Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Regling: la Grecia non avrà bisogno di 4 memorandum se il governo attuare le riforme

2017/07/12 - 22:46
E-mail


Grecia potrebbe entro la metà del prossimo anno far fronte di nuovo senza programma di assistenza ESM






Soddisfatto sugli ultimi sviluppi dell'economia nella zona euro riflette la testa del meccanismo europeo di stabilità (ESM) K. Regling in un'intervista, se tutta la materia del quotidiano finanziario tedesco Handelsblatt.

Egli afferma, in particolare, "sì, le cose stanno davvero andando bene.
L'eurocrisi definitivamente superata e l'economia si evolve ovunque meglio del previsto.
Quattro ex paesi in crisi possono essere finanziati autonomamente di nuovo ai mercati e anche la Grecia potrebbe entro la metà del prossimo anno per far fronte di nuovo senza programma di assistenza ESM, a condizione che il governo aderirà ai termini concordati di riforma ".

Alla domanda se gli europei tendono ad adornare a volte la situazione in Grecia, K. Regling ha sostenuto che "nel primo trimestre di quest'anno il PIL greco è caduto, che ha tenuto conto delle previsioni dell'OCSE.
Ma ancora più importante è il trend di sviluppo per decenni ed è stimato dall'OCSE molto positivo rispetto alle valutazioni della Commissione europea "ha detto K. Regling, esprimendo ancora una volta la convinzione che la Grecia non avrà bisogno di quarta memorandum" se il governo le riforme rimangono in pista. "


www.bankingnews.gr
 
Il migliore, quanto a rendimento, è l'XS34 ... ma è illiquido, con tutte le specificità del caso.
Volendo andare sul decennale, è sempre preferibile quello dell'anno successivo.

Per il resto la curva è andata normalizzandosi, quindi la scelta è indirizzata alle proprie esigenze di portafoglio.

E oggi si comprerebbe senza rateo... buona lettera su lux ma solo a 89 :D
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 847 punti + 0,51%.

Spread in oscillazione stabile, ora a 486 pb.

Prezzi dei GR, poco mossi.
 
El Pais: la Grecia è sulla buona strada per una brillante ripresa





In uno spirito di ottimismo, facendo eco e la disposizione di Bruxelles, il quotidiano spagnolo "El Pais" ha riferito nella pubblicazione di oggi della decisione dell'Unione europea di ieri di proporre l'eliminazione della Grecia dalla lista dei paesi soggetti alle procedure di debito eccessivi, in cui tale note "rimangono solo la Spagna, la Francia e il Regno Unito."

Avendo dichiarazioni sottotitolate di commissario europeo del Financial Affairs Pierre Moskovisi, che "Atene è ora raccogliendo i frutti dei sacrifici di tanti anni," l'articolo "di Bruxelles propone di venire in Grecia dal debito eccessivo", columnist Klaoudatos Perez, si sottolinea che "per diverse settimane, la Commissione europea emette un segnale che il peggio è passato e che la Grecia è sulla buona strada per una brillante ripresa", ricordando come e Lunedi l'Eurogruppo ha dato il "via libera" per un costo di circa 8 d valuta. di euro per il programma di prestito paese terzo.

Egli editorialista osserva che, nonostante il fatto che "i numeri raccontano una storia diversa", riferendosi ai dati per il PIL, la disoccupazione, il debito pubblico e dei problemi nel settore bancario ", anche in modo che le istituzioni europee ritengono che Atene ha salvato un altro gioco, avendo davanti un piano di scadenze del debito è di buon auspicio per l'economia greca un'altra estate calda ".

Il signor Perez osserva nel suo articolo che "il governo greco ha chiuso lo scorso anno con un avanzo primario (prima del pagamento degli interessi) del campo di 0,7%, ben al di sopra delle aspettative. L'aiuto che arrivano nel paese. Il passo successivo è che la BCE acquistare titoli greci da loro inclusione nel programma di acquisto di titoli di Stato. "

Evidenziando le differenze tra le politiche che l'Unione europea e lo stand FMI vuole seguire, ma anche il rischio che il rifiuto del Fondo ha portato alla quarta memorandum, lo stesso autore osserva che "Questo dibattito sulla ristrutturazione delle debito greco, che è stato lasciato a dopo le elezioni tedesche. "

"Oltre a tutte queste discussioni a Bruxelles tutti vogliono andare in vacanza con la sensazione che hanno terminato i loro corsi", osserva il Perez, ripetendo e ottimismo trasudava dalle dichiarazioni Moskovisi quando ha sottolineato che "Atene è pronto a voltare pagina di austerità e di aprire un nuovo capitolo della crescita, gli investimenti e l'occupazione. "

Per quanto riguarda le prospettive di crescita, che, come detto, è visibile solo ai dati pubblicati a Bruxelles e Atene, scrittore spagnolo arruola la vista l'analista della società di investimento Eurasia, Mouztampa Rahman: "SYRIZA ha un piano," Rahman dice in "El Pais".
"Sarà la ricezione di aiuto, una ristrutturazione del debito mille volte rinviata deve essere concordato per iniziare l'acquisto di obbligazioni da parte della BCE, per consentire alla Grecia di tornare ai mercati e, infine, a Bruxelles per consentire al governo greco deve continuare a implementare stimolo fiscale per tirare l'economia greca dall'incubo degli ultimi anni. Se la storia ha un lieto fine, quindi l'immagine del partito di governo nei sondaggi e il paese sarà migliorata con lo sviluppo raggiungerà la necessaria politica o la stabilità per una migliore cose reali ". "Resta da vedere se il primo ministro Alexis Tsipras può fare tutto questo nei prossimi mesi
", conclude M. Rahman.

Fonte: ANA-MPA
 
Miglioramento in titoli greci a 10 anni 5,35% 5,13% - 2 anni la scadenza nel 2019 del 3,54% al 3,37%










Miglioramento osservato oggi in tutta la curva dei rendimenti dei titoli greci che l'ex di 2 anni view 5 anni come sarà venduta la nuova versione
Il design è per la Grecia di emergere sui mercati con vincolo di 5 anni, il 18 luglio. Obiettivo 3 miliardi e un tasso di interesse del 4,4% al 4,5%.

il prezzo medio è degno di nota 20 obbligazioni negoziate su piattaforme elettroniche è alle 79.80 bps quando l'estate del 2014 aveva raggiunto il tetto di 74,5 punti base.

Il greco 10 anni di scadenza 2027/02/24 è tra 88,65-90,15 punti base del rendimento tra il 5,35% e il 5,13% ...
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% rispetto al 8 Luglio 2015 ...
L'età bassa è al 5,22% il 3 luglio, 2017 superato 2014 livelli ....

Lo spread, il differenziale tra titoli a 10 anni greci e tedeschi si attesta a 468 punti base da 469 punti base.

I greci a 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 530 punti base da 540 punti base.

Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + verificati 8 luglio 2015 al 8700 bps
Il CDS funziona come segue ....
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese di acquistare un derivato e il CDS paga ad esempio per la Grecia attualmente cedere 5,30% o 530.000. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale nel debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine mostrano tendenze stabilizzanti miti.

Il 2-anni legame - l'ex di 5 anni - end 2019 è stato emesso il 99.13 bps 2014 ed è attualmente a 102.15 punti base a valori medi o rendimento 3,45% rendimento medio di mercato del 3,54% e 3,37% performance di vendita ...
Si noti che il legame di 5 anni emessa a 4,95%.

L'annuale con scadenza 17 luglio, 2017 (ex 3 anni omologo) emesso in data 99.65 bps situato a 100 bp con un rendimento medio del mercato del 3,27% di rendimento 4,68% e la vendita di rendimento 1,85% dal 3,5% al momento del rilascio ... ..
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Miglioramento marginale in Europa, il tedesco di 10 anni 0,57% Italia 2,25% e il 3,08% in Portogallo


Marginale miglioramento registrato oggi 13 luglio a obbligazioni di risultato zona euro ansia ovviamente pervasiva che il conto alla rovescia per il quantitative easing ha iniziato la BCE.
Il legame tedesco a 10 anni è attualmente 2017/12/07 a + 0.57% il mese alto al 0,60% il 12 luglio 2017.
Ricordiamo che le alte anni del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 e il minimo storico è stato registrato il 11 luglio, 2016 in% -0,1950.

I rendimenti dei bond europei sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza del 0,87% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il bond a 10 anni portoghese 3,08% al minimo storico 1,56% il 13 marzo 2015.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,62% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 2,25% al minimo storico 1,042% il 11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr
 
Tsipras: Grecia Il pilastro principale della stabilità in Europa balcanica






Aggiornamento cooperazione strategica Grecia la Serbia in un periodo cruciale, ha sottolineato il primo ministro Alexis Tsipras, parlando alla conferenza stampa con il presidente della Serbia, Aleksandar Vucic.

E 'particolarmente importante che il Consiglio supremo per la cooperazione tra la Grecia e la Serbia è a Salonicco, che diventa fulcro e centro diplomatico della cooperazione inter-balcanico, il primo ministro ha detto. La grande amicizia tra i due paesi per costruire nuove condizioni e su molti livelli, ha dichiarato Alexis Tsipras.

Primo ministro greco ha parlato di rafforzare il dialogo tra i due paesi in una serie di settori, come l'energia, i trasporti, le reti, turismo e ha sottolineato che ha espresso la ferma posizione Presidente Vucic della Grecia alla prospettiva europea dei Balcani occidentali e la Serbia.

Ricezione del Presidente della Repubblica di Serbia Aleksandar Vucic a Salonicco e il primo Consiglio di cooperazione ad alto livello tra la Grecia e la Serbia.pic.twitter.com/kL1RuwVdxk

- Il primo ministro GR (@PrimeministerGR) 13 LUGLIO 2017

Il Primo Ministro ha detto che la Grecia è un pilastro fondamentale della stabilità in Europa sud-orientale e ha sottolineato i risultati positivi registrati da economia greca, notando che la Grecia è un importante fattore di investimento per la Serbia in quanto è al terzo posto degli investimenti in questo paese.

Alexis Tsipras ha aggiunto che ha deciso l'interconnessione dei due paesi attraverso il collegamento ferroviario Pireo - Salonicco - Greco Primo Ministro ha osservato Veligradiou e promuovere la connettività di energia e la cooperazione con i gasdotti TAP, IGB e IBS, mentre concordato e la cooperazione tra i due paesi nel settore del turismo. Il signor Tsipras ha anche detto che le patenti di guida saranno riconosciuti tra i due paesi.

Entrambi i paesi e unisce la cultura, ha detto ulteriore Alexis Tsipras e ha annunciato la firma del memorandum d'intesa nel settore della cooperazione culturale. Allo stesso tempo, ha segnalato che l'aggiornato il dialogo politico e la cooperazione militare nel livello di istruzione ed intensificare la cooperazione tra i due Paesi contro il terrorismo, il traffico, la migrazione.

Il primo ministro ha fatto riferimento alla questione del nome FYROM sottolineando la posizione del governo su una soluzione concordata.


Il signor Tsipras ha anche annunciato che su invito di Alexander Vucic Presidente della Repubblica greca, Prokopis Pavlopoulos, visiterà Belgrado il prossimo autunno.

Il Presidente della Serbia Aleksandar Vucic da parte sua, ha detto che la Grecia e la Serbia possono sostenersi a vicenda.

Con le informazioni da ANA-MPA
 
Tsipras: Siamo pronti a difendere la nostra sovranità





Il rispetto per il diritto internazionale ha sottolineato il presidente del Consiglio, Alexis Tsipras, ha chiesto per l'ANA-MPA per la presa di posizione della Turchia in occasione della ricerca idrocarburi a Cipro.

"Penso che i recenti sviluppi per quanto riguarda la questione di Cipro non ci rendono molto felice, ma dimostra che abbiamo un vicino di casa che si diverte a non rispettare la stabilità, la cooperazione e la pace", ha detto Tsipras e ha aggiunto che la Grecia rimane fermo la via del dialogo e un'agenda positiva.

"Siamo sempre pronti a difendere i nostri diritti sovrani" e ha sottolineato inoltre rilevato che i recenti sviluppi mostrano che qualcuno ha il design è stabile e negoziare e difendere i loro diritti secondo la legge internazionale, riesce.

"Non possiamo riusciti in questa fase, la soluzione (la questione di Cipro), ma insisteremo che non c'è fine al dibattito", ha osservato il primo ministro e ha detto nel dire che la politica estera, ha detto il cane non per proteggere sempre bisogno di abbaiare. Egli ha sottolineato: "La Grecia è stata, è e rimarrà un pilastro stabile nella regione e ora si sta riprendendo (la crisi economica) ha dimostrato paese partner prezioso per l'Unione europea, il paese prezioso per la NATO, a causa dei nostri rapporti con i paesi interessati nel più ampio regione ".

Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto