Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Impedimento alla dose di 7,7 mld. Di euro mette il Fondo monetario internazionale, perché i presupposti sono inadempienti Atene

2017/07/04 - 17:00


Fonti del governo ha detto che questi presupposti saranno realizzati e non ci sarà alcun problema per la dose ...






Può il governo non ha ancora firmato un nuovo programma con il FMI, ma mette ancora ostacoli per la tranche di 7,7 miliardi. dal momento che Atene non ha rispettato tutti i prerequisiti che sono collegati a tale importo e alcuni dei vecchi.
Così l'erogazione della tranche ottiene una piccola estensione.

Come più volte sottolineato da bankingnews essa è:

• La questione dei dirigenti HRADF (riferimento alla giustizia in vendita 29 immobili)

• La costituzionalità dei nuovi tagli sarà fatto per le pensioni dal 2019.
Il Fondo prevede il riconoscimento legale che le nuove riduzioni al 18% -attraverso l'abolizione di contestazione personale, non giudicate incostituzionali) in principali e supplementari pensioni.
Nonostante l'approvazione dell'accordo da parte dell'Eurogruppo il 15 giugno, la garanzia legale chiamato il Fondo non è previsto, perché il governo non dà informazioni al Consiglio giuridico dello Stato per il livello finale di tagli alle pensioni.

• In apertura di negozi la domenica.

• Il rilascio della professione di ingegneri

Fonti del governo ha detto che questi presupposti saranno realizzati e non ci sarà alcun problema per la dose, attraverso il quale riscattato obbligazioni per un importo di 6,4 miliardi Di euro in scadenza dal 17 al 20 luglio.

www.bankingnews.gr
 
formula voleva essere annunciato fatale - Il debito greco è rinviata per il 2022 dopo che la nuova linea di credito di 4 anni
2017/07/04 - 20:09





Il disegno originale era le misure che saranno annunciati nel 2017 e attuate nel 2018 - questo disegno per il debito greco è crollato.
La formula che sarà annunciato fatali prevalentemente dalle autorità tedesche, secondo fonti ben informate lo scenario di liquidazione del debito greco ... Estate 2018 è crollato.
Germania se parteciperanno il nuovo governo sotto liberali Cdu che hanno i luoghi più difficili per la Grecia, ha determinato le misure per il debito greco da attuare entro il 2022.
Il disegno originale era le misure che saranno annunciati nel 2017 e attuate nel 2018.
Questo progetto per il debito greco è crollato.
Il nuovo design include i seguenti nuovi parametri

1) descrizione delle misure attuate nel 2018, ma entro il 2022 scenario positivo o descrizione e attuazione nel 2022.
Come recentemente BCE Draghi ha messo fine alla QE su scenari hanno cercato la formula per essere annunciato che la Grecia non adotterà misure sul debito nel 2018.

2) probabilità del 99,99% nel 2018 sarà ECCL nuova linea di credito coprirà il periodo 2018-2022.
Lo scopo della nuova linea di credito è più.
In sostanza si propone di agire come una rete di sicurezza per la Grecia sui mercati e gli investitori.
I mercati si sentiranno la linea ECCL è il meccanismo di sicurezza e gli investitori obbligazionari sapranno che questa linea di credito sarà la Grecia tratta di mercati con buoni tassi.
La nuova linea di credito sarà positivo per gli investitori, ma per la Grecia dovrebbe includere nuove valutazioni senza il FMI.

3) Il FMI non parteciperà dopo il completamento del terzo protocollo d'estate del 2018.
Il FMI rimarrà con l'accordo dell'Autorità, entro l'estate del 2018, senza trarre nuova relazione sulla sostenibilità DSA.
Si noti che né la BCE preparerà una relazione di sostenibilità.

4) Lo scopo di tutti questi progetti è di 2019 o 2020, la Grecia è stato aggiornato a investment grade voto ovvero BBB- e superiori. :D
Si noti che il 21 luglio per rivedere l'economia greca, Standard and Poors, che valuta la Grecia a B- scala.
Non si prevede l'aggiornamento, ma ha richiesto sei scale in termini di Standard and Poor che la Grecia si trova nella scala investment grade.

www.bankingnews.gr

Ultima modifica il 2017/07/04 - 22:38
 
Situazione Eurospread:



Grecia 484 pb. (492)
Portogallo 249 pb. (254)
Italia 164 pb. (166)
Spagna 106 pb. (106)
Irlanda 40 pb. (52)
Francia 34 pb. (36)
Austria 23 pb. (24)

Bund Vs Bond -187 (-187)
 
Megalo puntata sulla Grecia il prestito obbligazionario di prova

Massimo: La squadra economica sta lavorando diversi scenari per il tempo in cui tentare lo sforzo

Mercoledì, 5 Luglio 2017 09:18

George Kourou
[email protected]






La grande "scommessa" fuori dai mercati dei paesi elaborati febbrilmente nella squadra economica del governo e, nonostante il carattere sperimentale che avrà inizialmente il successo del progetto sarà trasmesso segnali multipli all'interno e oltre i confini.

Per questo motivo e anche la Maximos Mansion ha un messaggio a tutti i toni che non hanno bisogno di "si muove affrettate", sa che solo un risultato positivo sia accettabile per l'inversione previsto del clima e della psicologia sul futuro dell'economia greca.

A medio termine, dopo che il programma si conclude nel mese di agosto 2018, e fatto salvo il completamento del disegno fornisce piena potenza nei mercati, ma con una "stampella" una linea di supporto proattivo dal ESM.

Dico che c'è una valvola di sicurezza, dai fondi di avanzare (circa 30 miliardi Euro), il programma di prestito di 86 miliardi Di euro e che garantirà e casi in cui i la Grecia non saranno in grado di coprire da commercializza il suo fabbisogno.

Fiducia anche i mercati, a prescindere dalla inclusione o meno nel programma di quantitative easing, è importante "passaporto" per rendimento totale ad una traiettoria di crescita, in quanto fornirà un forte incentivo per attirare gli investimenti.

In ogni caso, qualsiasi movimento nei mercati 'scacchiera' richiede la preventiva approvazione da istituti di credito, a prescindere dal fatto che sanno che la prima nuova emissione di titoli di Stato non avrà lo scopo di coprire l'indebitamento, ma soprattutto una ricognizione "colpo" per rese ottenibili per ogni curva legami durata.

Come scritto da "N", il governo avrebbe emesso il primo legame, il 17 luglio, quando finisce il titolo di tre anni è stato rilasciato nel mese di luglio 2014, e 2.089 miliardi di euro di rifinanziare.

Tuttavia, questo effetto non ha aiutato il capo della intervento della BCE, M. Draghi, che ha escluso l'integrazione diretta in QE, come il potenziamento 'soft' di Moody, che ha mantenuto il suo rating nella zona 'C', e si stima che che se il rating essere aggiornato alla zona "B", il mercato di strada sarà più aperto.


date possibili


Con questi dati il team economico ha già iniziato a elaborare diversi scenari per il tempo in cui per tentare un'uscita "grande", che si accende la "luce verde" per una nuova narrazione politica.

In questo contesto considerato se poteva primo tentativo di fare questo su 27, o in autunno, o sarebbe preferibile tentare nei primi mesi del 2018.

Il 27 luglio

Va ricordato che per uscire dai mercati il 27 luglio prerequisito è la "valutazione" da parte di Standard & Poors, il 21 del mese ad essere positivo.

Un aggiornamento da quella casa, accoppiato con la recente Moody, creerà un clima positivo.

Tuttavia, questo sforzo comporta il rischio che ha preceduto l'adozione del programma FMI che, per tutte le indicazioni ei messaggi dei rappresentanti del Fondo sarà sottolinea ancora una volta che il debito greco è insostenibile.

Che senza dubbio avere un impatto negativo nella seconda via d'uscita per i mercati e portare l'opposto dell'effetto desiderato.

autunno

Su questa base, il Ministero delle Finanze ha detto che potrebbe uscire da una caduta del mercato avrà risultati sostanziali, non solo finanziariamente.

È interessante notare che la squadra di governo sono molte le voci che credono che dovrebbe precedere le elezioni tedesche e la formazione di un governo nei Paesi Bassi, quando è destinato a diventare ancora una volta sul tavolo la questione del debito greco e misure a medio termine compromissione della.

Il "rischio" è uscita in questo caso i mercati saranno meno, dopo ogni speranza è stata chiarita e l'inclusione o meno di del nostro paese programma di allentamento quantitativo da parte della Banca centrale europea, mentre aprendo la strada ad una seconda uscita nel breve tempo all'inizio del prossimo anno.

inizio 2018

In ogni caso, però, l'uscita ai mercati nei primi mesi del 2018 ha più "fan" nel campo del governo e raccoglie i risultati più positivi.

Prima di tutto, il governo avrà il vantaggio, salvo imprevisti, di presentare un altro anno fiscale di successo, mentre secondo le stime l'economia oggi è entrato in un tasso di crescita positivo e quindi è una questione di tempo e l'applicazione delle misure di riduzione del debito.


In attesa della BCE


La decisione finale, ovviamente, il tempo di uscita sui mercati riceverà il primo ministro, mentre un ruolo importante in questo è destinato a svolgere e le imminenti annunci sul Giovedi il capo della Banca centrale europea, Mario Draghi, se saranno poi passare a limitare il programma di quantitative il rilassamento. Potenziale che interesserà naturalmente i collocamenti strategiche di investitori istituzionali in obbligazioni della zona euro.

(Naftemporiki)
 
1.000 pignoramenti al giorno per debiti alle voci Ufficio delle imposte

05 | 07 | 2017 07:47




Un sequestro per 28.000 euro nuovi debiti, è stata la risposta del Principio di autorizzazione da parte del mare di debiti verso il fisco, che hanno "gonfiato" in maggio da circa 700 milioni di euro, raggiungendo in tal modo 4.748 miliardi di euro dall'inizio del tempo.

Con la "montagna" di vecchi e nuovi debiti superare più 95 miliardi se il credito per debiti in dogana parlando di oltre 100 miliardi di euro convulsioni intensificato e indica che solo a maggio è stato pari a circa 25.000, mentre (sequestri, aste) dall'inizio del tempo le misure coercitive stimati in circa 91.000.

Il sequel non sarà diverso, dal momento che secondo i rapporti, non c'è pressione dall'esterno sulla intensità della frequenza delle crisi epilettiche 50.000 al mese al fine di trarre il maggior numero possibile, in particolare il serbatoio del debito negli ultimi 5 anni, visto e debito da collezione così come vecchio va, in modo da ridurre le probabilità di recupero. E ', inoltre, significativo che i 90,5 miliardi di euro di debiti precedenti di circa 22 miliardi di euro sono o utilità o debiti "fez" Le aziende in fallimento.

Di fronte a mesi difficili, con dosi di reddito e imposte ENFIA, la tendenza all'aumento del debito verso l'erario sarà rafforzata, come indicato, inoltre, gli anni precedenti di esperienza. Dato inoltre che i debiti sono in aumento mentre il numero di crediti rimane pressoché la stessa (leggermente inferiore 4.000.000), è ovvio che che lascia fatture con IRS testa ascensore difficilmente più.

Una caratteristica particolarmente interessante è, tuttavia, che anche se la stragrande maggioranza dei debiti raggiungere a malapena 3.000 al massimo 5.000 euro, circa la metà dei nuovi debiti (370 mil. Di Euro) nel maggio ha registrato nei monitor Operations Collezione unità grandi debitori, cioè coloro che devono più di 1,5 mil. di Euro.

Quanti in grado di recuperare il principio di autorizzazione da parte del magazzino di vecchi e nuovi debiti? Secondo le prove finora e calcoli dei servizi competenti, è se essi possono raggiungere i fondi di 16 miliardi di euro, di cui circa 8 miliardi di euro da parte delle autorità fiscali della zona più ampia di Atene e di altri 4,9 miliardi di euro dal D. .O.Y. Salonicco e nel resto del nord della Grecia.



Πηγή: 1.000 pignoramenti al giorno per debiti alle voci Ufficio delle imposte -Tutti | iefimerida.gr
 
Ciò che distingue le condizioni per la dose di debiti scaduti alla lettera 3selidi ESM - doppia di oggi teleconferenza

2017/07/05 - 02:04

E-mail


Il testo del MES, sarà discusso oggi 5 luglio, 2017 teleconferenza consiglio dei governatori ESM








Dopo gli impedimenti che mettono il Fondo monetario internazionale per l'erogazione della tranche di 7,7 miliardi di euro - una serie di vecchi e nuovi presupposti che non hanno ancora attuato - è l'ordine del meccanismo europeo di stabilità per fare gioco di mettere i soldi in un occhio per ritardo.

