Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Situazione Eurospread:



Grecia 479 pb. (475)
Portogallo 244 pb. (241)
Italia 157 pb. (156)
Spagna 97 pb. (99)
Irlanda 32 pb. (32)
Francia 27 pb. (26)
Austria 17 pb. (16)

Bund Vs Bond -179 (-176)
 
Settembre 66 prerequisiti e test cruciale per il PIL - sub-dosi

Governo - squadra economica avranno autunno difficile

Venerdì 28 Luglio 2017 08:50


Thanos Tsirou
[email protected]




Da ... l'euforia per l'adozione di successo della prima omologo greco dopo il 2014 nella contemplazione per l'intero obblighi del programma di settembre. Il Governo e il Ministero delle Finanze avranno -e fetos- poco spazio per le vacanze estive, e il prossimo autunno sarà pieno di prerequisiti e test critico.

A settembre abbia compiuto da 66 dei 113 restanti presupposti per la chiusura della terza nota.Avrebbe dovuto mettere in funzione la piattaforma come aste elettroniche e la transazione giudiziaria.

Inoltre nel mese di settembre mostrerà se il paese è tornato o no alla crescita -la ELSTAT annuncerà il corso del PIL nel secondo trimestre, mentre nello stesso mese si vedrà notevolmente e se può essere eseguita senza le deviazioni bilancio di quest'anno. Nel mese di settembre anche il Ministero delle Finanze darà un altro giro di test Enan verso istituti di credito per convincere che ha collocato con successo quello fondi raccolti per rimborsare gli arretrati.

E che, al fine di essere depositato sul conto del governo greco e il restante 800 milioni. Di euro in attesa della dose approvata dal completamento della seconda revisione. Nel mese di settembre, infine, dovrebbe essere completato e il lavoro preparatorio per la presentazione del progetto preliminare di bilancio 2018 al Parlamento all'inizio di ottobre.

Dei 113 prerequisiti che dovrebbero essere realizzati entro la fine del terzo protocollo, il 66 saranno chiuse dalla fine di settembre. L'elenco in questione comprende prerequisiti difficili, come il seguente:

1. L'attuazione del nuovo quadro della mobilità dello Stato.
2. La presentazione di nuovi piani di business per EYDAP e Eyath, questione su cui non v'è collaborazione con le divisioni tecniche di istituti di credito.
3. L'attivazione della piattaforma dell'asta elettronica. Normalmente, la piattaforma dovrebbe essere pronto entro i prossimi giorni. Pochi giorni fa, è stata la prima dimostrazione della nuova piattaforma ai notai. Sarà seguita da decisioni ministeriali necessari per completare il nuovo quadro operativo del sistema e ora resta da vedere come il progetto potrà mai funzionare.
4. L'attuazione di una serie di interventi relativi alla privatizzazione e valorizzazione dei beni governo.Ad esempio, in attesa del trasferimento di APS nella Pubblica Holding Company, il completamento della privatizzazione DAFSE, il trasferimento del "pacchetto" in greco immobiliare Holding Company e la proprietà, ecc
5. L'adozione di tutte le proposte presentate per la parte greca attraverso il terzo OCSE Toolbox.
6. L'adozione di un nuovo quadro giuridico per gli assegni di alloggio, l'adeguamento dei programmi di utilità sociali fattura al fine di chiudere il deficit PPC altrui

I prestiti critici mese

L'obiettivo è la piattaforma per la transazione giudiziaria che sarà lanciata il 4 agosto. In pratica, ovviamente, anche se alcuni mutuatari fretta di presentare le domande nel mese di agosto, cosa accadrà sarà visto da settembre. La domanda si manifesterà per la partecipazione al processo è molto critica soprattutto per le banche che vogliono ridurre drasticamente i prestiti rossi rimanenti.

L'esecuzione del bilancio

Il settembre sarà uguale il mese più critico per le prestazioni di bilancio di quest'anno, e per la prima volta in questo anno milioni di contribuenti dovrà pagare al Irpef stesso tempo (circa 1,2 miliardi. Di euro corrispondente al mese), ma e ENFIA (circa 500 mil. euro corrispondono alla prima rata, che sarà versata fino alla fine di settembre).

Sia l'imposta sul reddito e l'ENFIA si muoveranno nello stesso o in un livello leggermente inferiore rispetto allo scorso anno. Per ENFIA non cambia nulla in termini di calcolo, mentre l'imposta sul reddito personale ha registrato una diminuzione degli importi delle imposte stabilite rispetto allo scorso anno. Così, il raggiungimento degli obiettivi di bilancio dipenderà l'altezza a cui l'esigibilità dell'imposta si muoverà. tuttavia decisiva è settembre e l'EFKA.

Durante quel mese è previsto per essere pubblicato gli avvisi di pagamento dei contributi per l'assicurazione circa un milione di liberi professionisti, commercianti e agricoltori basate piuttosto che 2015 reddito, come il calcolo finora, ma sulla base di 2016 ricavi. Se il reddito del 2016 si è rivelato inferiore a quello del 2015, qualcosa per cui non sono ragionevoli ypopsies-, quindi EFKA essere tenuto a ridurre i propri contributi con effetto retroattivo a partire dall'inizio del 2017.

(Naftemporiki)
 
Tsakalotos deriso Varoufakis: Ha cambiato il clima a favore di non più depressa


27 | 07 | 2017 23:16



Con ironie contro l'ex capo rispose il ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos su punte di Varoufakis.

"Tutti quelli che ha accusato il mio amico Yanis Varoufakis, ora religiosamente guardare lui. Ha cambiato il clima a favore e questo è un peso che mi ha lasciato "ha commentato satirico Eukleidīs Tsakalōtos per coloro che si affidano a descrizioni di Mr. Varoufakis per attaccare il governo", ha detto alla Camera, il signor Tsakalotos.

E ha continuato ancora più appuntita: "Devo dire che prima delle ultime due settimane, ho avuto una grande preoccupazione per il mio amico, Yanis Varoufakis. Cioè, mi ha lasciato con l'impressione "che i partiti di opposizione, ma anche i giornali, il pensiero che è stato responsabile per la distruzione della Grecia che è diventato un importante denuncia e un'importante indagine del suo tempo.

Il ministro delle Finanze ha aggiunto che "ora ho capito quanto basta, le sue parole Varoufakis guardare la ND e PASOK quasi religiosamente. Che i giornali accusandolo, dicono tutte le parole. Né percentuali preso non sarebbe riprodurre tanto, se si trattava di un libro che è uscito tre mesi fa. " Per raggiungere Eukleidīs Tsakalōtos: "Il PASOK che molto bene dice Varoufakis e deve il primo ministro per scusarsi e il signor Samaras e il signor Stournaras dicendo loro prima uscita sui mercati. il clima è cambiato a favore del mio amico e non hanno bisogno, non preoccuparti, nè di agitarsi più - e questo è un onere che è venuto su di me ".



Πηγή: Il Tsakalotos deriso lui Varoufakis: Ha cambiato il clima a favore di non più depresso | iefimerida.gr
 
FAZ: Il Tsipras di sinistra ora si inchina al capitale

28 | 07 | 2017 10:07




2014 ha sostenuto il presidente della Sinistra Europea della Commissione europea e ora archi ai mercati, dice il FAZ pubblicato in occasione della pubblicazione dei titoli greci.

'Alexis Tsipras può sentirsi fortunato ", dice il FAZ nelle pagine finanziarie per quanto riguarda il ritorno della Grecia sui mercati finanziari.

"Il paese, dopo tre anni di astinenza all'inizio di questa settimana anche emesso un prestito obbligazionario. La richiesta è pari a 6,5 miliardi di euro, superando in modo significativo il volume dei titoli originali di 3 miliardi di euro.

Quello che il populista di sinistra Tsipras crede che il successo è il basso rendimento dei titoli al 4,625%. Nel mese di aprile 2014, la Grecia ha dovuto pagare 4,95%. La versione di quel legame è stato raggiunto anche prima Tsipras prestato giuramento il primo ministro ".

Il titolo attuale viene emesso a condizioni favorevoli, condizioni di sconto che per gli investitori, osserva il giornale di riempimento:

"È interessante notare che la concessione fatta dal governo greco ha lasciato gli investitori internazionali. Tsipras, che nel 2014 aveva rivendicare la presidenza della Commissione europea come capo della Sinistra Europea, ora facendo genuflessioni ai mercati internazionali dei capitali ".

Come fa notare la FAZ: «Il nuovo prestito obbligazionario emesso nel diritto inglese, e non il greco. Questo elemento può avere un effetto significativo su una ristrutturazione del debito, come ha fatto da solo per la Grecia nella primavera del 2012.

Ma questo solo obbligazioni in questione emessi ai sensi del diritto greco. Il loro volume ha superato 200 miliardi di euro. I creditori poi hanno perso oltre il 50%. D'altro hedge fund internazionale come Elliot o Terzo punto ha fatto meglio, perché potrebbe bloccare il processo di ristrutturazione basata sul diritto internazionale.

Per modificare le condizioni di un tale legame doveva essere concordata dai due terzi o in altri casi, i tre quarti dei creditori. Il governo greco anche in obbligazioni di diritto greco potrebbe costringere i creditori la ristrutturazione anche riluttanti. "

D'altra parte, il legame del 2014, come quella appena adottata, la caduta di diritto inglese, che porta alla grande accettazione da parte dei creditori, la FAZ crede.

Fonte: Deutsche Welle
 
Koutedakis (NGDP): la Grecia non avrà bisogno di aiuti dall'Europa dopo agosto 2018

2017/07/27 - 19:15


Il ritorno di successo della Grecia ai mercati sarà un importante punto di svolta per l'economia del paese






Ottimista che la Grecia ha lasciato alle spalle il peggio e che non ha più bisogno di aiuto dopo agosto 2018, quando ha completato il terzo piano di salvataggio, è apparso in un'intervista a Spiegel Online Francesco Koutentakis o segretario generale della politica fiscale presso il Ministero delle Finanze.

Come la pubblicazione Francesco Koutedakis è stato nominato segretario generale della politica fiscale presso il Ministero delle Finanze.
L'economista, 45 anni, è anche presidente del General Accounting Office (Grecia) a lungo consulente finanziario Alexis Tsipras e membro importante della squadra greca che ha negoziato con i creditori internazionali del paese.
Tuttavia, lo scorso Martedì 25 luglio 2017 è stata una buona giornata per l'economista di 45 anni.

Francesco Koutedakis ha supervisionato il ritorno della Grecia sui mercati, dopo tre anni di assenza con l'emissione di obbligazioni a cinque anni.
Il ritorno di successo della Grecia ai mercati sarà un importante punto di svolta per l'economia del paese.
E 'indispensabile che il governo di Atene per riconquistare la fiducia dei mercati e degli investitori come il terzo programma di salvataggio completato nel mese di agosto 2018 e uno in Europa non vorrebbe quarto pacchetto di salvataggio per la Grecia.



In un'intervista con Spiegel Online Francesco Koutedakis sembra convinto che la Grecia non sarà più bisogno di aiuto da Europa dopo agosto 2018.

SPIEGEL ONLINE: Sig Koutedakis, si è soddisfatti con il ritorno della Grecia sui mercati?

Koutedakis: La domanda per le obbligazioni e il rendimento è stato superiore al previsto.
Ciò è dovuto principalmente ad investitori istituzionali esteri.
E 'stato un voto di fiducia nell'economia greca.

SPIEGEL ONLINE: Il governatore della Banca di Grecia ha avuto la vostra consulenza per procedere ulteriori riforme e privatizzazioni significative prima di tornare ai mercati.
Ha agito in fretta a trarre vantaggi politici?


Koutedakis: Rispettiamo il parere del governatore della Banca di Grecia.
Ma abbiamo voluto tornare sui mercati per verificare le "risposte" degli investitori e migliorare il profilo del nostro debito.
In questo contesto, è arrivato il momento giusto.
I rendimenti dei titoli greci sono caduti a partire da aprile 2017, la Grecia ha il più alto avanzo primario in Europa.

SPIEGEL ONLINE: Già nel 2014, la Grecia era venuto a mercati sotto il governo di Antonis Samaras. L'opposizione dice che ora vantarsi che ha trasformato il paese tre anni fa a dove era già il 2014.
Qual è la vostra risposta?


Koutedakis: E 'vero che la Grecia ha i mercati nel 2014.
Ma trascurato il raggiungimento degli obiettivi di bilancio e la chiusura di valutazione.

SPIEGEL ONLINE: Samaras ha festeggiato in quel momento di tornare ai mercati come punto di riferimento per la Grecia, il che dimostra che la Grecia lasciandosi alle spalle la crisi e non avrà bisogno di un nuovo piano di salvataggio. Questa stima è stata negata. Il vostro ottimismo è prematuro?

Koutedakis: A differenza di allora governo, l'attuale governo ha dimostrato la credibilità fiscale.
Abbiamo fatto di più in termini di bilancio, gli obiettivi, le riforme e la riscossione delle imposte del previsto.
Questo spiega le aspettative del mercato positive.

SPIEGEL ONLINE: venire in Grecia di nuovo nei mercati prima della fine del programma di salvataggio in corso?

Koutedakis: Sì. Il nostro obiettivo è quello di muoversi in una nuova emissione obbligazionaria.
Tuttavia, le condizioni di mercato determinano la temporizzazione.
Vogliamo preparare il terreno per l'ultima uscita della Grecia dal programma di salvataggio finisce in agosto 2018.

SPIEGEL ONLINE: Per i contribuenti europei, sarà un sollievo se ulteriori pacchetti di salvataggio necessari per la Grecia.

Koutedakis: Questo è vero, è stato un lungo periodo di tempo per tutti noi.
La gente è stanca.
Tuttavia, per quanto riguarda i contribuenti tedeschi ed europei non possono assicurare loro delle due cose.
In primo luogo, i salvataggi greci non sono costati finora e non costerà loro un centesimo in futuro.

SPIEGEL ONLINE: Anche se in seguito ha offerto alla Grecia di ridurre il suo debito?

Koutedakis: misure a medio termine per il debito da chiarire come promesso l'Eurogruppo.
In ogni caso non causerà perdita finanziaria per qualsiasi Stato membro dell'UE.
La Grecia paga i suoi rimborsi.

SPIEGEL ONLINE: E qual è la seconda cosa che può calmare il contribuente tedesco?

Koutedakis: che la Grecia avrebbe non ha più bisogno di assistenza dopo l'agosto 2018.
Grecia starà in piedi.



www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto