I 7 motivi che confermano il buon momento per l'uscita della Grecia sui mercati internazionali il 18 luglio
2017/07/13 - 00:47
E-mail
Il progetto sarà accompagnato dalla emissione di un nuovo prestito obbligazionario durata di 5 anni e non sarà ripubblicato (ri - apertura) del prestito obbligazionario emesso il governo Samaras e che matura normalmente in aprile 2019
Dirigenti del personale finanziaria del governo e l'Agenzia Gestione del Debito Pubblico (PDMA), la Rothschild, case finanziarie che sono imprenditori di emissione, le imprese estere ma essi stessi istituti di credito considerano favorevolmente la situazione della produzione di prova della Grecia nella prossima settimana internazionale (data è la stazione successiva Martedì 18 luglio).
Probabilmente
il progetto sarà accompagnata dalla emissione di un nuovo prestito obbligazionario durata di 5 anni e non sarà ripubblicato (ri-apertura) del prestito obbligazionario emesso il governo Samaras e che matura normalmente in aprile 2019.
I 7 motivi spingono la Grecia di accedere ai mercati internazionali e sfruttare il clima positivo creato per lo stesso sono:
1. Visita Moskovisi - Lagarde: La visita del francese Pierre Commissario Moskovisi in Grecia dopo il 20 luglio e, probabilmente, il capo del FMI Kristin Lagkarnt è un buon segnale per i mercati in quanto per la prima volta non sarà richiesto problemi di aggiustamento fiscale nel paese, ma l'ordine del giorno sarà comprese le questioni riguardanti il memorandum dopo stagione, mentre importante posto in loro è la parte di una ristrutturazione del debito greco.
2. Anche se la decisione della UE a battere con lode Moskovisi Grecia dalla procedura di deficit eccessivo è simbolico, tuttavia, aumenta il passo di uscita dei mercati.
Il tempo che si svolge questo evento solo per caso non può essere ben fatto con il consenso dei partner europei e del Fondo monetario internazionale.
3. Piccolo prestito che la Grecia il prossimo mese fino alla fine del programma nel mese di agosto 2018. I pagamenti del debito dovrebbero coprire solo il paese è stato pari a 3,366 mld. Di euro.
Cioè, dopo che i pagamenti Samara bond del 17 luglio (2,1 mld. Di euro) e obbligazioni detenute dalla BCE e le banche centrali della zona euro (3,9 miliardi di euro. Euro), il 20 luglio, fino Agosto 2018 prestito e obbligazionari scadenze normalizzati e le prossime grandi vincite sono nel mese di luglio 2018, pari a 1,85 miliardi. di euro.
Indicativo finanziamento lordo ha bisogno in questo momento non superare i 10 miliardi di dollari. di euro.
4. Il fatto che la terza valutazione si concentrerà sullo sviluppo e la privatizzazione è considerato un buon segno per coloro che vogliono investire in Grecia.
Naturalmente questo richiede un ambiente fiscale stabile, che si prevede di cancellare prendendo contromisure entro il 2019 e in questo caso la riduzione delle aliquote fiscali sulle imprese dal 29% al 26%.
5. Gli indicatori economici greche mostrano che il clima economico è migliorato notevolmente e hanno fermato e il deflusso di depositi, e cioè:
* Le esportazioni di beni sono aumentate di circa il 19,5% nei primi cinque mesi, mentre le esportazioni di beni e servizi a prezzi correnti è aumentato del 19% nel primo trimestre.
* Il volume del commercio al dettaglio è aumentato del 3% nel mese di aprile, mentre la produzione industriale è aumentata del 7% nel primo trimestre l'anno.
* Il totale degli investimenti aumentati dell'11% nel primo trimestre, mentre nel primo tempo abbiamo avuto un notevole aumento del numero di avviamenti raccomanda di superare nel 2259 i "lucchetti"
6. I rendimenti delle obbligazioni greche hanno mostrato un calo significativo.
È interessante notare che il rendimento di 10 anni, purtroppo, ieri al 5,23% dal 5,30% nel corso della giornata precedente.
Nella "plus" e l'asta a tre mesi buoni del Tesoro che erano del tutto efficace.
Hanno sollevato un totale di 812,5 mil. Di euro, mentre il tasso è sceso al 2,33% dal 2,7% nella versione precedente un mese fa.
Total bids presentate 1.154 mil. Di euro, superando la questione a 1,85 volte.
La versione precedente era coperto da 1,3 volte e il governo greco ha sollevato 1,3 miliardi. Euro.
7. Il prossimo aggiornamento della Grecia dalla ditta americana Standard and Poor della prossima settimana è anche un ottimo segnale ai mercati.
M. Christodoulou
www.bankingnews.gr