Testo di ESM di cui l'accordo raggiunto dall'Eurogruppo il 15 giugno e alla dose di 8,5 miliardi di euro. E 'probabilmente il volo a vela sconvolto erogazione come il governo abbia ritenuto opportuno ricordare le condizioni che devono essere soddisfatte da Atene per consentire prendere l'assegno per il pagamento dei debiti interni.

Quali sono queste condizioni?

1) I soldi dosi arriveranno dal ESM in una speciale "chiuso" in pubblico.
Quindi il governo non può utilizzare per altri scopi tali importi solo di rimborsare gli importi dovuti ai singoli individui.

2) Ogni dose di ESM per arretrati è previsto che almeno l'80% della precedente ha raggiunto il mercato.
Dato che 1,8 miliardi. Di euro è l'ultima dose assunta dal paese per questo scopo che Atene avrebbe dovuto assorbire l'80% dei 1,8 miliardi. Vale a dire euro 1,44 miliardi. Euro per arrivare alla prossima importo.
Si noti che 800 milioni. Di euro è l'importo approvato dall'Eurogruppo per il passato dovuto con 6,9 miliardi.Essi hanno convenuto di pagare le obbligazioni, pari a 6,4 miliardi. Di euro con scadenza dal 17 al 20 luglio.

3) Se il saldo di cassa del conto speciale che è di oltre 300 milioni. Di euro, che non ha raggiunto nella tasca dei beneficiari, o ESM può chiedere indietro ...!

Il testo del MES, che sarà discusso oggi 5 Luglio 2017 teleconferenza Consiglio ESM dei governatori, composto dai ministri delle finanze dei paesi della zona euro arriva in un momento in cui le scadenze degli mossa stato greco in modo incrementale debiti tipicamente di enti generali con rimborsi fiscali in corso, ha superato i 5 miliardi. di euro in maggio (in particolare ha raggiunto 5,053 miliardi di dollari. Euro) dal 4965, che è stato nel mese di aprile.
Il che ha lasciato perplessi istituti di credito che ritengono che la parte greca non si adatta al monitoraggio e alla distribuzione stretto nell'ambito dei fondi dovrebbe raggiungere il mercato, lasciando ai giocatori di accumulare nuovi debiti.
Sulla base del progetto di risoluzione da adottare oggi l'ESM la seconda tranche di 800 mil. Di euro (dal totale 1,6 miliardi.) Non sarà rilasciato fino al 1 ° settembre e sarà completamente disponibile fino al 30 ottobre.
Dopo tale data, tutto rimasto non sarà rilasciato.
Anche se non spesi oltre 300 mil. Di euro più di tre mesi, sono tornati di nuovo in Grecia o l'ESM sarà in grado di cambiare la loro destinazione.

Doppia seduta t ° ESM

Per ora, tuttavia, è in programma due teleconferenze ESM.
Uno del consiglio esecutivo, che riunisce i ministri delle Finanze della zona euro, che si prevede di approvare il protocollo d'intesa (MoU supplementare) e uno del consiglio di amministrazione che coinvolge i membri del gruppo Euroworking di approvare l'erogazione.
Tuttavia restano in attesa diversi presupposti, eventualmente dopo gli ostacoli del FMI che sparano a parte di rischio. I proapiatoumena dire hanno incontrato sono:

• La finale HRADF scarico nove dirigenti per la vendita di 29 immobili. Nonostante il decreto di emissione del Consiglio Appello che anakaleito di indirizzarli a giudizio, i partner cercano di più.

• La questione della consulenza legale che nessuna nuova tagli alle pensioni saranno giudicati incostituzionali e esentasse dal 2019 e il 2020, rispettivamente.

• decisione ministeriale che stabilisce con precisione dove sarà consentito il funzionamento di enti commerciali tutte le domeniche nel periodo Mag-OTT.

• La legislazione per aprire la professione di ingegnere.

DD7Um0yU0AAOdVy.jpg


DD7UnwAVoAAB49J.jpg


DD7Upn6UMAI2ZTf.jpg


M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Confessione consulente Tsakalotos moneta parallela per il 2015

ULTIMO AGGIORNAMENTO 08:58







Il piano dell'ex ministro C. Varoufakis di introdurre una moneta parallela nel paese nel 2015 ha rivelato l'allora consigliere, Glenn Kim ad un partito di evento dei 5 Stelle Pepe Grillo in Italia.

Come il quotidiano "Kathimerini", Kim, che rimane un consulente del ministro corrente Eukleidīs Tsakalōtos tale informazione nella manifestazione di ieri che l'attuazione del progetto dovrebbe iniziare funzionari emissione di tagliandi per il 10% dei loro stipendi, che sarebbe servita esclusivamente per il rimborso dei pagamenti per l'ufficio delle imposte, gli standard buoni ristorazione.

Il sistema, se riuscito, sarebbe stato esteso per altri di altre zone. Secondo Kim, il progetto è stato discusso con i banchieri e potrebbe essere attuato se non ci fosse il tempo.

Come il "Daily", anche se una moneta parallela che si stava preparando il C. Varoufakis nuove informazioni, ciò che viene ora pubblicata è che questo piano sia attuato quasi, mentre ha anche rivelato i dettagli specifici sulla esatta esecuzione.

Kim ha sottolineato che gli ha chiesto e la sua squadra ha capito come "sarebbe stata applicata moneta fiscale" una simile in Grecia.

"Abbiamo pensato che questa moneta finanziaria dovrebbe essere simile, odore e hanno la stessa texture all'euro, senza essere", ha detto Kim. Lo descrive, secondo il "Daily" come "coupon alimentazione", che è spesso somministrato come parte delle offerte di giornali e con quale può per esempio essere fornito con cibo dal supermercato sconto ml.

E questa "valuta finanziaria" che è stato pianificato formerebbero coupon, ma saranno utilizzati solo per il rimborso dei pagamenti per l'ufficio delle imposte, mentre sul retro è apparso il valore rappresentativo, la durata di, e per quale scopo è stato creato intrinseca era solo per pagare i debiti fiscali.

Una domanda era se fosse giuridicamente possibile per creare uno scambio finanziaria, nonché con il quadro giuridico del 1927, vieta allo Stato di emettere moneta per pagare i debiti.

Questo problema è stato superato, dice "Daily" dalla squadra di Kim, che ha deciso che questa moneta specifica sarebbe per il tempo molto specifico.


Gli elementi chiave del sistema che è stato previsto era che inizialmente era solo per il 500.000 dipendenti pubblici l'accesso ai loro libri paga del governo è stato facile e coprirebbe il 10% del loro stipendio.

Il 10% ha deciso Kim ha detto, "per evitare di intasare il sistema con questi tagliandi." Con questo 10% sono dipendenti pubblici per pagare l'ufficio delle imposte e così i ricavi aumentano quando le casse dello stato erano vuote, dice "Daily".


Kim ha detto che al fine di fornire un incentivo a utilizzare i buoni, se non utilizzati fino alla loro data di scadenza, verrà ristampato ad un valore inferiore per il prossimo anno fiscale.
Questo programma sarà chiamato il pilota e non permanente, dice Kim, credendo che questo permetterà loro di ritirarsi, se non funziona.

(capital.gr)
 
BOND EURO avvio invariato per futures Bund e Btp, focus Pmi, minute Fomc
mercoledì 5 luglio 2017 08:31




MILANO, 5 luglio (Reuters) - Partenza invariata per il
secondario tedesco e per quello italiano in una seduta che vedrà
la pubblicazione dei Pmi servizi di Italia e altre economie
della zona euro relativi a giugno, dopo le buone letture degli
analoghi indici per il comparto manifatturiero.


BOND EURO avvio invariato per futures Bund e Btp, focus Pmi, minute Fomc | Mercati | Bond | Reuters
 
L'uscita nei mercati e il ruolo del legame PSI

Di Nena Malliara






Un back-up del governo greco nei mercati, che non saranno semplicemente in base alla tempistica della produzione, ma soprattutto su come "equilibrio" gli investitori hanno cercato di attirare raggiungere questi categoria di denaro reale, è invitato a progettare il governo. In questo contesto, anche se tutto l'inchiostro versato su quando il paese sarà risalire ai mercati con nuove emissioni obbligazionarie, l'importante è come la continuità di accesso ai mercati farà in modo che non finiscano parlando di una ... uscita eroica. E per questo motivo, sembra essere molto importante per ottenere nel design "frame" e "mettere in ordine" di emissioni obbligazionarie esistenti del governo greco.

Come accennato in fonti bancarie Capital.gr con conoscenza dei mercati e dei dati, il dilemma di quando (prima o poi) è il momento giusto per riportare il paese ai mercati non è unidimensionale, né deve essere affrontato frammentario, ma in stretta connessione con la striscia del legame PSI. Andando per venti edizioni obbligazioni, sparsi in tutto 1,5 miliardi.euro in media ciascuno, con scadenze a 2023-2042.

La situazione di questi legami sembrano riguardare gli investitori stranieri, ma anche la stessa BCE. Questo perché la frammentazione delle versioni in piccole quantità, porta ad una mancanza di liquidità e di "crollo" dei prezzi delle obbligazioni in quanto l'investitore vuole comprare ad esempio, 200 mil. Di Euro 1,5 miliardi euro. In questo contesto e al fine di evitare forte impatto negativo sui prezzi, gli investitori sono "costretti" a rompere la quantità di ogni acquisto in tutte le versioni, in modo da acquistare l'intero patrimonio del governo greco. Questo investimento "necessità" ha l'effetto di mantenere la curva dei rendimenti piatta su tutte le scadenze delle versioni PSI, che è un segno di fallimento. Il normale funzionamento dei mercati, tuttavia, fornisce curva a bassi tassi di interesse su brevi periodi e superiori in remoto, riflettendo aspettative degli investitori per le prospettive di un paese e suoi legami.

Sulla base di una curva dei tassi ragionevole sembra l'ora di "push" e la BCE per essere in grado di acquistare titoli di stato greci, includendoli in QE.

E qual è il modo per bilanciare la curva dei tassi di interesse? Il "ripulire" del legame PSI, rispondendo alle interlocutori Capital.gr, notando che questo avverrà tramite riduzione diretta dei tassi di 100 punti base, che costituiscono il premio di liquidità recante i legami solo perché hanno il vantaggio di la liquidità per gli investitori.

In questo contesto, le fonti di Capital.gr considerano una certa gestione delle passività di una ventina di emissioni obbligazionarie PSI, per un totale di 29,5 miliardi. di euro, che potrebbe essere abbinato ad es in quattro versioni. Ed è quasi parallelo con un nuovo termine emissione obbligazionaria a 5 anni (3 anni non ha senso pratico), attraverso la quale il paese risalire ai mercati, ottenendo una combinazione ed estensione delle scadenze del 2019 è particolarmente grave. Si segnala che le esigenze di finanziamento del paese nel 2019 sono stati pari a 19,5 miliardi di euro (interessi e capitale) più la maturità legame 4,5 miliardi. Di Euro.

Quale sarebbe il momento adatto per questi movimenti? Sembra che la risposta al dilemma "ora o più tardi", dovrebbe essere cercato di ritardare valutazioni del programma greco.

Il ... politicamente corretto uscirebbe i mercati per cercare dopo il completamento della terza revisione, non solo perché il paese avrebbe dovuto dare prova di una narrativa completa nei mercati, ma anche perché sarebbe evitare sorprese da parte del FMI (cfr. Esci mezzo del programma di valutazione) avrebbe un impatto negativo sui mercati. Sarebbe giusto, a condizione che la terza valutazione sarebbe stata completata entro tre mesi, dando il "via libera" per uscire dal Paese nei mercati alla fine di settembre - primi di ottobre. È possibile? A quanto pare no, in base all'esperienza derivante dalle valutazioni precedenti e dal momento che la valutazione imminente che coinvolge 150 transazioni e privatizzazioni che rendono il completamento realistica a Gennaio - Febbraio 2018 ...

Con questo in mente, sembra interessante per una più "primi" mercati di uscita, che si baserà sul clima positivo che si è creato con il completamento della seconda valutazione e volto a versioni intermedie fino a piena disponibilità, dopo la terza chiusura revisione. In questo scenario, lo spostamento dichiarazioni ufficiali di alto livello come ad esempio Klaus Regling, capo del MES, che di recente ha detto che è possibile uscita della Grecia mercati nel prossimo futuro, e il movimento generale dei titoli greci dopo il completamento della seconda revisione.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto