Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Tsipras vuole scuotere i denti







Il voto di ieri sul voto di fiducia al governo del primo ministro greco Alexis Tsipras ha commentato sulla stampa tedesca oggi.


La Suddeutsche Zeitung nel suo articolo intitolato "Il Tsipras ha vinto il voto di fiducia", osserva che i 155 voti dei deputati di SYRIZA e ANEL ricevuto un voto di fiducia da parte del governo.
"In questo modo raggiunto il suo obiettivo di avere la maggioranza assoluta in parlamento da 300 posti. Tsipras è impegnato ad attuare rapidamente le riforme richieste dai creditori", dice il giornale.


"Tsipras vuole stringere i denti", sottolinea sul lato della Frankfurter Allgemeine e spiega che il primo ministro greco intende prima ad attuare le riforme richieste dai creditori di Atene e poi a sollevare la questione del debito.
Il debito della Grecia dovrebbe aumentare in modo significativo nel 2016, mentre la disoccupazione rimarrà a livelli elevati, dice il FAZ.


E Die Welt si riferisce al l'impegno del primo ministro greco per discutere di una riduzione del debito greco, dopo l'attuazione delle riforme.
Accanto alla stampa si riferisce alla critica scatenato dal presidente del partito Nuova Democrazia Evangelos Meimarakis contro il governo.


Come la rivista Spiegel, ND è pronta a sostenere le riforme e la privatizzazione, ma non imponendo nuove tasse.

Infatti, la frase Meimarakis che "l'inverno che sta arrivando sarà feroce. Forse il più difficile degli ultimi anni" domina la stampa tedesca, soprattutto sul quotidiano finanziario Handelsblatt.

Il Spiegel conclude affermando che i creditori della Grecia valuteranno alla fine di ottobre se Atene attua le riforme si è impegnato ad attuare secondo il calendario concordato.


Invece, sia la FAZ e Handelsblatt preferito riferirsi alla fine della loro articoli in cattive previsioni sul corso del debito greco, che si prevede di raggiungere 333.500 milioni Di euro nel 2016, in crescita del 192,4% del PIL.


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
BoG: La ricapitalizzazione non è sufficiente ritirare controlli sui capitali

G .. Angeli









La ricapitalizzazione delle banche non è sufficiente per ritirare i controlli dei capitali da parte delle banche greche, ha sostenuto in un discorso agli Stati Uniti Vice Governatore della Banca di Grecia Yiannis Mourmouras.


Parlando ieri a New York il "sviluppi recenti e le prospettive della Grecia e capitale europea" al forum investimenti internazionali che è stato organizzato da RedburnAccess o professore e vice governatore della Banca di Grecia, ha sollevato chiaramente quattro condizioni per consentire il ritiro delle restrizioni movimenti di capitali in Grecia.


"La riduzione del debito, il ripristino di rinuncia in titoli di Stato greci da parte della BCE, la partecipazione della Grecia al programma di allentamento quantitativo di Draghi e, infine, una scossa di investimento", sono i requisiti come sostenuto per ritiro anticipato dei controlli sui capitali che presentano quindi, indirettamente, ei tempi in cui questo potrebbe essere possibile.


Complessivamente nel posizionamento del banchiere centrale greca di cui alle prospettive dell'economia greca in vista della ricapitalizzazione delle banche greche, sviluppi dei mercati europei dei capitali e delle politiche monetarie divergenti.


La ricapitalizzazione delle banche ha sottolineato che si tratta del primo passo decisivo verso la soppressione dei controlli di capitale (controlli sui capitali), e dovrebbe mirare a mantenere il carattere privato delle banche.

Ma ha sottolineato che la loro rimozione tempestiva "aiuterà la riduzione del debito, il ripristino di rinuncia in titoli di Stato greci da parte della BCE finalizzato alla partecipazione della Grecia al programma QE Draghi e, infine, un" shock investimento "per ripristinare la piena fiducia nell'economia greca e tornare depositi nel sistema bancario greco. "


Il fattore politico

Mise però e il fattore politico come condizione fondamentale per il buon esito del terzo memorandum - Accordo con istituti di credito e sottolinea che "un ciclo elettorale uniforme" (cioè senza nuove turbolenze elettorale) sono forniti anche, ricordando che sia il nuovo governo coalizione e la maggior parte dei partiti di opposizione hanno concordato sul programma di aggiustamento economico e in aggiunta non c'è elezione (elezioni locali, regionali o europei) nel prossimo futuro.


Tutto questo, ha detto, "fortificare la stabilità politica è uno dei principali prerequisiti per il successo e tempestivo completamento del programma per ricapitalizzare le banche, la riduzione del debito e ripristinare la fiducia nell'economia greca ...".


L'incertezza sui mercati internazionali

Il vice governatore della Banca di Grecia per metterlo anche per le questioni di mercati europei dei capitali. Si è concentrato principalmente sulla instabilità e volatilità visto di recente nei mercati dei capitali a causa della imminente aumento dei tassi di interesse negli Stati Uniti.


Egli ha sostenuto che "la questione più importante è quanto a lungo questo ciclo al rialzo dei tassi di interesse" e considerato che "sarà più breve e più mite rispetto al passato", dato l'apprezzamento atteso del dollaro e la continuazione della politica monetaria accomodante da BCE.


Un altro fattore altrettanto importante che contribuisce a instabilità e volatilità dei mercati è "rivolta a cinese attraverso il crollo del mercato azionario cinese, e il rallentamento della crescita dell'economia cinese ...".

Infine, una delle maggiori sfide per l'economia globale che accentuano la volatilità dei capitali europeo è "il flusso di capitali in via di sviluppo alle economie sviluppate."


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Ulteriori misure 1,35 miliardi. Invita il FMI









Ad Atene e di Lima, in Perù inizia i negoziati tra Atene e creditori, con il Fondo monetario internazionale (FMI) per aprire ieri sulle misure supplementari 1,35 miliardi. Euro per quest'anno e il 2016 e la riduzione del debito, così come nella sua relazione finanze pubbliche (Fiscal Monitor) rivedendo le previsioni sfavorevoli per il saldo di bilancio primario e debito, in relazione agli obiettivi fissati nel mese di agosto nel memorandum.

Il Fondo prevede ora che la Grecia registrerà anno deficit primario del 0,5% del PIL anziché obiettivo dello 0,25% del PIL, che crea "buco" di circa 450 milioni di euro.

Inoltre, per le stime 2016 il saldo sarà pari a zero contro un obiettivo di un avanzo dello 0,5% del PIL, con il "vuoto" per essere stimato in circa 900 milioni di euro.

In sostanza, il FMI mette implicitamente oggetto di ulteriori misure di 1,35 miliardi di euro per il 2015. E il 2016 per raggiungere gli obiettivi del Memorandum.

Inoltre, "gap" di circa 400 mil. Di euro "vedere" per il 2017, mentre per il 2018 considera il "buco" sarà di 1,8 miliardi. Di euro.

Nel complesso, nel periodo del nuovo memorandum (2015-2018) il Fondo ritiene di dover adottare 3,5 miliardi. Euro misure aggiuntive per raggiungere l'obiettivo 2018 di un avanzo primario del 3,5% del PIL.

Allo stesso tempo, tuttavia, fornisce e alle stelle debito. Il 2016 stima che raggiungerà 206,6% del PIL invece del target nel Memorandum per 200,9% del PIL, e si aspetta di essere più alto ogni anno entro il 2020 si prevede di raggiungere 182,5% del PIL invece del bersaglio 174 , 5% del PIL.

In pratica, il Fondo sta spingendo per la massima facilità possibile del debito greco. Tutto questo senza cambiare la sua stima della recessione del 2015 (2,3%) e il 2016 (1,3%).

Questi e non saranno discusse solo a livello tecnico tra le istituzioni e le autorità greche ai contatti che hanno iniziato ad Atene e tra il ministro delle Finanze, signor Ev. Tsakalotos, e rappresentanti del Fondo e il governo degli Stati Uniti a margine delle riunioni annuali del Fondo terrà a Lima, Perù. Si prega di notare che i capi delle istituzioni sono attesi ad Atene il 20 ottobre per primi giorni e discutere con il governo prima del loro arrivo ai primi di novembre per il primo controllo.

Oggi, il signor Tsakalotos si incontrerà con il vice Segretario di Stato per la crescita economica, Energia e Ambiente, la signora Kathy Novella, il capo del meccanismo europeo di stabilità (ESM), il signor Kl. Regklingk, e direttore degli affari europei FMI, il signor P. Thomsen.
Domani, si incontrerà con gli Stati Uniti Segretario al Tesoro, il signor JK. Liu e Domenica il capo del Fondo signora Christine Lagarde.


In questi contatti signor Tsakalotos dovrebbe comunicare l'intenzione del governo di attuare rapidamente quanto concordato in vista la fine dell'anno o all'inizio del prossimo essere chiuso e l'emissione di un'ulteriore riduzione del debito. Nel frattempo, a Lima è anche il ministro del Lavoro, il signor C. Katrougalos, che dovrebbe presentare i cambiamenti promossi dal assicurazione del governo, durante l'incontro tra il capo del Fondo per la Troika, la signora Delia Velkouleskou.


Negoziati


Secondo i rapporti, incontri signor Tsakalotos informeranno le intenzioni del governo:

La ricapitalizzazione delle banche e il nuovo Fondo di privatizzazione.Atene vuole chiudere rapidamente la questione della ricapitalizzazione per evitare di creare problemi con depositi e collega le mutevoli amministrazioni delle banche con il Fondo per la privatizzazione.

I rapporti di lavoro e la contrattazione collettiva, in particolare, per i quali il governo è pronto a dare "battaglia" con i finanziatori.

• Il piano di sviluppo per l'economia greca, attraverso il quale il governo vuole ritagliarsi nuova politica rurale e l'isola.

Da parte loro, gli istituti di credito che hanno fornito i primi livelli tecnici di Atene hanno messo le proprie linee "rosse":

La ricapitalizzazione delle banche deve essere chiuso immediatamente e definitivamente, anche se questo porta ad elevati nuove esigenze di capitale.

Il bilancio dovrebbe includere nuove misure che garantiscano il conseguimento di avanzi primari concordati da agosto. Un primo esempio di scrittura corso appropriato dato ieri il Fondo monetario internazionale.

La riforma delle pensioni deve essere profondamente e garantire la redditività del sistema.

I cambiamenti strutturali all'interno di barre degli strumenti OCSE e la liberalizzazione delle professioni devono essere pienamente attuate.


(Kathimerini)

***
Da leggere.
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 673 punti - 0,94%.


Spread stabile, intorno ai minimi del periodo, a 720 pb.


Prezzi dei GR in oscillazione decimale positiva, intorno ai max del periodo.
 

tommy271

Forumer storico
Nuovo impressionante miglioramento in obbligazioni greche - Il 10-anni a 7,47%, il 2 anni 8,33% e spread 703 punti base

2015/08/10 - 11:11







Nuovo grande miglioramento registrato oggi sul bond greci come l'interesse all'acquisto continua, i rendimenti diminuiscono, i prezzi rafforzati.

Il drammatico calo dei rendimenti continua esempio il 2-anni era al 59% in modo da formare oggi 8 ottobre al 8,33%, che è un nuovo minimo dell'anno, mentre si avvicina la performance del 2014.

Il greco 10 anni fine 2025 è compreso tra 72,5 e 74 punti base dei rendimenti del mercato 7,74% e 7,47% performance di vendita.
I greci a 10 anni iscritti ad alta resa anno 19.27% ​​il 8 Luglio 2015.
L'età bassa sono al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra 10 anni le obbligazioni greche e tedesche formata a 703 punti base da 710 punti base.

Il CDS greci 5 anni in cui è il punto di riferimento, oggi evidenzia un incremento a 1115 da 1089 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 8700 bps
Il CDS funziona come segue.
Per ogni 10 milioni di dollari l'esposizione al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese compra un derivato del CDS e paga ad esempio per la Grecia resa oggi 11,15% o 1,11 milioni di dollari premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale in debito greco.

Nuovo aumento dei prezzi ha osservato oggi a 5 anni e 2 anni di legame greco.

Il cinque anni prestito obbligazionario 2019 maturità emesso il 99.13 punti base nel 2014 e ora si attesta a 90,65 punti base dei prezzi medi o rendimento medio 7,89%.
Si noti che il legame a 5 anni emesse al 4,95%.

La 2 anni 2017 (precedentemente legame di 3 anni) emessa il 99.65 punti base a 91,15 bps situato con un rendimento medio di mercato del 8,68% di rendimento 9,12% e il 8,33% l'andamento delle vendite .... 3,5% al momento dell'emissione.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Vendite miti obbligazioni europee


Lievi vendite registrati in obbligazioni europee.
Rese e prezzi delle obbligazioni corrispondenti in Europa sono in punti tecnici chiave dopo il grande miglioramento negli ultimi mesi, che ha avuto inizio con l'avvio del programma di QE.

Gli irlandesi 10anni finali 2025 spettacoli resa 1,16%, il legame portoghese a 10 anni 2,36%, la Spagna e l'Italia 1,83% 1,69%.

Germania mostra il rendimento dei titoli a 10 anni al 0,58% in base alla scadenza febbraio 2025 - ricordano che l'alto anno del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 - ed è lontano dal minimo storico di 0,06% registrato il 10 Aprile 2015.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

siria3

Banned
Attenzione !!

Costa troppo ... meglio Perù, Cile, Equador, Colombia, Bolivia ... ma adesso vanno bene, quindi pochi margini.

Tengo sempre sotto monitor Venezuela e Brasile.

Quest'ultimo è una ferita aperta ... ed ogni giorno mi viene rammentato da un mio amico al telefono :sad: :lol:.
E lo tenevo d'occhio da due mesi :down:.

Buongiorno Tommy,
volevo informarti ma magari lo sai già che : il Cile 2042 non è male ,ma, ha le cac e la ritenuta fiscale al 26%
 

tommy271

Forumer storico
Buongiorno Tommy,
volevo informarti ma magari lo sai già che : il Cile 2042 non è male ,ma, ha le cac e la ritenuta fiscale al 26%

Ti ringrazio, darò un'occhiata.

Le CAC, anche per il noster Russiabond, sono come il fumo negli occhi.

Io però non sarei così negativo ... in quanto permettono una discussione, prima di arrivare al default unilaterale.

Tra l'altro, almeno per la maggior parte, i bond dei Latam in $ sono di diritto USA con molti codicilli e quote di raggiungimento diverse da titolo a titolo.

Una vera giungla legale.
 

tommy271

Forumer storico
Al 25% di disoccupazione nel mese di luglio







Il tasso di disoccupazione destagionalizzato nel luglio 2015 era pari al 25,0% contro il 26,3% nel mese di luglio 2014 e rivisto al ribasso del 25,0% nel mese di giugno del 2015.


Il numero di occupati nel mese di luglio 2015 è stato stimato a 3,591,407 persone. I disoccupati pari a 1,196,736 persone mentre la popolazione economicamente attiva è pari a 3,296,280 persone.


Il numero di occupati è aumentato di 33 506 persone rispetto a luglio 2014 (+ 0,9%), e diminuisce di 508 persone rispetto a giugno 2015 (variazione non significativa).


I disoccupati sono diminuiti del 71 421 persone rispetto a luglio 2014 (-5,6%) e 1.863 persone rispetto a giugno 2015 (-0,2%).


Economicamente inattive, cioè le persone che non sono dipendenti o in cerca di lavoro sono diminuiti di 10.248 unità rispetto a luglio 2014 (-0,3%) e 1.984 persone rispetto a giugno 2015 (-0,1% ).


(capital.gr)


***
Come postato da Abulico, mi pare un buon dato.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
El. Kountouras: ". Sbrinamento investimenti turistici 5 miliardi di euro"











Sbloccare gli investimenti del turismo, per un totale di 5 miliardi Di Euro relativi allo stabilimento di complessi turistici privati ​​ha annunciato il ministro del Turismo Elena Kountouras sotto la 16a Conferenza Prodexpo sullo sviluppo del settore immobiliare.


"Si tratta di progetti che hanno già sbloccato o siamo in procinto di sbloccare l'immediato futuro", ha osservato la signora Kountouras, aggiungendo che vi è in questo momento un terreno fertile per gli investimenti privati ​​in Grecia.


Ha aggiunto che le grandi aree e vecchi alberghi esistenti sono disponibili in questo momento per gli investimenti da parte di investitori stranieri e privati. In questo contesto, il ministero si muoverà verso la formazione di una nuova legge sugli investimenti con criteri chiari.


Circa le prestazioni del turismo, la signora Kountouras notato che 2015 sarà un altro anno record con 26 milioni di arrivi internazionali (24 mil. nel 2014) e 14,5 Mld di entrate turistiche.


Sulle iniziative del ministero per attrarre nuovi investimenti, ha detto che l'obiettivo è quello di estendere la stagione turistica, l'ingresso in nuovi mercati, l'introduzione di voli supplementari, la creazione di forme tematiche di turismo, e della cooperazione con le Regioni sulla vista singolo e promuovere il turismo.


(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto