Tsipras - Achtsioglou promesso benefici, "dimenticato" le riduzioni
ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:37
Dimitri Katsagani
Unilaterale è stata la presentazione delle attività e dei piani del governo di fronte alla assicurazione-lavoro, come è stato fatto dal primo ministro Alexis Tsipras e il ministro del Lavoro Efi Achtsioglou.
In dichiarazioni rilasciate dopo un'ampia consultazione presso il Dipartimento del Lavoro del primo ministro citato solo il "positivo" come una riduzione della disoccupazione, ma anche in programmi di protezione e di occupazione sociale, e non ai tagli drammatici di cui pensionati hanno sofferto di 2015 fino ad oggi, ma anche quelli che verranno nel 2019.
Il A. Tsipras ha annunciato i seguenti interventi:
- chiede 46.000 posti di lavoro sovvenzionati
- gli ispettori del lavoro Corpo programma di aggiornamento, al costo di 7 milioni di euro.
- programma di aiuti "intrappolati" lavoratori (pp non pagati alla ritenzione di lavoro, ecc) per un totale di 100 milioni di euro, che andrà a beneficio di 50.000 persone.
- programma di contributi assicurativi sovvenzioni per i datori di lavoro che scelgono di convertire dipendente pastiglie
- Estensione del reddito programma di solidarietà sociale a più di 700.000 beneficiari
- Istituzione 250 "centri sociali" che forniranno informazioni ai cittadini in cerca di protezione sociale.
Anche il signor Tsipras ha sottolineato che il Dipartimento del Lavoro è probabilmente il ministero più cruciale per l'esito della battaglia intrapresa dal governo.
"Le scelte che iniziano a produrre risultati," ha detto. Il signor Tsipras ha osservato che la ripresa economica ha iniziato ad apparire in persone reali. "Per noi la notizia più importante è la costante diminuzione della disoccupazione", ha sottolineato il primo ministro, aggiungendo che "non è venuto da solo, ma è un risultato del progetto e gli sforzi. Il nostro obiettivo è quello di ridurre la disoccupazione del 2,5 percentuale unità ogni anno ".
Sul lato della E. Achtsioglou annunciato i seguenti interventi:
- Progetto utilizzo dei fondi immobiliari
- Istituzione di centri di servizio assicurati
- Adottare un quadro che pone limiti al lavoro non retribuito e ypodilomeni
Conversione a OGA unico premio prestazioni sociali vettore
- Concessione del programma 36.000 alloggi sociali.
Due obiettivi rimangono il Ministero del Lavoro, secondo il ministro del Lavoro Efi Achtsioglou:. In primo luogo, le conseguenze della crisi attraverso la lotta contro la crisi umanitaria e in secondo luogo il ristabilimento dello stato sociale.
La signora Achtsioglou notato che il Ministero del lavoro finora. intervenuto in 300 casi di differenze di riconciliazione tra dipendenti e datori di lavoro. Inoltre data 4 mln. Di euro per i bonus ai dipendenti che erano a ritenzione di lavoro, ecc APR ha inflitto ammende di 24 milioni. Di Euro.
(capital.gr)