Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (3 lettori)

ang41

belindo
Nel calcolo dei rendimenti, tutto incluso.

Oggi da segnalare il decennale (2025) per la prima volta sotto l'8%.

Ora spread a 722 pb.

Bene per l'euforia, ma questa notte si vota per le misure aggiuntive ma non dovrebbero esserci problemi, ma a questo punto passata la notte quale sarebbe il prossimo step prima del QE? :mmmm:
 

frmaoro

il Fankazzista
grazie mille amico mio e compagno di avventura
Bentornato Frmaoro, godiamoci questa nuova rivincita !
questa è una grande vittoria sia per il gain stellare sia per la sofferenza subita :)
a luglio ero a un bivio della mia vita è andata bene episodi che ti cambiano e lasciano il segno :)
mai più di 100k su un singolo tavolo
 

tommy271

Forumer storico
Bene per l'euforia, ma questa notte si vota per le misure aggiuntive ma non dovrebbero esserci problemi, ma a questo punto passata la notte quale sarebbe il prossimo step prima del QE? :mmmm:

Stasera dovranno essere approvate dal Parlamento le prime misure.

Il primo step di verifica sarà la prossima riunione dell'Eurogruppo all'inizio di novembre.

Entro quel mese dovrà essere in campo la ricapitalizzazione delle banche.

In linea di massima, il rilascio del prossimo denaro sarà a conclusione di questi due appuntamenti.
 

ang41

belindo
Stasera dovranno essere approvate dal Parlamento le prime misure.

Il primo step di verifica sarà la prossima riunione dell'Eurogruppo all'inizio di novembre.

Entro quel mese dovrà essere in campo la ricapitalizzazione delle banche.

In linea di massima, il rilascio del prossimo denaro sarà a conclusione di questi due appuntamenti.

Dal punto di vista politico questa notte è l'appuntamento più importante, poi per le banche dovrebbe essere più una questione "tecnica" o sbaglio?
 

tommy271

Forumer storico
Dal punto di vista politico questa notte è l'appuntamento più importante, poi per le banche dovrebbe essere più una questione "tecnica" o sbaglio?


Il voto favorevole è scontato.
Sarà utile vedere se qualcuno dall'opposizione vota a favore ... o, viceversa, se ci sarà qualche perdita dalla maggioranza.

Per le banche la questione è molto complessa ... ed anch'io faccio fatica a seguire.
In linea di max entro il 15 ottobre si sapranno i bilanci delle banche e quanto occorrerà per la loro ricapitalizzazione.

In base a questi dati sapremo quanto i bondholder verranno rasati o acconsentiranno a trasformare i loro bond in titoli azionari delle banche.
 

1966

Forumer attivo
Secondo voi, per i titoli di stato Greci, vi ancora rischi di tagli di qualsiasi genere o siamo ormai fuori "pericolo"?

Io avevo fatto qualche tradata in passato ma senza mai fermarmi a lungo. Adesso, vista la situazione generale di rendimenti rasoterra, sto cominciando a pensare alla Grecia da comprare e tenere...

In passato avevo operato sulla '42
 

Mr. Coupon

SOLO SOTTO LA PARI!
Secondo voi, per i titoli di stato Greci, vi ancora rischi di tagli di qualsiasi genere o siamo ormai fuori "pericolo"?

Io avevo fatto qualche tradata in passato ma senza mai fermarmi a lungo. Adesso, vista la situazione generale di rendimenti rasoterra, sto cominciando a pensare alla Grecia da comprare e tenere...

In passato avevo operato sulla '42

Ciao 1966, penso ci sia ancora spazio per entrare anche se il cammino più grosso lo abbiamo iniziato già da qualche mese con risultati in gain molto soddisfacenti. L'obiettivo di molti aldilà di eventuali pericoli è aspettare i doppi zeri sul prezzo dei tds ellenici :eeh:.
Io spero anche che a breve le serissime agenzie di rating mudis e standardendpurs etc etc riclassifichino il debito greco quanto meno a BB se non oltre.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Bene euforia

Bene per l'euforia, ma questa notte si vota per le misure aggiuntive ma non dovrebbero esserci problemi, ma a questo punto passata la notte quale sarebbe il prossimo step prima del QE? :mmmm:


Marco, ma stai festeggiando con noi o sei rimasto fuori? Non si capisce!
Ciao, Giuseppe
 

Users who are viewing this thread

Alto