Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

I migliori sembrano 2029-2031 o lunghi 2041-2042, mentre le 2019-2027 sono più care e rendono meno

Il migliore, quanto a rendimento, è l'XS34 ... ma è illiquido, con tutte le specificità del caso.
Volendo andare sul decennale, è sempre preferibile quello dell'anno successivo.

Per il resto la curva è andata normalizzandosi, quindi la scelta è indirizzata alle proprie esigenze di portafoglio.
 
Situazione Eurospread:


Grecia 485 pb. (483)
Portogallo 254 pb. (258)
Italia 167 pb. (178)
Spagna 106 pb. (114)
Irlanda 41 pb. (31)
Francia 29 pb. (37)
Austria 17 pb. (24)

Bund Vs Bond -175 (-181)
 
Oltre Paese EDP

HELEN VARVITSIOTIS

Oltre alla procedura per i disavanzi eccessivi, che è stato dal 2009 al Grecia ora.

La Commissione europea ieri ha raccomandato che l'uscita della Grecia dalla procedura, in quanto il disavanzo delle amministrazioni pubbliche è sceso sotto la soglia del 3% del PIL. Questa è una mossa più simbolica che sostanziale, che ha il suo valore, tuttavia, come il governo si prepara per il suo primo punto vendita nel 2014 i mercati del paese.

Commissario per gli affari economici Pierre Moskovisi "strizzò l'occhio nei mercati", con l'erogazione della tranche di 7,7 miliardi. Held Lunedi, e la decisione di ieri "come una buona notizia per essere letto dai mercati", anche se, come ha spiegato, è la sua decisione che cosa fare gli investitori. Il vice presidente della Commissione B. Ntomprovskis ha invitato la Grecia a costruire sui risultati raggiunti e continuare a rafforzare la fiducia nell'economia, che è importante per il paese per preparare il ritorno dei mercati finanziari.

Questa proposta della Commissione, che deve essere approvato dai ministri delle finanze, ha tuttavia costantemente praticare. Gli obiettivi di bilancio greci dettate, inoltre, dall'atto costitutivo e non dalle norme che disciplinano gli stati membri della zona euro, in modo che, come dice in "K" e un funzionario europeo, "l'essenza non cambia, gli obiettivi di bilancio per essere successo Grecia rimangono elevati, la decisione di ieri ha dimensione solo simbolica. "

Se infatti la Grecia fuori dalla procedura per i disavanzi eccessivi, quindi solo 3 paesi rimarranno sotto la supervisione (Spagna, Francia e Regno Unito), significativamente inferiore al 24 che erano nel 2011.

Alla domanda la "K" al Sig Moskovisi se l'uscita dal disavanzo eccessivo è il risultato di sforzi e di governo Samaras (come il paese sarebbe uscito nell'estate del 2015, monitorando il disavanzo eccessivo, se non fosse stato catastrofica prima metà del SYRIZA-ANEL governo), il signor Moskovisi ha risposto che "a volte la colpa su Tsipras della Grecia che sono un amico." Egli ha osservato che "Ho sempre lavorato bene con il governo eletto chiunque essi siano, Tsipras è il mio amico, nel senso che Samaras e G .. Stournaras erano i miei amici prima."

Il Commissario ha chiarito che, quando ci si riferisce agli sforzi che sono stati fatti, si riferisce agli sforzi di tutti i governi dall'inizio della crisi, ma ha aggiunto che dopo il luglio 2015 "lo sforzo è stato più efficace che mai", ma ha aggiunto "non ignorare e gli sforzi dei governi precedenti ". Più ulteriormente ha detto che "il credito appartiene solo al popolo greco" e ha sottolineato che "tutti dovrebbero essere soddisfatti della situazione attuale". "Il popolo greco hanno per ringraziare," ha detto, "che è stato l'atteggiamento filo-europea durante il corso."

Le norme UE impongono che il disavanzo pubblico non deve superare il 3% del PIL per due anni consecutivi e il debito deve essere inferiore al 60% del PIL. La Grecia da un deficit del 15,1% del PIL nel 2009 ha registrato un surplus del PIL dello 0,6% nel 2016.

(Kathimerini)
 
Tsipras contatti importanti a Salonicco per il futuro dei Balcani

Giovedi, luglio 13, il 2017 07:00




Importante rafforzare il ruolo regionale della Grecia contatti designati avranno il primo ministro Alexis Tsipras il Giovedi a Salonicco con il presidente della Serbia, Aleksandar Vucic e il Primo Ministro della Bulgaria Boiko Mporisof.
Il potenziamento della Grecia cooperazione serba attraverso la definizione di Consiglio di cooperazione ad alto livello e la creazione di un quadro di cooperazione tripartita al più alto livello della Grecia, Serbia e Bulgaria sono passi estremamente importanti per promuovere la sicurezza, la stabilità e lo sviluppo nella regione.


Grecia Cooperazione Supremo Consiglio - Serbia


Il primo Consiglio Supremo Grecia-Serbia cooperazione inizierà il suo lavoro alle ore 10 Giovedi (13/7/2017) la riunione del primo ministro greco con il presidente della Serbia. Saranno una riunione dei ministri che partecipano alla vita economica, l'energia, i trasporti, il turismo, la difesa, la sicurezza e l'immigrazione.

In un primo momento supremo Grecia-Serbia Consiglio di cooperazione adotterà una dichiarazione comune su tutta la gamma dei rapporti tra i due paesi e le loro posizioni comuni su questioni regionali. Anche essere firmato accordi individuali in vari campi.

Nell'ambito dei colloqui discuterà gli sviluppi nei Balcani occidentali e la loro prospettiva europea. Si metterà in risalto non il fermo sostegno della parte greca alla prospettiva europea della Serbia. Si discuterà la cooperazione tra le due parti nella migrazione, le relazioni con i paesi terzi e progetti di sviluppo, con un forte interesse degli investitori internazionali, quali la ferrovia Salonicco - Interfaccia Belgrado e l'interfaccia mobile.

Dopo il completamento dei colloqui sarà seguita da una conferenza stampa congiunta del primo ministro greco e il presidente serbo.


Incontro con Boiko Mporisof


Alle ore 16.00 è in programma di avviare colloqui bilaterali tra il greco e Primo Ministro bulgaro Boiko Mporisof.

Nei colloqui bilaterali porranno la sicurezza e problemi di stabilità nei Balcani occidentali e la loro prospettiva europea, la migrazione, la cooperazione energetica bilaterale (IGB, FSRU) e la ferrovia che collega Burgas Alexandroupolis.

Dopo il completamento dei colloqui tra Alexis Tsipras e Boiko Mporisof, seguirà una riunione tripartita della Grecia, Serbia, Bulgaria. In questo contesto, i modi saranno discussi in cui tale cooperazione tripartita può contribuire alla sicurezza regionale, la stabilità e lo sviluppo.

Alle 17.45 è prevista per iniziare la conferenza stampa congiunta di Alexis Tsipras, Aleksandar Vucic e Boiko Mporisof. Al termine della conferenza stampa sarà seguita da una colazione di lavoro.


Juncker cerimonia di nomina una laurea ad honorem


Il primo ministro Alexis Tsipras alle ore 19.30 si incontrerà con il presidente della Commissione europea Zan Klont Giounker, prima della proclamazione di quest'ultimo un dottorato onorario di AUTH.

La cerimonia di nomina Juncker sarà nel padiglione Thessaloniki Concert Hall.

(Naftemporiki.gr)
 
Macron in Grecia nel mese di settembre - Che ha scritto una nota ha dato Tsipras

13 | 07 | 2017 09:30




Il supporto di Parigi a Nicosia il principio di perforazione essere fatta sulla ZEE plot 11-cipriota da franco-italiani consorzio Total ed ENI riflette in ogni modo l'Emmanuelle Macron.

Il presidente francese ha avuto l'opportunità di discutere la questione a margine del l'ultimo vertice UE con Alexis Tsipras.

Infatti, secondo un rapporto di Real.gr nel corso della riunione il presidente della Repubblica francese ha lanciato una nota scritta a mano al primo ministro greco, dove menzionato caratteristiche come segue: "Non vi sarà alcuna sospensione" (opera nella ZEE Cipro).

Allo stesso tempo, sottolineando che Parigi ha trasmettere a ogni direzione che proteggerà mineraria nella ZEE di Cipro e che non permetterà di influenzare la società Total.

Così, poi, v'è una soddisfazione intensa ad Atene dalle posizioni di Francia e Stati Uniti su questo, ma ci dovrebbe essere uno stretto monitoraggio di come Ankara in un prossimo futuro si muoverà.


Atene presidente francese


Secondo le stesse informazioni è stato ultimato la visita ufficiale del presidente francese in Grecia. L'Emmanuelle Macron ospite visitare Atene il 7 settembre, invitato il suo omologo greco Prokopis Pavlopoulos, che avrà un incontro privato. Incontro avrà con il primo ministro greco, Alexis Tsipras.

Nota infine che il nuovo presidente francese prepara la migliore ricezione, come spera di Atene e si aspetta ancora di più a causa dei forti legami con la Francia.



Πηγή: In Grecia nel mese di settembre a lungo -Che ha scritto una nota ha dato Tsipras | iefimerida.gr
 
I mercati di uscita in cerca Maximus per sfuggire al caso KAMMENOU e contro la giustizia

13 | 07 | 2017 08:40



Giornate a tema sembra essere un mercato di uscita di test.

Secondo le informazioni iefimerida con Massimo e Koumoundourou essere compresso da più fronti aperti con quello che hanno portato alla Camera e votato, ora si aspettano l'uscita verso i mercati ... come manna dal cielo. Allo stesso tempo, alla ricerca di un modo per sfuggire al vortice causato dal caso KAMMENOU e contro la giustizia.

I tre parametri per giudicare i piani di Massimo

Stigma ieri ha dato il signor Tsipras, la cui apertura dalle conferenze Kozani per la ricostruzione produttiva, incentrata sulla annuncio della Commissione europea di terminare la procedura eccessivi per la Grecia. Qualcosa che migliora la stabilità immagine di ripristino e ripristinare la fiducia a coltivare il governo.
Quando combinato con la riduzione dei rendimenti dei titoli greci, le prospettive di crescita positivi e l'interesse degli investitori, gli scenari per uscire i mercati ancora più flare.


"Stiamo monitorando attentamente gli sviluppi"

Un agente del governo, tuttavia, indica che in iefimerida "seguire da vicino gli sviluppi e il movimento del mercato obbligazionario." Il che dimostra che le riunioni della stanza segreta e preparati per lasciare i mercati sono giorni febbrili e tematici.

le aspettative di ritaglio sono "53"

Per quanto riguarda l'interno del partito, sia pure epidermica- avere una certa conoscenza delle discussioni. Top esecutivo di "53", dicendo che "il signor Tsakalotos non fa sconti. Questi comunque effettuati senza preavviso. " E commentando il tutto dicendo che "politicamente è importante per accadere", ma non deve prevalere storia di successo del clima.



Πηγή: La Maximus alla ricerca sui mercati di uscita per sfuggire il caso KAMMENOU e contro la giustizia | iefimerida.gr
 
stampa tedesca: valutazione positiva di porre fine alla procedura per i disavanzi eccessivi

13 | 07 | 2017 09:57





La raccomandazione della Commissione europea per terminare la procedura sui disavanzi eccessivi nei confronti della Grecia è valutato positivamente dalla stampa tedesca e l'ottimismo per la Grecia esprime l'Handelsblatt Klaus Regklingk.

La rivista Spiegel in versione elettronica si riferisce ad una "buona notizia per la Grecia", e aggiunge che "la Commissione Europea rilascia il paese colpito crisi dopo otto anni di procedura per i disavanzi eccessivi.

Dal 2009 è in corso contro la Grecia, che ha più volte salvato dalla bancarotta durante evrokrisis, un processo a causa del deficit di bilancio ha superato regolarmente il tetto del 3% del PIL.

Nel 2009 il deficit aveva effettivamente salito al 5,1% del PIL', sottolinea l'Spiegel Online.

"La Commissione intende chiudere la procedura per il deficit," guidato risposta da giornale economico Handelsblatt. Come notato sul sito web, "la situazione fiscale in Grecia è in accordo con la Commissione europea in ordine."

La chiusura del procedimento contro la Grecia "sarebbe un messaggio positivo, che però ancora bisogno di approvazione degli Stati membri dell'UE. L'articolo cita le dichiarazioni di vicepresidente della Commissione europea Valdis Dombrovskis, che ha sottolineato che "la nostra raccomandazione di chiudere la procedura per i disavanzi eccessivi nei confronti della Grecia è un altro segno positivo di stabilità finanziaria e la ripresa economica del Paese."

L'Handelsblatt riporta che "l'istituzione della commissione era ampiamente previsto e fa notare che la Grecia ha raggiunto un surplus fiscale dello 0,7% nel 2016, mentre quest'anno si prevede di chiudere con un deficit fiscale del 1,2% del Pil," ben al di sotto il massimale dell'UE del 3%. "

La Suddeutsche Zeitung, citando l'istituzione della commissione, scrive che il "budget greco è di nuovo in ordine." Come egli osserva, "dopo otto anni di politica di austerità in Grecia ha ricevuto la certificazione della Commissione europea che il bilancio non è più viola le normative europee."

Il quotidiano di Monaco afferma che 'gli Stati membri dell'UE devono ancora approvare questo passo, che però dovrebbe avvenire. Dopo la dimissione della Grecia sarebbe rimasto tre stati contro il quale in corso procedure per deficit eccessivo: Francia, Spagna e M. Gran Bretagna".

"La Grecia raggiunge una pietra miliare, e non più viola il deficit", scrive lo svizzero Neue Zürcher Zeitung, che cerca di sottolineare l'importanza della raccomandazione della Commissione europea, anche se, come noto, questo sviluppo "si profilava per mesi."

Come notato da NZZ, «nel processo per il disavanzo avviato nel 2009 è stato più volte prorogato il termine per il raggiungimento del limite del 3% del PIL, sulla base dei criteri di Maastricht, con un'estensione finale fino al 2017. Nell'ultimo anno il surplus Grecia rispettato quanto sopra, e l'inizio di questo obiettivo. "

"La Grecia vuole tornare sui mercati"

Rispondendo alla edizione elettronica della Rheinische Post ha riferito piani per tornare in Grecia ai mercati, al fine di garantire la continuità dei finanziamenti dopo la fine del programma di prestito corrente. Come notato, "tre anni dopo le ultime Atene è ora in programma un nuovo legame.

In tempo utile prima della fine del programma, l'Agenzia di gestione del debito pubblico (O.D.DI.CH.) vuole mettere alla prova l'appetito degli investitori per i nuovi titoli greci. Discusso la questione un legame anno con un volume di circa due miliardi ".

Come il quotidiano di Düsseldorf, "è chiaro: la Grecia dovrà pagare tassi di interesse compresi tra il 4% e il 5% di fare cassa fresca sui mercati dei capitali, e quindi molto più denaro di quanto si paga per i prestiti di aiuti europei.

Ma il costo del denaro non è ora a fuoco, dal momento che sarà una quantità limitata. L'obiettivo è quello di ripristinare passo accesso al mercato per passo nuovo ".

Secondo un corrispondente tedesco, scenario più probabile porta l'uscita ai mercati in autunno "perché la Grecia potrebbe quindi essere rifinanziato a condizioni più favorevoli", rispetto a se si tenta di tornare sui mercati precedenti.

Fonte: Deutsche Welle
 
I 7 motivi che confermano il buon momento per l'uscita della Grecia sui mercati internazionali il 18 luglio

2017/07/13 - 00:47
E-mail


Il progetto sarà accompagnato dalla emissione di un nuovo prestito obbligazionario durata di 5 anni e non sarà ripubblicato (ri - apertura) del prestito obbligazionario emesso il governo Samaras e che matura normalmente in aprile 2019






Dirigenti del personale finanziaria del governo e l'Agenzia Gestione del Debito Pubblico (PDMA), la Rothschild, case finanziarie che sono imprenditori di emissione, le imprese estere ma essi stessi istituti di credito considerano favorevolmente la situazione della produzione di prova della Grecia nella prossima settimana internazionale (data è la stazione successiva Martedì 18 luglio).

Probabilmente il progetto sarà accompagnata dalla emissione di un nuovo prestito obbligazionario durata di 5 anni e non sarà ripubblicato (ri-apertura) del prestito obbligazionario emesso il governo Samaras e che matura normalmente in aprile 2019.

I 7 motivi spingono la Grecia di accedere ai mercati internazionali e sfruttare il clima positivo creato per lo stesso sono:

1. Visita Moskovisi - Lagarde: La visita del francese Pierre Commissario Moskovisi in Grecia dopo il 20 luglio e, probabilmente, il capo del FMI Kristin Lagkarnt è un buon segnale per i mercati in quanto per la prima volta non sarà richiesto problemi di aggiustamento fiscale nel paese, ma l'ordine del giorno sarà comprese le questioni riguardanti il memorandum dopo stagione, mentre importante posto in loro è la parte di una ristrutturazione del debito greco.

2. Anche se la decisione della UE a battere con lode Moskovisi Grecia dalla procedura di deficit eccessivo è simbolico, tuttavia, aumenta il passo di uscita dei mercati.
Il tempo che si svolge questo evento solo per caso non può essere ben fatto con il consenso dei partner europei e del Fondo monetario internazionale.

3. Piccolo prestito che la Grecia il prossimo mese fino alla fine del programma nel mese di agosto 2018. I pagamenti del debito dovrebbero coprire solo il paese è stato pari a 3,366 mld. Di euro.
Cioè, dopo che i pagamenti Samara bond del 17 luglio (2,1 mld. Di euro) e obbligazioni detenute dalla BCE e le banche centrali della zona euro (3,9 miliardi di euro. Euro), il 20 luglio, fino Agosto 2018 prestito e obbligazionari scadenze normalizzati e le prossime grandi vincite sono nel mese di luglio 2018, pari a 1,85 miliardi. di euro.
Indicativo finanziamento lordo ha bisogno in questo momento non superare i 10 miliardi di dollari. di euro.

4. Il fatto che la terza valutazione si concentrerà sullo sviluppo e la privatizzazione è considerato un buon segno per coloro che vogliono investire in Grecia.
Naturalmente questo richiede un ambiente fiscale stabile, che si prevede di cancellare prendendo contromisure entro il 2019 e in questo caso la riduzione delle aliquote fiscali sulle imprese dal 29% al 26%.

5. Gli indicatori economici greche mostrano che il clima economico è migliorato notevolmente e hanno fermato e il deflusso di depositi, e cioè:

* Le esportazioni di beni sono aumentate di circa il 19,5% nei primi cinque mesi, mentre le esportazioni di beni e servizi a prezzi correnti è aumentato del 19% nel primo trimestre.

* Il volume del commercio al dettaglio è aumentato del 3% nel mese di aprile, mentre la produzione industriale è aumentata del 7% nel primo trimestre l'anno.

* Il totale degli investimenti aumentati dell'11% nel primo trimestre, mentre nel primo tempo abbiamo avuto un notevole aumento del numero di avviamenti raccomanda di superare nel 2259 i "lucchetti"

6. I rendimenti delle obbligazioni greche hanno mostrato un calo significativo.
È interessante notare che il rendimento di 10 anni, purtroppo, ieri al 5,23% dal 5,30% nel corso della giornata precedente.
Nella "plus" e l'asta a tre mesi buoni del Tesoro che erano del tutto efficace.
Hanno sollevato un totale di 812,5 mil. Di euro, mentre il tasso è sceso al 2,33% dal 2,7% nella versione precedente un mese fa.
Total bids presentate 1.154 mil. Di euro, superando la questione a 1,85 volte.
La versione precedente era coperto da 1,3 volte e il governo greco ha sollevato 1,3 miliardi. Euro.

7. Il prossimo aggiornamento della Grecia dalla ditta americana Standard and Poor della prossima settimana è anche un ottimo segnale ai mercati.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto