Come FMI e S & P incide uscita in chiave mercati-rate
Demetra CAPA
I messaggi positivi portatori vice ministro delle Finanze George Chouliarakis dai suoi contatti a Londra la scorsa settimana per promuovere il progetto di nuovo ai mercati, ma anche la ri-calcolo del peso specifico dei prossimi giorni manifestazioni sono state le cause - come riferito - ha portato durante il fine settimana, per cambiare l'atteggiamento del governo e il rinvio della prevista per Lunedi o tornare al paese oggi nei mercati.
Come
è stato prontamente Capital.gr informazioni la scorsa settimana per avviare il processo di adozione il Lunedi che non sono stati confermati,
ma l'obiettivo per una mossa nei prossimi giorni, rimasta costante scelta del governo.
Perché si è deciso di rinviare
Il rinvio del rilascio presumibilmente deciso Domenica, dopo una serie di fermentazioni del personale di governo e contatti con banche e da altre fonti, non accompagnata da eventuali cambiamenti di posizione per uscire.
La decisione è stata, spiegano fonti rilevanti direttamente connessi a garantire gli obiettivi che il governo si solleva
e anche per coprire i "desideri" degli investitori:
· Politico quello che vogliamo a tutti i costi il governo, fonti di mercato spiegano, è quello di garantire che l'uscita diventerà chiaro con condizioni migliori di quelle del governo di Samara nel 2014. Ovviamente, spiegano le stesse fonti, il ritardo dovuto alla incapacità di garantire almeno finora, il tasso desiderato
· In termini di mercato, quello che sembra al momento di seguire il governo è la "richiesta" dei mercati per spianare la strada per il rapporto del FMI. E seguire le raccomandazioni di chi crede che gli annunci del venerdì daranno un altro vantaggio.
la versione
Ricordiamo che lo scenario più probabile è il nuovo legame può essere scambiata per quella rilasciata nel mese di aprile 2014 e termina nel 2019.
Che è quello di diventare un anno di prestito obbligazionario in scadenza nel 2023, che sarà chiamato ad aver investito nel corrispondente quinquennale del 2014, da scambiare.
La tariffa 5 anni nel 2014 era 4,75%, ma il prezzo di mercato è inferiore al 100% del valore nominale (cioè la resa netta era di circa 4,90%).
Dopo il Fondo monetario internazionale ha detto che i mercati si muovono
Il governo sta ora procedendo alla prossima riunione simbolo Giovedi del FMI e della scontata (principalmente da grandi investitori) il potenziamento della economia greca dalla casa S & P nel pomeriggio di Venerdì.
Così, mentre il piano originale, ha detto che l'uscita dovrebbe essere fatto entro e non oltre Giovedi per evitare eventuali scosse dalle comunicazioni del Fondo monetario internazionale sulla insostenibilità del debito greco e la capitale di 10 miliardi di necessità. Di euro per le banche all'interno del governo personale riferito rafforzato coloro che sostengono che tutto questo è stato scontato dal mercato.
In effetti, presumibilmente trasferito e un altro "richiesta" da parte dei mercati. Non sembra che il governo ha fretta di andare a una versione fino a Giovedi per dimostrare che non è "paura" agli annunci del FMI.
Grande interesse, un importante aggiornamento Venerdì
Infatti i messaggi ricevuti C. Chouliarakis il viaggio di fine settimana a Londra e contatti con gli investitori stranieri sarebbero state molto positive. Confermato e potenziato la manifestazione di interesse (in relazione al clima che si manifesta in contatti E. Tsakalotos precedenti), ha ridotto l'ansia del fattore tempo e messo in evidenza l'importanza di Venerdì bollettino.
E 'diventato chiaro che l'interesse rimane costante intensa la prossima volta, almeno fino a quando i mercati sono "trascurati" a causa di agosto.
Divenne anche chiaro che anche il mercato ha scontato le informazioni per aggiornare il rating della Grecia dalla casa di S & P.
La "missione" greca sembra di capire che l'aggiornamento non è ancora dato per scontato da tutti i mercati internazionali. Che mentre molti grande pensiero in anticipo dato l'aggiornamento, i piccoli investitori non hanno accesso diretto alle informazioni, in attesa che gli eventi prima di prendere decisioni definitive.
Così, come spiegano le fonti, dopo gli annunci del venerdì che dovrebbero spianare la strada per una versione con condizioni migliori per raggiungere l'obiettivo politico del governo.
Coloro che temono il FMI e vogliono decisioni di accelerazione
Ma ci sono altri punti di vista all'interno del personale di governo. I ceppi (che sono attualmente ancora in minoranza), mettendo in discussione il pagamento anticipato del bando FMI.
Alcuni di loro addirittura parlano e parametri non sono ancora stati rivelati. E così, insistono che il governo deve restituire allo scenario di un'uscita tempo più veloce.
Inoltre, la squadra economica è pronto per ogni evenienza e può in qualsiasi momento procedere a questo movimento. La preparazione è andata avanti per troppo tempo e sono tutti impostati alla "macchina" del PDMA.
Avvertenze e la paura dei tassi di interesse
C'è, naturalmente, il terzo posto, quello che dice che non è ancora venuto il momento giusto per uscire. Pubblicamente espresso dal Sig Stournara da reazioni note.
I sostenitori di un rinvio dicono che anche un tasso di interesse molto favorevole può essere superiore a quello delle obbligazioni societarie. E in ogni caso è superiore a quello dei prestiti istituzionali.
La posizione Maximus
E tra questi "tendenze" di ieri srotolato un altro "onda" dei posizionamenti su governo in attesa. Prima c'è stato ufficiale di collocamento mediante RES (nello stesso clima con il posizionamento simile la settimana scorsa quando speculazioni sull'uscita era divampata di nuovo) e poi seguita da un collocamento pubblico di Mr. Tzanakopoulou da Patrasso che i mercati di uscita non sono contrassegnati.
Così spiegano fonti pertinenti, il governo stabilisce le basi per un'uscita nei mercati nei prossimi giorni mantenendo il "diritto" ad agire se ritenuto con le altre due opzioni: a decidere una "sorpresa" movimenti rapidi, o un approccio più conservativo al problema Torna alla mercati ...
(capital.gr)