Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Curva con scalino.
2017-07-17 13_49_54-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_2.xlsx.jpg
 
Termometro GGB Step Up
Da tre settimane stiamo lateralizzando sul filo dei recenti massimi assoluti toccati nel mese scorso, ma questa lateralizzazione del prezzo medio è il prodotto del guadagno dei "corti" e dello speculare storno del "lunghi".
Oggi finora giornata piatta, volumi nella norma ed il "solito" vantaggio per i corti.
2017-07-17 14_06_25-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_2.xlsx.jpg
 
Nelle ultime settimane la forchetta dei prezzi 2023-2042 si è ampliata di tre figure abbondanti.
]

E' il punto che cercavo di sviscerare con Vespasianus : i medi sono in overshooting (come avrebbe detto Dornbusch) rispetto ai lunghissimi (ho fatto un confronto dei differenziali 10-20 anni dei peers portoghesi e italici molto più contenuti) e quindi fenomeno destinato a invertire o rimarrà una particolarità ellenica di medio periodo ?
 
Tsipras - Achtsioglou promesso benefici, "dimenticato" le riduzioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:37

Dimitri Katsagani






Unilaterale è stata la presentazione delle attività e dei piani del governo di fronte alla assicurazione-lavoro, come è stato fatto dal primo ministro Alexis Tsipras e il ministro del Lavoro Efi Achtsioglou.

In dichiarazioni rilasciate dopo un'ampia consultazione presso il Dipartimento del Lavoro del primo ministro citato solo il "positivo" come una riduzione della disoccupazione, ma anche in programmi di protezione e di occupazione sociale, e non ai tagli drammatici di cui pensionati hanno sofferto di 2015 fino ad oggi, ma anche quelli che verranno nel 2019.

Il A. Tsipras ha annunciato i seguenti interventi:

- chiede 46.000 posti di lavoro sovvenzionati

- gli ispettori del lavoro Corpo programma di aggiornamento, al costo di 7 milioni di euro.

- programma di aiuti "intrappolati" lavoratori (pp non pagati alla ritenzione di lavoro, ecc) per un totale di 100 milioni di euro, che andrà a beneficio di 50.000 persone.

- programma di contributi assicurativi sovvenzioni per i datori di lavoro che scelgono di convertire dipendente pastiglie

- Estensione del reddito programma di solidarietà sociale a più di 700.000 beneficiari

- Istituzione 250 "centri sociali" che forniranno informazioni ai cittadini in cerca di protezione sociale.

Anche il signor Tsipras ha sottolineato che il Dipartimento del Lavoro è probabilmente il ministero più cruciale per l'esito della battaglia intrapresa dal governo.
"Le scelte che iniziano a produrre risultati,"
ha detto. Il signor Tsipras ha osservato che la ripresa economica ha iniziato ad apparire in persone reali. "Per noi la notizia più importante è la costante diminuzione della disoccupazione", ha sottolineato il primo ministro, aggiungendo che "non è venuto da solo, ma è un risultato del progetto e gli sforzi. Il nostro obiettivo è quello di ridurre la disoccupazione del 2,5 percentuale unità ogni anno ".

Sul lato della E. Achtsioglou annunciato i seguenti interventi:

- Progetto utilizzo dei fondi immobiliari

- Istituzione di centri di servizio assicurati

- Adottare un quadro che pone limiti al lavoro non retribuito e ypodilomeni
Conversione a OGA unico premio prestazioni sociali vettore

- Concessione del programma 36.000 alloggi sociali.

Due obiettivi rimangono il Ministero del Lavoro, secondo il ministro del Lavoro Efi Achtsioglou:. In primo luogo, le conseguenze della crisi attraverso la lotta contro la crisi umanitaria e in secondo luogo il ristabilimento dello stato sociale.

La signora Achtsioglou notato che il Ministero del lavoro finora. intervenuto in 300 casi di differenze di riconciliazione tra dipendenti e datori di lavoro. Inoltre data 4 mln. Di euro per i bonus ai dipendenti che erano a ritenzione di lavoro, ecc APR ha inflitto ammende di 24 milioni. Di Euro.

(capital.gr)
 
E' il punto che cercavo di sviscerare con Vespasianus : i medi sono in overshooting (come avrebbe detto Dornbusch) rispetto ai lunghissimi (ho fatto un confronto dei differenziali 10-20 anni dei peers portoghesi e italici molto più contenuti) e quindi fenomeno destinato a invertire o rimarrà una particolarità ellenica di medio periodo ?
Quando la laboriosa "uscita sui mercati" della Grecia sarà cosa fatta e digerita, forse avremo le idee più chiare.
(Ho seguito poco ultimamente, non ho quindi presente la discussione con Vespasianus, sorry)
 
Quando la laboriosa "uscita sui mercati" della Grecia sarà cosa fatta e digerita, forse avremo le idee più chiare.
(Ho seguito poco ultimamente, non ho quindi presente la discussione con Vespasianus, sorry)

Per il momento, suppongo, i "corti" sono stati facilitati dai rumors per la presunta uscita del nuovo quinquennale oltre alla sopraggiunta tranquillità sul fronte greco.
 
DIMAR per le dichiarazioni Tsipras: Il silenzio è meglio di tante parole vuote e false aspettative



"A volte il silenzio è meglio di tante parole vuote e false aspettative. La propaganda comunicazione quando la vita delle persone e della vita di tutti i giorni diventa pericolosa", dice DIMAR per le dichiarazioni del Presidente del Consiglio, Alexis Tsipras, il Dipartimento del Lavoro.

In un comunicato il partito ha osservato che prima di un paio di mesi, il governo attraverso il ministro competente del Lavoro ha dichiarato nella UE che "più di 100 000 lavoratori nel nostro paese pagato meno di 100 euro al mese e che il 50% delle assunzioni per il governo SYRIZA -ANEL riguardante forme flessibili di occupazione".

"Allo stesso tempo", osserva DIMAR "e mettere come primo obiettivo il ripristino della contrattazione collettiva, legiferato il contrario e ha aperto la porta a licenziamenti collettivi".

Fonte: ANA-MPA
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 858 punti +0,19%. Scambi in riduzione a 53 Mln.


Lo spread è in oscillazione stabile/positiva a 472 pb.


I prezzi dei GR sono poco mossi, marginalmente in guadagno:

19 bid/ask 102,06 - 102,25
23 bid/ask 94,12 - 94,58
27 bid/ask 89,30 - 89,61
41 bid/ask 72,00 - 72,50


Club Med stabile/positivo: Spagna 103 pb. Italia 167 pb. Portogallo 253 pb.
 
Banchieri in FT: Grecia emergeranno nei mercati con il vincolo di 5 anni questa o la prossima settimana

2017/07/17 - 15:22
E-mail


C'è "momentum molto positivo" e "mercati obbligazionari si sentono molto sano", dice il Financial Times un banchiere





Su pensieri di governo greco per uscire mercati menzionati pubblicazione del Financial Times citando informazioni da banchieri che hanno conoscenza di tali piani.
"Il paese del sud dell'Europa si prevede di vendere un bond a 5 anni questa settimana o la prossima", dicono il giornale banchieri.

Come detto, le condizioni del mercato obbligazionario stabilizzata dopo le turbolenze mese quando le banche centrali inviati segnali per uno spostamento verso concertata politica monetaria più restrittiva sebbene rendimenti dei titoli continuavano a muoversi verso l'alto.
C'è "momentum molto positivo" e "mercati obbligazionari si sentono molto sano", ha detto un banchiere.

"Il mercato si è aperto per la Grecia", ha detto un altro banchiere.

"Con molti obbligazioni della zona euro hanno rendimenti negativi, gli investitori sono alla ricerca di un legame che offre condizioni migliori", ha detto al Financial Times.

Inoltre, i banchieri parlano di un buon tempismo per quanto riguarda il problema di questo mese.
La Grecia dovrebbe tornare ai mercati prima delle vacanze estive.
Una volta che gli investitori tornano a settembre, l'attenzione si concentrerà sul possibile inasprimento della politica monetaria da parte della BCE e le prossime elezioni in Italia.
Entrambi sono tenuti a ridurre la disposizione degli investitori per il rischio.



www.bankingnews.gr

***
Riflessioni sensate ...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto