e EFSF, scadenze più lunghe rappresentano un risparmio netto per la Grecia di 10 miliardi. All'anno una quantità che è circa pari al 6% del PIL.
«O ESM applica misure di riduzione del debito a breve termine, si prevede di ridurre il debito in rapporto al PIL di circa il 20% entro il 2060 ", ha detto il portavoce ESM.
Tuttavia, le misure a medio termine per il debito potrebbero essere applicati se il debito greco è insostenibile, alla fine del programma e se la Grecia attuare tutte le riforme che sono stati commessi.
"Il fattore chiave di successo in Grecia sta attuando riforme e la proprietà del programma.
Il modo migliore per la Grecia per tornare ai mercati ", ha detto Giammarioli.
www.bankingnews.gr