Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

ABN Amro: l'uscita della Grecia ai mercati Gamble





Nei giorni scorsi molti funzionari del primo ministro greco Alexis Tsipras e come la testa del MSE Klaus Regklingk, hanno detto che la Grecia sarà presto in grado di autofinanziarsi con il ritorno al mercato obbligazionario.

Infatti, ABN Amro nota, l'accordo all'ultimo Eurogruppo, il sentimento generale del mercato e il rally dei titoli di stato greci sostengono questa convinzione.


Tuttavia, come ha sottolineato, "rimaniamo molto cauti e scettici sul fatto che il governo greco potrebbe presto tornare sui mercati". Secondo il parere di ABN Amro, il recente accordo sul debito greco prende semplicemente il barattolo sotto la strada, come la questione chiave rimane che il debito greco è insostenibile. E questo è confermato dalla recente relazione della Commissione europea.

Un messaggio importante, dice la banca sarebbe l'integrazione di titoli di Stato greci sul programma di QE della BCE.

Attualmente, le obbligazioni greche possono essere utilizzati da banche greche come garanzia per le operazioni di liquidità monetaria, ma questi titoli non possono essere acquistati dalla BCE nell'ambito del programma di QE, piuttosto che ripristinare la rinuncia di un anno fa.

Tuttavia, prima che questo accada, la stessa BCE ha bisogno di garanzia della sostenibilità del debito greco. Il presidente della BCE Mario Draghi ha detto che la banca centrale dovrebbe fare una valutazione del tutto indipendente della sostenibilità del debito della Grecia, che sono stati evidenziati qui sotto e altri funzionari della BCE, come o capo economista Peter Praet.

Come sottolineato da ABN Amro, senza il consenso della BCE di correre il rischio di stato greco e il debito del paese è ancora insostenibile, gli investitori rimarranno in disparte.

Inoltre, come la banca si aspetta la rastremazione di QE avrà inizio a partire da gennaio 2018, si sottolinea che il tempo stringe per l'integrazione del programma di obbligazioni greche.

(capital.gr)
 
I prerequisiti attende l'ESM, nuova teleconferenza Venerdì





L'ESM ha approvato il memorandum supplementare con la Grecia, sottolineando tuttavia che il governo greco deve chiudere le questioni aperte riguardanti HRADF, ELSTAT e le azioni precedenti del Fondo monetario internazionale, al fine di fare spazio per la dose. Rinviata teleconferenza il Venerdì.

Come nota l'annuncio, gli amministratori esecutivi della ESM ha approvato oggi il protocollo d'intesa (Memorandum of Understanding supplementare - MoU) con la Grecia in una riunione in teleconferenza. Questo segue il completamento della seconda revisione del programma ESM per la Grecia.

Come notato, il memorandum d'intesa supplementare è un documento che aggiorna gli impegni di riforma da parte del governo greco nel memorandum iniziale, firmato nel mese di agosto del 2015.

I responsabili del MSE hanno anche discusso alcune questioni apertamente in attesa di casi legali che coinvolgono gli esperti e funzionari HRADF ELSTAT e lo stato di avanzamento dei prerequisiti del FMI.

L'ESM ha incoraggiato il governo greco per risolvere rapidamente le questioni in sospeso.Questo aprirà la strada per l'approvazione della terza tranche di aiuti finanziari del MES in Grecia pari € 8,5 miliardi con il Consiglio ESM.

Nel frattempo, la chiamata in conferenza in programma per oggi il Consiglio di ESM (vale a dire gli economisti capo di ministeri delle finanze della zona euro) sarà finalmente terrà Venerdì 7 luglio.

Finora, l'ESM e l'EFSF ha erogato un totale di 173,5 miliardi. Euro in Grecia, che li rende i maggiori creditori della Grecia.

(capital.gr)
 
Scadenza fino Venerdì 07/07, ha dato la Grecia l'ESM per chiudere l'eccezionale

2017/07/05 - 11:53


L'ESM ricordato le condizioni che devono essere soddisfatte da Atene per ricevere l'assegno per il pagamento dei debiti interni






Fino a Venerdì 7 Luglio 2017, ha dato l'ESM nel governo greco al fine di chiudere le questioni in sospeso relative alla dose di 7,7 miliardi di euro.
In un comunicato, l'ESM afferma che "il Consiglio del meccanismo europeo di stabilità (ESM) ha approvato oggi il memorandum d'intesa supplementare (Supplemental MoU) con la Grecia in una riunione in teleconferenza.
Questo segue il completamento della seconda revisione del programma ESM per la Grecia.
Supplemental protocollo d'intesa è un documento che aggiorna gli impegni di riforma avviati dal governo greco nel primo protocollo d'intesa firmato nel mese di agosto del 2015.
Governatori del MSE anche discusso una serie di questioni in sospeso relative a casi legali che interessano esperti HRADF e funzionari di ELSTAT, così come il corso delle azioni precedenti da parte del FMI.
Governatori incoraggiato il governo greco per risolvere rapidamente le questioni in sospeso.
La loro risoluzione aprirà la strada per l'approvazione della terza tranche di aiuti finanziari alla Grecia ESM a 8,5 miliardi di euro. Euro da parte del Consiglio del MSE.
Il direttore esecutivo del ESM ha spostato la riunione del Consiglio di Amministrazione teleconferenza, che era originariamente prevista per oggi, il Venerdì 7 Luglio.
Finora, l'ESM e EFSF insieme hanno erogato 173,5 miliardi. Di euro per la Grecia, rendendo i fondi di salvataggio di gran lunga i maggiori creditori del paese ".

Come citato in precedenza il www.bankingnews.gr, l'istituzione del MSE, che si riferisce all'accordo raggiunto dall'Eurogruppo il 15 giugno e alla dose di 8,5 miliardi di euro. E 'probabilmente l'erogazione scivolando sconvolto come il governo abbia ritenuto opportuno ricordare le condizioni che devono essere soddisfatte da Atene per ricevere l'assegno per il pagamento dei debiti interni.

I prerequisiti non sono soddisfatte:

• La finale HRADF scarico nove dirigenti per la vendita di 29 immobili. Nonostante il decreto di emissione del Consiglio Appello che anakaleito di indirizzarli a giudizio, i partner cercano di più.
• La questione della consulenza legale che nessuna nuova tagli alle pensioni saranno giudicati incostituzionali e esentasse dal 2019 e il 2020, rispettivamente.
• decisione ministeriale che stabilisce con precisione dove sarà consentito il funzionamento di enti commerciali tutte le domeniche nel periodo Mag-OTT.
• La legislazione per aprire la professione di ingegnere.


www.bankingnews.gr
 
In miglioramento marginale in titoli greci a 10 anni 5,36% al 5,22% - 2 anni La chiusura 2019 a 3,56% a 3,30%

2017/07/05 - 00:34





In miglioramento marginale ha osservato oggi in tutta la curva dei rendimenti dei titoli greci.
Il mercato continua a scommettere su scenario uscita della Grecia sui mercati nel mese di luglio.

Il prezzo medio è degno di nota 20 obbligazioni negoziate su piattaforme elettronici posti a 80 pb nel estate del 2014 aveva raggiunto il massimale di 74,5 punti base.

Il greco 10 anni di scadenza 2027/02/24 è tra 88,50-89,50 punti base del rendimento tra 5,36% e il 5,22% ...
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% rispetto al 8 Luglio 2015 ...
L'età bassa è al 5,22% il 3 luglio, 2017 superato 2014 livelli ....

Lo spread, il differenziale tra titoli a 10 anni greci e tedeschi si attesta a 480 punti base da 484 punti base.

I greci a 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 540 punti base da 560 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + verificati 8 luglio 2015 al 8700 bps
Il CDS funziona come segue ....
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese di acquistare un derivato e il CDS paga ad esempio per la Grecia attualmente cedere 5,40% o 540.000. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale nel debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine rimbalzo un po 'oggi a causa di mercati selettivi.

Il 2-anni legame - l'ex di 5 anni - end 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 102.23 punti base a valori medi o rendimento medio 3,43% di rendimento rendimento di mercato del 3,56% e 3,30% delle vendite ...
Si noti che il legame di 5 anni emessa a 4,95%.

L'annuale con scadenza 17 luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso a 99.65 punti base situati a 100.04 punti base, con un rendimento medio del 2,03% dei rendimenti del mercato delle prestazioni 2,56% e 1,50% delle vendite del 3 5% quando somministrato ... ..
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Il consolidamento in Europa con l'Italia e il Portogallo 2,12% 2,96% - High-mesi in Germania 0,49%


Stabilizzazione registrato oggi 5 luglio obbligazioni della zona euro.
Il legame tedesco a 10 anni è attualmente 2017/07/05 a + 0,49%, che è alto mesi.
Ricordiamo che le alte anni del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 e il minimo storico è stato registrato il 11 luglio, 2016 in% -0,1950.

I rendimenti dei bond europei sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza del 0,84% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il bond a 10 anni portoghese 2,95% al minimo storico 1,56% il 13 marzo 2015.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,53% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 2,12% al minimo storico 1,042% il 11 agosto 2016.


www.bankingnews.gr
 
Kere: non hanno nemmeno sufficiente chiarezza sulla sostenibilità del debito





I governi dei paesi della zona euro non hanno ancora offrire abbastanza chiarezza sul tipo di riduzione del debito che può dare alla Grecia per rassicurare la Banca centrale europea che il debito del paese è insostenibile, ha detto oggi il membro del consiglio della BCE, Benoit Kere.

Trasmette la Reuters, gli europei MOF appena delineato possibili modi per rendere il peso del debito della Grecia più sostenibile, che la Banca centrale ha ritenuto che non è sufficiente per includere la Grecia in programma di quantitative easing (QE). "Ci sono stati alcuni pensieri dei Ministri, su quello che probabilmente sarebbe disposto a fare il prossimo anno per quanto riguarda il debito, ma non ci sono molto specifici su che cosa" ha detto il Kere.

"A nostro avviso, e probabilmente si tratta di una valutazione condivisa dal Fondo monetario internazionale, non è sufficiente ad alleviare le preoccupazioni circa la sostenibilità del debito greco, che è un prerequisito per avviare il QE. Vogliamo avere rassicurazioni, ma non le abbiamo preso questa volta. "

(capital.gr)
 
Tsakalotos: Il Venerdì dosi approvato - sono ancora in corso

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:31






"Sono sicuro al 100% che sarà approvato Venerdì il rilascio della dose. Lei non direi questo se non ero sicuro al 100%", ha detto MOF Eukleidīs Tsakalōtos oggi, poco dopo la sua partecipazione alla teleconferenza "top" dell'applicazione ESM l'approvazione del memorandum.

Egli ha ammesso che ci sono ancora pendenti i problemi per quanto riguarda i requisiti che chiede soprattutto il FMI. anche annunciato l'invio del 3 ° progetto di memorandum FMI "oggi o domani".

Ricordiamo che già annunciato l'invio del piano firmato dalla Grecia, sotto forma di "lettera di intenti" per la riunione del 27 luglio.


Ingegneri - extragiudiziali


Secondo il MOF una volta sospeso andare all in "frame". Appartenente alla conciliazione stragiudiziale e una decisione ministeriale. Un'altra decisione si riferisce agli ingegneri.

Il Ministero delle Finanze, tuttavia, ha detto che la questione del commercio di Domenica risolto.

Inoltre, il Ministero delle Finanze sulla questione del Consiglio giuridico dello Stato, e sulla costituzionalità di trovare tagli alle pensioni ha dichiarato che "non è per ora" e non richiesto dal FMI.

(capital.gr)
 
***Grecia: Esm preme su governo per definire ultime misure, poi ok a esborso 8,5 mld
Nuova riunione ministri per teleconferenza venerdi' (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Bruxelles, 05 lug - Il board dei governatori dell'European Stability Mechanism (Esm) ha approvato in teleconferenza il memorandum of understanding' supplementare con la Grecia che certifica il positivo risultato della verifica dell'attuazione del programma di riforme economiche. I governatori (cioe' i ministri dell'economia della zona euro) hanno discusso anche altre questioni in sospeso che riguardano il fondo greco per la gestione degli asset (Hellenic Republic Asset Development Fund) l'autorita' statistica e le azioni considerate prioritarie dal Fondo monetario internazionale. "I governatori - indica una nota - hanno incoraggiato il governo greco a risolvere rapidamente le questioni in sospeso, cio' creerebbe le condizioni per l'approvazione della terza 'tranche' dell'assistenza finanziaria di 8,5 miliardi". La prossima riunione in teleconferenza si terra' venerdi'. Di fatto la decisione sulla 'tranche' e' rinviata a venerdi'.
Aps-y- (RADIOCOR) 05-07-17 11:21:04 (0242) 3 NNNN


...anche qui basta tornare indietro di pochi post si diceva "la tranche" certamente sarà erogata molto prima...metà giugno.:-D:-D:-D
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto