Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Situazione Eurospread:



Grecia 470 pb. (477)
Portogallo 252 pb. (256)
Italia 166 pb. (169)
Spagna 102 pb. (106)
Irlanda 30 pb. (32)
Francia 27 pb. (27)
Austria 16 pb. (17)

Bund Vs Bond -173 (-174)
 
"Freno" nel prestito obbligazionario alla riunione del FMI

Vasilis Ziras , Anestis Ntokas





"Congela" allo stato attuale, il prestito obbligazionario è stato progettato per avere luogo ieri o di oggi. Dopo le riunioni successive Venerdì e durante il fine settimana, è stato scelto di ritardare l'uscita di prova nei mercati di rendere pubblico il Fondo Monetario Internazionale su analisi di sostenibilità del debito. Fonti governative, hanno riferito le informazioni secondo cui il prestito obbligazionario è una questione di ore, egli osserva che "non c'è nessuna decisione è presa. Il governo greco sta monitorando da vicino gli sviluppi nei mercati obbligazionari e decidere il tempo di uscita più opportuno, non basata su voci, ma in base all'unico criterio gestione ottimale del debito pubblico greco ".

Si noti che la programmazione iniziale, in accordo con quanto affermato la signora Kristin Lagarde, ha dichiarato che il consiglio di gestione si riunirà il 27 luglio per decidere sul principio della partecipazione del programma greco.

In contemporanea con la decisione, resa pubblica, l'analisi di sostenibilità del debito. Ma poi affrettato nella riunione del 20 luglio, il Giovedi. Di conseguenza, dato che ora il tempo che intercorre tra la pubblicazione e la divulgazione di analisi di sostenibilità si era ridotto a piccolo orologio, si è ritenuto che sarebbe stato più appropriato per gli investitori, ma anche per la credibilità del paese e il processo, prendere un po 'di prova mercati uscita. Non si sa in che modo influenzerà la sostenibilità del debito sentimento del mercato analisi.

Ovviamente non sorprenderà nessuno caratterizzazione del debito greco insostenibile dal FMI. Ciò che sorprende è il fatto che il Fondo non cambia anche se le stime di antenna per il tasso di crescita, avanzi primari o la capacità della Grecia di promuovere le riforme e di beneficiare di loro. In sostanza, lo scenario di base del Fondo è la stessa di quella contenuta nel corrispondente risoluzione di febbraio e la convergenza, in cui la signora Lagarde il 15 giugno, dopo l'Eurogruppo non si trova da nessuna parte. Infatti, il Fondo insiste sul fatto che le banche avranno bisogno di un ulteriore 10 miliardi di ricapitalizzazione.

In ogni caso, i mercati non sembrano essere intimiditi dalle aspettative di perdita per l'uscita nei mercati ieri o di oggi. Al contrario, sembrano essere pronti per il rilascio, una componente del quale è lo scambio di titolo che termina nel 2019 con 5 anni da emettere. Così, questi ultimi i prezzi hanno continuato a salire. Il suo rendimento è sceso al 3,35% dal 3,39% alla chiusura Venerdì scorso. prezzo medio di ieri si è attestato a 102,33 punti euro da 102.25.

Allo stesso tempo, il rendimento dei titoli di Stato a 10 anni Lunedi è sceso al 5,17% dal 5,25% lo scorso Venerdì 14 luglio al prezzo di ieri di 10 anni pari a euro 89,90 punti contro 89,30 minuti della seduta precedente .

Inoltre, il (differenziale di rendimento dei bond a 10 anni greco con i corrispondenti titoli tedeschi a 10 anni) la diffusione è sceso in modo significativo a 460 punti base da 467 punti base, che aveva chiuso la sessione precedente.

(Kathimerini)
 
Peterson Institute in "N»: i mercati Grexit in termini politici

Il governo gli investitori non convinto - I mercati non si preoccupano particolarmente il debito - Vogliono le riforme e la stabilità

Martedì, 18 Luglio 2017 09:07
  • [email protected]





    Sia il governo e le istituzioni greca creano aspettative per un'uscita nei mercati, anche entro le prossime 24 ore. Come interpreta questa scena? Perché ora?

    Dal punto di vista del governo greco, penso che il motivo è chiaro - sarebbe un segno di recupero di successo e un percorso alla fine del programma Troika. Allo stesso tempo, si potrebbe liberare fondi da spendere in conformità con le priorità politiche di SYRIZA. Questo potrebbe essere il punto di partenza per un ricorso prematuro alle urne.

    Dal punto di vista delle istituzioni, io sono francamente sorpreso, nel senso che non dovrebbe essere interessato a prendere in nuovo debito della Grecia, che rischia di costare più di quello che il debito offerto dal ESM - naturalmente, se i mercati sono disposti a finanziare vicino al tasso di ESM, una cosa che non riesco a immaginare, le istituzioni sarebbero indifferenti.

    Forse alcuni tra le istituzioni credono che un posizionamento di successo nei mercati agirà come sostituto di una rapida riduzione del debito, per esempio, ingannare i mercati per comprare il debito con l'aspettativa di una riduzione del debito per la Grecia e poi rinviare comunque. Ma questa sarebbe una strategia molto miope, a mio parere. Forse i tedeschi vorrebbero vedere questo prima delle elezioni tedesche come una breve segno che "il programma di salvataggio della Grecia funziona" e poi preoccuparsi dei costi reali dopo le elezioni. O forse alcune delle istituzioni sono consapevoli che l'atteggiamento greco ampiamente superato dagli investitori affamati per le prestazioni, che invierà un messaggio di fiducia nel mondo in Grecia, che a sua volta sarà generalmente utile per la ripresa economica e a lungo termine.

    ma personalmente sono molto scettico sul fatto che la Grecia può uscire ai mercati e di raggiungere qualcosa di diverso da un tasso di interesse sarà molto alto per sopportare il paese.

    Come valuta la capacità del governo greco di ottenere un rendimento sostenibile ai mercati entro la fine del programma 2018?

    Penso che sia molto bassa -, alla fine, non credo che ci siano abbastanza investitori disposti a correre questo rischio per altro che il debito a brevissimo termine a meno che il governo SYRIZA ha iniziato a concentrarsi maggiormente sulle politiche per la crescita e completati con precisione e rapidità requisiti del programma. In caso contrario, gli investitori interessati in Grecia sarà semplicemente guardare alle urne e si concluderà che è meglio aspettare fino alle prossime elezioni sperando che ND vincerà - un governo di ND a mio modesto parere è anche molto più probabilità di ricevere sollievo debito dalla zona euro e anche abbastanza probabile che sia in una posizione molto migliore per sbloccare gli investimenti interni dalle principali imprese familiari in Grecia, che da quello che posso vedere che non ti fidi di lui abbastanza Tsipras OSM per avviare realmente investire.

    Considerare quale acquisti elemento nel caso della Grecia? L'ammontare del debito?Attuazione del programma? Progressi nel campo delle riforme strutturali; Come sarà questi fattori?

    I mercati non si preoccupano particolarmente il livello del debito, appartenenti al MES, che -sotto le condizioni politiche giuste, molto paziente come de facto assistente creditore. Il livello del debito è importante solo in termini di coinvolgimento del FMI ma che mostra anche disponibilità al compromesso. Ciò che conta è il futuro prospettive di crescita per la Grecia - il paese dovrebbe essere in grado nelle condizioni politiche giuste per godere di una notevole ripresa ciclica (data la portata del collasso economico) - Pertanto, ciò che interessa gli investitori a lungo termine è un progresso sulle riforme strutturali e politiche di stabilità / prevedibilità. Dal punto di vista del mercato, quindi, che avrebbero preferito preferiscono vedere nei prossimi mesi un governo di SYRIZA per trascorrere il resto della capitale politico per l'attuazione del programma restanti solo per andare a perdere le prossime elezioni come un risultato. Poi un (almeno percepito come) più amichevole per gli acquisti del governo sotto il SW dovrebbe impegnarsi a fornire la stabilità politica voluta da investitori.

    Diresti che l'esenzione da parte della BCE QE è un problema reale per la Grecia?

    Sì, è un problema soprattutto per i ritorni saranno pagati dalla Grecia ai mercati - molti investitori che altrimenti sarebbero interessati ai bond greci (in attesa di vendere rapidamente la BCE) ora probabilmente non comprerà queste obbligazioni per il proprio bilancio.

    Quante probabilità ci sono che la Grecia può avere bisogno di un 4 ° programma? Lo scenario della linea di credito precauzionale?

    Se la Grecia influenzato da uno shock economico negativo o subisce una frattura nella stabilità politica, un 4 ° programma è una possibilità, ma a mio parere il rischio è molto basso. Penso che la linea di credito condizionale, su cui il governo greco, anche dopo la fine del progetto si impegnerà a raggiungere gli obiettivi macroeconomici specifici per mantenere la linea di credito aperta, sarebbe una buona opzione - potenzialmente permettendo il pieno accesso ai mercati, ma mantiene anche una copertura assicurativa per eventi imprevisti e le turbolenze del mercato.

    Come valuta i progressi del governo SYRIZA, dopo la movimentata 2015 ad oggi? Diresti che il cambiamento ha convinto gli investitori o c'è ancora molto lavoro da fare a questo livello?

    Penso che il governo di SYRIZA ha avuto una curva di apprendimento ripida e finalmente riuscì a evitare la divulgazione. Tuttavia, non credo che SYRIZA ha convinto gli investitori alla visione a lungo termine per la Grecia - ha implementato molto timidamente il programma, solo nella misura in cui è stato costretto, mentre estremamente affidamento su aumenti delle tasse per raggiungere gli obiettivi di bilancio. L'elemento chiave per molti investitori stranieri è quello che i greci investitori nazionali - in ultima analisi, credevano di conoscere meglio il loro paese. Se iniziano a investire, gli stranieri spesso seguire - e non credo che gli investitori nazionali greche hanno un sacco di fiducia in SYRIZA.Monitorare il polling e di attesa per le prossime elezioni e di un possibile nuovo governo.

    Qual è secondo lei la principale conclusione dopo la riunione del G20, sulla nuova realtà nella presidenza americana di Donald Trump?

    La conclusione principale dopo il G20 è che né l' US è ora abbastanza forte per cambiare il sistema economico internazionale che essi stessi hanno costruito e protetto per decenni. Il G19 ha registrato in realtà posizioni di Trump su commercio e clima, ma ha accettato di continuare come se nulla fosse grande importanza. Questo è uno sviluppo significativo e dimostra che oggi di fatto tutti i paesi sono "piccoli paesi" a sovranità limitata oltre i loro confini, se marciano contro il consenso globale - ovviamente la politica di elite degli Stati Uniti non si è ancora realizzato.

    Diresti che oggi ci sono casi in cui le opzioni di protezione sono probabilmente legittimo?Per inciso, la Germania stringe le regole per acquisizioni aziendali da parte di stranieri, a seguito di una serie di accordi cinesi.

    Non credo che il protezionismo - come definito come un tentativo di proteggere certi gruppi nazionali e le industrie dalla concorrenza e l'innovazione tecnologica, proprio sotto l'influenza politica di questi interessi nazionali - può essere legittimo, nel senso che porta sempre a perdite finanziarie in totale.Allo stesso tempo, ci possono essere altri motivi più legittimi per bloccare specifici elementi di libero commercio. Se non si desidera un libero mercato di sostanze e farmaci proibiti, tecnologie pericolose ecc Inoltre, non si vuole alcuni paesi di avere accesso ad alcune tecnologie a duplice uso che potrebbero essere utilizzati per scopi militari. Il cosiddetto insediamento di Wassenaar e supervisione CFIUS è conclusa investimento finalizzato ad evitare tali situazioni.

    Ma questa è una zona grigia, come i governi spesso usano questi strumenti legittimi per cacciare gli obiettivi protezionistiche reali. Nel caso della Germania, io sono contro tale approccio nazionale, ma sarei a favore di una sorta di processo di valutazione degli investimenti a livello UE, in quanto vi possono essere casi in cui le imprese europee non dovrebbero essere venduti, ad esempio, per gli acquirenti cinesi. Nel caso specifico della Cina, è anche una questione di parità di condizioni, il che significa che la Cina limita fortemente la capacità delle imprese europee di acquistare alcune società cinesi - la reciprocità è necessario, quindi ha un significato politico anche imporre alcune restrizioni sulle acquisizioni cinesi Europa.

    Sarà il Brexit doloroso? Per l'UE o Regno Unito?

    Il Brexit sarebbe un disastro per il Regno Unito, ma non sarebbe economicamente pesante onere per l'Unione europea di 27. Politicamente, il Brexit stato - e continuerà - mina la capacità di governance nel Regno Unito e in ultima analisi, potrebbe facilmente portare alla dissoluzione l'Inomenou Vasileiou, ad esempio, nel corso dei prossimi 10 anni.

    Nel frattempo, il caos creato Brexit aveva chiaramente provocato in tutta Europa per consolidare il sostegno dell'UE, anche in euro. Anche i sostenitori Brexit Regno Unito ora ammettono che altri paesi dell'UE sono propensi a seguire il Regno Unito al di fuori dell'UE. C'è Credo che almeno una probabilità del 50% che non ci sarà un accordo su Brexit, che causerà uno scenario sull'orlo del Regno Unito nel 2019, non è diversa da quella subita dalla Grecia nel 2015. in sostanza, non importa cosa succede, le conseguenze per il Regno Unito sarà terribile - o accettare i requisiti UE, il che significa nazionale capitolazione e un Brexit molto diverso da quello promesso dai suoi sostenitori, o nessun accordo, vale a dire disastro finanziario nel 2019, che sarà anche significare un Brexit molto diverso da quello che era stato promesso. Infine, gli elettori del Regno Unito reagiranno a questa realtà con conseguenze politiche imprevedibili.
  • (Naftemporiki)
 
Alla fine di luglio il governo tenterà di uscire sui mercati - Quali paure di Massimo

18 | 07 | 2017 09:43






Posteriore a capofitto il governo ha fatto un improvviso di ieri, negando che stava progettando di andare ai mercati di oggi.

Può la voce che stava effettuando in questi giorni al vacillante, e ora Massimo ora valutando nuove date.


Nel governo sede tacciono, e per ovvie ragioni non vogliono aprire le loro carte. Incontri presenza Tsipras e di altri fattori coinvolti in questo processo sono in continuo Massimo, a prescindere dal fatto che il governo né confutare né confermare. Inoltre, ieri una fonte del governo ha detto solo che si deciderà "l'unico criterio per la gestione ottimale del debito pubblico greco."

Perdite da fonti bancarie, i rendimenti sui bond greci si muovono in una traiettoria verso il basso e forte interesse per gli investimenti, tutto suggerisce che i mercati di uscita saranno un paio di giorni prima di agosto.


festival del Fondo 'freni'


Nel frattempo tutti gli occhi sono puntati alla riunione del FMI Consiglio Giovedi, quando il rapporto è dovuta al debito greco a negativo. Il che significa che non contribuirà alla eccitazione generale di Atene. Mentre incognita è la reazione dei mercati in ogni caso non hanno grandi aspettative per il contenuto del rapporto.
Nota che soddisfa Giovedi e la BCE, mentre Venerdì seguirà una valutazione dell'economia greca da parte della società finanziaria standard&poors.




Πηγή: Alla fine di luglio il governo tenterà di uscire da mercati -Quali paura di Massimo | iefimerida.gr
 
Perché non ha la Grecia sui mercati: The Samara bond "covo" del Tsipras

17 | 07 | 2017 23:00





Posteriore a capofitto ha fatto il governo improvvisamente il Lunedi, negando che intende lasciare i mercati fino a Martedì, una voce che stava effettuando in questi giorni.

Rumors "svasato" Lunedi mattina forzando una fonte del governo ha dichiarato di ANA-MPA: "tale decisione non è stata presa. Il governo greco sta monitorando da vicino gli sviluppi nei mercati obbligazionari e decidere il tempo di uscita più opportuno, non basata su voci, ma in base all'unico criterio gestione ottimale del debito pubblico greco ".


Lo sfondo del posticipo


Secondo Skai, la strategia sembra essere cambiato Domenica sera, e c'è stata una discussione su offerte a tassi di investitori stranieri.

Altri rapporti indicano che un ruolo possibilmente accelerare l'incontro FMI sulla questione greca in una settimana. Ricordiamo che questa riunione era prevista per il 27 di questo mese, ma alla fine si trasferì a 20 °, una settimana prima.

Le informazioni, infatti, riferiscono che qualche movimento su questo tema non è previsto fino a Giovedi, il giorno si prevede di incontrare e il comitato esecutivo del Fondo monetario internazionale per la questione greca.

Vale la pena notare che il 20 del mese e incontrare il Consiglio della Banca centrale europea, e il giorno dopo e incontrare l'agenzia Standard and Poor rating.

L'uscita nei mercati lo farà in ogni caso - semplicemente il tempo scelta dal governo, a seconda del clima. L'uscita sarà effettuata mediante l'emissione di obbligazioni a cinque anni e l'obiettivo da parte del governo per disegnare 3-4 miliardi di fondi. Di euro, ma il tasso è inferiore al rendimento del 4,95%, che ha catturato il legame 2014 emesso in data governo Samaras.

Lo scenario predominante è il legame deve essere rilasciato può essere scambiato per il Samara bond, vale a dire coloro che sono stati messi a Samara obbligazionario a 5 anni verrà chiesto di sostituire i titoli esistenti in scadenza nel 2019 con nuovi titoli, che matureranno nel 2024.

Secondo i rapporti, il tasso si aspetta che la Grecia per ottenere la versione del 5 anni per stare vicino al 4,7% ad un livello inferiore, con gli ottimisti a parlare anche dei tassi nel range 4,50% -4,60 %.

Si noti che il legame di cinque anni che è stato rilasciato in aprile 2014 ha avuto un tasso di interesse del 4,75%, ma il suo prezzo di mercato era inferiore al 100% del valore nominale, vale a dire il rendimento netto è stato di circa 4,90%.


Ricordiamo che oggi il governo deve pagare circa 2,1 miliardi di di euro di obbligazioni di tre anni emesso nel 2014, mentre Giovedi sarà rimborsato alla Banca centrale europea 3,85 mld. Di euro.


stampa tedesca: Best Autumn


In occasione dei piani di disegnare il governo greco a ripristinare la Grecia sui mercati internazionali che possono coprire ancora una volta in maniera autonoma le sue esigenze di finanziamento, la Badische Zeitung pubblica una vasta risposta da Atene.

"Tre anni dopo il suo ultimo emettere obbligazioni che Atene prevede di tornare ai mercati dei capitali. Se si riesce a fare questo passo, sarebbe un passo importante per la via d'uscita dalla crisi", scrive il giornalista tedesco Gerd Heller, che lavora tra gli altri, come corrispondente per il quotidiano economico Handelsblatt ad Atene.

Come notato dalla risposta alla edizione elettronica della Badische Zeitung, «dopo la fine del terzo programma di assistenza nel mese di agosto del prossimo anno la Grecia sarà di nuovo in piedi sulle proprie gambe. L'Agenzia Gestione del Debito Pubblico (O.D.DI.CH.) del paese pesantemente indebitato ora vuole mettere alla prova se gli investitori hanno riacquistato la loro fiducia verso Atene. La Commissione europea fornisce supporto. Si consiglia di terminare la procedura per i disavanzi eccessivi nei confronti del paese dopo otto anni. "


E emettere prestigio politico


Alexis Tsipras vuole in ogni caso di tornare ai mercati a tassi inferiori rispetto a quanto era stato raggiunto Antonis Samaras ha scritto la Badische Zeitung

L'articolo afferma che "in discussione è un legame di cinque anni, pari a due miliardi di euro" e osserva che chiamato la Grecia a prendere in prestito a tassi di interesse del 4% al 5%, che è significativamente più alto rispetto ai tassi di interesse dei programmi di prestito.

Tuttavia, "l'obiettivo è quello di ripristinare l'accesso al mercato", sottolinea il rapporto aggiunge: "gli osservatori di mercato non escludono la possibilità che la (greca ndr) governo a fare il primo passo già a fine mese. Ma gli investitori istituzionali avvertono che Atene non dovrebbe essere fatto in fretta ".

Come indicato nella relazione, ha proposto una sorta di "tour promozionale" per essere suonato i potenziali investitori. "Questo rende più probabile una presa per i mercati in autunno, dal momento che la Grecia potrebbe allora rifinanziare più economico."


Qualsiasi altra cosa sarebbe imbarazzo politico per Tsipras


Come il corrispondente tedesco, "quando Alexis Tsipras si stanno testando il mercato con un bond issue-se è già nel mese di luglio o semplicemente- dipende dall'evoluzione dei rendimenti. In definitiva è una questione politica. Nel 2014 la performance del legame di cinque anni che è stato rilasciato poi è salito al 4,95%. Tsipras vuole in ogni caso di portare sul mercato il vincolo previsto a condizioni più favorevoli rispetto al suo predecessore conservatore, Antonis Samaras, tre anni fa. Tutto il resto sarebbe un imbarazzo politico. "



Πηγή: Perché non ha la Grecia sui mercati: The Samara bond "covo" del Tsipras | iefimerida.gr
 
Oettinger (UE): Per testare l'uscita Grecia nei mercati - Prima è meglio è

2017/07/18 - 08:18
E-mail


La Grecia è in una traccia di ritorno e c'è processo di protezione UE afferma il commissario Ue





Per emergere in mercati esorta la Grecia Commissario del bilancio dell'Unione europea, G. Oettinger, che è stato trovato ieri ad Atene e si è incontrato con il primo ministro Alexis Tsipras e il Presidente della Repubblica, Prokopis Pavlopoulos concentrandosi nel bilancio dell'UE.

In dichiarazioni al quotidiano Il Commissario Nuova europea incoraggia gli sforzi del governo greco per uscire dal mercato.
"Io dico provare.
La Grecia è in una traccia di ritorno e c'è processo di protezione nell'UE.

Provalo, il più presto possibile ", dice Oettinger, che caratterizza la Grecia come il caso più difficile di tutti i paesi che hanno aderito in un memorandum.

"Credo che i programmi strutturali continueranno.
Non posso parlare di quello che succede nella UE nel 2050, per esempio, ma per il prossimo decennio abbiamo sicuramente bisogno di questi strumenti "
, dice Oettinger, sottolineando che la ricerca di nuove sfide entrate.

Ieri in dichiarazioni alla SKAI Oettinger aveva detto che la Grecia si trova nel mezzo di un aggiustamento fiscale di 12 anni, sottolineando che ha ancora bisogno di un po 'di pazienza perché la Grecia è nel bel mezzo di un processo che deve continuare dopo la fine farà.

www.bankingnews.gr
 
Il conto alla rovescia iniziato - di nuovo Inizio settembre in istituti di credito di Atene per preparare una terza valutazione

2017/07/18 - 00:20
E-mail


La pianificazione attuale prevede che le istituzioni sarebbero rimasti circa tre giorni nella capitale greca








Può la terza valutazione è stato cancellato dal governo, in vista dell'uscita del paese sui mercati internazionali, ma non è il caso con istituti di credito che hanno già pianificato il loro ritorno ad Atene.
Secondo i rapporti, questo accade nei primi dieci giorni di settembre, dove i quattro capi delle istituzioni (UE, FMI, BCE, ESM) verrà per una breve visita al nostro paese per preparare i temi da discutere con la greca lato.

La pianificazione attuale prevede che le istituzioni sarebbero rimasti circa tre giorni nella capitale greca, entro tale periodo avrà incontri successivi con tutti i ministri coinvolti in questa fase della valutazione.
Lo spazio è sufficiente di per sé per aprire il "fan" con tutti i prerequisiti - 83 in tutto - associata con il nuovo controllo, mentre il "microscopio" degli istituti di credito passerà e le azioni concordate nella seconda valutazione.

Ciò significa che il nuovo controllo sullo stato di avanzamento del programma greco può richiedere più tempo di quanto vorrebbero le istituzioni che ritengono che la terza valutazione potrebbe iniziare dopo le elezioni tedesche del 24 settembre e completato all'inizio di dicembre in Eurogruppo che si terrà a 4 mesi.
Questo corso è lo scenario ideale, ma è ancora presto per tali stime.


Questo perché i campi che compongono la terza valutazione sono molti e difficili. Solo prerequisiti associati con i cambiamenti dello stato e il rischio del Fondo monetario internazionale per ripristinare la sua richiesta di tagli di stipendio o addirittura licenziamenti per i dipendenti è per il più grande governo "spina".
Altrettanto grande 'mantello' è l'additivo "pacchetto" di misure pari a 535 mil. Di euro è stato concordato per il 2018 e incorpora il nuovo bilancio in autunno sarà sottoposto al parlamento ..

Il "pacchetto" di nuovi impegni includono la nuova residenza fiscale in alberghi / pensioni, l'imposta sui redditi da occasionali immobili in affitto (via Airbnb, ecc), l'abolizione della detrazione del 1,5% negli stipendi per fonte e pensioni, l'abolizione del credito d'imposta per le spese mediche e ospedaliere, tagliando l'indennità di riscaldamento del 50%, la rimozione di riduzioni dell'IVA su 32 isole del Nord Egeo e il Dodecaneso, l'imposizione di imposta sulle plusvalenze sulle vendite di beni iton ecc

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Come FMI e S & P incide uscita in chiave mercati-rate

Demetra CAPA






I messaggi positivi portatori vice ministro delle Finanze George Chouliarakis dai suoi contatti a Londra la scorsa settimana per promuovere il progetto di nuovo ai mercati, ma anche la ri-calcolo del peso specifico dei prossimi giorni manifestazioni sono state le cause - come riferito - ha portato durante il fine settimana, per cambiare l'atteggiamento del governo e il rinvio della prevista per Lunedi o tornare al paese oggi nei mercati.

Come è stato prontamente Capital.gr informazioni la scorsa settimana per avviare il processo di adozione il Lunedi che non sono stati confermati, ma l'obiettivo per una mossa nei prossimi giorni, rimasta costante scelta del governo.


Perché si è deciso di rinviare


Il rinvio del rilascio presumibilmente deciso Domenica, dopo una serie di fermentazioni del personale di governo e contatti con banche e da altre fonti, non accompagnata da eventuali cambiamenti di posizione per uscire.

La decisione è stata, spiegano fonti rilevanti direttamente connessi a garantire gli obiettivi che il governo si solleva e anche per coprire i "desideri" degli investitori:

· Politico quello che vogliamo a tutti i costi il governo, fonti di mercato spiegano, è quello di garantire che l'uscita diventerà chiaro con condizioni migliori di quelle del governo di Samara nel 2014. Ovviamente, spiegano le stesse fonti, il ritardo dovuto alla incapacità di garantire almeno finora, il tasso desiderato

· In termini di mercato, quello che sembra al momento di seguire il governo è la "richiesta" dei mercati per spianare la strada per il rapporto del FMI. E seguire le raccomandazioni di chi crede che gli annunci del venerdì daranno un altro vantaggio.


la versione


Ricordiamo che lo scenario più probabile è il nuovo legame può essere scambiata per quella rilasciata nel mese di aprile 2014 e termina nel 2019. Che è quello di diventare un anno di prestito obbligazionario in scadenza nel 2023, che sarà chiamato ad aver investito nel corrispondente quinquennale del 2014, da scambiare.

La tariffa 5 anni nel 2014 era 4,75%, ma il prezzo di mercato è inferiore al 100% del valore nominale (cioè la resa netta era di circa 4,90%).


Dopo il Fondo monetario internazionale ha detto che i mercati si muovono


Il governo sta ora procedendo alla prossima riunione simbolo Giovedi del FMI e della scontata (principalmente da grandi investitori) il potenziamento della economia greca dalla casa S & P nel pomeriggio di Venerdì.

Così, mentre il piano originale, ha detto che l'uscita dovrebbe essere fatto entro e non oltre Giovedi per evitare eventuali scosse dalle comunicazioni del Fondo monetario internazionale sulla insostenibilità del debito greco e la capitale di 10 miliardi di necessità. Di euro per le banche all'interno del governo personale riferito rafforzato coloro che sostengono che tutto questo è stato scontato dal mercato.

In effetti, presumibilmente trasferito e un altro "richiesta" da parte dei mercati. Non sembra che il governo ha fretta di andare a una versione fino a Giovedi per dimostrare che non è "paura" agli annunci del FMI.


Grande interesse, un importante aggiornamento Venerdì


Infatti i messaggi ricevuti C. Chouliarakis il viaggio di fine settimana a Londra e contatti con gli investitori stranieri sarebbero state molto positive. Confermato e potenziato la manifestazione di interesse (in relazione al clima che si manifesta in contatti E. Tsakalotos precedenti), ha ridotto l'ansia del fattore tempo e messo in evidenza l'importanza di Venerdì bollettino.

E 'diventato chiaro che l'interesse rimane costante intensa la prossima volta, almeno fino a quando i mercati sono "trascurati" a causa di agosto. Divenne anche chiaro che anche il mercato ha scontato le informazioni per aggiornare il rating della Grecia dalla casa di S & P.

La "missione" greca sembra di capire che l'aggiornamento non è ancora dato per scontato da tutti i mercati internazionali. Che mentre molti grande pensiero in anticipo dato l'aggiornamento, i piccoli investitori non hanno accesso diretto alle informazioni, in attesa che gli eventi prima di prendere decisioni definitive.

Così, come spiegano le fonti, dopo gli annunci del venerdì che dovrebbero spianare la strada per una versione con condizioni migliori per raggiungere l'obiettivo politico del governo.


Coloro che temono il FMI e vogliono decisioni di accelerazione


Ma ci sono altri punti di vista all'interno del personale di governo. I ceppi (che sono attualmente ancora in minoranza), mettendo in discussione il pagamento anticipato del bando FMI.

Alcuni di loro addirittura parlano e parametri non sono ancora stati rivelati. E così, insistono che il governo deve restituire allo scenario di un'uscita tempo più veloce.

Inoltre, la squadra economica è pronto per ogni evenienza e può in qualsiasi momento procedere a questo movimento. La preparazione è andata avanti per troppo tempo e sono tutti impostati alla "macchina" del PDMA.


Avvertenze e la paura dei tassi di interesse


C'è, naturalmente, il terzo posto, quello che dice che non è ancora venuto il momento giusto per uscire. Pubblicamente espresso dal Sig Stournara da reazioni note. I sostenitori di un rinvio dicono che anche un tasso di interesse molto favorevole può essere superiore a quello delle obbligazioni societarie. E in ogni caso è superiore a quello dei prestiti istituzionali.


La posizione Maximus


E tra questi "tendenze" di ieri srotolato un altro "onda" dei posizionamenti su governo in attesa. Prima c'è stato ufficiale di collocamento mediante RES (nello stesso clima con il posizionamento simile la settimana scorsa quando speculazioni sull'uscita era divampata di nuovo) e poi seguita da un collocamento pubblico di Mr. Tzanakopoulou da Patrasso che i mercati di uscita non sono contrassegnati.

Così spiegano fonti pertinenti, il governo stabilisce le basi per un'uscita nei mercati nei prossimi giorni mantenendo il "diritto" ad agire se ritenuto con le altre due opzioni: a decidere una "sorpresa" movimenti rapidi, o un approccio più conservativo al problema Torna alla mercati ...

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto